Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2015, 10:36   #52961
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Possibile che il tecnico che è venuto ad attivargli la linea non se ne sia accorto e non abbia provveduto a farlo lui?
Boh! Comunque prima di pensar male del tecnico aspettiamo che risponda corra98. Magari è stato lui stesso, in attesa dell'elettricista, a dire al tecnico di lasciare stare. Oppure, diligentemente, lo stesso corra98 ha staccato le prese che non servivano e ha fatto il test sulla linea diretta.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:45   #52962
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
28 disponibili su 48...............................................................
Apperò... pensavo peggio visto il calo di banda che ho avuto negli anni con Fastweb (83 mega di portante prima del rientro). Ricordo ancora i primi mesi a portante piena in quanto Telecom montò il suo ONU molto più tardi.... Vabbuò cmq da Lunedì saranno 27

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:56   #52963
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Rapida segnalazione per avvisare che se vedete una chiamata persa del 11940000 vi hanno cercato per proporvi un anno di Sky sulla linea Smart Fibra.

Dicono di essere della Telecom, ma non bastava Tim Vision ?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:58   #52964
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi

Assurdo quanto la C che prende più portante sia anche quella più lontana dall'ingresso del doppino in casa.
Mica tanto, può essere pure che le derivazioni partano proprio da quella presa.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:06   #52965
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Ho trovato una chiamata dallo 041/53625 (http://www.tellows.it/num/04153625) per l'appuntamento del tecnico.
Aspetto che mi richiamino o chiamo io il 187?

P.S.: Quel numero non riceve chiamate.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:08   #52966
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
28 disponibili su 48...............................................................
Ciao Ameno,
vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti la situazione di questo armadio per capire se il degrado di oltre 10Mbit in 10gg è dovuto a nuove attivazioni:

Armadio : 7671
Codice CLLI : ROMAITEY060
Cod. Gat Sede Olt : 6167
Id BRE sede OLT : 000302
Codice ACL : ROMAITEY
CLLI Centrale sede OLT : ROMAITEY060

Oltre TIM c'è Fastweb ma non ancora Vodafone

Ti ringrazio per la gentilezza...mi viene da ridere se...47 liberi su 48
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 30-12-2015 alle 11:21.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:10   #52967
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Vergognosa la vicenda... il tecnico non si e presentato ho contattato il 187 infuriato e l'operatrice mi ha chiesto il numero di cellulare e si metteva subito in contatto con il tecnico per capire cosa é successo... ma ogni 10 assunzioni tim ne prende 5 x prese di sedere e 5 competenti? Davvero schifato.. perso una giornata lavorativa,non aver ricevuto uno stralcio di comunicazione...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:15   #52968
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
vabbe se Ameno è cosi' gentile,giusto per curiosità anche se poi da me sicuramente c'è qualcuno attivo con fastweb e vodafone


Armadio : 15
Codice CLLI : ROMAITDX041
Cod. Gat Sede Olt : 6644
Id BRE sede OLT : 000276
Codice ACL : ROMAITDX
CLLI Centrale sede OLT : ROMAITDX041

e per casa futura...
Armadio :07
Codice CLLI :TIVOITAG007
Cod. Gat Sede Olt :774023
Id BRE sede OLT :009526
Codice ACL :TIVOITAG
CLLI Centrale sede OLT : TIVOITAG007

Ultima modifica di dottortanzy : 30-12-2015 alle 11:19.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:17   #52969
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ma hai tre prese collegate contemporaneamente??? Spero di no, perché se è così, scusa ma i valori non li guardo nemmeno
Avere tre prese in casa su cui il modem si attiva... questo è l'assurdo. Staccane due e vedrai che le prestazioni miglioreranno e saranno meglio di quelle che ora hai sulla presa "migliore"... e te lo dico così al buio eh!

Oppure invece le colleghi una per volta per fare i test? Attento a non lasciare rami appesi, in ogni caso, comunque...

Ho prese telefoniche su 3 piani, in tutto sono 6. Attualmente il modem era collegato ad una presa al secondo piano (dove prendevo solo 45 di down). Ora che ho chiesto per la 100 mi sto attivando per migliorare il più possibile la situazione.

Attualmente ho collegato il telefono a una presa e il technicolor ad un altra. Tutte le altre sono "libere" ma attive (se attacco il modem parte, anche se con velocità diverse a seconda della presa).

È sempre stato così l'impianto, nel lontano 2014 quando il tecnico è arrivato mi ha collegato, ha visto che partiva e se n'è andato. Fine. Era la prima attivazione fibra che faceva, forse era ancora un po' inesperto.


A breve arriverà l'elettricista, cosa devo dirgli di fare?

Sono solo a 250m dall'armadio, spero di fare più di 60mbps...
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:21   #52970
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Ho prese telefoniche su 3 piani, in tutto sono 6. Attualmente il modem era collegato ad una presa al secondo piano (dove prendevo solo 45 di down). Ora che ho chiesto per la 100 mi sto attivando per migliorare il più possibile la situazione.

Attualmente ho collegato il telefono a una presa e il technicolor ad un altra. Tutte le altre sono "libere" ma attive (se attacco il modem parte, anche se con velocità diverse a seconda della presa).

È sempre stato così l'impianto, nel lontano 2014 quando il tecnico è arrivato mi ha collegato, ha visto che partiva e se n'è andato. Fine. Era la prima attivazione fibra che faceva, forse era ancora un po' inesperto.


A breve arriverà l'elettricista, cosa devo dirgli di fare?

Sono solo a 250m dall'armadio, spero di fare più di 60mbps...
se hai veramente bisogno di tutte quelle prese forse ti converrebbe farti fare un ribaltamento, però dipende tutto da dove hai la presa principale (da cui partono le diramazioni) e se lì ci puoi mettere il modem.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:23   #52971
Ale_
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi

e per casa futura...
Armadio :07
Codice CLLI :TIVOITAG007
Cod. Gat Sede Olt :774023
Id BRE sede OLT :009526
Codice ACL :TIVOITAG
CLLI Centrale sede OLT : TIVOITAG007
Ti trasferisci a Colleverde??
Benvenuto!
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:25   #52972
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mica tanto, può essere pure che le derivazioni partano proprio da quella presa.
Scusa DarkNiko, ma non concordo...

Parlando in generale, non specificamente del caso di corra98:

Supponiamo di avere il doppino che entra in casa che arriva ad una presa (A), e da quella partano due rami verso altre due prese (B e C). Totale prese in casa: 3. La presa peggiore sarebbe sicuramente la prima (A), perché avrebbe due rami in parallelo (B e C). Le altre due ne avrebbero uno solo e probabilmente sarebbero simili tra loro (dipende dalle lunghezze dei rami).

Supponiamo invece di avere il doppino che entra in casa che arriva ad una presa (A) da lì parte un ramo che va ad un'altra presa (B) e da quest'ultima parte il ramo che va alla terza presa (C). In questo caso le prese A e B avrebbero un ramo appeso, che per la B sarebbe un po' più corto, ma è difficile dire quale tra A e B sarebbe la migliore. Di sicuro però la migliore sarebbe di gran lunga la C, perché non avrebbe alcun ramo in parallelo.

Nel caso di corra98, non vedo una presa decisamente migliore delle altre. Forse il suo impianto è fatto a stella, e si "triforca" in un punto senza presa. Tutte e tre le prese così avrebbero 2 rami in parallelo.

Ma le possibili configurazioni sono talmente tante che forse è meglio se lasciamo che sia corra98 a raccontarci come è fatto il suo impianto. Poi chissà, magari lui ha già scollegato il non necessario prima di fare i test...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:29   #52973
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Vergognosa la vicenda... il tecnico non si e presentato ho contattato il 187 infuriato e l'operatrice mi ha chiesto il numero di cellulare e si metteva subito in contatto con il tecnico per capire cosa é successo... ma ogni 10 assunzioni tim ne prende 5 x prese di sedere e 5 competenti? Davvero schifato.. perso una giornata lavorativa,non aver ricevuto uno stralcio di comunicazione...
Comunque capita "spesso" che i tecnici arrivino in ritardo o non si presentino.

Quello che è venuto da me si è preso 3/4 d'ora di ritardo e non sapeva il numero civico dove presentarsi in un via lunga due km.

Per il primo problema si può chiudere un occhio perché poteva dipendere dall'intervento precedente, ma per il secondo, non li danno i fogli di lavoro completi a questi poveri cristi?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:31   #52974
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Ti trasferisci a Colleverde??
Benvenuto!
Ci bazzico da 10 anni per colpa della mia fidanzata
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:32   #52975
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Ho prese telefoniche su 3 piani, in tutto sono 6. Attualmente il modem era collegato ad una presa al secondo piano (dove prendevo solo 45 di down). Ora che ho chiesto per la 100 mi sto attivando per migliorare il più possibile la situazione.

Attualmente ho collegato il telefono a una presa e il technicolor ad un altra. Tutte le altre sono "libere" ma attive (se attacco il modem parte, anche se con velocità diverse a seconda della presa).

È sempre stato così l'impianto, nel lontano 2014 quando il tecnico è arrivato mi ha collegato, ha visto che partiva e se n'è andato. Fine. Era la prima attivazione fibra che faceva, forse era ancora un po' inesperto.


A breve arriverà l'elettricista, cosa devo dirgli di fare?

Sono solo a 250m dall'armadio, spero di fare più di 60mbps...
Se il modem si allinea su tutte le prese (o comunque su più di una) l'impianto va modificato! Il principio è questo:

il doppino che ti arriva in casa va portato DIRETTAMENTE al modem e basta, scollegandolo da tutto il resto dell'impianto, senza altri rami o prese di mezzo. Da una delle due prese TEL1 o TEL2 del modem parte un cavetto che alimenta tutto l'impianto telefonico (che a questo punto non ha nessun punto in contatto col doppino che entra in casa).

Così eviti di avere rami in parallelo sul doppino, che peggiorano DI MOLTO le prestazioni del modem.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:34   #52976
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
se hai veramente bisogno di tutte quelle prese forse ti converrebbe farti fare un ribaltamento, però dipende tutto da dove hai la presa principale (da cui partono le diramazioni) e se lì ci puoi mettere il modem.
No, assolutamente. Ne basterebbe una per il modem, tanto il telefono lo posso collegare direttamente al technicolor. Il problema è: cosa fare? Identifico la presa principale e "taglio" gli altri collegamenti?
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:35   #52977
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se il modem si allinea su tutte le prese (o comunque su più di una) l'impianto va modificato! Il principio è questo:

il doppino che ti arriva in casa va portato DIRETTAMENTE al modem e basta, scollegandolo da tutto il resto dell'impianto, senza altri rami o prese di mezzo. Da una delle due prese TEL1 o TEL2 del modem parte un cavetto che alimenta tutto l'impianto telefonico (che a questo punto non ha nessun punto in contatto col doppino che entra in casa).

Così eviti di avere rami in parallelo sul doppino, che peggiorano DI MOLTO le prestazioni del modem.
Grazie mille, proverò il prima possibile.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:35   #52978
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Allora, scrivo di frettissima da lavoro, comunque questo è l'hlog dell'utente corra98 (non so in quale presa sia collegato ora il modem)



Personalmente così al volo senza ragionarci troppo su distinguo una derivazione lunga 26 metri circa ed una da 5 metri.

Dai calcoli risulta che per colpa di queste riflessioni corra98 perde circa 10Mb di ottenibile.
Speriamo, grazie ancora!
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:37   #52979
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Comunque capita "spesso" che i tecnici arrivino in ritardo o non si presentino.

Quello che è venuto da me si è preso 3/4 d'ora di ritardo e non sapeva il numero civico dove presentarsi in un via lunga due km.

Per il primo problema si può chiudere un occhio perché poteva dipendere dall'intervento precedente, ma per il secondo, non li danno i fogli di lavoro completi a questi poveri cristi?
Figurati se posso far problemi ad un ritardo,l'appuntamento era per le 8.30 penso il primo intervento...è un atteggiamento che posso aspettarmi da ditte da 4 soldi... non da colossi,la giornata lavorativa persa la risarcisce tim? La scusa del civico e quella che mi fa ridere di più perchè hanno i dati del cliente,stessi della prenotazione ..secondo me di poveri cristi che lavorano nel settore tecnico cosi come gli operatori 187 sono molto pochi..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:40   #52980
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Vergognosa la vicenda... il tecnico non si e presentato ho contattato il 187 infuriato e l'operatrice mi ha chiesto il numero di cellulare e si metteva subito in contatto con il tecnico per capire cosa é successo... ma ogni 10 assunzioni tim ne prende 5 x prese di sedere e 5 competenti? Davvero schifato.. perso una giornata lavorativa,non aver ricevuto uno stralcio di comunicazione...
e mica sei il primo, a me ai primi due appuntamenti non si è presentato nessuno senza avvertire, al terzo il giorno prima mi è arrivato un SMS per disdirlo, al quarto finalmente è arrivato.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v