Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2015, 11:27   #6321
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Da qui clicca sulla penna in corrispondenza della porta che usi per il fax (o entrambe, tanto male non fa) e abilita POS/FAX.
a me l'abilitazine dell'opzione pos/fax non viene accettata.
cliccando su "salva" si ha il messaggio "Prima di effettuare l'associazione, è necessario avere un servizio telefonico attivo".
comunque il fax a 9600 bps funziona lo stesso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 11:50   #6322
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ragazzi anch'io sono di Bari... oggi mi è successa una cosa assai strana.

Vado per collegare il PC con il cavo ethernet (solitamente per questioni di ingombro uso solo il WiFi) ma nada de nada.

Le porte ethernet (tutte e 4) sembravano totalmente andate. Ovviamente in passato (sono in fibra da ottobre 2014) avevo provato più volte e non ho mai sperimentato questo problema prima di oggi.

Non è servito a nulla né riavviare il modem né un ripristino alla configurazione iniziale.

Ho chiamato l'1949 e il tecnico mi ha detto che effettivamente le porte ethernet risultavano "bloccate", e dopo una sua operazione il modem si è riavviato un paio di volte e, come per magia, le porte ethernet sono tornate in vita (con tanto di lucina verde posteriore accesa a segnalarlo sulla porta ethernet collegata).

Ora è tutto a posto, ma ho notato che il modem il firmware è adesso AGVTF_4.0.9, mentre prima dell'operazione dell'operatore in remoto era 4.0.4 se non ricordo male... praticamente mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile o sbaglio?

Sono l'unico in questa discussione che ha avuto questo problema?

Un'ulteriore domanda agli amici baresi... a voi lo speed test con il server Telecom di Roma che risultati restituisce?
Ciao a me mai bloccate le porte ethernet (due PC collegati).
Anche io ho la 4.0.9 che è l'ultima per chi è su piattaforma ToIP.
Ecco a te lo speedtest da Bari su Telecom Italia Roma(lascia perdere l'upload così alto è un bug perche l'ho fatto tramite smartphone):
http://www.speedtest.net/my-result/a/1239053600
Nessun problema comunque.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 14:10   #6323
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Vado per collegare il PC con il cavo ethernet (solitamente per questioni di ingombro uso solo il WiFi) ma nada de nada.
Le porte ethernet (tutte e 4) sembravano totalmente andate.

Un mio amico ha avuto lo stesso problema mesi fa, le porte eth andate, senza vita, ho chiamato per fargli aggiornare il firmware alle 4.0.4, lui aveva la .2, gli ho detto del problema anche e mi dice di resettarlo dal tastino di dietro che tra 10 minuti faccio partire l'aggiornamento firmware. Lo resetto dal tastino, come mi ha detto lui, continuati 30 sec da spento + 30sec da acceso e hanno ripreso a funzionare, dopo un po' gliel'ha aggiornato. Passati mesi da allora, ieri ho avvisato il mio amico di chiamare e farsi aggiornare il modem alle 4.0.9
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 15:19   #6324
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Ancora non si sa quando sarà disponibile l'opzione "Superfibra"?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 16:39   #6325
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ciao compaesano.
Quindi la mattina va benissimo?
Controllato se qualcosa (qualche dispositivo, o software) collegato alla tua rete ti frega banda perché è attivo qualche download?
I test sono fatti via ethernet?
Hai già ultima versione firmware del modem Telecom?
Se persiste ti consiglierei di sentire il 1949.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Nessun dispositivo collegato che io abbia inserito nella mia rete...non ho cambiato nientre rispetto a quando mi hanno dato la fibra.

Ho fatto il test anche via ethernet ma il problema è lo stesso.

La versione è la 4.0.4

Ho chiamato il 1949 che ha riscontrato l'anomalia senza pero' ancora identificarla. Vedremo.

Di che zona sei di Bari?
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 17:18   #6326
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ancora non si sa quando sarà disponibile l'opzione "Superfibra"?
Dalle ultime informazioni che hanno dato nell'altro thread (tutte presunte voci, non si ha nulla di ufficiale), ci sono state proteste da parte di qualche operatore e quindi l'agcom ha bloccato la commercializzazione che ora sembra slittata ai primi di maggio.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 17:31   #6327
Glover
Member
 
L'Avatar di Glover
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Dalle ultime informazioni che hanno dato nell'altro thread (tutte presunte voci, non si ha nulla di ufficiale), ci sono state proteste da parte di qualche operatore e quindi l'agcom ha bloccato la commercializzazione che ora sembra slittata ai primi di maggio.
Scusa quale sarebbe l'altro thread?
__________________

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 17:37   #6328
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Scusa quale sarebbe l'altro thread?
Questo
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 18:26   #6329
Glover
Member
 
L'Avatar di Glover
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Messaggi: 166
Grazie
__________________

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 20:17   #6330
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Nessun dispositivo collegato che io abbia inserito nella mia rete...non ho cambiato nientre rispetto a quando mi hanno dato la fibra.

Ho fatto il test anche via ethernet ma il problema è lo stesso.

La versione è la 4.0.4

Ho chiamato il 1949 che ha riscontrato l'anomalia senza pero' ancora identificarla. Vedremo.

Di che zona sei di Bari?
Beh prova a fartela aggiornare alla 4.0.9, comunque io sono in zona libertà.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 20:39   #6331
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Dalle ultime informazioni che hanno dato nell'altro thread (tutte presunte voci, non si ha nulla di ufficiale), ci sono state proteste da parte di qualche operatore e quindi l'agcom ha bloccato la commercializzazione che ora sembra slittata ai primi di maggio.
Ok grazie per le informazioni. Speriamo che facciano in fretta...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 22:19   #6332
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
devo dire che sto perdendo la pazienza con questo modem e con la telecom. da quando mi han attivato la vdsl, la linea telefonica fa schifo, dopo un po' di uso continuato del modem tutte le persone con cui interloquisco al telefono sentono molto male al punto di dover interrompere la telefonata (e costringermi a riavviare il modem).
dopo 2 chiamate di lamentele al 1949 mi aggiornano il modem al firm 5.1 e ora anche internet ha problemi di rallentamenti improvvisi e insiegabili (come già detto ping assurdi e richieste che scadono) e ovviamente quelli alla fonia permangono.
Sto cominciando a perdere la pazienza... penso proprio che se avessero dato un modem di un certo livello (o almeno la possibilità di usare quello che voglio io) queste cose nn mi succederebbero.
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 22:26   #6333
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da ftp21_ Guarda i messaggi
Ciao per quanto riguarda la password WIFI io ho eliminato la parte Javascript direttamente dall'editor DOM di Chrome, falsando il check e dunque potendo mettere la password che volevo.
Ciao, mi spiegheresti passo passo come fare per mettere una password a mio piacimento per la parte wireless?
Grazie
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 08:57   #6334
giacgbj
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2
Ciao, è possibile esporre in un qualche modo le varie liste delle chiamate telefoniche senza dover fornire agli interessati la password dell'interfaccia del modem stesso? Tenete presente che come sistema operativo ho Mac OS X.

Vanno bene manini di qualsiasi tipo, anche l'utilizzo di comandi da shell.

Grazie.
giacgbj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 09:37   #6335
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
devo dire che sto perdendo la pazienza con questo modem e con la telecom. da quando mi han attivato la vdsl, la linea telefonica fa schifo, dopo un po' di uso continuato del modem tutte le persone con cui interloquisco al telefono sentono molto male al punto di dover interrompere la telefonata (e costringermi a riavviare il modem).
dopo 2 chiamate di lamentele al 1949 mi aggiornano il modem al firm 5.1 e ora anche internet ha problemi di rallentamenti improvvisi e insiegabili (come già detto ping assurdi e richieste che scadono) e ovviamente quelli alla fonia permangono.
Sto cominciando a perdere la pazienza... penso proprio che se avessero dato un modem di un certo livello (o almeno la possibilità di usare quello che voglio io) queste cose nn mi succederebbero.
in realtá la cpu che hai nel computer non è abbastanza potente
scherzo, hai provato a resettarlo da tasto fisico di reset (procedura in 1a pagina) dopo che è stato aggiornato?
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 09:57   #6336
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
in realtá la cpu che hai nel computer non è abbastanza potente
scherzo, hai provato a resettarlo da tasto fisico di reset (procedura in 1a pagina) dopo che è stato aggiornato?
yes ma nessuna delle due problematiche si è risolta.. credo che alla prossima chiamata (come anticipatomi) mi cambieranno il modem, ma ho la sensazione che questo non risolverà i problemi...

a parte quel tentativo, avrei qualche speranza se chiedessi di farmi dare i dati per la fonia per fare le prove con un modem diverso dal technicolor?
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 10:15   #6337
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Sto per installare una macchina con Zeroshell tra il router e lo switch che serve la lan.
Quindi userò il Technicolor esclusivamente come modem: devo far disabilitare la connessione automatica giusto?
Per il resto, tutto ok?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 10:30   #6338
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giacgbj Guarda i messaggi
Ciao, è possibile esporre in un qualche modo le varie liste delle chiamate telefoniche senza dover fornire agli interessati la password dell'interfaccia del modem stesso? Tenete presente che come sistema operativo ho Mac OS X.

Vanno bene manini di qualsiasi tipo, anche l'utilizzo di comandi da shell.

Grazie.
Ciao,
potresti esplicitare un po' meglio la tua esigenza?

Ho scritto un programma che fa questo (e altro) ma solo per Windows.
Mi rendo conto che è come sparare con un bazooka ad un moscerino, però potresti farlo girare in una macchina virtuale Windows (ad esempio Virtualbox) sul tuo OSX.

Purtroppo non posso ricompilare il mio programma per il tuo S.O. (a causa di certe funzionalità troppo specifiche, mi toccherebbe modificarlo troppo). È sempre stato un mio desiderio quello di imparare ad usare OSX e scrivere programmi pure per lui, ma al momento è un puro desiderio...

Tuttavia chissà...
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 10:46   #6339
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Sto per installare una macchina con Zeroshell tra il router e lo switch che serve la lan.
Quindi userò il Technicolor esclusivamente come modem: devo far disabilitare la connessione automatica giusto?
Lato Technicolor, i settaggi sono minimi. Ti basta seguire le indicazioni del post #2, verso la fine, paragrafo "Come configurare il modem/router Telecom in bridge".

Lato Zeroshell... ne avrai da divertirti.

Magari trovi qualche spunto qui, ma leggiti TUTTO il thread prima di smanettare o impazzirai come me !

.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 10:49   #6340
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2209
io ho questa versione:

Release Modem: AGVTF_4.1.3

sky funziona con powerline ma con skylink non va,per il resto il pc in wifi(sarà per la chiavetta che funge da scheda wifi vecchia) ogni tanto perde 1 pacchetto l'ultimo aggiornamento che versione è?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v