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25-05-2015, 20:23 | #7061 | |
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Comunque per testare la comunicazione lan ---> modem lancio da cmd un ping: ping -t 8.8.8.8 ; se lagga inizia a saltarne diversi |
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25-05-2015, 20:54 | #7062 | ||
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ping -t 8.8.8.8
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25-05-2015, 21:00 | #7063 |
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Si' jeremj un trattino attaccato alla t
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25-05-2015, 21:07 | #7064 |
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appena fatto ma mi dice che "-t" non è riconosciuto come comando interno o esterno.
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25-05-2015, 21:19 | #7065 | |
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ping -t 8.8.8.8
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25-05-2015, 21:26 | #7066 | |
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E' normale?
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25-05-2015, 21:27 | #7067 |
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Si, è normale. Per interrompere fai CTRL C oppure chiudi la finestra. Ma fallo girare un po'. Quanto ti da?
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25-05-2015, 21:33 | #7068 |
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Si' jeremj, fa comodo che continui fino a quando vuoi tu; lo fermi premendo da tastiera la combinazione di tasti "Ctrl" con "C" oppure chiudi la finestra cmd.
Non serve tanto sapere i millisecondi ma vedere che risponda a tutte le richieste di ping. EDIT: oops ironmark99... abbiamo iniziato a postare insieme, ma te hai inviato prima |
25-05-2015, 21:34 | #7069 |
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Durata dai 24ms ai 26ms, byte=32.
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25-05-2015, 21:42 | #7070 |
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Perfetto... come giustissimamente dice MisterX comunque l'importante è che risponda sempre, e non compaiano dei "timed out", che significherebbe che si perdono delle richieste...
@MisterX : non c'è problema, meglio due risposte che nessuna, no?
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25-05-2015, 21:48 | #7071 | |
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Ora devo capire perchè perde ogni tanto la connessione, adesso era da mercoledì che non succedeva.
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25-05-2015, 22:09 | #7072 |
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jeremj, perche' insisti a dire "perde la connessione" quando, e' da piu' di un mese che leggiamo i tuoi post e i problemi sono nel collegamento lan fra pc e modem.
Oppure ho capito male e questo e' un nuovo problema? Cioe' quali spie accese trovi sul modem quando avviene il problema? Adsl/fibra e Internet rimangono accese? |
25-05-2015, 22:10 | #7073 |
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Ragazzi scusate la domanda off topic,ma avrei urgenza di un parere di qualche tecnico telecom che partecipa sul forum.Io ho l'ultimo modem telecom per l'adsl(il technicolor Dant-v)che dal firmware 1.0.3 mi si è aggiornato in automatico a 4.0.4.Il problema è che per necessità mie cambio spesso l'ip dall'interfaccia web del modem,è da quando ho questa release ho parecchi problemi.E possibile effettuare un down frase dalla 4.0.4 alla 1.0.3?grazie
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25-05-2015, 22:11 | #7074 | |
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MisterX quando parlo dicendo che perde la connessione, parlo della connessione internet!!
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25-05-2015, 22:16 | #7075 | |
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25-05-2015, 23:45 | #7076 | |
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Comunque poco fa altra disconnessione!! Ne ho le palle piene!!
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26-05-2015, 09:49 | #7077 | |
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Senti, facciamo un punto della situazione. Devo dire che inizialmente il termine "disconnessione" che usi mi aveva tratto in inganno. Pensavo che ti cadesse la linea e il modem dovesse riallinearsi (come dopo averlo spento e riacceso). Invece poi ci siamo chiariti e ciò che ti accade è di non poter più navigare. Corretto? Tra l'altro mi era sfuggito, ma ti si spegne pure il led "Internet". Corretto? E tutti gli altri led rimangono verdi? Quindi la fonia (i telefoni) continuano a funzionare. Corretto? E via WiFi? Voglio dire, un eventuale portatile o smartphone connesso al modem via WiFi (se ne hai) riescono a navigare? Suppongo di no. Corretto? Il fatto che ti si spenga il led "Internet" mi da da pensare. A me quel led si spegne solo se non c'è nulla di acceso e collegato alle porte ethernet, o via WiFi, quindi se spengo il PC e il WiFi dello smartphone dopo alcuni minuti (parecchi minuti, almeno 15) il led si spegne. Non appena ricollego il PC, o anche solo riattivo il WiFi dello smartphone il led, entro pochi secondi, si riaccende. Sembrerebbe dunque che, nel tuo caso, periodicamente il modem non "vedesse" più nulla di collegato. Tu cosa hai di collegato alle porte ethernet del modem? Solo il PC? Fin ora abbiamo incolpato la scheda di rete del PC, immaginando che dopo un po' "si disabilitasse". Ma se non è lei, potrebbe essere il modem che smette di "sentire" che ha dei dispositivi collegati e disabilita l'accesso ad internet. Sarebbe utile, per approfondire un po' la diagnosi, se tu potessi collegare via cavo ethernet un secondo PC, e vedere se il fenomeno persiste. In questo caso sarebbe più difficile incolpare i PC del malfunzionamento. Un'altra cosa che proverei a fare (se non l'hai già fatto) è sostituire il cavo ethernet che collega il PC al modem. Non riesco tanto bene ad immaginare come potrebbe essere lui il colpevole, ma è tanto per eliminare qualsiasi anche improbabile causa. Comunque se contatti nuovamente il 4919, ti consiglierei di insistere sul fatto che ti si spegne quel led, che hai già aggiornato i driver della scheda di rete e disabilitato il risparmio energetico della stessa. Chissà che tu non sia più fortunato e riesca a parlare con qualcuno cha ha già avuto un caso simile... Di più proprio non saprei dirti. Altre opinioni?
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26-05-2015, 11:02 | #7078 | |
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Tutto quello che ho fatto l'hai detto tu, aggiornato i driver della scheda di rete onde evitare problemi con Telecom e dare la colpa al PC, chiamato ieri pomeriggio il 4919, dovrebbero e dico dovrebbero venire questo pomeriggio a meno che non controllano dall'armadietto a casa mia. Quando parlo di disconnessione come ho già detto parlo di INTERNET che non va più, sparisce il televisorino che c'è nella barra delle applicazioni ed esce fuori quella del wi-fi oppure rimane il televisorino con triangolo giallo e punto esclamativo! Quando succede tutto questo le altre luci rimangono accese, ovviamente non ho verificato se gli apparecchi collegati in wi-fi funzionino. La cosa più assurda che non venga rilevato dalla Telecom un codice errore e questo mi lascia pensare! Vediamo se questo pomeriggio riescono a trovare uno straccio di soluzione.
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26-05-2015, 11:27 | #7079 | |
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Ti dico come la vedo io, anche se mi trovo in buona sostanza d'accordo con l'ottima analisi di ironmark. Se fosse un problema di natura fisica della tua linea, oltre a perdere la "sessione PPP", cioè la navigazione in Internet, la linea cadrebbe e il modem dovrebbe rinegoziare tanto l'allineamento quanto la successiva negoziazione della sessione Internet. Quindi che i tecnici vengano a controllare l'armadietto o lo stato fisico della linea, la trovo un'operazione totalmente inutile, il problema non è lì. Escludendo quindi, per logiche ragioni, che la causa sia la linea, propendo per un difetto software (Windows) e/o in parte hardware, tipo le porte ethernet del modem Telecom Technicolor, che in tempi non sospetti hanno mostrato, su alcune utenze, comportamenti alquanto bizzarri. Ora, da quello che leggo, hai aggiornato i drivers Intel della scheda di rete Gigabit, non so se poi hai forzato la velocità di connessione a 100 Mbps full duplex o meno. Infine, e vengo al dunque, devi sapere che il Technicolor ha una funzionalità sua di "risparmio energetico" ineliminabile, nel senso che se spegni il PC e non hai dispositivi WiFi o LAN attivi, tipo smartphone o portatili, che facciano uso del modem, dopo una decina di minuti viene cessata qualsiasi connessione Internet e la spia Internet si spegne. E' una cosa voluta, capita a tutti. Non so se in Telecom abbiano pensato a questo per risparmiare gli IPv4, o altro, ma è così. Le prove che ti suggerisco di fare, se non le hai già fatte, sono le seguenti : Prova 1 : -------- - Forzare la connessione a 100 Mbps full duplex - Disabilitare dalle proprietà della scheda di rete qualsiasi risparmio energetico, tipo Green Ethernet, etc etc - Disabilitare funzioni di Wake Up on LAN sia dalle proprietà della LAN che dal bios della scheda madre - Provare le altre porte ethernet del modem e magari effettuare preventivamente un bel deep reset del medesimo. Prova 2 : -------- - Tenere un dispositivo, tipo smartphone o portatile costantemente connesso in WiFi al modem Technicolor. Così facendo se il PC ha problemi, la connessione ad Internet deve comunque continuare a funzionare per le periferiche connesse in WiFi. Se nemmeno così risolvi, allora il problema è del modem e va sostituito. Prova e fammi sapere, altre idee o un quadro di ipotesi diverso non mi viene proprio in mente.
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26-05-2015, 12:16 | #7080 |
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Dunque...
Da quests mattina sono entrato anche io nella vostra allegra famiglia dei tuttofibra. Domanda per voi vecchi tuttofibristi di lungo corso. Lo speedtest fatto con il Mac collegato direttamente via ethernet al router Telecom mi da 30/3 MB di download/upload ma solo 32 millisecondi di ping. Il tecnico lo ha installato mi ha detto che li vede tutti così ma la cosa mi puzza. La scatola della fibra è dall'altra parte della strada e voi viaggiate tutti intorno ai 15ms. Che dite: debbo iniziare subito una guerra con il 1949? Questo è il mio speedtest: Ultima modifica di bhonder : 26-05-2015 alle 12:44. |
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