Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Olympus OM-D E-M1 2.0
Olympus OM-D E-M1 2.0
Compatta, evoluta e robusta: ecco la Olympus OM-D E-M1, resa più appetibile che mai dal rilascio del firmware 2.0.
Amazon Kindle Fire HD 6 e HD 7: tablet economici brutti ma buoni
Amazon Kindle Fire HD 6 e HD 7: tablet economici brutti ma buoni
Con una citazione culinaria iniziamo la nostra analisi completa sui nuovi Kindle Fire HD 6 e HD 7 di Amazon, tablet economici caratterizzati da una buona piattaforma hardware e bei display. Particolare il modello più piccolo: è idonea la definizione di tablet per un dispositivo con display da 6 pollici?
World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli
World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli
Un anniversario non da poco quello che World of Warcraft celebra con l’uscita della sua ultima espansione, Warlords of Draenor. Ed è ironico che proprio a questa pietra miliare nella sua storia, il celeberrimo MMORPG targato Blizzard decisa di fare un tuffo nel passato: non in termini di contenuti di gioco, che come ormai di consueto per ogni espansione vengono rivisti e proiettati verso la novità, ma in termini di storia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 13:43   #3301
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Di sicuro il DDNS del Pirelli non è da urlo, sicuramente è preferibile un altro router, se non si è vincolati al VoIP di Tiscali.
mio caro, credo ricordi che anch'io come te - ma forse non lo sei più - sono cliente Tiscali, e devo tenermi il loro accrocco...

ma in questo caso forse non è il router il colpevole, visto che l'ip pubblico è correttamente rilevato da dyndns sulla pagina personale del sito....semplicemente al ping risultava associato un ip diverso - quello precedente al cambio... questo perlomeno pingando dal mio mac, che adesso lo fa correttamente dopo aver svuotato la cache dns...

speriamo che duri...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:23   #3302
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
DynDNS, da quel che so, anche quando il tool di windows ti dice che l'IP nuovo è stato correttamente associato al dominio, trascorre sempre un pò di tempo (a volte anche dell'ordine di qualche minuto) prima che quel dominio risponda realmente al nuovo indirizzo IP, quindi, come tu stesso hai detto, non penso che sia un problema di router.

E' tuttavia vero che la gestione del DDNS da parte del Pirelli non sempre è efficiente, ecco perché ho detto che c'è di meglio (lato router) per gestirlo.
Nel tuo caso però ciò che fa la differenza è la capacità, o meglio la rapidità, con cui il cambio di IP viene realmente associato dinamicamente al dominio.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:41   #3303
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
DynDNS, da quel che so, anche quando il tool di windows ti dice che l'IP nuovo è stato correttamente associato al dominio, trascorre sempre un pò di tempo (a volte anche dell'ordine di qualche minuto) prima che quel dominio risponda realmente al nuovo indirizzo IP, quindi, come tu stesso hai detto, non penso che sia un problema di router.

E' tuttavia vero che la gestione del DDNS da parte del Pirelli non sempre è efficiente, ecco perché ho detto che c'è di meglio (lato router) per gestirlo.
Nel tuo caso però ciò che fa la differenza è la capacità, o meglio la rapidità, con cui il cambio di IP viene realmente associato dinamicamente al dominio.
ti quoto in pieno
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 21:24   #3304
mpeca
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Accesso impossibile - Pirelli DRG A225G

Quote:
Originariamente inviato da ultimo78 Guarda i messaggi
da oggi sono un felice possessore del pirelli drg a225g
Ciao,
credo di essere nella tua stessa situazione. Adesso uso Infostrada (prima Tiscali) Ho resettato il router in oggetto e adesso non riesco piu' an entrare nell'interfaccia web con lindirizzo 192.168.1.1 ma solo in quella 192.168.2.1, dove mi viene chiesto il nuovo firmware.
Prima di mollare e cambiare router, vorrei fare un ultimo tentativo. Sul news group it.comp.reti.wireless ed altri non ho avuto un grande aiuto.
Ho cercato con google e su emule, ma non ho risolto niente.
Sul sito www-dd-wrt.com mi si chiede che chipset usa il mio router, ed io non lo so, per poter scaricare un firmware diverso.
Dici di essere un "felice possessore": per cortesia, puoi dirmi come hai risolto?
Grazie.

massimo
mpeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:56   #3305
Signal
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti, anch'io ho il pirellozzo di tiscali e abbonamento adsl+voip.
Qualcuno sa indicarmi utente e password per accedere come amministratore o la procedura per sbloccarlo?

Il firmware attuale è:
Codice:
Runtime Code Version:   1.11H (Oct 20 2008 16:26:41)
beh insomma, attuale... è fermo al 2008

Grazie!
Signal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:10   #3306
mrspy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti,
anch'io sono nuovo e stavo leggendo con interesse questo thread.
Dispongo di una connessione Tiscali e del modem Pirelli wireless drg a225g.
Qualcuno gentilmente protrebbe inviarmi via pm o via mail (mrspy@live.it) le credenziali root d'accesso?
Grazie in anticipo
mrspy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 16:38   #3307
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cagliari
mi unisco anche io alla richiesta!
PC |ANTEC P182SE|SAMSUNG SyncMaster 245B 24"|ALI NEXUS nx8050|Q6600 G0|P5N-E SLI|X-FI EXTREME MUSIC|XFX 8800GT XXX|2X2GB CORSAIR DHX cas4|DISS. NEXUS LXM-8200|1TB WD GP 32MB CACHE|GIGAWORKS S750|Creative DDTS-100|
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 16:33   #3308
mrspy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Comunque, non c'è nessuna falla sulla porta 8081, che si è aperta ma protetta da una acl che consente l'accesso solo all'ip sorgente della wan.
Gli accessi vty sono possibili attraverso l'ip configurato sulla interfaccia atm (rete interna di tiscali 10.x.x.x) oppure attraverso l'indirizzo ip pubblico.
E chiaro il vantaggio dell'accesso attraverso ip statico rispetto a quello pubblico...
Ho provato a configurare il router, per quanto rigurada routing vlan etc... , ma con risultati scarsi in quanto non conosco come funziona il bridging, purtroppo sul cisco ccna non viene menzionato il bridging...
Il massimo che sono riuscito a fare è configurare il rip,rotte statiche attraverso next hop (router cisco, altro che questo...), configurare vlan...
Non sono riuscito a fargli fare routing interno cioè da una vlan all'altra.
mrspy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:44   #3309
vispo60
Member

L'Avatar di vispo60

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da supergiox Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho scoperto per caso che il mio pirelli può essere configurato..
ma mi sono venuti alcuni dubbi... il router è accessibile come root anche dall'esterno?
Se sì, visto che le password sono tutte uguali (se non ho capito male), non costituisce un problema di sicurezza? E in caso è possibile cambiarla?

Se qualche buon anima vuole aiutarmi mi mandi le credenziali via email o in pvt, e se possibile magari qualche dritta (o link) per imparare a configurarlo

questa è la mia email: the_walker (chiocciola) libero (punto) it
questa è la versione del firmware: 1.11H (senza wifi)

Ciao!
...io ho risolto tramite il buon Darkniko, che è stato così gentile ad offrirmi il suo aiuto....
ciao
Old 03-10-2012, 16:29   #3310
senzafine
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Tiscali Pirelli DRG A225G

Quote:
Originariamente inviato da mrspy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anch'io sono nuovo e stavo leggendo con interesse questo thread.
Dispongo di una connessione Tiscali e del modem Pirelli wireless drg a225g.
Qualcuno gentilmente protrebbe inviarmi via pm o via mail (mrspy@live.it) le credenziali root d'accesso?
Grazie in anticipo
...
mi associo alla disperata richiesta anche io.
via PM o via MAIL (endless@interfree.it).
Grazie!
senzafine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:18   #3311
vispo60
Member

L'Avatar di vispo60

Iscritto dal: Mar 2006
Ho il Pirelli tiscali Netgate sbloccato ma attualmente mi da dei problemi e credo che sia guasto. Vorrei chiamare tiscali per chiederne la sostituzione, ma prima di far questo vorrei riportarlo ai valori originali, cioè bloccato come era prima. Qualcuno sa come fare?

Grazie
Old 18-10-2012, 14:24   #3312
fregio
Junior Member

L'Avatar di fregio

Iscritto dal: Sep 2005
Tasto reset
fregio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 16:10   #3313
diioangelo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da senzafine Guarda i messaggi
...
mi associo alla disperata richiesta anche io.
via PM o via MAIL (endless@interfree.it).
Grazie!
mi associo anche io alla disperata richiesta... mail: diioangelo [at] gmail [dot] com
Grazie!
diioangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 21:44   #3314
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
è inutile chiedere il pirellli di tiscali da quanto ne so non è più sbloccabile come admin da quando hanno aggiornato il firmaware...
Old 22-10-2012, 02:05   #3315
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
io posseggo il seguente ruouter pirelli tiscali
http://assistenza.tiscali.it/tecnica.../pirelli_voce/

uso in cascata un router TP LINK al quale sono connessi tutti i computer in rete

quindi da un eventuale sbloccaggio non trarrei nessun vantaggio giusto?
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz cooled by Thermalright IFX-14; Asrock Z77 PRO3; 2 X 4 Gb DDR3 @ 1600 Mhz CAS9 1.5V; Corsair Force 3 128GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; 1x Samsung HD103UJ; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 11:20   #3316
diioangelo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
è inutile chiedere il pirellli di tiscali da quanto ne so non è più sbloccabile come admin da quando hanno aggiornato il firmaware...
Il router non viene usato da oltre 3 anni, non dovrei avere questo problema...
diioangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:56   #3317
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cagliari
Per chi interessa io ho configurato cosi la rete per sfruttare il pirelli come access point.
PC |ANTEC P182SE|SAMSUNG SyncMaster 245B 24"|ALI NEXUS nx8050|Q6600 G0|P5N-E SLI|X-FI EXTREME MUSIC|XFX 8800GT XXX|2X2GB CORSAIR DHX cas4|DISS. NEXUS LXM-8200|1TB WD GP 32MB CACHE|GIGAWORKS S750|Creative DDTS-100|
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 01:58   #3318
rfp
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
un piccolo regalino per tutti voi

http://alessiobogon.com/projects/tru

per ora funziona solo col netgate voip v2. Chi mi vuol dare una mano per gli altri è benvenuto.
rfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 17:08   #3319
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Secondo me il fw eutelia oltre ad essere preistorico (non l'hanno mai aggiornato) è potenzialmente instabile. Molto meglio sbloccare il Pirelli con l'ultimo fw di Tiscali (operazione possibile). Poi ognuno faccia quello che vuole. Vi dico solo che se mettete il FW Eutelia non potete tornare indietro né upgradarlo in quanto non esistono altri firmwares in rete all'infuori di quello.
salvea tutti!
sulla scorta dell'intervento quotato, mi chiedevo se fosse possibile oggi (l'intervento quotato è di un anno fa) ripristinare il fw tiscali nell'ultima versione ed abilitare le funzioni nascoste!!!
ho da circa un anno il fw eutelia (che mi soddisfa e, fino ad ora, non ha dato alcun problema) ma, se il fw tiscali è effettivamente migliore, che possibilità ci sono di tornare al precedente ed sbloccarlo?
grazie
Old 22-11-2012, 18:47   #3320
rfp
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
salvea tutti!
sulla scorta dell'intervento quotato, mi chiedevo se fosse possibile oggi (l'intervento quotato è di un anno fa) ripristinare il fw tiscali nell'ultima versione ed abilitare le funzioni nascoste!!!
ho da circa un anno il fw eutelia (che mi soddisfa e, fino ad ora, non ha dato alcun problema) ma, se il fw tiscali è effettivamente migliore, che possibilità ci sono di tornare al precedente ed sbloccarlo?
grazie
Io sono riuscito a ottenere l'ultimo firmware tiscali ma è una procedura piuttosto complessa. Avrei bisogno l'aiuto di qualcuno che abbia un router non-tiscali e delle skill in materia per riuscire a recuperare il firmware.
rfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Olympus OM-D E-M1 2.0 Olympus OM-D E-M1 2.0
Amazon Kindle Fire HD 6 e HD 7: tablet economici brutti ma buoni Amazon Kindle Fire HD 6 e HD 7: tablet economici...
World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e...
Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty Advanced Warfare Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty ...
Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del laboratorio Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del la...
Vodafone risponde: LTE Advanced fino a 2...
Android One arriva anche in Europa, ma n...
iPhone 5C definitivamente fuori produzio...
Firefox: ecco come saranno le 'ricerche ...
Una legge USA del 1789 per aggirare la c...
Accanto alle action camera troviamo i dr...
Sconti per Watch Dogs, Civilization Beyo...
I primi presunti benchmark delle future ...
Microsoft Windows 10 Technical Preview: ...
Questo è vero multitasking: video...
Scuse, gioco gratis e stop alle vendite ...
Le migliori offerte di Amazon della Blac...
OnePlus si espande e apre il primo negoz...
Sony e il disperato tentativo di innovar...
Kudos Z-9 gaming mouse: parola d'ordine ...
HWiNFO64
HWiNFO32
Paint.NET
DivX Play
Chromium
Firefox 34
AIDA64 Extreme Edition
Iperius Backup
Intel Chipset Device Software
Internet Download Accelerator
SmartFTP
Pidgin