Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
A confronto 3 schede video basate su GPU AMD Radeon HD 7790, nota anche con il nome in codice di Bonaire. Asus HD 7790 DirectCU II, Gigabyte Radeon HD 7790 OC e Sapphire HD 7790 1GB Dual-X OC sono caratterizzate da un overclock di serie e dall'utilizzo di sistemi di raffreddamenti custom
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Dopo aver provato 5 delle 14 missioni dalla campagna single player di Company of Heroes 2, possiamo dare un primo giudizio sul lavoro di Relic Entertainment. Sarà riuscita a migliorare ancora il suo RTS militare? All'interno dell'articolo trovate il video in cui si può dare una prima occhiata alle 5 missioni presenti nella nuova beta di Coh 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 21:50   #481
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
anche a me risulta che gli EXR BSI siano quelli più recenti,non quello da 2/3" montato sulla X-S1
Sorry, confusione mia! Nessuno dei due è BSI...
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tutte le Fuji con sensore EXR dovrebbero essere usate sempre in pixel binning, altrimenti non si sfrutteranno i vantaggi tipici che offre quel tipo di sensore. E' poi noto da anni che i sensori EXR, quando usati alla massima risoluzione (quindi non in pixel binning) restituiscono una definizione leggermente inferiore agli altri tipi di sensore, a causa della disposizione dei fotodiodi (la botte piena e la moglie ubriaca non sono riusciti ad ottenerla con gli EXR).
Meno male che non sono l'unico, ogni tanto andrebbe rinfrescata la memoria sull'utilizzo dei sensori EXR.

Non è che la macchina non funziona se non si usa in EXR, semplicemente è come usarla castrata. Se ha la possibilità di essere usata bene, perchè usarla male?
Ciò non toglie che usata a piena risoluzione non fa schifissimo.
PHOTO: FUJIFILM HS20 | My Flickr | JuzaPhoto | Corredo Completo - Test Fuji HS20 + Raynox DCR-250/50mm inverito
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:13   #482
davi9999
Member

L'Avatar di davi9999

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Sorry, confusione mia! Nessuno dei due è BSI...

Meno male che non sono l'unico, ogni tanto andrebbe rinfrescata la memoria sull'utilizzo dei sensori EXR.

Non è che la macchina non funziona se non si usa in EXR, semplicemente è come usarla castrata. Se ha la possibilità di essere usata bene, perchè usarla male?
Ciò non toglie che usata a piena risoluzione non fa schifissimo.
se dici "non fa schifissimo" vuol dire che non sai di cosa stai parlando

considera che ottieni risultati simili ma migliori della s100fs in modalità P Standard ( 12mpx )
( non mi sembra che la s100 sia stata una fotocamera che produceva scatti "schifissimo" )

...mi sa che ti sei confuso ANCORA con il BSI

:ciao:

Ultima modifica di davi9999 : 26-06-2012 alle 08:35.
davi9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:51   #483
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da davi9999 Guarda i messaggi
se dici "non fa schifissimo" vuol dire che non sai di cosa stai parlando

considera che ottieni risultati simili ma migliori della s100fs in modalità P Standard ( 12mpx )
( non mi sembra che la s100 sia stata una fotocamera che produceva scatti "schifissimo" )

...mi sa che ti sei confuso ANCORA con il BSI
So benissimo di cosa sto parlando invece...
Che sia una buona macchina non ci sono dubbi, ma dico buona, non eccellente. Stop.

Se fosse come dici te, dato che la S100fs è uscita nel 2008, non lo vedo tutto sto gran risultato se le immagini sono simili a quelle della x-s1 (2012). In 4 anni il mondo della fotografia si stravolge o quasi.

Comunque se sei contento della macchina, buon per te, basta non smerciarla per il nonplusultra o il miglior acquisto sulla faccia del pianeta. Ogni oggetto ha la sua fascia e i suoi limiti e ogni tanto bisognerebbe ammetterli.

Io ho ammesso quelli della mia HS20 ma comunque ne sono soddisfatto.

PS: non so cosa tu voglia dire con ANCORA ma non importa...
PHOTO: FUJIFILM HS20 | My Flickr | JuzaPhoto | Corredo Completo - Test Fuji HS20 + Raynox DCR-250/50mm inverito
Old 26-06-2012, 11:21   #484
davi9999
Member

L'Avatar di davi9999

Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
So benissimo di cosa sto parlando invece...
Che sia una buona macchina non ci sono dubbi, ma dico buona, non eccellente. Stop.

Se fosse come dici te, dato che la S100fs è uscita nel 2008, non lo vedo tutto sto gran risultato se le immagini sono simili a quelle della x-s1 (2012). In 4 anni il mondo della fotografia si stravolge o quasi.

Comunque se sei contento della macchina, buon per te, basta non smerciarla per il nonplusultra o il miglior acquisto sulla faccia del pianeta. Ogni oggetto ha la sua fascia e i suoi limiti e ogni tanto bisognerebbe ammetterli.

Io ho ammesso quelli della mia HS20 ma comunque ne sono soddisfatto.

PS: non so cosa tu voglia dire con ANCORA ma non importa...
mi sa che ti stai facendo un film da solo!

non voglio e non ho nessuna intenzione di smerciarla come il miglior acquisto... ( anche perchè di difetti ne ha tanti )
voglio solo dire che è un OTTIMA Bridge ( meglio delle altre )

non c'è scritto da nessuna parte che l'ultima uscita è sempre la migliore.... questo anche per le reflex!!
la s100fs è stata e resterà una OTTIMA Bridge una spanna sopra le serie HS!

....per ANCORA intendevo dire che probabilmente ti sbagliavi ancora riguardo al BSI!!!!! ( la fuji HS20 ha un sensore EXR BSI-CMOS )

Ultima modifica di davi9999 : 26-06-2012 alle 11:52.
davi9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 11:37   #485
garbo1
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ci andrebbe una prova accurata del tizio francese come ha fatto per la HS20, e vedere le differenze sia usandola a 6 mpx, che sinceramente mi paiono pochi, con le foto fatte a 12 mpx.....
garbo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 13:52   #486
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Confronti seri di quel tipo li avevo letti in passato, in recensioni di altri modelli EXR, ed il risultato era sempre lo stesso: usandole al massimo della risoluzione non si notavano miglioramenti apprezzabili sotto il profilo definizione, quindi conveniva usarle in pixel binning.
Old 28-06-2012, 17:46   #487
siriozen
Member

insomma, rispetto alla leggendaria S200Exr, quale delle due esprime la migliore qualita' di immagine a 12mp e 6mp exr ?

Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
siriozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 03:23   #488
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho appena scoperto che il famoso (e bravo) francese ha fatto una review della X-s1: http://www.photonumeric.fr/test-x-s1-1/index.html

Quando avrò tempo la leggerò con calma.
Old 29-06-2012, 12:31   #489
garbo1
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ho appena scoperto che il famoso (e bravo) francese ha fatto una review della X-s1: http://www.photonumeric.fr/test-x-s1-1/index.html

Quando avrò tempo la leggerò con calma.

Hi visto il test, e pare che l'obbiettivo ai bordi non si comporti bene, come dice anche il francese, a centro tutto ok anche al variare dei diaframmi, ma hai bordi è veramente pessino, come si evince dai suoi test....la Fujii correggerà la cosa..???

Comunque leggendo in tutte le prove la sua conclusione, parrebbe, e uso il condizionale, che questa macchina sia peggio della HS20.....parrebbe....

Ultima modifica di garbo1 : 29-06-2012 alle 12:37.
garbo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 12:47   #490
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da garbo1 Guarda i messaggi
Hi visto il test, e pare che l'obbiettivo ai bordi non si comporti bene, come dice anche il francese, a centro tutto ok anche al variare dei diaframmi, ma hai bordi è veramente pessino, come si evince dai suoi test....la Fujii correggerà la cosa..???

Comunque leggendo in tutte le prove la sua conclusione, parrebbe, e uso il condizionale, che questa macchina sia peggio della HS20.....parrebbe....
Correggere la cosa non penso, dovrebbe cambiare le lenti immagino! La perdita di qualità ai bordi è data da come corre la luce attraverso le lenti, quindi....

Mah, peggio, almeno in termini di IQ non credo. Sotto altri punti di vista magari si ma non avendo cercato a fondo non mi esprimo...
Old 29-06-2012, 14:47   #491
siriozen
Member

Ho capito: mi tengo stretta la mia S200EXR..
siriozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 14:56   #492
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
in effetti dover diaframmare a f8 per avere una buona qualità non è una gran bella cosa..in compenso a f8 è costante lungo tutta la focale, altra cosa degna di nota è l'apertura massima che cresce rapidamente, che dai dati di targa sembra un'ottica molto luminosa pre il prezzo, in realtà "degrada" in fretta, non è una cosa progressiva.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 21:41   #493
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Il test sul sito francese
http://www.photonumeric.fr/test-x-s1-1/index.html
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 23:56   #494
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'avevo indicata ieri notte (5 post sopra il tuo).
Old 30-06-2012, 14:43   #495
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
L'avevo indicata ieri notte (5 post sopra il tuo).

Ma questo non lo hai visto:

I'll make a HS30 vs X-S1 review soon (with some of this shots).
Eric

Ultima modifica di MaxAstro : 30-06-2012 alle 15:15.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 19:22   #496
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se l'hai trovato nel thread di DPreview, no.. quel messaggio non l'avevo ancora letto

Quella comparazione mi interessa proprio. Se ti accorgi che l'ha pubblicata, ricordati di avvertirci, grazie
Old 17-08-2012, 08:24   #497
atacry
Senior Member

L'Avatar di atacry

Iscritto dal: Feb 2007
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=iwjuXFsyAac

quindi questa fotocamera per ora è da evitare ????
Old 18-08-2012, 12:24   #498
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

da qualche tempo quelle in vendita hanno il sensore "nuovo", quelle scontrinate in tempo utile pre essere sostituite in garanzia si possono far modificare in garanzia.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
Old 18-08-2012, 17:21   #499
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E da cosa lo capisci se hanno il sensore nuovo o ancora quello vecchio?
Old 19-08-2012, 12:07   #500
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

è la domanda che ho fatto a fuji italia e non mi hanno risposto niente di utile, solo quello che ho riportato sopra.
 Rispondi

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5 BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per ...
AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma mobile AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma m...
Le nuove schede madri Asus con chipset Z...
Pronti per l'autunno i primi notebook co...
Injustice in vetta alle vendite ma conti...
Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novit&ag...
Da Archos ChefPad e 80 Xenon: due tablet...
Otellini: "Il processore di iPhone ...
Wildmobil sbarca in Irlanda dopo i tramo...
Retroquiz: un modo per rivivere la stori...
Hardware: il nuovo progetto dei creatori...
Ecco come sono le app Android e Ubuntu s...
Google Glass e privacy: il Congresso USA...
TSMC: la legge di Moore continuerà ad es...
Oltre 900 milioni i dispositivi con sist...
Dark Souls: un walkthrough per sapere tu...
Internet Explorer, 10 e lode secondo uno...
Calibre
Dropbox
iTunes 11
HWiNFO64
HWiNFO32
Chromium
Thunderbird Portable
Glary Utilities
Firefox 22
Internet Download Manager
Rockmelt
Adobe Reader