Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2015, 16:03   #6041
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Notizia fresca fresca: dato che il passaggio di tutti i clienti TOIP a piattaforma IMS è più lento di quanto previsto, verrà rilasciata una nuova release FW anche per i clienti TOIP. Questa release in pratica porterà tutti i fix che sono già presenti sulla 4.1.3 per i clienti IMS.
Dovrebbe essere la 4.0.8 (anche se non è sicuro)
Quando uscirà il 4.0.8 o l'analogo della piattaforma IMS, sarò ben disposto a fare da cavia.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:03   #6042
Glover
Member
 
L'Avatar di Glover
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Messaggi: 166
E per l'altra piattaforma? Con il firmware 5.02 che dà problemi sulla Lan? Non c'è niente in arrivo?
__________________

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:13   #6043
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Tranquillo, appena mi risulta disponibile te lo "appioppo", non sarebbe la tua prima volta da beta tester
Ovviamente.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:14   #6044
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Vi aggiorno sulla mia avventura.
Stamattina ho chiamato il 191 (è una linea business e il 1949 mi ha risposto che loro non possono operare su questo linee) e ho trovato un operatore gentile e preparato (devo dire che mi capita sempre, forse proprio perchè è il servizio business).
Praticamente in questo stato di blocco non si riesce ad accedere neanche da remoto e quindi non si riesce a fare il downgrade.
Ha detto che inoltrava la mia problematica ad un altro ufficio per capirne di più e a Technicolor stessa.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 20:26   #6045
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Questo thread mi è servito per decidere che non passero almeno per un altro anno a sta fibra finta.almeno fino a quando nn ci sarà la possibilità di usare un modem che nn sia telecom e di usare il voip(che detesto).
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 21:52   #6046
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Tranquillo, appena mi risulta disponibile te lo "appioppo", non sarebbe la tua prima volta da beta tester
Puoi usare pure il mio modem come beta tester se voi
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 23:11   #6047
Lud
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Premendo il tasto "wifi/led" sul modem e in contemporanea quello wifi sulla stampante come suggerisce grawa, si attiva il WPS che detto in parole semplici permette di collegarsi alla rete wifi protetta da password senza dover scrivere la password
La soluzione non e assolutamente questa, e stento a crederci che qualcuno ha risolto cosi.
Carissimi... se il fix di qualcosa lo fate per d'avvero ed è provato e garantito, va bene dare la giusta info.
Ma se scrivete tanto per scrivere, (e mi riferisco a qualcuno in particolare che la maggioranza di voi lo ammira e lo pubblicizza non ho capito il perchè ) evitate di farlo, per il bene del forum, e di chi cerca info per correggere un problema.

Soluzione problema collegamento Epson XP 205 e stampanti Epson ad un nuovo router.

1) Collegare la stampante tramite cavo USB.
2) Scaricare il Web Installer - Epson network software.
3) Seguire le istruzioni a video.
4) Scegliere l'opzione "collega stampante alla rete WIFI tramite cavo USB.
5) Cliccare e non toccare il tasto WIFI sul panello della stampante, il led si accendera da solo e la stampante si autoconfigura.
6) Appena appaiono le info del nome del modem/router inviarle alla stampante, in questo modo si aggiornerà.
7 Opzionale) Fate un aggiornamento del firmware se lo ritenete necessario.


Questo è il metodo per connettere una Epson ad un modem/router ogni qualvolta che si prova a collegarlo ad un router diverso.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 05:34   #6048
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Puoi metterti l'anima in pace, Telecom le credenziali VoIP nè le ha mai date e nè le darà mai. Inoltre anche nell' ipotesi che qualcuno trovi il modo di risalire a tutti i dati che servono (sip key outbound proxy ecc),con la nuova piattaforma IMS sarebbe comunque impossibile usufruire del VoIP.
Stessa cosa se pensi che telecom fra un anno commercializzi una RTG+VDSL2.

E allora telecom si puo scordare che gli regalo le mie frequenze rtg,che gli servono come il pane visto la saturazione delle centrali.
allucinante nn poter chiamare senza corrente.
tanto prima o poi venderanno pure la rete in rame.e forse si avrà una vera concorrenza.
Per fortuna la mia 20 mega è piu che soddifacente :-)
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 08:13   #6049
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
E allora telecom si puo scordare che gli regalo le mie frequenze rtg,che gli servono come il pane visto la saturazione delle centrali.
allucinante nn poter chiamare senza corrente.
tanto prima o poi venderanno pure la rete in rame.e forse si avrà una vera concorrenza.
Per fortuna la mia 20 mega è piu che soddifacente :-)
Per quanto non nutra particolare simpatia per le politiche Telecom, va detto comunque che in questa soluzione FTTCab a mio modestissimo avviso c'è del buono.

Intanto la fibra, almenno sino al cabinet, c'è davvero, dunque non si tratta di "finta fibra". Ciò che hanno cercato di risolvere è l'estrema difficoltà di cablare la fibra sino alla casa del cliente, anche causata dal cliente stesso. La fibra non è come il doppino. Non la giunti in campo molto facilmente e non la inchiodi al muro coi chiodini facendogli fare angoli a 90 gradi. Moltissimi clienti NON la vogliono, e non vogliono vedere per casa impianti volanti, o non hanno voglia di spendere soldi per farsi fare un impianto come si deve (costo non indifferente, visto che il lavoro dovrebbe comunque essere fatto da personale specializzato).

Noi "fissati" (in senso positivo, ovviamente) siamo comunque una stretta minoranza. La stragrande maggioranza delle persone ha in casa un PC e ci legge la posta e naviga su internet, o poco più. E non vuole sentir parlare di cablare l'appartamento.

Sulla scarsa qualità del modem Technicolor concordo, per quanto riguarda la parte router e WiFi. La parte VDSL è dignitosissima. Anche qui gioca il fattore "cliente medio". Per dirne una... oramai va "di moda" il WiFi. È comodo, ci connetti cosa vuoi al volo, e soprattutto niente impianti. Oramai moltissimi comprano un portatile o al massimo un tablet, anche se non lo fanno mai uscire di casa e anche se come prestazioni, ancora una volta, non c'e paragone, a parità di costi, con un PC fisso. È la moda. Persino moltissimi tra noi "fissati" preferisce una connessione precaria in WiFi ad un bel cavo ethernet pur di non fare cablaggi. Eppure la qualità del WiFi non è neppure lontanamente paragonabile ad un cavo fisico. Figuriamoci ad un cliente base che importa di avere un router che gli permetta di collegare l'impossibile...

Ripeto: la qualità del router di questo modem è veramente basica, scarsa oserei dire, e si poteva fare ben meglio. Ma la maggior parte dei clienti non se ne accorgerà mai, la troverà adeguata, e sarà felicissima col suo portatile connesso in WiFi per leggersi la posta e poco altro. Certo che Telecom potrebbe offrire ai "nerd" come noi delle alternative di qualità. A me piacerebbe. Se lo facesse però immagino che pochissimi anche tra noi sarebbero disponibili a subirne i costi, che sarebbero ben diversi.

Un'altra considerazione va alle "frequenze" RTG. In realtà l'RTG non ha frequenze... viaggia "in continua" sul rame, e dal doppino tra centrale e cabinet risparmiato con la configurazione FTTCab di noi quattro gatti, Telecom non ha granché di cui avvantaggiarsi. Talvolta li usa per trasmettere dalla centrale l'energia per alimentare il mini-dslam nel cabinet (dove è difficile portargli l'energia). E poi? Magari può riassegnare qualche coppia a nuovi clienti solo RTG, ma non mi risulta per la telefonia pura un affollamento tale da rendere così preziosi quei doppini avanzati. E il digital divide per i paesini (e questo sì che è scandaloso in Italia) non dipende da carenza di coppie, ma da mancanza di interi cavi, che vanno posati ex novo, o di fibra, o da parametri tecnici come la distanza delle centrali. Il rame a casa del cliente è prezioso sì! Proprio per farci il tipo di giochetti fatti col VDSL, perché raggiunge ormai praticamente chiunque, ma non credo per rivenderselo per molto altro.

E infine... non poter telefonare quando manca la corrente? Moltissimi clienti hanno già un cordless, che non funziona senza alimentazione esterna. E siamo ben più disponibili verso i cellulari che vanno ricaricati tutte le sere (ed è una bella scocciatura, no? Altro che le interruzioni di corrente). Uno dei maggiori scogli a passare a configurazioni più avanzate sulla rete è stato proprio questo "modo di pensare" prettamente italiano: voler avere il telefono telealimentato... Verissimo che per qualche ora è utile, talvolta, in caso di disastro ambientale. È altrettanto vero che stiamo cambiando mentalità. O almeno qualcuno di noi lo sta facendo. Sarà meglio? Sarà peggio? Questione di punti di vista, di abitudini, di voglia di cambiare, e di scenari...
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 08:59   #6050
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Per quanto non nutra particolare simpatia per le politiche Telecom, va detto comunque che in questa soluzione FTTCab a mio modestissimo avviso c'è del buono.

Intanto la fibra, almenno sino al cabinet, c'è davvero, dunque non si tratta di "finta fibra". Ciò che hanno cercato di risolvere è l'estrema difficoltà di cablare la fibra sino alla casa del cliente, anche causata dal cliente stesso. La fibra non è come il doppino. Non la giunti in campo molto facilmente e non la inchiodi al muro coi chiodini facendogli fare angoli a 90 gradi. Moltissimi clienti NON la vogliono, e non vogliono vedere per casa impianti volanti, o non hanno voglia di spendere soldi per farsi fare un impianto come si deve (costo non indifferente, visto che il lavoro dovrebbe comunque essere fatto da personale specializzato).

Noi "fissati" (in senso positivo, ovviamente) siamo comunque una stretta minoranza. La stragrande maggioranza delle persone ha in casa un PC e ci legge la posta e naviga su internet, o poco più. E non vuole sentir parlare di cablare l'appartamento.

Sulla scarsa qualità del modem Technicolor concordo, per quanto riguarda la parte router e WiFi. La parte VDSL è dignitosissima. Anche qui gioca il fattore "cliente medio". Per dirne una... oramai va "di moda" il WiFi. È comodo, ci connetti cosa vuoi al volo, e soprattutto niente impianti. Oramai moltissimi comprano un portatile o al massimo un tablet, anche se non lo fanno mai uscire di casa e anche se come prestazioni, ancora una volta, non c'e paragone, a parità di costi, con un PC fisso. È la moda. Persino moltissimi tra noi "fissati" preferisce una connessione precaria in WiFi ad un bel cavo ethernet pur di non fare cablaggi. Eppure la qualità del WiFi non è neppure lontanamente paragonabile ad un cavo fisico. Figuriamoci ad un cliente base che importa di avere un router che gli permetta di collegare l'impossibile...

Ripeto: la qualità del router di questo modem è veramente basica, scarsa oserei dire, e si poteva fare ben meglio. Ma la maggior parte dei clienti non se ne accorgerà mai, la troverà adeguata, e sarà felicissima col suo portatile connesso in WiFi per leggersi la posta e poco altro. Certo che Telecom potrebbe offrire ai "nerd" come noi delle alternative di qualità. A me piacerebbe. Se lo facesse però immagino che pochissimi anche tra noi sarebbero disponibili a subirne i costi, che sarebbero ben diversi.

Un'altra considerazione va alle "frequenze" RTG. In realtà l'RTG non ha frequenze... viaggia "in continua" sul rame, e dal doppino tra centrale e cabinet risparmiato con la configurazione FTTCab di noi quattro gatti, Telecom non ha granché di cui avvantaggiarsi. Talvolta li usa per trasmettere dalla centrale l'energia per alimentare il mini-dslam nel cabinet (dove è difficile portargli l'energia). E poi? Magari può riassegnare qualche coppia a nuovi clienti solo RTG, ma non mi risulta per la telefonia pura un affollamento tale da rendere così preziosi quei doppini avanzati. E il digital divide per i paesini (e questo sì che è scandaloso in Italia) non dipende da carenza di coppie, ma da mancanza di interi cavi, che vanno posati ex novo, o di fibra, o da parametri tecnici come la distanza delle centrali. Il rame a casa del cliente è prezioso sì! Proprio per farci il tipo di giochetti fatti col VDSL, perché raggiunge ormai praticamente chiunque, ma non credo per rivenderselo per molto altro.

E infine... non poter telefonare quando manca la corrente? Moltissimi clienti hanno già un cordless, che non funziona senza alimentazione esterna. E siamo ben più disponibili verso i cellulari che vanno ricaricati tutte le sere (ed è una bella scocciatura, no? Altro che le interruzioni di corrente). Uno dei maggiori scogli a passare a configurazioni più avanzate sulla rete è stato proprio questo "modo di pensare" prettamente italiano: voler avere il telefono telealimentato... Verissimo che per qualche ora è utile, talvolta, in caso di disastro ambientale. È altrettanto vero che stiamo cambiando mentalità. O almeno qualcuno di noi lo sta facendo. Sarà meglio? Sarà peggio? Questione di punti di vista, di abitudini, di voglia di cambiare, e di scenari...
condivido il tuo ragionamento.cmq il voip su adsl ha spesso funzionato male.nei piccoli comuni(5/10/15000 ab) spesso le centrali sono sature e non le ampliano,con la vdsl libereranno risorse adsl/rtg.
sono d'accordo anche sul discorso di cambiare mentalita',ma la prima a farlo e quindi a dare l'esempio,dovrebbe essere telecom.che e' un'altra anomalia Italiana.
Il problema di Telecom che gli investimenti sulla rete li vuole fare sempre con i soldi pubblici.
cmq nel mio paese ancora non c'e' la vdsl e credo che tra poco cominceranno a cablare,visto che il capologuo e' stato completamente aggiornato.
ma tra una 20/1 piena con ping perfetti,e una vdsl 30/3 incerta,mi tengo la prima.
quando cominceremo a far sul serio,tipo 50/10 un pensierino ce lo faro'. :-)
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 09:10   #6051
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
ma tra una 20/1 piena con ping perfetti,e una vdsl 30/3 incerta,mi tengo la prima.
quando cominceremo a far sul serio,tipo 50/10 un pensierino ce lo faro'. :-)
Effettivamente per chi ha una 20 mega buona la 30 non è poi tutta sta differenza, la 50/10 dovrebbe essere il profilo base altro che 5 euro in più!
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 09:22   #6052
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Effettivamente per chi ha una 20 mega buona la 30 non è poi tutta sta differenza, la 50/10 dovrebbe essere il profilo base altro che 5 euro in più!
Beh, prima avevo una 20/1 ottima. Sono passato al VDSL, un po' perché la differenza tra 1Mb e 3Mb in US è notevole, e un po' in previsione del 50/10. Credo che in molti sentano essenzialmente l'esigenza di più US...

In più, come bonus per me, tra canone, ADSL e telefonate, prima spendevo praticamente lo stesso, ed ora ho chiamate illimitate... anche se il VoIP non è proprio la stessa cosa della RTG.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 09:46   #6053
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Lud Guarda i messaggi
La soluzione non e assolutamente questa, e stento a crederci che qualcuno ha risolto cosi.
Carissimi... se il fix di qualcosa lo fate per d'avvero ed è provato e garantito, va bene dare la giusta info.
Ma se scrivete tanto per scrivere, (e mi riferisco a qualcuno in particolare che la maggioranza di voi lo ammira e lo pubblicizza non ho capito il perchè ) evitate di farlo, per il bene del forum, e di chi cerca info per correggere un problema.

Soluzione problema collegamento Epson XP 205 e stampanti Epson ad un nuovo router.

1) Collegare la stampante tramite cavo USB.
2) Scaricare il Web Installer - Epson network software.
3) Seguire le istruzioni a video.
4) Scegliere l'opzione "collega stampante alla rete WIFI tramite cavo USB.
5) Cliccare e non toccare il tasto WIFI sul panello della stampante, il led si accendera da solo e la stampante si autoconfigura.
6) Appena appaiono le info del nome del modem/router inviarle alla stampante, in questo modo si aggiornerà.
7 Opzionale) Fate un aggiornamento del firmware se lo ritenete necessario.


Questo è il metodo per connettere una Epson ad un modem/router ogni qualvolta che si prova a collegarlo ad un router diverso.
Io avevo letto da qui che una volta abilitato nelle impostazioni basta premere il tasto per far partire il tentativo di connessione tramite WPS, riguardandolo meglio però nonostante il titolo dell'articolo sia "Support & Downloads: Epson Expression Home XP-205" la parte riguardante la connessione diretta con il wifi in quella maniera interessa solamente i modelli "Stylus Office B40W, BX600FW,Stylus Photo PX700W, PX800FW,Stylus SX600FW.".
Non avevo mai detto di averlo provato di persona con quella stampante in particolare, ma dopo aver visto quell'articolo pensavo fosse come qualsiasi altro dispositivo che supporti il wps, mi sbagliavo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:04   #6054
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Io avevo letto da qui che una volta abilitato nelle impostazioni basta premere il tasto per far partire il tentativo di connessione tramite WPS, riguardandolo meglio però nonostante il titolo dell'articolo sia "Support & Downloads: Epson Expression Home XP-205" la parte riguardante la connessione diretta con il wifi in quella maniera interessa solamente i modelli "Stylus Office B40W, BX600FW,Stylus Photo PX700W, PX800FW,Stylus SX600FW.".
Non avevo mai detto di averlo provato di persona con quella stampante in particolare, ma dopo aver visto quell'articolo pensavo fosse come qualsiasi altro dispositivo che supporti il wps, mi sbagliavo
mah guarda che la mia se non ricordo male la avevo associata proprio tramite pulsante wps e non coi tool
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:14   #6055
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
vi leggo e spero che prima o poi, insomma prima che arrivi a 90 anni e mi scocci di internet, arrivi la fibra qui, ma sono ugualmente timoroso, perché quando arriverà la farò subito, ma mi chiedo

come fate solo a pensare di avere un router che un omino a distanza vi può cambiare il firmware, modificare le impostazioni, fare di tutto?

è incredbile, sopratutto in questi periodi, dove si discutono leggi che permettono di introdurre meccanismi per il controllo di quello che si fa su internet a distanza, ma guarda tu che similitudine

e la ditta di cui parliamo è nota alle cronache per aver partecipato attivamente allo spionaggio sia per ragioni personali e societarie e sia per ragion di stato (nel senso peggiore spesso e volentieri) allo spionaggio selvaggio

mahhhh

ci vorrebbe una legge che non permetta di vendere connessioni internet legandole ad uno specifico apparecchio

poi parliamo di antiterrorismo

chiuso ot e ciao, tanto qui la fibra non ci sarà mai e quindi problema risolto :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:26   #6056
faseeffe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
E il digital divide per i paesini (e questo sì che è scandaloso in Italia) non dipende da carenza di coppie, ma da mancanza di interi cavi, che vanno posati ex novo, o di fibra, o da parametri tecnici come la distanza delle centrali.
Condivido il ragionamento anche io, sebbene creda che per mitigare o abbreviare il digital divide ci siano altre strade percorribili in attesa del cavo.

Quello che manca non sono i soldi, ma la volontà piena di trasferire su operatori IP (cavo, radio, sat entro certi limiti non farebbe differenza) i contenuti dei broadcaster TV nazionali, che continuano ad avere un peso politico-economico sostanziale sulla connettività nazionale.

Se il progetto Socrate non ebbe il sostegno che già allora avrebbe meritato, a mio giudizio era proprio per questo motivo.

Pardon per l'OT e a presto.

PS: mi hanno aggiornato alla 4.0.7, proverò il ModemReader e ti faccio sapere.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:34   #6057
Atarufox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 7
Prenotazione IP non funzionante

Ciao a tutti.
Non ho trovato altre discussione in merito a problemi di prenotazione IP.
Il mio modem (connessione fibra telecom ovviamente) ha firmware AGVTF_4.1.3.
La prenotazione IP funziona senza problemi con i PC, ma con gli Android non ne vuole sapere. Mi spiego meglio...
Via DHCP il telefono prende un IP. Entro nel modem e salvo la prenotazione. Dopo la schermata di "Attendere prego. Salvataggio delle impostazioni in corso!", ritorno nella sezione "LAN/Stato LAN" e come "Stato Prenotazione" lo vedo come "Non prenotato".
Se disattivo il wifi del telefono e nel frattempo collego un altro dispositivo, quest'ultimo prende l'IP che in teoria ho prenotato per il telefono.
Se invece prenoto lo stesso IP, per esempio, per un PC, tutto funziona.
Ho provato 3 smartphone diversi: Nexus 4, Nexus 5 ed S3 Neo sia con Android Lollipop e KitKat.
Ho provato a ripristinare la configurazione iniziale, ma niente.
Ho provato a prenotare solo ed esclusivamente gli smartphone, ma niente.

Stessa cosa succede se cerco di prenotare l'IP di una vecchia stampante HP.

Provato con IP 192.168.1.x (default) e 192.168.0.x - Stesso risultato

Provato a ridurre il range per l'assegnazione degli indirizzi del DHCP - Stesso risultato

Ovviamente se imposto sui telefoni un indirizzo statico, l'IP viene assegnato correttamente se non già in uso (ma questo non c'entra con la prenotazione)

E' il mio modem ad avere problemi o è proprio questo modello/firmware che fa acqua?

Ciao a tutti

PS: sarei interessato al software di ironmark99

Ultima modifica di Atarufox : 28-03-2015 alle 10:39.
Atarufox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:46   #6058
faseeffe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
PS: mi hanno aggiornato alla 4.0.7, proverò il ModemReader e ti faccio sapere.
Ok anche con questa versione.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:49   #6059
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Il problema di Telecom che gli investimenti sulla rete li vuole fare sempre con i soldi pubblici.
Non sono molto d'accordo... Magari Telecom "vorrebbe" usare denaro pubblico, ci credo. È un po' il vizietto della imprenditoria all'italiana. Profitti privati e socializzazione delle perdite.

Per quel che riguarda la fibra, che richiede investimenti enormi, AGCOM però ha sempre preteso che una volta posata venisse condivisa a prezzo di costo con gli altri operatori. Questo limita fortemente lo sviluppo della rete perché nessun operatore vuole assumersi l'enorme rischio dell'investimento per poi cedere i profitti ad altri.

Lo stesso vale per il vectoring. La tecnica è possibile (sinora) solo avendo il controllo completo del cabinet (o del cavo per l'FTTEx), poiché per cancellare la diafonia tra coppia e coppia (FEXT e NEXT) è necessario misurarla preventivamente e poi predistorcere la trasmissione, quindi tutte le coppie devono essere attestate allo stesso DSLAM. Diventa quindi possibile solo se e quando AGCOM permetterà delle isole di "esclusività", magari a zone, per un certo operatore, o vendite di bitstream a costi ragionevoli, che permettano di recuperare l'investimento in tempi ragionevoli. Ad oggi ciò non è ancora fattibile, per quanto ne so.

Ovviamente potrei sbagliarmi di grosso. Comunque non darei tutta la colpa a Telecom per il forte ritardo tecnologico italiano...
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 10:56   #6060
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
Ok anche con questa versione.
Bene, ti ringrazio per la informazione.
Sto avendo invece dei problemi con la 4.1.3, per cui sembra che la autenticazione non funzioni. Qualcuno riesce ad usare Modem reader con password su questa versione con successo?

Grazie.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v