|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
Non è che la macchina non funziona se non si usa in EXR, semplicemente è come usarla castrata. Se ha la possibilità di essere usata bene, perchè usarla male? Ciò non toglie che usata a piena risoluzione non fa schifissimo.
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare | Logitech Performance MX NB COOLER: Zalman NC2000 STORAGE: WD My Passport E. 1TB USB3.0 | WD My Book E. 1TB PHOTO: FUJIFILM HS20 | My Flickr | JuzaPhoto | Corredo Completo - Test Fuji HS20 + Raynox DCR-250/50mm inverito |
||
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
considera che ottieni risultati simili ma migliori della s100fs in modalità P Standard ( 12mpx ) ( non mi sembra che la s100 sia stata una fotocamera che produceva scatti "schifissimo" ) ...mi sa che ti sei confuso ANCORA con il BSI :ciao: Ultima modifica di davi9999 : 26-06-2012 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sia una buona macchina non ci sono dubbi, ma dico buona, non eccellente. Stop. Se fosse come dici te, dato che la S100fs è uscita nel 2008, non lo vedo tutto sto gran risultato se le immagini sono simili a quelle della x-s1 (2012). In 4 anni il mondo della fotografia si stravolge o quasi. Comunque se sei contento della macchina, buon per te, basta non smerciarla per il nonplusultra o il miglior acquisto sulla faccia del pianeta. Ogni oggetto ha la sua fascia e i suoi limiti e ogni tanto bisognerebbe ammetterli. Io ho ammesso quelli della mia HS20 ma comunque ne sono soddisfatto. PS: non so cosa tu voglia dire con ANCORA ma non importa...
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare | Logitech Performance MX NB COOLER: Zalman NC2000 STORAGE: WD My Passport E. 1TB USB3.0 | WD My Book E. 1TB PHOTO: FUJIFILM HS20 | My Flickr | JuzaPhoto | Corredo Completo - Test Fuji HS20 + Raynox DCR-250/50mm inverito |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Member
|
Quote:
non voglio e non ho nessuna intenzione di smerciarla come il miglior acquisto... ( anche perchè di difetti ne ha tanti ) voglio solo dire che è un OTTIMA Bridge ( meglio delle altre ) non c'è scritto da nessuna parte che l'ultima uscita è sempre la migliore.... questo anche per le reflex!! la s100fs è stata e resterà una OTTIMA Bridge ....per ANCORA intendevo dire che probabilmente ti sbagliavi ancora riguardo al BSI!!!!! ( la fuji HS20 ha un sensore EXR BSI-CMOS ) Ultima modifica di davi9999 : 26-06-2012 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ci andrebbe una prova accurata del tizio francese come ha fatto per la HS20, e vedere le differenze sia usandola a 6 mpx, che sinceramente mi paiono pochi, con le foto fatte a 12 mpx.....
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Confronti seri di quel tipo li avevo letti in passato, in recensioni di altri modelli EXR, ed il risultato era sempre lo stesso: usandole al massimo della risoluzione non si notavano miglioramenti apprezzabili sotto il profilo definizione, quindi conveniva usarle in pixel binning.
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
|
insomma, rispetto alla leggendaria S200Exr, quale delle due esprime la migliore qualita' di immagine a 12mp e 6mp exr ?
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
Ho appena scoperto che il famoso (e bravo) francese ha fatto una review della X-s1: http://www.photonumeric.fr/test-x-s1-1/index.html
Quando avrò tempo la leggerò con calma. |
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Hi visto il test, e pare che l'obbiettivo ai bordi non si comporti bene, come dice anche il francese, a centro tutto ok anche al variare dei diaframmi, ma hai bordi è veramente pessino, come si evince dai suoi test....la Fujii correggerà la cosa..??? Comunque leggendo in tutte le prove la sua conclusione, parrebbe, e uso il condizionale, che questa macchina sia peggio della HS20.....parrebbe.... Ultima modifica di garbo1 : 29-06-2012 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah, peggio, almeno in termini di IQ non credo. Sotto altri punti di vista magari si ma non avendo cercato a fondo non mi esprimo...
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Member
|
Ho capito: mi tengo stretta la mia S200EXR..
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
|
in effetti dover diaframmare a f8 per avere una buona qualità non è una gran bella cosa..in compenso a f8 è costante lungo tutta la focale, altra cosa degna di nota è l'apertura massima che cresce rapidamente, che dai dati di targa sembra un'ottica molto luminosa pre il prezzo, in realtà "degrada" in fretta, non è una cosa progressiva.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Il test sul sito francese
http://www.photonumeric.fr/test-x-s1-1/index.html |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Ma questo non lo hai visto: I'll make a HS30 vs X-S1 review soon (with some of this shots). Eric Ultima modifica di MaxAstro : 30-06-2012 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
Se l'hai trovato nel thread di DPreview, no.. quel messaggio non l'avevo ancora letto
Quella comparazione mi interessa proprio. Se ti accorgi che l'ha pubblicata, ricordati di avvertirci, grazie |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=iwjuXFsyAac
quindi questa fotocamera per ora è da evitare ????
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
da qualche tempo quelle in vendita hanno il sensore "nuovo", quelle scontrinate in tempo utile pre essere sostituite in garanzia si possono far modificare in garanzia.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
è la domanda che ho fatto a fuji italia e non mi hanno risposto niente di utile, solo quello che ho riportato sopra.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 14:05.