Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2015, 22:41   #38541
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Beh allora visto che è così lo disattivo... siete preziosi non sto scherzando.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Però non l'ho capito il tuo caso...usi un prefisso 05 dove ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:44   #38542
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
0565 piombino.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:46   #38543
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
credo sia superata quella...

http://www.agcom.it/documents/10179/...2b?version=1.1

art. 7 comma 5

5. Le numerazioni geografiche possono essere utilizzate per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica nomadici sull’intero territorio nazionale.
Ma infatti io prima di attivare un numero al di fuori del distretto di residenza con messagenet mi hanno detto che essendo cambiata la normativa e si può avere un numero al di fuori del area di residenza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:47   #38544
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
credo sia superata quella...

http://www.agcom.it/documents/10179/...2b?version=1.1

art. 7 comma 5

5. Le numerazioni geografiche possono essere utilizzate per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica nomadici sull’intero territorio nazionale.


Allora sono rimasto indietro....chiedo venia. Come me anche dei provider a quanto pare visto che continuano a richiedere il domicilio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:50   #38545
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi


Allora sono rimasto indietro....chiedo venia. Come me anche dei provider a quanto pare visto che continuano a richiedere il domicilio
Lo chiedono perché sono necessari i documenti per intestare le numerazioni.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:52   #38546
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
credo sia superata quella...

http://www.agcom.it/documents/10179/...2b?version=1.1

art. 7 comma 5

5. Le numerazioni geografiche possono essere utilizzate per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica nomadici sull’intero territorio nazionale.
Mi hai fatto venire la curiosità , e sul Sito AGCOM ho visto la Delibera di gennaio 2015 che introduce l'estensione al territorio nazionale (la precedente del 2012 era ancora al distretto) non la conoscevo
Quindi si conferma che è sempre meglio controllare, grazie

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:55   #38547
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
ammetto di aver barato ho controllato sul contratto messagenet
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 23:07   #38548
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
comunque per l'uso di gian7925 non serve la numerazione geografica... quella serve solo per chiamare da altri gestori, all'interno dello stesso gestore voip si può usare la numerazione interna
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 23:12   #38549
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
anche a voi quando avete attivato la 50 mega non è apparso nulla fra le pratiche commerciali nella pagina MYTIM??

grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 23:15   #38550
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Se ricordo bene solo il giorno dopa ma era già tutto attivo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 23:36   #38551
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Qualche pagina addietro un utente (non mi ricordo chi) aveva chiesto se c'erano dei parametri ufficiali per sapere ad una determinata distanza dalla ONU, quanto ci si dovrebbe aspettare come bitrate (o una domanda simile insomma).

Sperando di fare cosa gradita posto questa tabella ufficiale che indica per ogni distanza il bit rate che ci si dovrebbe aspettare. Indica anche il KL0 che bisognerebbe avere per ogni distanza, KL0 che altro non è che l'attenuazione alla frequenza di 1MHz. Quello in rosso è il minimo bitrate teorico, sotto il quale la linea si può considerare anomala.
Naturalmente nella vita reale ci sono molte variabili che potrebbero modificare quei valori, ma questa è la tabella da prendere come riferimento "ufficiale".




PS: ricordo anche che conoscendo il proprio KL0, si può applicare su esso la classica formula che si utilizzava in ADSL per calcolare la distanza (usando come parametro 13,81). Oppure usate come riferimento (sempre mooooolto approssimativo il valore di 24,7 come già detto in precedenza

È possibile e veritiero che lo strumento del tecnico abbia stimato 300 metri con 16 db di attenuazione? Il modem fibra ne segna 12 db...
Lo chiedo a cristoff
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 23:37   #38552
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da x2xx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Se ricordo bene solo il giorno dopa ma era già tutto attivo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ok grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 03:56   #38553
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Qualche pagina addietro un utente (non mi ricordo chi) aveva chiesto se c'erano dei parametri ufficiali per sapere ad una determinata distanza dalla ONU, quanto ci si dovrebbe aspettare come bitrate (o una domanda simile insomma).

Sperando di fare cosa gradita posto questa tabella ufficiale che indica per ogni distanza il bit rate che ci si dovrebbe aspettare. Indica anche il KL0 che bisognerebbe avere per ogni distanza, KL0 che altro non è che l'attenuazione alla frequenza di 1MHz. Quello in rosso è il minimo bitrate teorico, sotto il quale la linea si può considerare anomala.
Naturalmente nella vita reale ci sono molte variabili che potrebbero modificare quei valori, ma questa è la tabella da prendere come riferimento "ufficiale".




PS: ricordo anche che conoscendo il proprio KL0, si può applicare su esso la classica formula che si utilizzava in ADSL per calcolare la distanza (usando come parametro 13,81). Oppure usate come riferimento (sempre mooooolto approssimativo il valore di 24,7 come già detto in precedenza
Interessante, però bisognerebbe mettersi d'accordo su quale attenuazione prendiamo in considerazione in VDSL2 perchè ce ne sono diverse sulle varie bande.
Quella di riferimento nell'immagine potrebbe essere la più bassa che troviamo, cioè la stessa che segna il Technicolor, oppure no? Inoltre si riferisce al downstream giusto?

Comunque, a prima vista sembrano valori un pò "pessimisti", ma forse siamo noi ad esserci fatti strane idee semplicemente perchè ancora non c'è stato il passaggio massiccio verso la tecnologia VDSL; infatti si vedono ancora diversi Attainable Rate oltre i 100Mbit quando stando alla tabella, linee della medesima lunghezza dovrebbero stare tra i 60Mbit e gli 80Mbit.

Bisognerebbe ci fosse qualcuno che avesse fatto dei test atti a suffragare l'attendibilià delle stime del modem sulla portante massima stimata in downstream.

Diciamo che più che l'attenuazione il problema à la diafonia, nel senso: al netto della diafonia, giudicando prettamente le portanti indicate in quella tabella in rapporto distanza\attenuazione--->bitrate mi sembrano valori un pò troppo bassi, mentre in un contesto generale mediamente affollato di utenti VDSL sono valori medi che forse ci possono stare.

Ultima modifica di MiloZ : 25-08-2015 alle 04:03.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 07:11   #38554
lukas69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Messaggi: 947
Buongiorno a tutti , mi occorre un aiuto se qualcuno può aiutarmi
Ho la fibra FTTC 50 mega telecom e vorrei impostare la PS3 per poter giocare online senza problemi.
Il problema che ho è questo.
Giocando a Fifa 15 online con telecom sono sempre come giocatore fuori casa mentre quando avevo fastweb avevo ip fisso e giocavo anche in casa , chiedendo in giro mi hanno detto che devo impostare qualcosa sul modem aprendo delle porte, lo ho fatto ma forse devo fare qualcosa anche sulla PS3?
cercando sempre in rete ho trovato come assegnare IP alla scheda di rete della PS3 e impostare i DNS ma se lo faccio, arrivando alla prova della connessione mi dice fallita e devo reimpostare tutto in automatico per farla andare con conseguenza che gioco sempre fuori casa e mai in casa.
ecco come ho impostato la PS3
Ip 192.168.1.8 scelto da me perchè libero
sub 255.255.255.0
ip modem 192.168.1.1
dns 8.8.8.8 e poi 8.8.4.4
non va
sul modem a DNS avevo messo:
UDP: 3074, 3478-3479, 3658-3659, 5223, 6000
TCP: 80, 443, 3659, 5223, 10000-10099, 42127

Grazie e tutti
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 07:29   #38555
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti , mi occorre un aiuto se
Strana questa cosa non sapevo che se non hai un ip statico devi giocare solo in trasferta
Le impostazioni che hai inserito tu sono relative alla rete locale , l'IP esterno ti viene assegnato da Telecom ( IP dinamico ) in automatico e varia ad ogni sessione PPPOE
Veramente strana questa cosa io ho giocato online a FIFA con la ps3 a suo tempo e giocavo in casa e fuori, forse la tua stanzetta non è stata omologata dalla FIFA si scherza ehh
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 07:56   #38556
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Strana questa cosa non sapevo che se non hai un ip statico devi giocare solo in trasferta
Le impostazioni che hai inserito tu sono relative alla rete locale , l'IP esterno ti viene assegnato da Telecom ( IP dinamico ) in automatico e varia ad ogni sessione PPPOE
Veramente strana questa cosa io ho giocato online a FIFA con la ps3 a suo tempo e giocavo in casa e fuori, forse la tua stanzetta non è stata omologata dalla FIFA si scherza ehh
non conosco la ps3, però mi sembra che si parlasse di ip statico da assegnare tramite il router alla ps3 sulla lan, al fine di poter indirizzare alcune porte sull'indirizzo stesso.
questo non c'entra con l'ip pubblico esterno, statico o dinamico assegnato dal provider
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:04   #38557
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non conosco la ps3, però mi sembra che si parlasse di ip statico da assegnare tramite il router alla ps3 sulla lan, al fine di poter indirizzare alcune porte sull'indirizzo stesso.
questo non c'entra con l'ip pubblico esterno, statico o dinamico assegnato dal provider
Ciao Random se leggi attentamente il problema esposto dall'utente lui inconsciamente si riferiva ad un ip statico della sua linea fastweb il problema non è legato al discorso ip locale ( infatti non ha risolto il problema )ma anche di ip publico secondo me di restrizioni lato NAT del router Telecom.
Mi viene in mente di utilizzare il DMZ indicando l'ip della play 3 ma spulciando nelle impostazioni del Technicolor non vedo modo di settare tale impostazione anche se viene contemplata nel menù firewall...

Sulla play 3 è possibile creare una sessione PPPOE ???

A quanto pare si http://faq.it.playstation.com/app/an...t%29-usando-le

Prova a disabilitare il firewall del modem Telecom e disattivare la connessione automatica ( solo per test ) e segui le istruzioni sul link che ti ho riportato.

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 25-08-2015 alle 08:12.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:09   #38558
lukas69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao Random se leggi attentamente il problema esposto dall'utente lui inconsciamente si riferiva ad un ip statico della sua linea fastweb il problema non è legato al discorso ip locale ( infatti non ha risolto il problema )ma anche di ip publico secondo me di restrizioni lato NAT del router Telecom.
Mi viene in mente di utilizzare il DMZ indicando l'ip della play 3 ma spulciando nelle impostazioni del Technicolor non vedo modo di settare tale impostazione anche se viene contemplata nel menù firewall...

Sulla play 3 è possibile creare una sessione PPPOE ???
si si puo PPOE ....cosa dovrei fare?
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:14   #38559
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
si si puo PPOE ....cosa dovrei fare?
Leggi su ho modificato il post
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 08:52   #38560
raffaelev
Senior Member
 
L'Avatar di raffaelev
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 608
ciao!
ma è possibile che KQI e kpnqwest diano il mio indirizzo come raggiunto dalla fibra (da pochi giorni lo è) mentre LIDO non lo dà come coperto?
Sul sito della Tim il mio indirizzo risulta non coperto...
raffaelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v