Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2015, 23:36   #37881
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Suvvia un po' di ottimismo!

Ho tanti difetti, ma non una moglie
Questo difetto non l'ho neppure io, ma in Italia è piuttosto diffuso..
Poi sappi che in Tilab ad occuparsi dei metodi di installazione, delle prove dei connettori e dei giunti, e di tutte le tecnologia connesse all'ambito domestico in fibra, ci sono un paio di signore... Mi sa che loro sono sensibili all'argomento.

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
...solo UPBO disattivato guadagno in upstream...
E tte credo!!!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:39   #37882
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Be', non è che le coppie isolate in carta e aria stanno a prendere la pioggia. Il tutto è chiuso dentro un tubo di piombo stagno, e anzi, una volta, ci si immetteva pure aria in pressione per prevenire le infitrazioni in caso di crepe.

Ora temo che le pressurizzazioni siano tutte spente (ma chi può dirlo, l'Italia è grande). Il problema più grande, a mio avviso, non è tanto l'isolante (che la carta non è poi così male, mica è carta di giornale eh!) quanto il fatto che spesso questi cavi erano "formati" a quarte, ossia invece che fili ritorti a due a due usavano fili ritorti a gruppi di 4. Le due coppie nello stesso quartetto hanno una diafonia decisamente superiore tra loro, rispetto alle coppie normali, tanto da impedirne l'uso contemporaneo per sistemi dati (così è scritto nelle norme, poi nella reatà mi sa che si fa quel che si può).
capito

anche se credo che il risultato sia scontato
sarebbe curioso vedere il comportamento di più vdsl nello stesso box con un multicoppia posato negli anni 70 ed uno posato dopo gli anni 90

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La secondaria tipicamente è "tamponata".

Comunque la pressurizzazione esiste eccome...chiedilo ai tecnici quando lavorano in centrale e ogni 5 minuti parte il compressore
nel mio caso quando hanno aperto il giunto per cambiare il multicoppia da 10 coppie dalla via (credo un 50 coppie) alla chiostrina ho visto che era secco
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:41   #37883
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Calma con i termini, ti ho passato l'IBAN in privato
se vuoi ti posso offrire una birra

comunque mi stavo chiedendo come mai telecom non attiva il vectoring nelle zone in cui è presente solo lei?
sarebbe già un inizio.
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:42   #37884
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ahhh ti devo sabotare l'ARL mi segno il numero

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
Ma tanto io ho la finestra che dà sull'ARL, metto la Cecchino mode su ON e vediamo chi la spunta
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:43   #37885
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Dai su Ameno facciamo 2 test sulla mia linea vediamo che si tira fuori

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:48   #37886
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
OK trasferimento denaro in corso !!! Ora però libera questi mega

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:54   #37887
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
capito
anche se credo che il risultato sia scontato
sarebbe curioso vedere il comportamento di più vdsl nello stesso box con un multicoppia posato negli anni 70 ed uno posato dopo gli anni 90
Non dare nulla per scontato... i vecchi cavi non avevano molto da inviiare a quelli nuovi. E di per sé non vedo particolari problemi di invecchiamento. Il guaio piuttosto sono i mille strappi e i frettolosi rattoppi subiti nel tempo, che diventano punti in cui si creano più facilmente i guasti... ma questo capita a cavi vecchi e nuovi.

A titolo di pura curiosità, sai quali cavi vanno meglio dal punto di vista dei sistemi DSL? Quelle orribili matasse di trecciole bianco-rosse malamente sistemate in facciata che spesso si vedono sui palazzi in città. Lì l'accoppiamento di diafonia è basso, perché le singole coppie sono distanti...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:05   #37888
sanop1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 104
Ameno, quando puoi potresti controllare cortesemente quante attivazoni vdsl sono presenti sul mio onu ?
Il codice è : 05101E_112

Volevo chiederti se puoi inoltre controllare tramite i database a tua disposizione se sull' arl 112 sono attestati onucab di altri provider (nello specifico fastweb) poichè sul mio civico da fibra fino a 100 mega ma cabinet non ne vedo; c'è solo un tombino a 4 ante a circa 50 metri ma non so se fa riferimento all' arl 112.

Spero in un tuo aiuto.

Ultima modifica di sanop1 : 16-08-2015 alle 00:10.
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:16   #37889
IlPanda
Member
 
L'Avatar di IlPanda
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
anche se credo che il risultato sia scontato
sarebbe curioso vedere il comportamento di più vdsl nello stesso box con un multicoppia posato negli anni 70 ed uno posato dopo gli anni 90
Mi posso offrire come cavia. Condomini costruiti nel 70 (su una falda freatica ) , inaugurati nel 78, secondaria di circa 400mt rattoppata almeno 2-3 volte (una volta 2 settimane senza linea causa cavo tranciato dai simpaticoni che facevano lo scavo per la rotonda....mi sono ritrovato il numero di casa allacciato alla linea di una signora che abitava dall'altra parte della città ). Da quel che mi è stato detto dai tecnici (ormai hanno le chiavi di casa mia dopo l'ultimo mese tante volte li ho visti) sulla onu siamo a 20 su 48 di cui solo la mia in 50/10.
__________________
-----
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:34   #37890
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
OK ragazzi ultima richiesta, eh...

15 porte occupate su 48.

Riguardo la presenza di SLU, non ho ovviamente accesso diretto ai database OLO, ma se mi capita di avere tempo posso controllare sul DB di rete d'accesso la presenza del raccordo POTS.

In ogni caso, se hai vendibilità, posso immaginare che l'ONUCAB FW ci sia...magari non proprio ad un metro dall'ARL.

Dovrebbero farti santo Ameno!!:-)

Cmq potresti far intervenire l assistenza per la tua linea di casa... Così si potrebbe vedere se il degrado è stato causato dall attivazione di altre vdls o se è causa fisica del cavo!
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:37   #37891
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ottimi linea!!

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
E pensare che anche la mia era così!
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 01:09   #37892
sanop1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
OK ragazzi ultima richiesta, eh...

15 porte occupate su 48.

Riguardo la presenza di SLU, non ho ovviamente accesso diretto ai database OLO, ma se mi capita di avere tempo posso controllare sul DB di rete d'accesso la presenza del raccordo POTS.

In ogni caso, se hai vendibilità, posso immaginare che l'ONUCAB FW ci sia...magari non proprio ad un metro dall'ARL.
Grazie mille !

Ti spiego perchè ti ho chiesto tutto ciò:
La verifica di vendibilità sul sito di fastweb (nel mio caso) da un generico "fibra fino a 100 mega" senza specificare la tecnologia (fttc o ftth).
Il giorno dell' atttivazione venne un tecnico telecom per attivare l'adsl fastweb in attesa di fibra perchè disse che al momento non avevano le risorse per attivarmi. (immaginavo parlasse di fttc).
Tramite questo sito scoperto pochi mesi dopo l'attivazione (http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE) inserendo il mio civico riporta copertura per FO (quindi ftth) e non vdsl (quindi niente fttc). !
E ciò mi sembra giusto visto che nelle immediate vicinanze dell' arl 112 ci sono (oltre al tombino siptel appena sotto l'arl 112 che è incassato nel muro) un tombino "eplanet" ed uno di "albacom", ma niente fastweb.
L'unico tombino fastweb nelle vicinanze è a circa 50-60 metri dall' arl ma vedendo da google maps quello stesso tombino (a 4 spicchi) sta li almeno da settembre 2008 (anno in cui la tecnologia vdsl non era ancora presente).
Il che mi pensare che quel tombino non abbia nulla a che vedere con fttc visto che nelle sue immediate vicinanze non ci sono arl telecom.
Tombino posto tra l'altro di fronte ad un civico coperto anch' esso da fo secondo lo stesso link di sopra.

Pertanto la mia richiesta era dettata dal fatto che se non riesco a sbloccare la situazione con fastweb, valuterò se passare a tim dove (grazie all'info che mi hai dato) almeno potrò avere ciò per cui pago.

Ultima modifica di sanop1 : 16-08-2015 alle 01:18.
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 01:56   #37893
Shergal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 128
Dato che tanti comuni vicini al mio sono nella lista di pianificazione FTTC ho una domanda:

Nel mio paesello non c'è nemmeno l'adsl, e secondo il bando regionale dovrebbe essere anche lui in lista per la FTTC..
Ma l'unica cosa pianificata da telecom per il mio comune è una normale Adsl 20mbps, con dslam da armadio..

Ora, c'è una ragione per mettere i dslam in ogni armadio in un paesino abbastanza piccolo (direi che siamo tutti 'a portata di centrale') e poi non vendere la vdsl?

O forse sono solo paranoico io e a breve lo vedrò spuntare nel file excel della FTTC?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:08   #37894
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Dato che tanti comuni vicini al mio sono nella lista di pianificazione FTTC ho una domanda:

Nel mio paesello non c'è nemmeno l'adsl, e secondo il bando regionale dovrebbe essere anche lui in lista per la FTTC..
Ma l'unica cosa pianificata da telecom per il mio comune è una normale Adsl 20mbps, con dslam da armadio..

Ora, c'è una ragione per mettere i dslam in ogni armadio in un paesino abbastanza piccolo (direi che siamo tutti 'a portata di centrale') e poi non vendere la vdsl?

O forse sono solo paranoico io e a breve lo vedrò spuntare nel file excel della FTTC?
1 dismettono la centrale con tutti i costi correlati
2 hai l'apparato nell'armadio ( meglio dire MSAN) che è sempre più vicino della centrale
3 i dslam huawei che mettono negli msan sono già predisposti per la vdsl (cioè erogano sia adsl che vdsl)
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:40   #37895
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
VOGLIO LA FIBRA
Cosa buona e giusta, ma non credo tu sia l'unico a volerla...
( io spero sempre che Vodafone si decida a tirare 10 mt di fibra e darmi la 300/20)



Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:59   #37896
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
San Vectoring aiutaci tu !!!! Qui da me è possibile attivarlo visto che la città è presente solo Telecom con sti ONUCAB Fastweb e Vodafone stanno facendo solo casini

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
Perché?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:04   #37897
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché?
Perché c'è stato un calo netto delle capacità di linea con altre 14 attivazioni sulla mia ONU tu pensa quando iniziano a diventare 50\60

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:55   #37898
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho ancora fatto quel controllo, se riesco ti aggiorno, e non so/ricordo se FW utilizzi, come a volte TIM e Vodafone, ONUCAB a pozzetto in alternativa a quelli classici...quindi spero per te che si tratti della copertura FTTH
Si, li installa, ma da come ha spiegato lui è proprio coperto da FTTH. Quindi, l'unica ragione del perché l'hanno attivato in ADSL è perché le risorse sono finite (spero che non sia il tecnico sfaticato, ma non credo proprio)
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:06   #37899
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, li installa, ma da come ha spiegato lui è proprio coperto da FTTH. Quindi, l'unica ragione del perché l'hanno attivato in ADSL è perché le risorse sono finite (spero che non sia il tecnico sfaticato, ma non credo proprio)
Gli switch condominiali che installa(va) Fastweb hanno solo 24 porte, per cui le risorse fanno presto a finire...
Poi loro ormai hanno puntato sul rame/FTTC per cui non upgradano più nulla della rete storica FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:07   #37900
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Cosa buona e giusta, ma non credo tu sia l'unico a volerla...
( io spero sempre che Vodafone si decida a tirare 10 mt di fibra e darmi la 300/20)



Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Per 10 metri di fibra potremmo pagarceli anche noi i lavori di allaccio:-)
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v