Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2014, 10:27   #8741
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da rspillo Guarda i messaggi
Attenuazione rimasta inviata, SNR diminuito, ovviamente ogni linea ha le sue caratteristiche. Io sono molto vicino alla centrale e questo probabilmente conta parecchio

Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk

Hai dei valori buonissimi
In linea teorica potresti spingerla ancora di più ahah


Inviato da OnePlus One
'Scarica la mia app android ToucanRide, disponibile gratuitamente sul PlayStore'
__________________
Written from Tapatalk for iOS
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 13:42   #8742
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Salve a tutti,sono recentemente passato ad infostrada in ULL.
Al momento sono in fase di test per la linea ADSL,o almeno credo perché non ho chiaro da quando iniziano i famosi "10 giorni di test".
Qualcuno saprebbe dirmelo?
Altra domanda,per togliermi ogni dubbio,ho un modem/router di mia proprietà;per caso influisce negativamente sul test?
Grazie a tutti.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:28   #8743
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Salve a tutti,sono recentemente passato ad infostrada in ULL.
Al momento sono in fase di test per la linea ADSL,o almeno credo perché non ho chiaro da quando iniziano i famosi "10 giorni di test".
Qualcuno saprebbe dirmelo?
Altra domanda,per togliermi ogni dubbio,ho un modem/router di mia proprietà;per caso influisce negativamente sul test?
Grazie a tutti.
Sei registrato sul loro sito?Gli dovrei vedere la data da quanto e la linea attiva,e poi di tutto non e che sono 10gg,ma 11-12.Se il modem e configurato bene ,non ti devi preoccupare:

PPPoE LLc
vpi 8
vci 35
utente: benvenuto
pwd: ospite
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:35   #8744
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Sei registrato sul loro sito?Gli dovrei vedere la data da quanto e la linea attiva,e poi di tutto non e che sono 10gg,ma 11-12.Se il modem e configurato bene ,non ti devi preoccupare:

PPPoE LLc
vpi 8
vci 35
utente: benvenuto
pwd: ospite
Nell'area clienti la linea risulta attiva dal 21/07,ma sullo stato di attivazione della linea presente alla voce "assistenza" mi compare la scritta:"la sua velocità ADSL é di 8 Mega,la massima che la sua linea consente senza avere disconnessioni ".
I dati che mi hai fornito li avevo già inseriti, grazie.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:43   #8745
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Nell'area clienti la linea risulta attiva dal 21/07,ma sullo stato di attivazione della linea presente alla voce "assistenza" mi compare la scritta:"la sua velocità ADSL é di 8 Mega,la massima che la sua linea consente senza avere disconnessioni ".
I dati che mi hai fornito li avevo già inseriti, grazie.
Se e attiva dal 21/07 devi attendere ancora una settimana al max.Se dopo non vedi un cambiamento gli puoi chiamare,ma di solito il upgrade si fa in automatico.Che valori hai?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:54   #8746
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Se e attiva dal 21/07 devi attendere ancora una settimana al max.Se dopo non vedi un cambiamento gli puoi chiamare,ma di solito il upgrade si fa in automatico.Che valori hai?
In Download:
SNR 28 dB
Attenuation 18 dB

In Upload:
SNR 28dB
Attenuation 10.7 dB
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:58   #8747
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Complimenti hai una buona linea ,devi avere 19999/999.Sei di Viareggio,da quanto so io Telecom ha iniziato anche gli con la fttc,dovresti vedere quando sarai coperto.

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...14/03-26e.html

Ultima modifica di Dark_Water : 27-07-2014 alle 15:09.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 15:21   #8748
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Avevo letto qualche mese fa sul giornale locale che da lì a breve sarebbero partiti i lavori per la fttc di Telecom ,ma ad oggi non ho ancora visto un cabinet con modulo VDSL.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 15:26   #8749
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Avevo letto qualche mese fa sul giornale locale che da lì a breve sarebbero partiti i lavori per la fttc di Telecom ,ma ad oggi non ho ancora visto un cabinet con modulo VDSL.
A Massa Carrara e da febbraio che lavorano,anzi a Massa in alcune zone e possibile chiedere la attivazione mentre a Carrara solo da un paio di settimane si sono messi a mettere gli moduli.Nei file excel non vedo niente di Viareggio,ma sicuramente stano lavorando.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:08   #8750
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Al momento sono in fase di test per la linea ADSL,o almeno credo perché non ho chiaro da quando iniziano i famosi "10 giorni di test".
Qualcuno saprebbe dirmelo?
A rigor di logica dovrebbero iniziare non appena l'utente collega il modem/router, altrimenti non vedo su cosa possa basarsi il test di qualifica di linea.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:26   #8751
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A rigor di logica dovrebbero iniziare non appena l'utente collega il modem/router, altrimenti non vedo su cosa possa basarsi il test di qualifica di linea.
capisco;allora dovrei contare 10 giorni lavorativi dal 16/07 (giorno in cui hanno disattivato l'adsl Telecom).
al massimo se fossero 10 giorni lavorativi dal 21/07 slitta tutto di una settimana.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:39   #8752
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
capisco;allora dovrei contare 10 giorni lavorativi dal 16/07 (giorno in cui hanno disattivato l'adsl Telecom).
al massimo se fossero 10 giorni lavorativi dal 21/07 slitta tutto di una settimana.
Se ti hanno migrato immediatamente da Telecom a Infostrada e il modem ha negoziato la portante con il dslam di Infostrada quel giorno può darsi, però è anche possibile che la tua utenza risulti effettivamente attiva solo dal 21/07, e quindi il test sia stato fatto partire in quella data.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:53   #8753
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti hanno migrato immediatamente da Telecom a Infostrada e il modem ha negoziato la portante con il dslam di Infostrada quel giorno può darsi, però è anche possibile che la tua utenza risulti effettivamente attiva solo dal 21/07, e quindi il test sia stato fatto partire in quella data.
si,praticamente il 16/07 c'è stata la migrazione,infatti navigavo tranquillamente con infostrada.
il messaggio di completamento della procedura e relativa possibilità di registrarmi all'area clienti del sito è stato possibile il 21/07.
quindi o la settimana che sta per iniziare o quella dopo.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:33   #8754
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Facci sapere una volta che avrai la nuova portata .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 13:39   #8755
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
preso nuovo modem (tplink w8960n) per infostrada visto che l'adb vela faceva pena!

montato e configurato sembra tutto ok!

tramite telnet ho abbassato l'snr da 9 a 6 arrivvando ad agganciare in pratica 20 mega pieni con infostrada



quando riavvio il modem l'snr tornerà a 9?
giusto?
se si c'è un modo per rendere la modifica definitiva senza magari farlo ogni volta??
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 17:46   #8756
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Oggi ho chiamato l'operatore e mi sono fatto alzare il profilo a 17 mega, solamente che l'upload è rimasto invariato, come è possibile?

I valori sono questi adesso:
banda: 16999 Kbps | 637 Kbps
snr: 9.4dB | 24.1 dB
attenuazione: 22.2dB| 24 dB

In pratica il profilo in upload è rimasto completamente invariato, mentre al telefono l'operatore mi ha detto che è rapportato con il profilo di download

http://www.speedtest.net/my-result/3655435429
__________________
Written from Tapatalk for iOS
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 09:26   #8757
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 714
Consiglio commerciale: secondo voi nel breve termine l'offerta All Inclusive Unlimited potrebbe calare ancora di prezzo?
E' da Gennaio che seguo assiduamente il sito, il minimo fin'ora è stato di 29,95€.

Mentre Absolute ADSL s'alterna dai 24,95€ ai 26,95€ ai 22,95€.

E il modem che è gratis lo prendo o no, è particolarmente utile? (ho già un TP-Link TD-W8960N v4)
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 09:43   #8758
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Consiglio commerciale: secondo voi nel breve termine l'offerta All Inclusive Unlimited potrebbe calare ancora di prezzo?
E' da Gennaio che seguo assiduamente il sito, il minimo fin'ora è stato di 29,95€.

Mentre Absolute ADSL s'alterna dai 24,95€ ai 26,95€ ai 22,95€.

E il modem che è gratis lo prendo o no, è particolarmente utile? (ho già un TP-Link TD-W8960N v4)
Non penso possa calare ancora, anche perchè andrebbe in contrasto con la Absolute adsl (essendo similissime)... Per il modem ti consiglio di non prenderlo, sono modem/router molto economici che non permettono molta personalizzazione. Piuttosto punterei sull'acquisto di un modem che supporta il nuovo standard ac, il tuo è un po' vecchiotto
__________________
Written from Tapatalk for iOS
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 10:04   #8759
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
Per il modem ti consiglio di non prenderlo, sono modem/router molto economici
perchè mai non prenderlo..quando è gratis? può sempre servirti come backup...

il tp-link che hai è cmq preferibile, avendo un chip broadcom.

penso che le tariffe restino quelle.. puoi solo avere sconti se già sei cliente wind con il cellulare ed hai un piano all inclusive su questo; in quel caso la absolute stava a 19,9€ e la all inclusive a 26,9€
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 10:28   #8760
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
quando riavvio il modem l'snr tornerà a 9?
giusto?
se si c'è un modo per rendere la modifica definitiva senza magari farlo ogni volta??
I firmware moddati tipo Amod di solito lo consentono. Non modificano il profilo del provider, ma lanciano automaticamente il comando ad ogni sincronizzazione. Da quel che ne so non sono disponibili per l'8960, comunque ti conviene dare un'occhiata al thread ufficiale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v