Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2015, 22:01   #181
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma meditare ogni dove senza un letto non è effettivamente stare sotto i ponti?

---

Raga mi pare era già nei tips dietro, ribadisco viste le "vittime" che leggo in giro:

Non vendete l'armatura iniziale, la si può aggiornare (più volte pure) più avanti
dal fabbro o dove?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:14   #182
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
A quanto pare the witcher ha un gameplay molto profondo. Ok recupero tutti i capitoli sperando di non diventare cieco.
Confermate che per tutti i capitoli è meglio un pad visto il tipo di gioco?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:28   #183
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A quanto pare the witcher ha un gameplay molto profondo. Ok recupero tutti i capitoli sperando di non diventare cieco.
Confermate che per tutti i capitoli è meglio un pad visto il tipo di gioco?
Assolutamente no
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:35   #184
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A quanto pare the witcher ha un gameplay molto profondo. Ok recupero tutti i capitoli sperando di non diventare cieco.
Confermate che per tutti i capitoli è meglio un pad visto il tipo di gioco?
Witcher 1 non supporta proprio il pad che io sappia - ignoro poi se con Xpadder e magagne varie si possa creare un rattoppo, ma mi aspetto rimanga tale.

Witcher 2 supporta perfettamente il pad Xbox (immagino non ci siano problemi con gli altri), e anzi ha una UI che è stata pensata per quello, ma il gioco si gioca senza alcun problema con mouse e tastiera (è anzi più veloce nel navigare gli orrendi menu).

Per Witcher 1 hai insomma un po' le mani legate, mentre nel 2 scegli semplicemente la periferica con cui hai maggiore esperienza, o provale entrambe e vedi con quale ti trovi meglio
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:35   #185
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A quanto pare the witcher ha un gameplay molto profondo. Ok recupero tutti i capitoli sperando di non diventare cieco.
Confermate che per tutti i capitoli è meglio un pad visto il tipo di gioco?
Il primo non supporta il pad e devi fare uso intensivo di tastiera, oltre che del mouse, visto che a seconda del tipo e/o numero di nemici devi cambiare la modalità di attacco in potente, veloce e di gruppo, il tutto attraverso gli appositi tasti. Puoi usare anche il mouse per cambiare la modalità di attacco e i segni, ma l'ho trovato molto più lento. È più pratica la tastiera anche per consultare mappa, inventario, ecc.

Il secondo supporta il pad.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:39   #186
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Forse si puo' intuire dai bmp allegati ad ogni save...
Io come ultimo nella "via" di Jorveth ho questo:



chissa',magari possiamo risalire a cio' che ci serve...
in realtà il gioco crea un autosave alla fine..
quello lì pare più la thumb di un save manuale (o rapido)

Quote:
Per Darkless:
solo per lui?
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A quanto pare the witcher ha un gameplay molto profondo. Ok recupero tutti i capitoli sperando di non diventare cieco.
Confermate che per tutti i capitoli è meglio un pad visto il tipo di gioco?
meglio un joystick
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:57   #187
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Grazie a tutti, evdientemente ho speso ben 15 euro a vuoto pensando a prendere un pad in passato per queste tipologie di gioco (non ho proprio voglia di configurare xpadder)

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

meglio un joystick
ehm... se fossi volgare potrei dire che pad in una mano e joystick nell'altra... ma io non sono volgare e pertanto non lo dico e torno a mouse e tastiera
Ok tirato giù da steam e penso ci rivedremo in questo thread tra circa 2 anni più o meno quando downgraderà anche il prezzo spero.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:02   #188
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma voi affrontate ogni nemico che trovate per strada? Io per ora sono una pippa pippissima, ho segato due drowned ma con non poca fatica. Mi sa che mi devo ricredere sulla parata, è abbastanza useless perchè i colpi pesanti lasciano storditi.
Quello succede con la parata passiva. Se ti abitui ad usare la parry, avrai vita mooolto più facile, anche a Death March.

Ho una domanda sul sistema di ricompense in XP: se in una quest non eseguo tutte le richieste (ad esempio scopro indizi senza parlare con tizio, oppure non uccido un mostro ecc), alla fine, una volta completata la missione, si ricevono meno punti XP oppure saranno sempre gli stessi ?

Edit: ma la gnugna erbalista del primo villaggio non si può bombare ? A giudicare dalla posizione che preferisce per la preparazione delle pozioni...è persino glitchata...
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E

Ultima modifica di Ghigi : 19-05-2015 alle 23:05.
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:06   #189
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Quello succede con la parata passiva. Se ti abitui ad usare la parry, avrai vita mooolto più facile, anche a Death March.
Come trovate il tempismo necessario per la parry? Facile, difficile etc? Paragoni coi Souls?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:09   #190
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
ripeto che di molti aspetti del gioco non ne ho manco visto parlare nelle succinte recensioni e io sto a 10 ore nella prima zona mentre gente a caso che lo ha recensito lo ha finito in 40QUARANTA.

bah.

Il combattimento è ottimo e funzionale alla tipologia di gioco, la parry la trovo tosta da azzeccare ma sarà che sono arrugginito...e non vedo particolari problemi nella IA nemica...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:14   #191
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A quanto pare the witcher ha un gameplay molto profondo. Ok recupero tutti i capitoli sperando di non diventare cieco.
Confermate che per tutti i capitoli è meglio un pad visto il tipo di gioco?

Per quanto riguarda la scelta delle periferiche,sentenzio:

-The Witcher--->m+t
-The Witcher 2--->m+t
-The Witcher 3--->pad

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
in realtà il gioco crea un autosave alla fine..
quello lì pare più la thumb di un save manuale (o rapido)


solo per lui?
Hai ragione,ecco il bmp relativo all'ultimo autosave:



quello evidenziato qui:



P.S:solo per Darkless perche' aveva promesso un applauso(o un plauso,non ricordo ) per chi avesse postato certa roba...

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Come trovate il tempismo necessario per la parry? Facile, difficile etc? Paragoni coi Souls?
A giudicare dal tutorial non c'e' paragone...
Molto piu' facile qui.
Ma aspetto ad esprimermi definitivamente.
Voglio provarlo con i nemici veri...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:21   #192
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Ragazzi, semplicemente questo gioco è BELLO!!!
Sono ancora agli inizi, i combattimenti sono non semplicissimi per via di alcuni comandi ma dopo aver preso un certo ritmo va liscio come l'olio.
E' ancora presto per dari un giudizio ma Geralt è proprio in gran forma in questo capitolo!
Piccola nota a margine, per me ce stato un grandissimo miglioramento se paragonato a The Witcher 2 e non solo di grafica...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:25   #193
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Voi che avete il gioco, vi odio tutti !!!!

Contavo di giocarci stasera. Ora domani quando avrò il pacco in mano con le scritte sopra vedo se poi devo mandare a quel paese quelli di multiplayer o Bartolini. Non ho chiamato multiplayer per protestare prima della certezza della loro negligenza.

Di più, se qualcun altro vendeva la ce pc questa gliela rifiutavo per stizza. Bah!

Comunque sarebbe la prima volta che uno shop ignora le note cubitali per il corriere che avevo aggiunto.
Ecco , volevo chiedere proprio a te. sapevo che anche te aspettavi la CE da Multi
Mai capitato che il gioco non arrivasse per il day 1 e ordino solo da loro . Comunque io ho SDA , non è colpa dei corrieri questa volta
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:48   #194
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Non so quanto importi ormai delle recensioni, ma stavo guardando cosa mettere in prima pagina, e questa di Eurogamer non ha alcun riferimento alle piattaforme, quindi solo storia, gameplay etc

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ragazzi, semplicemente questo gioco è BELLO!!!
Sono ancora agli inizi, i combattimenti sono non semplicissimi per via di alcuni comandi ma dopo aver preso un certo ritmo va liscio come l'olio.
E' ancora presto per dari un giudizio ma Geralt è proprio in gran forma in questo capitolo!
Piccola nota a margine, per me ce stato un grandissimo miglioramento se paragonato a The Witcher 2 e non solo di grafica...
Grande cap, contento ti stia piacendo dopo la (mezza?) delusione di DA:I.

Fa sapere man mano che vai avanti
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:50   #195
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma nella prima taverna il tizio ti invita a giocare a carte, dice che ti spiega le regole ma inizia la partita senza che ti spieghi un ca%%o??
E ovviamente non ci ho capito assolutamente nulla, (vabbeh i giochi di carte non li ho mai tollerati).
Perchè ci devono sempre infilare ste menate proprio non lo capisco.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:03   #196
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Ecco , volevo chiedere proprio a te. sapevo che anche te aspettavi la CE da Multi
Mai capitato che il gioco non arrivasse per il day 1 e ordino solo da loro . Comunque io ho SDA , non è colpa dei corrieri questa volta
A me arrivata con sda la ce ordinata su multyplayer... Strano sarà qualche difetto logistico del corriere non di multyplayer...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:08   #197
[Kommando]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma nella prima taverna il tizio ti invita a giocare a carte, dice che ti spiega le regole ma inizia la partita senza che ti spieghi un ca%%o??
E ovviamente non ci ho capito assolutamente nulla, (vabbeh i giochi di carte non li ho mai tollerati).
Perchè ci devono sempre infilare ste menate proprio non lo capisco.
Guarda che ti spiega passo passo la prima partita, e cmq un minigioco rende pure piu realistico il mondo di gioco, mica potevano fare che giocavano a briscola nelle taverne
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:10   #198
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma nella prima taverna il tizio ti invita a giocare a carte, dice che ti spiega le regole ma inizia la partita senza che ti spieghi un ca%%o??
E ovviamente non ci ho capito assolutamente nulla, (vabbeh i giochi di carte non li ho mai tollerati).
Perchè ci devono sempre infilare ste menate proprio non lo capisco.
Non ti è partito il tutorial? Il tipo effettivamente non ti spiega un tubo, ma dovrebbe esserci il classico tutorial con scritte che appaiono su schermo.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:58   #199
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Eccomi
mie prime impressioni, giusto di sfuggita perchè sto impantanato ancora con i primi due capitoli prima di giocare davvero al 3.

Gameplay e considerazioni generali: credevo peggio sinceramente, non che mi faccia impazzire il combat ma più che altro perchè certi comandi richiedono qualche contorsionismo di troppo per i miei gusti, specialmente schivata e colpo "forte", mi sa che passerò molto tempo a rotolare . Mi infastidisce un certo lag nella risposta ai comandi, spero lo migliorino (gioco autoaggiornato alla 1.02). A livello di trama ovviamente posso dire il nulla cosmico avendo passato appena il prologo e girovagato a caso, ma per quel poco che si intuisce anche dialogando con i png secondari promette bene perchè il titolo mostra una grande cura per i dialoghi, sia per la loro scrittura sia per un ottimo doppiaggio (inglese, ovviamente)
voto: ingiudicabile al momento ma sono fiducioso, ma 10 sicuro se mi posso bombare in un foursome yennefer triss e ciri (da grande )

Considerazioni tecniche (non ci andrò leggero, fatevene una ragione ): tutto maxato 1080p tranne hairworks (ho AMD) e aberrazione cromatica (perchè è letteralmente aberrante ) il gioco a OCCHIO mantiene una buona ma non eccezionale fluidità sulla mia 290 trixoc 4gb su 3770k. Non so sinceramente dirvi sul frame rate perchè fraps ha da un paio di giorni deciso di non mostrarmi il frame rate in nessun gioco e non sto trovando verso di risolvere la resa grafica è davvero altalenante... l'impatto visivo va dall'ottimo (tutto il prologo è da ) all'agghicciante senza soluzione di continuità: splendidi i png, anche quelli secondari, molto curato il lato artistico (già gli interni della prima locanda son da sturbo) ma ci sono molte, troppe cose che mi fanno incazzare come un milanista (quale sono ) nell'anno domini 2015: l'acqua è letteralmente qualcosa di osceno, più che un schiaffo in faccia un potentissimo calcio nei coglioni dato pure alle spalle mai vista na roba simile, a volte pare olio, a volte pare antigelo, a volte pare non so cosa ma tutto tranne che acqua, e anche la reazione fisica al passaggio di geralt o al casting di Aard è mooooooolto meno bella che nel famoso video da 35min (tanto per cambiare ), ma che caxxo hanno combinato i cdp? e meno male che nelle ultime interviste dicevano che la stavano rifinendo Mal sopporto poi il contrasto sparato e continuo e ripetuto ogni due per tre (sono elementi che si notano spesso nel paesaggio) fra il blu dipinto di blu, nel bel mezzo del blu, dell'acqua e le continue spiaggette e dirtcliff (le collinette di terriccio che si vedono lateralmente nella loro sezione) di un giallofluosenape in un minestrone già di per se infelice per via di una palette generale da condanna a morte senza appello. L'AA non worka come vorrei, ha un discreta efficacia ma spesso certi elementi secondari flickerano e andando a cavallo a tutta forza si nota chiaramente il ridisegno e pop up di certi elementi dello scenario ( i 4 gb di video ram li vogliamo sfruttare o no???). Sulle texture delle foglie e le animazioni degli alberi stendo un velo pietoso.

Voto: più di 7, tecnicamente (artisticamente direi 9 sicuro) non gli do, sarò un fissato, un severo, ma mi aspettavo BEN altro, qua ci sta roba che pare paradossalmente inferiore al 2 e non la sto buttando li.... Purtroppo non confido in migliorie sensibili con una eventuale ee



per il momento è tutto
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-05-2015 alle 01:12.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:19   #200
*Spartacus*
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Eccomi
mie prime impressioni, giusto di sfuggita perchè sto impantanato ancora con i primi due capitoli prima di giocare davvero al 3.

Gameplay e considerazioni generali: credevo peggio sinceramente, non che mi faccia impazzire il combat ma più che altro perchè certi comandi richiedono qualche contorsionismo di troppo per i miei gusti, specialmente schivata e colpo "forte", mi sa che passerò molto tempo a rotolare . Mi infastidisce un certo lag nella risposta ai comandi, spero lo migliorino (gioco autoaggiornato alla 1.02). A livello di trama ovviamente posso dire il nulla cosmico avendo passato appena il prologo e girovagato a caso, ma per quel poco che si intuisce anche dialogando con i png secondari promette bene perchè il titolo mostra una grande cura per i dialoghi, sia per la loro scrittura sia per un ottimo doppiaggio (inglese, ovviamente)
voto: ingiudicabile al momento ma sono fiducioso, ma 10 sicuro se mi posso bombare in un foursome yennefer triss e ciri (da grande )

Considerazioni tecniche (non ci andrò leggero, fatevene una ragione ): tutto maxato 1080p tranne hairworks (ho AMD) e aberrazione cromatica (perchè è letteralmente aberrante ) il gioco a OCCHIO mantiene una buona ma non eccezionale fluidità sulla mia 290 trixoc 4gb su 3770k. Non so sinceramente dirvi sul frame rate perchè fraps ha da un paio di giorni deciso di non mostrarmi il frame rate in nessun gioco e non sto trovando verso di risolvere la resa grafica è davvero altalenante... l'impatto visivo va dall'ottimo (tutto il prologo è da ) all'agghicciante senza soluzione di continuità: splendidi i png, anche quelli secondari, molto curato il lato artistico (già gli interni della prima locanda son da sturbo) ma ci sono molte, troppe cose che mi fanno incazzare come un milanista (quale sono ) nell'anno domini 2015: l'acqua è letteralmente qualcosa di osceno, più che un schiaffo in faccia un potentissimo calcio nei coglioni dato pure alle spalle mai vista na roba simile, a volte pare olio, a volte pare antigelo, a volte pare non so cosa ma tutto tranne che acqua, e anche la reazione fisica al passaggio di geralt o al casting di Aard è mooooooolto meno bella che nel famoso video da 35min (tanto per cambiare ), ma che caxxo hanno combinato i cdp? e meno male che nelle ultime interviste dicevano che la stavano rifinendo Mal sopporto poi il contrasto sparato e continuo e ripetuto ogni due per tre (sono elementi che si notano spesso nel paesaggio) fra il blu dipinto di blu, nel bel mezzo del blu, dell'acqua e le continue spiaggette e dirtcliff (le collinette di terriccio che si vedono lateralmente nella loro sezione) di un giallofluosenape in un minestrone già di per se infelice per via di una palette generale da condanna a morte senza appello. L'AA non worka come vorrei, ha un discreta efficacia ma spesso certi elementi secondari flickerano e andando a cavallo a tutta forza si nota chiaramente il ridisegno e pop up di certi elementi dello scenario ( i 4 gb di video ram li vogliamo sfruttare o no???). Sulle texture delle foglie e le animazioni degli alberi stendo un velo pietoso.

Voto: più di 7, tecnicamente (artisticamente direi 9 sicuro) non gli do, sarò un fissato, un severo, ma mi aspettavo BEN altro, qua ci sta roba che pare paradossalmente inferiore al 2 e non la sto buttando li.... Purtroppo non confido in migliorie sensibili con una eventuale ee



per il momento è tutto
Quoto tutto fino alla parte in cui menzioni l'acqua, che e' davvero il peggiore aspetto del gioco. Mi trovi d'accordo anche su tutto il resto esuli il comparto tecnico, CS in primis. Pero' sul serio, questo gioco spinto al massimo mostra dei paesaggi stupendi che non vedo come ci si possa attaccare alle foglioline in 2d che non sono belle come vorremmo o ai fili d'erba.

Un gioco va valutato nell'insieme e tolti i corsi d'acqua che stonano parecchio e sono tra l'altro anche molto presenti nella mappa, io direi che il resto e' nulla di fronte al mondo di gioco. Poi oh, tue considerazioni rispettabilissime come sempre.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v