Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2016, 11:42   #54121
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Simpatico effetto della fibra sulle linee di chi, come me, non ce l'ha ancora: in un mese scarso, la mia linea ha perso due (!) dB di attenuazione ed è passata da 7100 a 7600 kbps di download, senza che io abbia più modificato nulla nel mio impianto, nè che Telecom abbia rifatto la secondaria o un tratto di primaria.
Desaturazione del DSLAM di centrale?
Non so perché, ma dopo il blocco di fine anni da me che la VDSL già l'ho, i FEC sono pasati da 1 ogni 15 secondi a 1 ogni 20.

Dalla tua parte stanno lavorando ancora?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 11:46   #54122
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ovviamente non conosci le tempistiche necessarie per l'apertura in vendibilità., altrimenti non saresti qui a lamentarti del nulla.
Ovviamente non conosci la mia situazione dal 2007 , 50€ al mese per questo schifo di linea senza possibilità di scelta dato che c'è solo Telecom e non abito in aperta campagna ma in un comune di quasi 7000 abitanti.

__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 11:48   #54123
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
OK, grazie.




Ma se i singoli doppini dentro la guaina, tra di loro, nel "fascio di cavi" fossero protetti da un rivestimento di gomma\plastica (come quelli all'esterno) si potrebbe evitare la diafonia del tutto? Chiaramente occuperebbero molto più spazio che messi "a nudo" , ma giusto per curiosità chiedevo.
La risposta breve è NO, la diafonia non si potrebbe evitare con un rivestimento di gomma/plastica. Ovviamente i doppini sarebbero più distanti e quindi il valore di diafonia sarebbe leggermente inferiore, al costo di un cavo dal peso al metro di 10 volte tanto e un diametro magari triplo.

In realtà la diafonia non si evita completamente neppure con dei doppini schermati. La schermatura protegge dalla componente capacitiva della diafonia, ma non da quella induttiva. Quest'ultima si potrebbe "cortocircuitare" collegando a terra i due estremi opposti della calza per creare una "maglia", col problema però di infilare nelle calza correnti indotte incontrollabili, perché due terre "distanti" non saranno mai equipotenziali. Meno che mai alle frequenze del VDSL.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 11:50   #54124
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Questa mattina ho trovato il regalino di compleanno della TIM

WOOW
Finalmente...
p.s. l'upload al momento è un po' utilizzato, ma nel precedente test, da wifii anche abbastanza scrauso ma a banda libera, andava a 20 e rotti
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 11:52   #54125
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Ho inviato ad Ameno i dati della linea. Se ho ben capito serve una console tecnica per risolvere il caos, e se ho ben capito il tecnico è lui

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 11:52   #54126
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Utenze in parallelo? Spero sia chiaro che a ogni modem arriva uno e un solo doppino, e ogni doppino serve un unico utente...
sì sì questo mi era cristallino
però non mi è chiaro cosa i tecnici telecom intendano con utenze in parallelo riferendosi alle coppie che arrivano in armadio (scusate le mie lacune). Mi sembrava di aver capito che la stessa linea come tratta intendo arriva su più condomini anzichè fare un percorso diretto da armadio ad un singolo condominio. Ovviamente poi viene attivata solo per un utenza. Probabilmente son io che ho capito male

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dall'armadio partono dei cavi che, all'interno di un'unica guaina, contengono più doppini (10, 20, 30... più raramente 50, di più non credo, ma potrei sbagliare, e l'Italia è così varia...) variamente arrotolati tra loro a gruppetti.
Su questo tratto di percorso in cui i doppini scorrono "affiancati" e stretti in un unica guaina si generano le interferenze cosiddette da diafonia (crosstalk).
Questo tratto di cavo è quello che conta ai fini del conteggio delle utenze attivate che possono disturbare la nostra.

Quel tipo di disturbi sono tipicamente disturbi provenienti dai campi elettromagnetici generati da utenze di potenza, o da trasmissioni radio. Esempi potrebbero essere macchine elettriche tipo torni, saldatrici, trapani, cancelli motorizzati, oppure telecomandi, walkie-talkie, radioamatori... Questi esempi essenzialmente perché parli di disturbi ad orari non prestabiliti.
quindi se ho capito mi stai dicendo che uno o più utenti che utilizzano il dopppino contenuto nello stesso cavo multicoppia dove c'è il mio creano il disturbo attraverso il loro impianto elettrico?
Il cavo multicoppia ovviamente è sotto il livello stradale e spero non lo facciano viaggiare accanto i cavi di fornitura dell'energia elettrica.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:05   #54127
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Vista la presenza di ironmark99, che vedo sempre molto preparato dal punto di vista tecnico, vorrei fare una domanda.
Quanto incide nella VDSL la sezione del doppino utilizzato?
Nel mio caso ho giuntato al doppino in ingresso nel mio appartamento, una coppia di un cavo ethernet che ha una sezione inferiore a quella generalmente utilizzata da TI oltre che, credo, un attorcigliamento diverso. Quanto può incidere nelle condizioni reali (10-15 metri) e quanto nelle peggiori?

Genalmente i tecnici Telecom attorcigliano tra loro i cavi ed utilizzano come cappuccio parte della guaina esterna tagliata. Il giunto perfetto invece è ovviamente la saldatura a stagno con guaina termorestringente a coprire i conduttori scoperti, ma a meno di condizioni particolarmente malvage, il miglioramento non dovrebbe essere tangibile tra le due tecniche.
10-15 metri di cavetto a sezione inferiore (tipo quella di un cavo ethernet) non fanno pressoché nulla...

Non è tanto il diametro del filo (quindi la sua resistenza al metro) a contare quanto l'impedenza del cavo, considerato come linea di trasmissione. L'impedenza del cavo ethernet è molto simile a quella del doppino, ma l'attenuazione al km del doppino è inferiore (l'attorcigliamento più stretto del cavo ethernet da un piccolissimo vantaggio sulla immunità ai disturbi, ma ha le sue conseguenze, come l'aumento del suo valore capacitivo, e di conseguenza sulla attenuazione). Avrai una attenuazione di 0.02 dB in più...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:14   #54128
thephenom80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 25
Dall'idea che mi sono fatto i tre armadietti che hanno messo risultano attivi perchè collaudati (a giudicare dai movimenti che ci sono stati prima dell'effettiva comparsa della dicitura ATTIVO) sul file Wholesale).... Credo però che il circuito non sia ancora vendibile anche perchè non è ancora "acceso" (nella sezione relativa a Bitstream NGA e VULA compare una centrale NGA ancora pianificata nella mia zona e a giudicare dagli scavi fatti la fibra che hanno steso parte proprio da li). La mia situazione a differenza dell'altro utente è molto migliore (riesco a prendere 7 mega almeno), ma il mio dilemma sta nel come questi nuovi apparati possano portare benefici, se c'è bisogno di richieste specifiche per poter essere inseriti in questi nuovi apparati od altro.... nel caso ci fosse qualcuno che può darmi una spiegazione posso essere più preciso.
thephenom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:18   #54129
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Mi sembrava di aver capito che la stessa linea come tratta intendo arriva su più condomini anzichè fare un percorso diretto da armadio ad un singolo condominio. Ovviamente poi viene attivata solo per un utenza. Probabilmente son io che ho capito male .
No, no, hai capito benissimo. Il caso che descrivi è quello delle "derivazioni in parallelo" anche dette "stub", di cui qui si è parlato più volte e che creano problemi alla linea, poiché la sua attenuazione si "riempie" di buchi... Puoi vedere diversi esempi nelle pagine precedenti...

Quote:
quindi se ho capito mi stai dicendo che uno o più utenti che utilizzano il dopppino contenuto nello stesso cavo multicoppia dove c'è il mio creano il disturbo attraverso il loro impianto elettrico?
Il cavo multicoppia ovviamente è sotto il livello stradale e spero non lo facciano viaggiare accanto i cavi di fornitura dell'energia elettrica.
Nel caso specifico delle coppie nello stesso cavo parlavo di disturbo reciproco di diafonia, ossia di segnale VDSL che "salta" da una coppia ad un'altra.

I disturbi elettromagnetici in generale si accoppiano coi cavi via "etere", per la maggior parte in quelle inevitabili tratte fuori terra che i cavi sono costretti a percorrere.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:22   #54130
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Ovviamente non conosci la mia situazione dal 2007 , 50€ al mese per questo schifo di linea senza possibilità di scelta dato che c'è solo Telecom e non abito in aperta campagna ma in un comune di quasi 7000 abitanti.

Una bellissima connessione. Più della mia...
La passare al 4G e abbandonare telecom no? E te lo dico da dipendente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:26   #54131
fileks86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 60
ciao chiedo scusa se intervengo su un argomento che non conosco ancora bene al 100% ma cerco di farvi capire la mia situazione che per ciò che mi rigurda sarà inerente anche con la fibra di tim:

Da 2 mesi circa sono andato via dalla casa di prima dove in un paese avevo la 20 Mbps di Telecom che da me vista la distanza dalla centrale telecom andava da 10 Mbps , distavo circa 2,9 km se non 3.

Ora temporaneamente sono in affitto in un altro paese piu grande della stessa provincia dove secondo il punto tim è stata coperta da questa offerta di smart fibra ma stando in affitto appunto non ho un numero fisso, e dovendoci restare per ancora pochi mesi e sapendo che andrò in una casa di proprietà del comune adiacente questo mi chiedevo cosa devo fare?

il comune adiacente a questo sta coprendo di armadi rossi la zona..

Tornando al comune dove sto ora però mi chiedo se la smart fibra venga gia commercializzata perché mettendo indirizzo e comune di dove sto ora mi dice sono coperto ma sotto fra le offerte mostra solo 20 Mbps e 7 Mbps..

Per adesso vi chiedo solo queste cose premettendo che ora sto con 4g mobile di tim che in un batti baleno solo navigandoci finisce presto, non è una bella situazione.
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:41   #54132
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Opterei per una connessione wimax se devi stars ancora poco
.. controlla se linkem ha copertura.
Non consiglio mai un abbonamento fisso poichè appunto se stai così poco non è conveniente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:46   #54133
thephenom80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 25
Provo a chiedere un'altra cosa:

Adesso che hanno montato questi MSAN, noi utenti che siamo collegati alle due centrali della zona, verremo passati direttamente su questi nuovi apparati o ci sarà bisogno di qualche richiesta specifica?
thephenom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 12:46   #54134
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da thephenom80 Guarda i messaggi
Dall'idea che mi sono fatto i tre armadietti che hanno messo risultano attivi perchè collaudati (a giudicare dai movimenti che ci sono stati prima dell'effettiva comparsa della dicitura ATTIVO) sul file Wholesale).... Credo però che il circuito non sia ancora vendibile anche perchè non è ancora "acceso" (nella sezione relativa a Bitstream NGA e VULA compare una centrale NGA ancora pianificata nella mia zona e a giudicare dagli scavi fatti la fibra che hanno steso parte proprio da li). La mia situazione a differenza dell'altro utente è molto migliore (riesco a prendere 7 mega almeno), ma il mio dilemma sta nel come questi nuovi apparati possano portare benefici, se c'è bisogno di richieste specifiche per poter essere inseriti in questi nuovi apparati od altro.... nel caso ci fosse qualcuno che può darmi una spiegazione posso essere più preciso.
Da me la 7mb non c'è proprio , l'armadio dista 250m da casa mia . sono sotto Minidslam 640kbps , anche da me per Dicembre era pianificata la centrale NGAN del mio comune per l'abilitazione alla VDSL.

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Una bellissima connessione. Più della mia...
La passare al 4G e abbandonare telecom no? E te lo dico da dipendente.

Con i vari operatori presenti più di 4mb non li prendi e sei senza banda minima garantita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 13:04   #54135
Cardy89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Sul sito Telecom Wholesale , nei file pianificazione Adsl ci sono alcuni apparati chiamati MN001 MN002 MN003 ecc ecc, da quel poco che ho capito dovrebbero essere msan, alcuni sono predisposto per la Vdsl pure. Così nelle aree coperte da MiniDslam 640kbps, installano adsl fino a 20mb e Vdsl in un colpo solo.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk

Alt alt alt...

Sulla mia centrale risultato attivi 4 MSAN in data 18 dicembre... Con connessione in fibra e velocità massima 20mb... Vuol dire che è già stata dismessa ed è possibile fare la 20mega?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 13:07   #54136
fileks86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Opterei per una connessione wimax se devi stars ancora poco
.. controlla se linkem ha copertura.
Non consiglio mai un abbonamento fisso poichè appunto se stai così poco non è conveniente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
grazie, sembra che abbia copertura questo paese, è conveniente farla? prestazioni saranno abbastanza buone secondo te ?

per quanto concernera invece la vdsl di tim per la casa di proprietà che prenderò cosa consigli di fare?
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 13:16   #54137
rori96
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Da me la 7mb non c'è proprio , l'armadio dista 250m da casa mia . sono sotto Minidslam 640kbps , anche da me per Dicembre era pianificata la centrale NGAN del mio comune per l'abilitazione alla VDSL.
ciao Romain1985 anche io sto in provincia di cosenza, se mi dici il tuo paese ti posso dire qualcosa in più.
rori96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 13:20   #54138
mimmoscuotto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 76
ma se la variazione a Smart Fibra 100 Mega per noi SuperFibra 50 non viene fatta entro il 10, si richista di pagarla successivamente???
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 13:21   #54139
MISTER X ®
Member
 
L'Avatar di MISTER X ®
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
fatta ennesima telefonata al 187, l'operatrice si è segnata il numero di cellulare e ha detto che mi avrebbe richiamato nel giro di pochi minuti, giusto il tempo di sentire il reparto tecnico sul motivo per il quale la pratica risulta ancora in lavorazione
Premetto che anch'io vorrei passare alla smart 100 mega ma.... guarda, io ho tentato la tecnica dello sfinimento ma non c'e' stato versi, 1 messaggio al giorno a Fabio di Twitter, tentato Facebook (nemmeno mi hanno risposto), almeno una decina di telefonate al 187.
Alla fine un operatore mi ha detto che era inutile mandare una segnalazione al giorno: loro del call center hanno gia' segnalato al reparto preposto fin troppo.
Sto perdendo le speranze. Da precisare che la richiesta l'ho fatta il 19 dicembre
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 13:21   #54140
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
ma se la variazione a Smart Fibra 100 Mega per noi SuperFibra 50 non viene fatta entro il 10, si richista di pagarla successivamente???
Penso faccia fede la data di richiesta..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v