Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2015, 20:25   #5381
jackpa78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ma ti resta vuota la tabella? E anche il grafico? Hai abilitato per caso Inizio Visualizzazione o Fine visualizzazione? E le tracce sono tutte abilitate? Cosa accade se clicchi Rileggi statistiche? Il led di lettura si accende?
Si la tabella rimane vuota cosi come il grafico. Inzio e fine visualizzazione sono disabilitati mentre tutte le tracce sono abilitate.
Se clicco su rileggi statistiche il led di lettura si accende.
Magari provo a reinstallare tutto.
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:39   #5382
Balmung1991
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Che prove hai fatto nel router? Che gioco è?
il gioco è monster hunter 4 ultimate la demo.
Ho provato a disabilitare il firewall, ho messo un ip fisso al 3DS e ho aperto le porte che mi diceva la nintendo sul modem, ed ho provato a togliere la chiave wifi.
Balmung1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:20   #5383
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Perchè è troppo distante dal router? perchè per il resto a me funziona perfettamente
sono nella stessa stanza router, tv, chromecast e notebook con plex, riesco a castare le pagine web ma plex non ne vuol sapere.
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:23   #5384
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Beh se è stata tolta da regman è stato fatto in questi giorni.
Ma anche prima comunque in caso di provvisioning non veniva installata dato che la versione di riferimento è la 4.1.3. Come ad esempio in caso di provvisioning su TOIP non viene messa la 4.0.4 (anzi tecnicamente l'ultima è la 4.0.6) ma la 4.0.2, o come ad esempio per l' AGPWI in caso di provvisioning viene messa la 1.1.3 e non la 4.1.3
Comunque meglio così, almeno si evitano problemi in caso di operatori non molto informati
giusto
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:46   #5385
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Si la tabella rimane vuota cosi come il grafico. Inzio e fine visualizzazione sono disabilitati mentre tutte le tracce sono abilitate.
Se clicco su rileggi statistiche il led di lettura si accende.
Magari provo a reinstallare tutto.
No, non reinstallare... sto vedendo che la tabella statistiche è un po' diversa da release a release probabilmente. Se hai un po' di pazienza ci sto lavorando.

In ogni caso se vuoi fare delle prove, prima di reinstallare prova a rinominare il file Call.db nella cartella di installazione del programma. È il database. Il programma se non lo trova se lo ricrea (vuoto ovviamente) per cui se si fosse per qualsiasi motivo corrotto tutto potrebbe ripartire. Mi sembra stano che il file si sia corrotto, ma non si sa mai...

Comunque: tu che release hai?

Ciao.

P.S. Se reinstalli cancella, prima di farlo, il file che ti ho detto. Così il programma riparte pulito.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 06:33   #5386
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6203
Modem nuovamente in ko



Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:45   #5387
drlukas
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 5
Ciao a tutti sono da poco passato alla rete fibra di telecom e utilizzo il modem di proprietà telecom. Riscontro due problemi; il primo è relativo alla scarsa copertura del wifi perché non avendo le antenne al piano di sopra di casa nulla, lo strano è che prende in cortile ben due piani sotto; il secondo è che collegandomi al mio mac tramite router con un lettore multimediale Lacie la rete wifi cade dopo esattamente 30 minuti. Cosa potrebbe essere? La ricerca automatica canali forse? Per ampliare la ricezione wifi forse vale la pena il router in prima pagina? grazie per ogni aiuto
drlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:07   #5388
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Avrei intenzione di passare alla fibra Telecom, ma non voglio rinunciare assolutamente al mio D6300.

Volevo solo sapere: per aprire le porte udp e tcp (per XboxOne, Apple Tv, emule...) posso continuare a usare le configurazioni presenti sul d6300 oppure queste cose vanno configurate sul modem Telecom?

Qualcuno, gentilmente, potrebbe riassumere schematicamente le impostazioni ideali (ip dei router, subnet, gateway, etc...) per ognuno dei due apparecchi in modo da evitare conflitti?

Ultimissima curiosità, scusate: sapete se la fibra telecom assegna ip pubblici fissi o sono random come quelli della Adsl?

Grazie mille

Gpd
Scusate se riposto, ma nessuno può darmi qualche delucidazione? Post troppo o.t.?

Grazie comunque
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:18   #5389
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Scusate se riposto, ma nessuno può darmi qualche delucidazione? Post troppo o.t.?

Grazie comunque
non conosco il D6300, comunque avrà sicuramente una porta wan o la possibilità di configurare una delle porte lan come wan.
se ha la porta wan, basta collegare la stessa porta wan a una delle porte lan del router telecom.
se il tuo precedente provider aveva le classiche impostazioni della maggior parte dei provider italiani (VPI=8, VCI=35), probabilmente non c'è da fare altre modifiche alla configurazione del tuo D6300.
tutto quello che riguarda apertura porte, ecc, continuerà a essere gestito dal 6300
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:48   #5390
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non conosco il D6300, comunque avrà sicuramente una porta wan o la possibilità di configurare una delle porte lan come wan.
se ha la porta wan, basta collegare la stessa porta wan a una delle porte lan del router telecom.
se il tuo precedente provider aveva le classiche impostazioni della maggior parte dei provider italiani (VPI=8, VCI=35), probabilmente non c'è da fare altre modifiche alla configurazione del tuo D6300.
tutto quello che riguarda apertura porte, ecc, continuerà a essere gestito dal 6300
Sì, ha una sua porta Wan (NBN ready); quindi, teoricamente, essendo comunque un passaggio da Telecom Adsl a Telecom fibra, basterà attaccare la porta wan del d6300 a una porta lan del modem fibra e lasciare tutti i settaggi così come sono. Giusto? Però mi pare di aver letto che tra i due modem potrebbero esserci dei conflitti a livello di subnet e gateway (oltre ovviamente agli ip dei due apparecchi che devono essere per forza differenziati).

Grazie per la risposta
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:25   #5391
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
sono nella stessa stanza router, tv, chromecast e notebook con plex, riesco a castare le pagine web ma plex non ne vuol sapere.
E' molto strano allora, io uso praticamente ogni giorno plex con la chromecast e non ho mai avuto problemi (una sera sono perfino riuscito a giocare in 9 a card cast, quindi 9 cellulari connessi alla chromecast attraverso modem telecom più tutte le altre cose che ci sono già collegate di norma e non ha avuto problemi) con questo modem...
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare ad aprire la porta 32400



Ma comunque per fare streaming in locale non dovrebbe servire, serve solo per poter accedere al server plex anche dall'"esterno"...

EDIT: per fare lo streaming dal portatile in quale pagina di plex accedi? hai provato a "castare" partendo da questa pagina o hai sempre solo usato questa? E invece utilizzando l'app da cellulare android?

Ultima modifica di LamerTex : 11-02-2015 alle 11:29.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:31   #5392
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Sì, ha una sua porta Wan (NBN ready); quindi, teoricamente, essendo comunque un passaggio da Telecom Adsl a Telecom fibra, basterà attaccare la porta wan del d6300 a una porta lan del modem fibra e lasciare tutti i settaggi così come sono. Giusto? Però mi pare di aver letto che tra i due modem potrebbero esserci dei conflitti a livello di subnet e gateway (oltre ovviamente agli ip dei due apparecchi che devono essere per forza differenziati).
per evitare conflitti di gateway, la soluzione migliore è quella di mantenere l'indirizzo ip del router telecom in una subnet diversa da quella della lan gestita dal D6300.
ads es. se la tua lan ha indirizzi 192.168.0.x, puoi lasciare il router telecom con l'indirizzo 192.168.1.1
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:41   #5393
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per evitare conflitti di gateway, la soluzione migliore è quella di mantenere l'indirizzo ip del router telecom in una subnet diversa da quella della lan gestita dal D6300.
ads es. se la tua lan ha indirizzi 192.168.0.x, puoi lasciare il router telecom con l'indirizzo 192.168.1.1
Perfetto, grazie! Infatti ora ho tutto su 192.168.0.x
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 14:03   #5394
Balmung1991
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 5
come faccio a modificare il dmz nel modem di alice fibra? non lo trovo da nessuna parte
Balmung1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 14:23   #5395
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Balmung1991 Guarda i messaggi
come faccio a modificare il dmz nel modem di alice fibra? non lo trovo da nessuna parte
Se non vado errato, il Technicolor lo chiama Virtual Server.

Di seguito un estratto del manuale:

9.2 Port Mapping
Introduzione
Il Modem integra la funzionalità di Port Mapping.
Il Port Mapping consente di utilizzare una connessione Internet per più dispositivi collegati in rete locale, ovvero
che tutti i computer condividono l’indirizzo IP pubblico assegnato al Modem.
Il servizio di Port Mapping consente un accesso diretto a dispositivi della rete locale da parte di altri sistemi su
Internet utilizzando come indirizzo pubblico quello assegnato al Modem e come porte TCP/UDP quelle
impostate. È un servizio particolarmente utile nel corrente uso di diverse tipologie di applicazioni, tra cui si
possono citare tra le più diffuse quelle di gaming (giochi online tra più soggetti interconnessi attraverso Internet)
e quelle di virtual server (es. servizi ftp server interno oppure servizi di connessione desktop remoto del
computer.
Configurazione Port Mapping
Procedere come segue:
1 Utilizzare un dispositivo dotato di browser già connesso alla rete, ad esempio un computer.
2 Aprire il browser Web.
3 Accedere alle pagine di gestione del Modem (http://192.168.1.1 o http://modemtelecom).
4 Una volta visualizzata la pagina principale di gestione, cliccare sulla voce IMPOSTAZIONI AVANZATE posta
sulla parte sinistra.
5 Viene visualizzata la configurazione in essere.
6 Per ogni regola definita è possibile disattivarla o attivarla o modificarla o eliminarla.
7 Cliccare su Configura per aggiungere nuove regole:
 Nell'elenco Applicazione selezionare il servizio (esempio HTTP) da assegnare al dispositivo in rete locale
(esempio computer).
8 Selezionare l’IP del dispositivo cui assegnare la regola.
9 Cliccare sul pulsante Attiva.
Una volta attivata la regola il Modem configura automaticamente anche il suo firewall integrato e tutte le
richieste in arrivo per il servizio selezionato verranno inoltrate al dispositivo selezionato.
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 15:00   #5396
drlukas
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da drlukas Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono da poco passato alla rete fibra di telecom e utilizzo il modem di proprietà telecom. Riscontro due problemi; il primo è relativo alla scarsa copertura del wifi perché non avendo le antenne al piano di sopra di casa nulla, lo strano è che prende in cortile ben due piani sotto; il secondo è che collegandomi al mio mac tramite router con un lettore multimediale Lacie la rete wifi cade dopo esattamente 30 minuti. Cosa potrebbe essere? La ricerca automatica canali forse? Per ampliare la ricezione wifi forse vale la pena il router in prima pagina? grazie per ogni aiuto
Vi prego aiutatemi, oggi mi hanno aggiornato il modem ma nulla è cambiato!
drlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 16:43   #5397
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Balmung1991 Guarda i messaggi
come faccio a modificare il dmz nel modem di alice fibra? non lo trovo da nessuna parte
Non la trovi perchè non c'è

Tra l'altro segnalo che almeno sul mio modem (firmware 4.0.4) il firewall rimane sempre attivo anche se lo disabilito; comunque sempre meglio così che il contrario.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 19:30   #5398
jackpa78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, non reinstallare... sto vedendo che la tabella statistiche è un po' diversa da release a release probabilmente. Se hai un po' di pazienza ci sto lavorando.

In ogni caso se vuoi fare delle prove, prima di reinstallare prova a rinominare il file Call.db nella cartella di installazione del programma. È il database. Il programma se non lo trova se lo ricrea (vuoto ovviamente) per cui se si fosse per qualsiasi motivo corrotto tutto potrebbe ripartire. Mi sembra stano che il file si sia corrotto, ma non si sa mai...

Comunque: tu che release hai?

Ciao.

P.S. Se reinstalli cancella, prima di farlo, il file che ti ho detto. Così il programma riparte pulito.
Ti ringrazio, ho rinominato il file ed è ripartito tutto.
Grazie per il supporto
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 20:18   #5399
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho rinominato il file ed è ripartito tutto.
Grazie per il supporto
Bene! Mi fa piacere...
Resta da capire perché si fosse corrotto il database. Sto aggiornando ad una nuova versione, che tra l'altro riesca anche ad accedere al modem quando è protetto da password.

Ne approfitterò per indagare sulle possibili cause.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 22:08   #5400
Balmung1991
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 5
ma come faccio allora a impostare il modem per farmi partire il 3ds se non posso modificare il dmz, ho provato pure ad aprire le porte nel modem ma niente...
Balmung1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v