Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2015, 00:25   #10061
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io sono più favorevole al router in cascata per come stanno le cose oggi.
I modem VDSL sono pochi e molto costosi e la parte modem del technicolor è molto valida e ottimizzata chiaramente per funzionare al meglio con Telecom. Le sue mancanze stanno da altre parti. Far funzionare i telefoni obbliga a seguire una procedura non ufficiale e il risultato è comunque in balia di Telecom che da un giorno all'altro potrebbe cambiare il funzionamento della fonia.
Un ottimo router AP + technicolor permette di dedicare i soldi risparmiati non comprando la parte modem a un Wi-Fi e a un router più performante.
Questo almeno è il mio ragionamento. Chiaramente poi ognuno avrà la sua idea e le sue necessità
Sono perfettamente d'accordo con te. La parte modem funziona davvero bene, chiamate in ingresso ed uscita sempre veloci e pulite sulla fonia...stabili insomma. La cosa che sto facendo non avendo cmq mai avuto problemi è far aggiornare periodicamente il firmware da Telecom....a qualcosa servirà sicuramente. Avevo anche pensato di prendere un fritz ma rimane il problema delle configurazioni bloccate o cmq abbastanza difficoltose.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 07:48   #10062
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
domanda semi OT per chi usa un FRITZ!BOX come parte wireless. come impostate i dati accesso del Fritz??? al Momento io stò usando le impostazioni modem/router esterno con firewall del fritz disabilitato e down/up impostati manualmente
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:18   #10063
vincenzo79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 34
Info

Ciao a tutti,
lunedì della prossima settimana dovrebbero installare la fibra in sostituzione della ADSL di Fastweb.
Volevo chiedervi alcune informazioni in merito al tipo di connettività che mi verrebbe proposta.
Se non ho capito male dovrebbe essere la FTTC che tradotto dovrebbe essere un VDSL e quindi non fibra effettiva che ti arriva a casa. Giusto ?
Attualmente ho Fastweb come gestore, con un contratto Joy, quindi senza fonia.
Come router ADSL sto utilizzando un Fritzbox (3270) che da quello che ho capito non funziona con la fibra di Telecom perché non è compatibile con il VDSL. Giusto ?
Ho letto che alcuni di voi consigliano di configurare il modem in cascata mentre altri consigliano di sostituire direttamente il router di telecom con un router VDSL. Nel caso volessi sostituire consigliate qualche marca in particolare ?
Grazie a tutti.
Vincenzo
vincenzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:37   #10064
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da copeppe Guarda i messaggi
Il problema è che il tecnico che è venuto credo abbia sbagliato a farmi la ribalta delle prese. Mi ha passato un doppino nel muro dalla cassettina di derivazione (dove entra la linea dall'esterno) fino alla presa telefonica vicino al Router, Ma se collego quest'ultimo tramite presa LINE 1 o LINE 2 al nuovo doppino che poi arriva alla cassettina e da qui ad un'altra presa telefonica, questa presa telefonica non funziona. E proprio a questa presa avevo in precedenza collegata la base originale dei telefoni DECT.
Prima cosa ci vogliono almeno 48 prima che la fonia vada a posto (io ho dovuto attendere una settimana...).

Seconda cosa: collega la presa telefonica all'ingresso del router adsl/vdsl. Poi collega direttamente un telefono fisso alla presa fon 1. Così ti rendi effettivamente conto se la fonia funziona bene oppure no.

Se è tutto ok stacchi il telefono fisso e colleghi fon 1 alla seconda presa che dovrebbe averti installato il tecnico e che dovrebbe essere quella che serve il resto dell'impianto di casa.

Se colleghi il telefono direttamane alla presa principale (quella che va per intenderci all'ingresso vdsl del router) è normale che il telefono non funzioni...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:57   #10065
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con te. La parte modem funziona davvero bene, chiamate in ingresso ed uscita sempre veloci e pulite sulla fonia...stabili insomma. La cosa che sto facendo non avendo cmq mai avuto problemi è far aggiornare periodicamente il firmware da Telecom....a qualcosa servirà sicuramente. Avevo anche pensato di prendere un fritz ma rimane il problema delle configurazioni bloccate o cmq abbastanza difficoltose.
Il problema di per sè non esiste: o si sostituisce tutto (grazie a Dynamic c'è la possibilità di farlo, ma ancora la scelta del modem-router vdsl/voip è limitata a 3/4 modelli) o altrimenti si aprono una serie infinita di soluzioni che variano a seconda delle esigenze, che sono appunto "infinite": la connessione ti serve solo per navigare col pc e tablet/smartphone? Allora che stai lì a rimugginare su quale router sia meglio, in cascata, in bridge, c'ha upnp, non c'ha il dmz, c'ha la vpn, il dns dinamico... ti compri un hot spot per il wireless (per compensare la effettiva scarsa copertura del technicolor) e con 20 euro passa la paura...

Per il resto ci sono mille modelli di router e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti: quello che ha una copertura wi-fi da paura, ma poche configurazioni; quello che ha mille opzioni configurabili, meno una: quella che serve a te; etc, etc...

Questo solo per fare un esempio. Leggo di gente che si danna l'anima e magari usa la fibra solo per scaricare la posta...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 09:09   #10066
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io sono più favorevole al router in cascata per come stanno le cose oggi.
I modem VDSL sono pochi e molto costosi e la parte modem del technicolor è molto valida e ottimizzata chiaramente per funzionare al meglio con Telecom. Le sue mancanze stanno da altre parti. Far funzionare i telefoni obbliga a seguire una procedura non ufficiale e il risultato è comunque in balia di Telecom che da un giorno all'altro potrebbe cambiare il funzionamento della fonia.
Un ottimo router AP + technicolor permette di dedicare i soldi risparmiati non comprando la parte modem a un Wi-Fi e a un router più performante.
Questo almeno è il mio ragionamento. Chiaramente poi ognuno avrà la sua idea e le sue necessità
Ciao sleeping, il miglior modem/router vdsl-voip al momento è il Fritz!box 7490, completamente configurabile sia lato voip, sia la vdsl-router. Costa 190 euro (in alcuni mediaworld c'è l'offerta a 174 euro).

Quanto pensi di pagare un router totalmente configurabile con un'ottima copertura wi-fi? Sotto i 100 euro, secondo me, butti via i soldi (allora ti tieni il technicolor e ti compri un ottimo hot spot wifi a 20 euro)...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 09:43   #10067
linus161
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Salve, ho bisogno di qualcuno esperto che ne capisca più di me, ho il profilo 100/20, ma in down raggiungo a malapena 70, secondo voi è un problema di saturazione centrale/armadio o del cablaggio del mio palazzo? Ecco le statistiche:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25875
Velocità massima di ricezione (Kbps): 73260
SNR Upstream (dB): 7.7
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -22.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 71904
Up time: 13943
Total FEC Errors: 643
Total CRC Errors: 0



Non credo che sia un problema di appartamento perché ho provato a collegare il modem estraendo i fili direttamente dal tubo che li porta in casa, quindi prima che venissero "suddivise" per le varie stanze e i valori sono praticamente gli stessi.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
UP!
Qualcuno può darmi un consiglio?

Ora ho anche:

Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11

Up time: 70007
Total FEC Errors: 1122

Il resto invariato.

Che far controllare? A chi (tecnico Telecom, elettricista privato)?

Grazie
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:27   #10068
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
UP!
Qualcuno può darmi un consiglio?

Ora ho anche:

Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11

Up time: 70007
Total FEC Errors: 1122

Il resto invariato.

Che far controllare? A chi (tecnico Telecom, elettricista privato)?

Grazie
Chiama il 187 e segnalalo come guasto tecnico. Loro faranno una verifica e, sperando ti capiti l'operatore giusto, ti diranno qual è il problema
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:38   #10069
ern89
Senior Member
 
L'Avatar di ern89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1554
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere. Per il Black Friday ho comprato un tp link Archer d7 per metterlo in cascata al technicolor, e fin qui tutto bene. Data la spesa,e considerando che lo uso principalmente per le prestazioni in wifi, mi era venuto il dubbio sui vantaggi dell'avere questo router piuttosto che un semplice access point.. A vostro parere, ha senso continuare ad avere un router solo per fare da ap ?
__________________
Ryzen 5 3600 - BeQuiet! Dark Rock 3 - MSI B450 Tomahawk - RX 5600 XT - 16GB Corsair DDR4 LP 3000 - Crucial SSD MX500 1 TB
Concluso positivamente con: HnkF, Jhon16, Amlugil, Milth, johnny90, eliano, renax200 e tanti altri
ern89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:38   #10070
Degant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
Buongiorno a tutti,
seguo questo forum da tantissimo tempo ma ho una domanda che finora non è stata mai trattata.
Ho già intenzione di mettere un router Asus in cascata al Modem Technicolor quando arriverà la fibra TIM (in modo da avere più versatilità nella gestione dell'impianto). Per motivi logistici, però, entrambi saranno distanti tra loro.
La domanda è questa: tra la porta WAN dell'ASUS e la porta ETH del Technicolor si può usare un dispositivo Powerline (buono e performante) o la tipologia di porte coinvolte (WAN - ETH) potrebbe dare problemi di compatibilità? (non sono espertissimo di collegamenti WAN e non vorrei che non fosse una rete "reale" gestibile dai powerline..perdonate la domanda banale).

Grazie in anticipo per la risposta
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:54   #10071
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Ciao a tutti, in questo thread c'è per caso qualche tecnico telecom a cui potrei chiedere un consiglio tecnico su nuovo impianto fibra?
Grazie in anticipo
__________________
iphone 6-7-X-XS, samsung note9, macbook air, pc
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:54   #10072
vincenzo79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere. Per il Black Friday ho comprato un tp link Archer d7 per metterlo in cascata al technicolor, e fin qui tutto bene. Data la spesa,e considerando che lo uso principalmente per le prestazioni in wifi, mi era venuto il dubbio sui vantaggi dell'avere questo router piuttosto che un semplice access point.. A vostro parere, ha senso continuare ad avere un router solo per fare da ap ?
Guarda il dubbio è venuto anche a me.
Io per problemi di come è strutturata casa ho sempre optato per avere il router spegnere il suo wifi e utilizzare due access point (attualmente uso due Apple Extreme sono malato per i prodotti Apple) e ti devo dire la verità funzionano senza colpo ferire si sono configurati automaticamente e ho copertura fino al giardino cosa prima invece non avevo.
Ma ti ripeto queste sono mie considerazioni.
vincenzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:27   #10073
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
UP!
Qualcuno può darmi un consiglio?

Ora ho anche:

Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11

Up time: 70007
Total FEC Errors: 1122

Il resto invariato.

Che far controllare? A chi (tecnico Telecom, elettricista privato)?

Grazie
Terrei sotto controllo i CRC... se non crescono la tua linea mi sembra identica alla mia, e assolutamente nella media. Non è tra le migliori di sicuro, ma temo che ciò dipenda dal fatto che sul tuo stesso cavo ci sono alcuni altri VDSL.

Dico ciò perché:
  • Le tue attenuazioni DS e US sono pressoché identiche alle mie
  • Anche i tuoi SNR sono molto simili ai miei
  • Con questi valori ottengo 68519 Mbit/s DS e 24546 Mbit/s US
  • Fino al 26 novembre alle ore 10:31 con le stesse attenuazioni ottenevo 80707 Mbit/s DS e 25767 Mbit/s US, che sono poi calati a seguito di un iniziale diminuzione di SNR. In capo a 30 minuti l'SNR è ritornato ai valori precedenti ma con bitrate ridotto. Evidentemente si è aggiunto un utente sul cavo.
  • I tuoi FEC sono alcuni al minuto, come nel mio caso, valore che direi assolutamente normale.

A parte i CRC dunque non vedo nulla di allarmante sulla tua linea.
Non ti far impressionare da quelli che su questo sito hanno valori DS di 100 Mbit/s ed oltre. Sono loro ad essere fortunati (ma per quanto ancora?) e non la tua linea ad essere guasta

Avere alcuni CRC può dipendere da un momentaneo disturbo elettrico eccezionale. Se i CRC invece crescono con regolarità, allora è probabile che ci sia qualche problema sulla tua linea, e in questo caso (e solo in questo caso) lo segnalerei...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:33   #10074
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo79 Guarda i messaggi
Guarda il dubbio è venuto anche a me.
Io per problemi di come è strutturata casa ho sempre optato per avere il router spegnere il suo wifi e utilizzare due access point (attualmente uso due Apple Extreme sono malato per i prodotti Apple) e ti devo dire la verità funzionano senza colpo ferire si sono configurati automaticamente e ho copertura fino al giardino cosa prima invece non avevo.
Ma ti ripeto queste sono mie considerazioni.
Io ho trovato un airport time capsule in offerta da mediaworld a 199 euro (costa 399, ho avuto veramente una botta di cu..; neanche ci volevo credere fino a quando non mi hanno battuto lo scontrino alla cassa. Ce n'era uno solo a quel prezzo, gli altri tre nello scaffale costavano infatti 399).

L'ho preso soprattuo per il backup del mac, ma devo dire che è una bomba. E' un fantastico router in tutto e per tutto e ha una portata wifi fantastica. Devo ammettere la mia ignoranza, ma ero convinto che facesse solo backup. Quasi, quasi mi spiace di "sottoutilizzarlo": l'ho collegato al mio modem/router con un powerline e gli faccio fare praticamente l'extender della rete wi-fi, anche se praticamente da solo copre perfettamente tutta casa; ora ho lasciato la copertura wi-fi 2,4 ghz al modem router (tanto per non spegnere del tutto il wifi) e all'air port la 5 ghz. Cmq, se un domani fossi costretto a non poter più utilizzare a pieno il fritz!box, sto tranquillo che con l'airport collegato al technicolor non ho bisogno di altro.

Ultima modifica di gpdl67 : 15-12-2015 alle 12:40.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:43   #10075
vincenzo79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 34
Sono nella tua stessa situazione, solamente che io sono attualmente con la ADSL (dove ho agganciato il Fritzbox che mi dispiace dover rimandare indietro ma non è compatibile con il VDSL).
Io però ho utilizzato due Airport Extreme in cascata tra di loro dove la seconda mi fa da extender e ho spento il wifi del Fritzbox (non raggiunge comunque il posto che mi serve).
Mi dispiace tanto dove dare via il Fritzbox perché effettivamente è una bomba, adesso vedrò se sostituire il technicolor con il 7490 che da quello che ho capito (costo permettendo) dovrebbe essere quello più adatto.
Complimenti per il costo dell'airport neanche alla Apple Ricondinzionata la vendono la vendo a quel prezzo.
vincenzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:56   #10076
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo79 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione, solamente che io sono attualmente con la ADSL (dove ho agganciato il Fritzbox che mi dispiace dover rimandare indietro ma non è compatibile con il VDSL).
Io però ho utilizzato due Airport Extreme in cascata tra di loro dove la seconda mi fa da extender e ho spento il wifi del Fritzbox (non raggiunge comunque il posto che mi serve).
Mi dispiace tanto dove dare via il Fritzbox perché effettivamente è una bomba, adesso vedrò se sostituire il technicolor con il 7490 che da quello che ho capito (costo permettendo) dovrebbe essere quello più adatto.
Complimenti per il costo dell'airport neanche alla Apple Ricondinzionata la vendono la vendo a quel prezzo.
Perchè dici che il fritz! non è compatibile con l'Adsl??? Che problemi hai?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:00   #10077
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Perchè dici che il fritz! non è compatibile con l'Adsl??? Che problemi hai?
Parlava di incompatibilità con VDSL.
Io ho attualmente un 7360, non ha Wireless AC, ma supporta DECT e VDSL e mi trovo veramente bene, ora su ADSL, a breve, spero, su VDSL TIM.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:06   #10078
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il problema di per sè non esiste: o si sostituisce tutto (grazie a Dynamic c'è la possibilità di farlo, ma ancora la scelta del modem-router vdsl/voip è limitata a 3/4 modelli) o altrimenti si aprono una serie infinita di soluzioni che variano a seconda delle esigenze, che sono appunto "infinite": la connessione ti serve solo per navigare col pc e tablet/smartphone? Allora che stai lì a rimugginare su quale router sia meglio, in cascata, in bridge, c'ha upnp, non c'ha il dmz, c'ha la vpn, il dns dinamico... ti compri un hot spot per il wireless (per compensare la effettiva scarsa copertura del technicolor) e con 20 euro passa la paura...

Per il resto ci sono mille modelli di router e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti: quello che ha una copertura wi-fi da paura, ma poche configurazioni; quello che ha mille opzioni configurabili, meno una: quella che serve a te; etc, etc...

Questo solo per fare un esempio. Leggo di gente che si danna l'anima e magari usa la fibra solo per scaricare la posta...
Si su questo hai ragione...ma usualmente quelli che si dannano l'anima solo per scaricare la posta rimangono col technicolor. Per quanto mi riguarda è anche una questione di prestazione...di passione a livello tecnologico. Hotspot wireless..access point..extender e via dicendo anche ce ne sono migliaia e sfido chiunque a prendere il migliore Se invece saliamo di livello e di prezzo, si sale anche di qualità e la cerchia si restringe a meno modelli presenti sul mercato avendo anche possibilità di futuri upgrade. Insomma hai sicuramente un prodotto valido e più completo considerando anche che la tecnologia ogni giorno fa passi da gigante...io preferisco sempre mettere da parte un 50 euro ed investire a lungo termine....Basta aspettare il momento giusto prima di comprare. Per esempio ieri sono stato colpito da questo prodotto introdotto qui sul forum: https://www.asus.com/it/Networking/RTAC87U/ Costa intorno ai 150 euro...e secondo me li vale tutti....Inutile prendere power line e fare un casotto per tutta la casa quando esistono prodotti di questo tipo. Anche il fritz ottimo prodotto...ma ripeto se il technicolor si fa il lavoro "sporco" di fonia e via dicendo..visto che lo fa anche discretamente perchè incasinarsi la vita??
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:07   #10079
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Parlava di incompatibilità con VDSL.
Io ho attualmente un 7360, non ha Wireless AC, ma supporta DECT e VDSL e mi trovo veramente bene, ora su ADSL, a breve, spero, su VDSL TIM.
Anch'io col 7490 vado una favola e spero duri un bel po' (Tim permettendo...)
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:14   #10080
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao
Statistiche modem vedo fec errors valore sui 15000.
Sabato quando mi hanno messo la 100/20 era più basso.
Da preoccuparsi?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v