Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2015, 14:39   #53021
tano110
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Poco fa mi è arrivato sto sms:

"TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART SUPERFIBRA,SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."

Quindi qualcosa si muove. In teoria dovrebbe chiamarmi il tecnico per l'appuntamento, che mi sa sarà ad anno nuovo ovvio, forse anche dopo la Befana... :/

Ma se con le feste poi l'attivazione slitta oltre al 10 gennaio non è che poi ci saranno sorprese visto che Smart fibra in teoria è per attivazioni entro il 10 gennaio.

Al punto tim mi Han detto che fa fede il contrattino firmato. Quelli che mi chiamarono al fisso per conferma dati dissero invece che faceva fede l'accettazione di tim (questo sms?) e se invece fosse l'attivazione effettiva????

Hum.
A me è arrivata oggi dopo che il tecnico ieri mi ha detto che non si può attivare la fibra... Lasciamo perdere sta compagnia o non ha organizzazione, o prende in giro o ha incompetenti 2 su 3

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
tano110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:41   #53022
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Salve, mio zio è un utente business alto-spendente con decine di linee attive, in quanto ha un ufficio con un elevato traffico sia voce che dati. La VDSL sarebbe un upgrade molto importante per la sua attività ma l'armadio a cui è collegato viene continuamente rimandato da quasi un anno malgrado nella zona altri armadi siano stati attivati; ormai (dai file excel) mancano una decina di armadi e quello a cui è collegato è fra questi...

Attualmente è pianificato per gennaio ma ho la sensazione che possa essere di nuovo rimandato. C'è un modo per accelerare l'attivazione, magari contattando un commerciale o chi per essi vista la tipologia di cliente???

Grazie.
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:41   #53023
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Supponiamo di avere il doppino che entra in casa che arriva ad una presa (A), e da quella partano due rami verso altre due prese (B e C). Totale prese in casa: 3. La presa peggiore sarebbe sicuramente la prima (A), perché avrebbe due rami in parallelo (B e C). Le altre due ne avrebbero uno solo e probabilmente sarebbero simili tra loro (dipende dalle lunghezze dei rami).
Ma questo non presuppone un impianto a stella ?

Pensavo che salvo rari casi non si facessero più.

Esempio io non ho mai smontato le prese (tranne quando è venuto i tecnico per la fibra poi non messa) ma ne ho 3 (forse 4) in casa.

E mi aspetto sia un impianto seriale (anche se tutte le prese funzionano quindi sicuramente parallelo) del tipo --->A--->B--->C---forse-->D

Quindi se mi metto con il modem sulla C (o D) mi aspetto di essere alla fine di un ramo unico con semmai varie giunzioni (o mini rami di meno di 50cm) alle varie prese.
E considero (per i tuoi ragionamenti sugli echi) meglio la presa C/D che la presa A (che è la prima) nel caso di non sezionamento.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:42   #53024
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Curiosità: io sono attestato su questo armadio:



... che è fibra (sono attivo) ma non ha tettuccio o estensione a lato. Ha modulo interno?



EDIT: Aggiungo anche quest'altro quesito. Un mio familiare invece ha questa nota su KPNQwest, che significa?


Ultima modifica di multiformeingegno : 30-12-2015 alle 14:51.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:59   #53025
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
@ingegnio significa che è su rete rigida. Direttamente dalla centrale

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:06   #53026
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 454
Avevano detto che mi sarebbe arrivato un sms e invece .. Comunque download 70mb e upload 20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:08   #53027
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
@ingegnio significa che è su rete rigida. Direttamente dalla centrale

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Il secondo? E questo cosa comporta?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:12   #53028
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Il secondo? E questo cosa comporta?
Cavo leggermente più lungo e forse una diafonia leggermente maggiore.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:30   #53029
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Cavo leggermente più lungo e forse una diafonia leggermente maggiore.
Mi hanno detto che su quella linea è attivabile la 50/10 ma non l'opzione Superfibra. Vabè.. meglio di niente.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:35   #53030
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Cercando sul forum dell'ADB ho trovato QUESTO MODEM che sembra supportare sia il VPLUS che il GFAST. Secondo voi sarà questo la base del nuovo modem telecom ?
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:36   #53031
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Ho trovato una chiamata dallo 041/53625 (http://www.tellows.it/num/04153625) per l'appuntamento del tecnico.
Aspetto che mi richiamino o chiamo io il 187?

P.S.: Quel numero non riceve chiamate.
Non mi hanno ancora richiamato, aspetto o chiamo io il 187?
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:38   #53032
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma questo non presuppone un impianto a stella ?

Pensavo che salvo rari casi non si facessero più.

Esempio io non ho mai smontato le prese (tranne quando è venuto i tecnico per la fibra poi non messa) ma ne ho 3 (forse 4) in casa.

E mi aspetto sia un impianto seriale (anche se tutte le prese funzionano quindi sicuramente parallelo) del tipo --->A--->B--->C---forse-->D

Quindi se mi metto con il modem sulla C (o D) mi aspetto di essere alla fine di un ramo unico con semmai varie giunzioni (o mini rami di meno di 50cm) alle varie prese.
E considero (per i tuoi ragionamenti sugli echi) meglio la presa C/D che la presa A (che è la prima) nel caso di non sezionamento.
Eh, non so se ne facciano ora, ma fino a poco tempo fa ne facevano, purtroppo. Anche perché da quando gli impianti interni li può fare chiunque...

Ho aiutato più di qualcuno su questo forum che aveva l'impianto a stella.

Comunque ciò che dici è corretto. Se hai l'impianto in serie e sei sull'ultima presa non hai di fatto derivazioni in parallelo. Ma in questo caso sarebbe anche bene non ributtare indietro sull'impianto la fonia, cosa che, oltre ad obbligarti a mettere un filtro adatto su ogni presa telefonica usata, ti rimanda la fonia sino all'armadio (alla faccia della privacy ). Non che il segnale POTS patisca un granché gli stub, ma quelle centinaia di metri di cavo "appeso" magari si beccano pure diversi scrocchi e ronzii. E contano quasi come una terminazione che riduce la potenza audio. Io non lo farei.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:48   #53033
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Cercando sul forum dell'ADB ho trovato QUESTO MODEM che sembra supportare sia il VPLUS che il GFAST. Secondo voi sarà questo la base del nuovo modem telecom ?
Strabello, ora bisogna capire se i dslam che abbiamo negli armadi supportano il vplus e il gfast.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:53   #53034
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Eh, non so se ne facciano ora, ma fino a poco tempo fa ne facevano, purtroppo. Anche perché da quando gli impianti interni li può fare chiunque...

Ho aiutato più di qualcuno su questo forum che aveva l'impianto a stella.

Comunque ciò che dici è corretto. Se hai l'impianto in serie e sei sull'ultima presa non hai di fatto derivazioni in parallelo. Ma in questo caso sarebbe anche bene non ributtare indietro sull'impianto la fonia, cosa che, oltre ad obbligarti a mettere un filtro adatto su ogni presa telefonica usata, ti rimanda la fonia sino all'armadio (alla faccia della privacy ). Non che il segnale POTS patisca un granché gli stub, ma quelle centinaia di metri di cavo "appeso" magari si beccano pure diversi scrocchi e ronzii. E contano quasi come una terminazione che riduce la potenza audio. Io non lo farei.
Ma non potrebbe mettersi alla presa a monte con il modem, creare un RJ11 con il filo che va alla seconda presa e attaccarlo alla Fonia 1 del modem?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:58   #53035
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Ma non potrebbe mettersi alla presa a monte con il modem, creare un RJ11 con il filo che va alla seconda presa e attaccarlo alla Fonia 1 del modem?
Certo che potrebbe, ma in casa sua sono un pochino esigenti

PS: Ovviamente si scherza eh

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:02   #53036
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
richiesta fatta il 23/12 al 187: oggi mi chiamano per chiedermi la disponibilità per il 7 e io ho chiesto per l'8. Speriamo fili tutto liscio il 6 faccio il compleanno e lo reputo il miglior regalo per un appassionato di queste cose
sono a 400 mt dall'ONU (sperando che il rame non faccia chissà che giro)
PS. dato che del telefono non me ne frega niente, conviene sostituire il modem che ho (tplink w8980 moddato in w9980 per la vdsl) con quello Telecom? Lo metto in cascata o da solo? Spero non sia stato detto troppe volte, perché lurko il thread da un annetto
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U

Ultima modifica di HomerJS : 30-12-2015 alle 16:05.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:02   #53037
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Ma non potrebbe mettersi alla presa a monte con il modem, creare un RJ11 con il filo che va alla seconda presa e attaccarlo alla Fonia 1 del modem?
Si, hai appena descritto il cosiddetto "ribaltamento" che è quello che si fa normalmente. Se hai un impianto a stella, però, non è detto che la ramificazione sia alla prima presa. A volte è prima...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:07   #53038
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, hai appena descritto il cosiddetto "ribaltamento" che è quello che si fa normalmente. Se hai un impianto a stella, però, non è detto che la ramificazione sia alla prima presa. A volte è prima...
sul mio impianto, che credo sia a stella, erano tutte sulla prima.

è a stella quando c'è un grumo di fili tutti attaccati al doppino che entra in casa ?

non li ho contati ma credo fossero almeno 4 o 5 coppie di fili.

dopo il ribaltamento ora quel grumo è attaccato alla seconda presa, quella collegata alla fonia1 del modem. Questo può comportare altri problemi o no ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:08   #53039
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
sul mio impianto, che credo sia a stella, erano tutte sulla prima.

è a stella quando c'è un grumo di fili tutti attaccati al doppino che entra in casa ?

non li ho contati ma credo fossero almeno 4 o 5 coppie di fili.
Esatto, è quello E tu sei stato fortunato ad averlo ad una presa. A volte, come dicevo prima, sta in qualche scatola, magari vicino al soffitto, o nascosta dalla tappezzeria

Il grumo sul cavo collegato alle porte TEL del modem, invece, non da problemi.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:09   #53040
mrk2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da macellatore Guarda i messaggi
Attivata la 100Mbit!
(ci hanno messo tre ore dalla richiesta. Avevo gia' attivo TuttoFibra+SuperFibra)

SNR Upstream (dB): 10.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 11.1
Potenza in trasmissione (dB): -11.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
...
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 77765


Mi accontento? Ma sì dai
Distanza dal cabinet?
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v