Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
A confronto 3 schede video basate su GPU AMD Radeon HD 7790, nota anche con il nome in codice di Bonaire. Asus HD 7790 DirectCU II, Gigabyte Radeon HD 7790 OC e Sapphire HD 7790 1GB Dual-X OC sono caratterizzate da un overclock di serie e dall'utilizzo di sistemi di raffreddamenti custom
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Dopo aver provato 5 delle 14 missioni dalla campagna single player di Company of Heroes 2, possiamo dare un primo giudizio sul lavoro di Relic Entertainment. Sarà riuscita a migliorare ancora il suo RTS militare? All'interno dell'articolo trovate il video in cui si può dare una prima occhiata alle 5 missioni presenti nella nuova beta di Coh 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 23:24   #4841
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
comunque non male... io ho la versione con la cpu da 2.26.. ammetto di avere problemi con youtube, ma solo se uso safari -.- con chrome una meraviglia... con safari un filmato in 720 manco parte.. non so se è un problema solo mio...
ma per il resto dopo due anni e passa funziona senza problemi... pienamente soddisfatto.
Ma quale OS usi? Lion?

Mi sapresti anche dire con precisione di quale processore si tratta il tuo da 2.26? Proprio il nome-codice del procio

Ti ringrazio per il feedback
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 23:44   #4842
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
comunque non male... io ho la versione con la cpu da 2.26.. ammetto di avere problemi con youtube, ma solo se uso safari -.- con chrome una meraviglia... con safari un filmato in 720 manco parte.. non so se è un problema solo mio...
ma per il resto dopo due anni e passa funziona senza problemi... pienamente soddisfatto.
Si è un problema solo tuo! Non c'è nessun motivo conosciuto per cui un fimato a 720p su safari non dovrebbe andare.
Assicurati che sia veramente colpa di safari facendo delle prove rigorose.

Poi sappi che mentre chrome ha una versione "integrata" di flashplayer Safari usa quella che installi nel sistema, per cui verifica che sia l'ultima versione!
Old 24-05-2012, 10:12   #4843
msangi
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti. Ho un MacBookPro mid 2009 e ogni tanto quando devo fare dei lavori che richiedono molta memoria (Simulazioni, uso di macchine virtuali e simili) va un po' in affanno.

Stavo pensando ad un upgrade, portando la RAM da 4GB a 8GB e sostituire il disco originale con un disco SSD.

Qualcuno l'ha fatto? Mi piacerebbe avere un vostro parere sull'aggiornamento che vorrei fare. Ad occhio dovrei guadagnare molto in termini di prestazioni.
msangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:42   #4844
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
io ho messo 8gb di ram e sicuramente senza dover ricorrere all'uso dell'hd per cercare memoria tutto sarà piu fluido, per l'sd non so, non l'ho messa, costano ancora troppo.
Old 30-05-2012, 12:05   #4845
Andry_91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si è un problema solo tuo! Non c'è nessun motivo conosciuto per cui un fimato a 720p su safari non dovrebbe andare.
Assicurati che sia veramente colpa di safari facendo delle prove rigorose.

Poi sappi che mentre chrome ha una versione "integrata" di flashplayer Safari usa quella che installi nel sistema, per cui verifica che sia l'ultima versione!
aggiornando comunque tutto, safari si impianta.. con chrome gira bene invece.. misteri..

aggiorno:
aggiornato safari adesso adesso e funziona egregiamente!
VENDO: Accessori PC - Notebook

Ultima modifica di Andry_91 : 30-05-2012 alle 18:32.
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 12:07   #4846
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da msangi Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un MacBookPro mid 2009 e ogni tanto quando devo fare dei lavori che richiedono molta memoria (Simulazioni, uso di macchine virtuali e simili) va un po' in affanno.

Stavo pensando ad un upgrade, portando la RAM da 4GB a 8GB e sostituire il disco originale con un disco SSD.

Qualcuno l'ha fatto? Mi piacerebbe avere un vostro parere sull'aggiornamento che vorrei fare. Ad occhio dovrei guadagnare molto in termini di prestazioni.
io ho 8GB e si con macchine virtuali è molto utile. e oggi acquisto anche l'ssd.. il samsung 830... anche se ho sata II e poi il nostro chipset non è il massimo, visto che strozza le prestazioni.. però dovrebbe velocizzarsi di molto!!
ora mi informo un po' sull'altro topic per avere qualche news su questo samsung 830 sul nostro mbp!!!
Old 31-05-2012, 00:18   #4847
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

sul mio MacBook 2009 ho prima portato la RAM a 8GB ma non ho notato miglioramenti, invece da quando ho montato il Samsung 830 SSD 128 GB, il MacBook vola , non sento più l'esigenza di un upgrade con nuovi modelli, quindi un SSD è stra-consigliato
E tra l'altro lo uso in SATA 2 (senza aver dovuto fare downgrade a SATA1 come si legge di alcuni casi specie con dischi meccanici SATA 2) e nessun freeze o altri difetti di alcun genere
ciao
artCinema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:57   #4848
Andry_91
Member

Posso chiederti se hai abilitato trim e che altro hai fatto?
Old 01-06-2012, 00:43   #4849
msangi
Member

Quote:
io ho 8GB e si con macchine virtuali è molto utile. e oggi acquisto anche l'ssd.. il samsung 830... anche se ho sata II e poi il nostro chipset non è il massimo, visto che strozza le prestazioni.. però dovrebbe velocizzarsi di molto!!
ora mi informo un po' sull'altro topic per avere qualche news su questo samsung 830 sul nostro mbp!!!
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
sul mio MacBook 2009 ho prima portato la RAM a 8GB ma non ho notato miglioramenti, invece da quando ho montato il Samsung 830 SSD 128 GB, il MacBook vola , non sento più l'esigenza di un upgrade con nuovi modelli, quindi un SSD è stra-consigliato
E tra l'altro lo uso in SATA 2 (senza aver dovuto fare downgrade a SATA1 come si legge di alcuni casi specie con dischi meccanici SATA 2) e nessun freeze o altri difetti di alcun genere
ciao
Grazie ad entrambi per le risposte.
Io credo che posticiperò l'acquisto fino all'estate, così farò in contemporanea l'upgrade a Mountain Lion e al disco SSD
Old 01-06-2012, 12:47   #4850
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Posso installare lion senza problemi sul mio mid 2009? ha il C2D 2,26, 4gb di ram e 500hdd 7200.

Posso installarlo o meglio se formatto e lo installo da zero?

(che palle poi reinstallare tutti i programmi)

Ho concluso positivamente con più di 5 utenti (peccato non essersi segnato i nomi)
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 13:10   #4851
Andry_91
Member

Certo e consiglio da zero!
Old 01-06-2012, 14:50   #4852
kiappo
Senior Member

Quote:
Certo e consiglio da zero!
ARGH!!!

Ho concluso positivamente con più di 5 utenti (peccato non essersi segnato i nomi)
Old 05-06-2012, 14:57   #4853
kiappo
Senior Member

Quindi poi il mio bel time machine di snow leopard posso buttarlo nel cesso?

Old 05-06-2012, 18:23   #4854
Andry_91
Member

sinceramente non saprei se lo puoi sfruttare o no..
Old 05-06-2012, 23:08   #4855
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Quindi poi il mio bel time machine di snow leopard posso buttarlo nel cesso?
no gli dici di continuare sul quel backup..

cmq io quando ero passato a lion con 4 gb di ram si era rallentato. ti consiglio di portarlo a 8 gb se vuoi passare a lion.

inoltre consiglio a tutti gli indecisi di metterci dentro un ssd ormai con 200 € trovi dei 250gb sata 2 che sul nostro modello vanno benissimo..
32 GB iOS 6.1.2
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 13:37   #4856
Andry_91
Member

aggiorno!!! con safari su youtube, continuo ad avere i soliti problemi... bah...
intanto aspettiamo che mi arrivi sto SSD e vediamo sto mountain lion...
Old 14-06-2012, 10:20   #4857
kiappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
no gli dici di continuare sul quel backup..

cmq io quando ero passato a lion con 4 gb di ram si era rallentato. ti consiglio di portarlo a 8 gb se vuoi passare a lion.

inoltre consiglio a tutti gli indecisi di metterci dentro un ssd ormai con 200 € trovi dei 250gb sata 2 che sul nostro modello vanno benissimo..
L'SSD ci avevo pensato...

Alla fine ho installato Lion su Leopard perchè avevo paura di dover copiare tutto.

Il sistema funziona, il problema è che ora quando chiudo il mac, non va in stop e rimane acceso il secondo monitor.
Come faccio? Nelle opzioni non ho trovato nulla!

Old 15-06-2012, 14:04   #4858
Andry_91
Member

sinceramente anch'io all'inizio avevo un problema simile quando ero passato da SL a Lion.... poi ovviamente ho formattato da zero.. e il problema era risolto...
Old 02-08-2012, 09:54   #4859
msangi
Member

Ho una domanda per chi ha montato un SSD (In particolare un Samsung 830, ma credo che valga in generale).

Io mi sono imbattuto in un problema con il cavo SATA. Il cavo originale con il disco originale non da problemi, l'SSD con il cavo di un mio amico funziona benissimo mentre il l'SSD con il mio cavo ogni tanto causa degli I/O error.

C'è qualcun altro che ha sperimentato questo problema? Intanto che mi arriva il cavo nuovo posso fare qualcosa, ad esempio schermare quello vecchio?
Old 08-08-2012, 15:10   #4860
msangi
Member

Quote:
Ho una domanda per chi ha montato un SSD (In particolare un Samsung 830, ma credo che valga in generale).

Io mi sono imbattuto in un problema con il cavo SATA. Il cavo originale con il disco originale non da problemi, l'SSD con il cavo di un mio amico funziona benissimo mentre il l'SSD con il mio cavo ogni tanto causa degli I/O error.

C'è qualcun altro che ha sperimentato questo problema? Intanto che mi arriva il cavo nuovo posso fare qualcosa, ad esempio schermare quello vecchio?
Purtroppo anche l'altro cavo (Con lo stesso numero di serie di quello originale) ho problemi. Il cavo del mio amico che (apparentemente) funzionava era della versione 2012. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
 Rispondi

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5 BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per ...
AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma mobile AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma m...
Le nuove schede madri Asus con chipset Z...
Pronti per l'autunno i primi notebook co...
Injustice in vetta alle vendite ma conti...
Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novit&ag...
Da Archos ChefPad e 80 Xenon: due tablet...
Otellini: "Il processore di iPhone ...
Wildmobil sbarca in Irlanda dopo i tramo...
Retroquiz: un modo per rivivere la stori...
Hardware: il nuovo progetto dei creatori...
Ecco come sono le app Android e Ubuntu s...
Google Glass e privacy: il Congresso USA...
TSMC: la legge di Moore continuerà ad es...
Oltre 900 milioni i dispositivi con sist...
Dark Souls: un walkthrough per sapere tu...
Internet Explorer, 10 e lode secondo uno...
Calibre
Dropbox
iTunes 11
HWiNFO64
HWiNFO32
Chromium
Thunderbird Portable
Glary Utilities
Firefox 22
Internet Download Manager
Rockmelt
Adobe Reader