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Old 22-10-2014, 21:33   #9141
megthebest
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Ma quindi se tutto è più o meno normale come mai da un giorno all'altro ci metto un minuto per caricare una pagina?
Provato a cambiare i dns con quelli di google?
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Old 22-10-2014, 21:34   #9142
Psyred
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E allora credo sia un problema della rete Infostrada nella tua zona, probabilmente saturazione.
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Old 22-10-2014, 23:21   #9143
PaoloBarolo
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Ho finalmente avuto l'occasione di toccare con mano il famoso servizio clienti Infostrada .....
Di seguito i dati attuali della mia linea:
ADSL Statistics
Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 12543 kbps 637 kbps
SNR Margin (dB): 8.5 21.1
Attenuation (dB): 26.5 17.7
Output Power (dBm): 16.8 11.3

Super Frames: 36047 36055
RS Correctable Errors: 9 0
RS Uncorrectable Errors: 17 0

HEC Errors: 75 0
Total Cells: 30398 47924
Data Cells: 291656 47924
Bit Errors: 0 0


Fino a non molto tempo fa avevo 14 M in download, e non avevo mai sperimentato nessuna disconnessione. Ero tentato a chiedere un incremento della banda, sopratutto in upload (dai 640 Kb attuali a 1 Mb), ho provato a chiamare una prima volta il 155, trovato un operatore italiano che mi dice come 14 Mb fosse gia' un valore ottimo e di lasciar passare almeno qualche mese. Dopo un po' di tempo mi accorgo che non solo l'upload e' sempre a 640 Kb, ma nel frattempo il download e' stato portato a 12 Mb. Richiamo il 155, trovo un'operatrice straniera che mi dice come sulla mia linea non ci siano problemi di sorta, anzi non capisce nemmeno perche' mi sia stata abbassata la velocita' , e mi dice di lasciar acceso il modem che entro tre giorni mi avrebbero settato la linea a 14 Mb up / 1 Mb down. Passa una settimana e non succede niente, richiamo il 155, trovo stavolta un'operatrice italiana che verifica (dice lei) lo stato della mia linea e mi dice che la stessa non e' stata adeguata perche' "non cambierebbe niente" !!!! La prego se perlomeno mi puo' portare la velocita' della linea in up a 1 Mb, ma continua a ripetermi come un disco rotto che "non cambierebbe niente"...... Dopo un quarto d'ora almeno di inutili discussioni, per non diventar maleducato preferisco lasciar perdere......

Complimenti al call center di Infostrada, praticamente un muro di gomma !!!! Secondo la vs. esperienza posso provare a insistere oppure banalmente nella mia zona non hanno piu' banda disponibile ??
PaoloBarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 23:31   #9144
Axios2006
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Originariamente inviato da PaoloBarolo Guarda i messaggi
---- Dopo un quarto d'ora almeno di inutili discussioni, per non diventar maleducato preferisco lasciar perdere......

Complimenti al call center di Infostrada, praticamente un muro di gomma !!!! Secondo la vs. esperienza posso provare a insistere oppure banalmente nella mia zona non hanno piu' banda disponibile ??
Mi è capitato un paio di volte che mi abbassassero la banda senza motivo.

Se non hai problemi di disconnessioni, basta beccare l'operatore che ti rimette subito il profilo con la massima velocità che la tua linea supporta.

Gli operatori che mi sono capitati in oltre 60 telefonate ricadono sempre in 3 tipologie:

1) i "non vale la pena cambiare" (frequenti e pure sgarbati)
2) i "lascia il modem acceso per 3 gg che la sonda riqualifica la linea" (utile solo in caso di disconnessioni)
3) i "nessun problema, sistemo tutto in meno di 10 min" (rarissimi)
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Old 22-10-2014, 23:36   #9145
Psyred
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Comunque il profilo è sempre un 14 Mb, ne agganci circa 12,5 perchè probabilmente ti è stato alzato il target snrm. Riportandolo a 6 dB tramite router (se lo permette) li recupereresti. Per l'up però non puoi farci niente, devi fartelo modificare da loro.
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Old 23-10-2014, 01:33   #9146
Melchior
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Questa è la situazione

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 78 153
Attenuazione (0.1 dB): 390 216
Potenza in uscita (0.1 dBm): 189 124
Rate sostenibile (kbps): 11906 1307

La connessione ogni tanto perde la portante (ogni 2-3 giorni in media)...lo vedo dal timer di connessione del router.

Il problema è che continuo a sperimentare continue disconnessioni dai server quando gioco on line su PS4. Sembra che in qualche maniera la connessione "arranchi" ma senza mai arrivare a cadere...

Non so che pesci prendere...farmi riportare a un profilo che mi da 8 mb ma più stabili oppure può dipendere da qualcos'altro?
__________________
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Old 23-10-2014, 08:24   #9147
n.forciniti
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Provato a cambiare i dns con quelli di google?
No, ma se mi indichi come si fa provo.


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Originariamente inviato da Psyred
E allora credo sia un problema della rete Infostrada nella tua zona, probabilmente saturazione.
Ma se così fosse i valori non dovrebbero essere peggiori?
Se invece il problema è proprio questo come posso fare? A chi debbo contattare?

Grazie
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Old 23-10-2014, 09:10   #9148
Psyred
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Originariamente inviato da n.forciniti Guarda i messaggi
Ma se così fosse i valori non dovrebbero essere peggiori?
Se invece il problema è proprio questo come posso fare? A chi debbo contattare?
Per valori intendo quelli della linea fisica (attenuazione, SNRm, errori, ecc.), i test di velocità che hai postato sono buoni, almeno rispetto al primo, dove si notavano cali di banda e aumenti di latenza consistenti.
Controlla se la banda è stabile durante la giornata, posta anche un tracert (verso seflow.it o test.ngi.it) così vediamo se anche la latenza tende ad aumentare.
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Old 23-10-2014, 11:24   #9149
n.forciniti
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Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Controlla se la banda è stabile durante la giornata, posta anche un tracert (verso seflow.it o test.ngi.it) così vediamo se anche la latenza tende ad aumentare.
Spero di non aver sbagliato:

traceroute to seflow.it (158.58.169.254), 25 hops max, 40 byte packets
1 174.36.196.241-static.reverse.softlayer.com (174.36.196.241) 0.310 ms 0.597 ms 0.643 ms
2 ae11.dar01.sr01.wdc01.networklayer.com (208.43.118.133) 0.370 ms 0.425 ms 0.471 ms
3 ae8.bbr02.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.192) 0.898 ms 1.104 ms ae8.bbr01.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.196) 0.926 ms
4 lag-31.ear1.Washington39.Level3.net (4.15.136.33) 1.225 ms ae52.edge1.washington4.level3.net (4.53.112.25) 1.248 ms lag-31.ear1.Washington39.Level3.net (4.15.136.33) 1.130 ms
5 212.73.241.250 (212.73.241.250) 96.303 ms !X * *
PREVIOUS TRACEROUTE - Thu, Oct 23, 2014 - 5:19:18 CDT

traceroute to seflow.it (158.58.169.254), 25 hops max, 40 byte packets
1 174.36.196.241-static.reverse.softlayer.com (174.36.196.241) 0.733 ms 0.979 ms 1.107 ms
2 ae11.dar01.sr01.wdc01.networklayer.com (208.43.118.133) 0.228 ms 0.479 ms 0.753 ms
3 ae8.bbr02.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.192) 0.906 ms ae8.bbr01.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.196) 1.246 ms ae8.bbr02.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.192) 1.729 ms
4 ae52.edge1.washington4.level3.net (4.53.112.25) 1.230 ms 1.376 ms lag-31.ear1.Washington39.Level3.net (4.15.136.33) 1.052 ms
5 * * ae-0-11.bar2.milan1.level3.net (4.69.142.190) 99.178 ms
6 212.73.241.250 (212.73.241.250) 96.448 ms !X * *

Ho rifatto anche il test di velocità:
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 11:38   #9150
Psyred
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Originariamente inviato da n.forciniti Guarda i messaggi
Spero di non aver sbagliato:

traceroute to seflow.it (158.58.169.254), 25 hops max, 40 byte packets
1 174.36.196.241-static.reverse.softlayer.com (174.36.196.241) 0.310 ms 0.597 ms 0.643 ms
2 ae11.dar01.sr01.wdc01.networklayer.com (208.43.118.133) 0.370 ms 0.425 ms 0.471 ms
3 ae8.bbr02.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.192) 0.898 ms 1.104 ms ae8.bbr01.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.196) 0.926 ms
4 lag-31.ear1.Washington39.Level3.net (4.15.136.33) 1.225 ms ae52.edge1.washington4.level3.net (4.53.112.25) 1.248 ms lag-31.ear1.Washington39.Level3.net (4.15.136.33) 1.130 ms
5 212.73.241.250 (212.73.241.250) 96.303 ms !X * *
PREVIOUS TRACEROUTE - Thu, Oct 23, 2014 - 5:19:18 CDT

traceroute to seflow.it (158.58.169.254), 25 hops max, 40 byte packets
1 174.36.196.241-static.reverse.softlayer.com (174.36.196.241) 0.733 ms 0.979 ms 1.107 ms
2 ae11.dar01.sr01.wdc01.networklayer.com (208.43.118.133) 0.228 ms 0.479 ms 0.753 ms
3 ae8.bbr02.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.192) 0.906 ms ae8.bbr01.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.196) 1.246 ms ae8.bbr02.eq01.wdc02.networklayer.com (173.192.18.192) 1.729 ms
4 ae52.edge1.washington4.level3.net (4.53.112.25) 1.230 ms 1.376 ms lag-31.ear1.Washington39.Level3.net (4.15.136.33) 1.052 ms
5 * * ae-0-11.bar2.milan1.level3.net (4.69.142.190) 99.178 ms
6 212.73.241.250 (212.73.241.250) 96.448 ms !X * *

Ho rifatto anche il test di velocità:
Lo speedtest va bene, a parte il ping un po' alto... Il traceroute non mi sembra quello di una linea Infostrada, da dove lo hai eseguito?

EDIT

Comunque lo devi lanciare dal tuo pc (se hai Windows apri il prompt dei comandi e digita tracert seflow.it) quello che hai postato sembra fatto da un looking glass pubblico. Preferibilmente nelle migliori condizioni: router collegato con cavo ethernet e banda della tua adsl non impegnata (quindi niente download/upload).
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Ultima modifica di Psyred : 23-10-2014 alle 12:14.
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Old 23-10-2014, 12:33   #9151
Melchior
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Questa è la situazione

Downstream Upstream
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Margine SNR (0.1 dB): 78 153
Attenuazione (0.1 dB): 390 216
Potenza in uscita (0.1 dBm): 189 124
Rate sostenibile (kbps): 11906 1307

La connessione ogni tanto perde la portante (ogni 2-3 giorni in media)...lo vedo dal timer di connessione del router.

Il problema è che continuo a sperimentare continue disconnessioni dai server quando gioco on line su PS4. Sembra che in qualche maniera la connessione "arranchi" ma senza mai arrivare a cadere...

Non so che pesci prendere...farmi riportare a un profilo che mi da 8 mb ma più stabili oppure può dipendere da qualcos'altro?
Rilancio: è possibile fare dei test per la stabilità della linea in giornata?
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Old 23-10-2014, 13:34   #9152
n.forciniti
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Lo speedtest va bene, a parte il ping un po' alto... Il traceroute non mi sembra quello di una linea Infostrada, da dove lo hai eseguito?

EDIT

Comunque lo devi lanciare dal tuo pc (se hai Windows apri il prompt dei comandi e digita tracert seflow.it) quello che hai postato sembra fatto da un looking glass pubblico. Preferibilmente nelle migliori condizioni: router collegato con cavo ethernet e banda della tua adsl non impegnata (quindi niente download/upload).
Infatti mi sa che ho sbagliato....ho rieseguito il tutto secondo le tue indicazioni, questi sono i risultati:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Administrator>tracert seflow.it

Rilevazione instradamento verso seflow.it [158.58.169.254]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms * <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * 167 ms * 151.6.163.73
3 11 ms * 11 ms 151.6.184.24
4 11 ms * 33 ms 151.6.184.14
5 25 ms * 24 ms 151.6.4.23
6 34 ms * 34 ms 151.6.1.62
7 199 ms 214 ms 213 ms seflow.mix-it.net [217.29.66.75]
8 36 ms * 36 ms wf2.mi.sw-gw1.seflow.it [95.141.47.253]
9 35 ms * 35 ms 254-169.58.158.serverdedicati.seflow.it [158.58.169.254]

Rilevazione completata.
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Old 23-10-2014, 13:38   #9153
Psyred
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Infatti mi sa che ho sbagliato....ho rieseguito il tutto secondo le tue indicazioni, questi sono i risultati:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Administrator>tracert seflow.it

Rilevazione instradamento verso seflow.it [158.58.169.254]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms * <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * 167 ms * 151.6.163.73
3 11 ms * 11 ms 151.6.184.24
4 11 ms * 33 ms 151.6.184.14
5 25 ms * 24 ms 151.6.4.23
6 34 ms * 34 ms 151.6.1.62
7 199 ms 214 ms 213 ms seflow.mix-it.net [217.29.66.75]
8 36 ms * 36 ms wf2.mi.sw-gw1.seflow.it [95.141.47.253]
9 35 ms * 35 ms 254-169.58.158.serverdedicati.seflow.it [158.58.169.254]

Rilevazione completata.
Prova anche un ping seflow.it -n 100 per vedere se perdi pacchetti.
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Old 23-10-2014, 16:37   #9154
n.forciniti
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Prova anche un ping seflow.it -n 100 per vedere se perdi pacchetti.
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C:\Documents and Settings\Administrator>ping seflow.it -n 100

Esecuzione di Ping seflow.it [158.58.169.254] con 32 byte di dati:

Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=38ms TTL=56
Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=37ms TTL=56
...........................
...........................
Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=35ms TTL=56
Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=37ms TTL=56

Statistiche Ping per 158.58.169.254:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 34ms, Massimo = 39ms, Medio = 35ms

Mi sembra di no.
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Old 23-10-2014, 16:42   #9155
Psyred
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C:\Documents and Settings\Administrator>ping seflow.it -n 100

Esecuzione di Ping seflow.it [158.58.169.254] con 32 byte di dati:

Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=38ms TTL=56
Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=37ms TTL=56
...........................
...........................
Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=35ms TTL=56
Risposta da 158.58.169.254: byte=32 durata=37ms TTL=56

Statistiche Ping per 158.58.169.254:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 34ms, Massimo = 39ms, Medio = 35ms

Mi sembra di no.
No non ci sono, a me non sembra che la tua linea abbia particolari problemi....
Hai impostato PPPoE o PPPoA?
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Old 23-10-2014, 20:02   #9156
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No non ci sono, a me non sembra che la tua linea abbia particolari problemi....
Hai impostato PPPoE o PPPoA?
Scusa ma dove lo vedo?
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Old 23-10-2014, 20:11   #9157
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Scusa ma dove lo vedo?
Nelle pagine dell'interfaccia di configurazione del tuo router.
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WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
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Old 24-10-2014, 08:11   #9158
n.forciniti
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Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Nelle pagine dell'interfaccia di configurazione del tuo router.
Di sicuro sono ignorante ma ho visto tutte le pagine di configurazione e non lo trovo da nessuna parte. Io ho Fritzbox 3272.
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 14:53   #9159
PaoloBarolo
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Ultima modifica di PaoloBarolo : 24-10-2014 alle 14:57.
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Old 24-10-2014, 14:54   #9160
PaoloBarolo
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Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Gli operatori che mi sono capitati in oltre 60 telefonate ricadono sempre in 3 tipologie:

1) i "non vale la pena cambiare" (frequenti e pure sgarbati)
2) i "lascia il modem acceso per 3 gg che la sonda riqualifica la linea" (utile solo in caso di disconnessioni)
3) i "nessun problema, sistemo tutto in meno di 10 min" (rarissimi)
Ho capito, io ho beccato un tipo 1
Piu' di 60 chiamate ?? Complimenti per la costanza, io ne avro' fatte 5 o 6 in tutto e dopo quest'ultima ho gia' voglia di mandarli a ....
Non foss'altro perche' queste non sono risposte, la "gentile" sig.ra avrebbe fatto piu' bella figura ad inventarsi una scusa qualsiasi piuttosto che dirmi che aumentando la velocita' non sarebbe cambiato niente.
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