Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2012, 11:17   #181
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Sì, naturalmente io sono di quelli che chiude un occhio e a volte anche due, ma ti assicuro che nei genius bar dell'Apple Store è diverso. Ho saputo di una cliente che è stata cacciata proprio per la SSD Corsair non marchiata Apple. Tra l'altro non era nemmeno difettosa, era solo piena, bastava dirle "cancella qualcosa", invece l'hanno cacciata, perché l'AST diceva che c'era roba non originale nel computer. Sono il primo a dissociarmi da questo modo brufoloso di lavorare, io faccio assistenza "seriamente" ai clienti che ho, ma le linee guida sono queste, e spesso mi trovo a dover far dialogare i due mondi, quello reale dei clienti e quello immaginario di Apple, ma qui si va OT.
[OT]

Hanno fatto bene a cacciarla, anche noi cacciamo la gente che viene coi i portatili "questo pc è troppo lento", reclamando garanzia, poi dopo averci perso tempo, scopriamo che è pieno di malware e cache.

[/OT]
Old 27-05-2012, 11:17   #182
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Sì, naturalmente io sono di quelli che chiude un occhio e a volte anche due, ma ti assicuro che nei genius bar dell'Apple Store è diverso. Ho saputo di una cliente che è stata cacciata proprio per la SSD Corsair non marchiata Apple. Tra l'altro non era nemmeno difettosa, era solo piena, bastava dirle "cancella qualcosa", invece l'hanno cacciata, perché l'AST diceva che c'era roba non originale nel computer. Sono il primo a dissociarmi da questo modo brufoloso di lavorare, io faccio assistenza "seriamente" ai clienti che ho, ma le linee guida sono queste, e spesso mi trovo a dover far dialogare i due mondi, quello reale dei clienti e quello immaginario di Apple, ma qui si va OT.
Beh ma loro sono dei genius
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 11:39   #183
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Perchè si parlava del giusto rapporto tra lavorare professionalmente e supporto tecnico, due cose in cui Apple è discretamente abile.
E qua stiamo informando la gente che non ha esperienza diretta come sembri essere tu che lavorare professionalmente hanno perso così tanto grip che anche gli afeçionados stanno facendo marcia indietro e quella del supporto tecnico "migliore del mondo" è una balla fomentata da gente che era abituata a farsi rimbalzare al mediaworld con l'acer da 400€ e ora che ha un 15" da 2000€ e negli Apple store gli fanno il sorrisone si sente trattata da re.

Ma l'assistenza professionale è un'altra cosa, e molti servizi per l'assistenza professionale Apple non li fa neppure.

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
[OT]

Hanno fatto bene a cacciarla, anche noi cacciamo la gente che viene coi i portatili "questo pc è troppo lento", reclamando garanzia, poi dopo averci perso tempo, scopriamo che è pieno di malware e cache.

[/OT]
Ecco, un'assistenza professionale, che paghi oro, NON deve fare così. Perchè io sono tenuto a fare bene il mio lavoro, in cui non è compresa la manutenzione neanche la più ordinaria, e pago te per fare il tuo, sistemarmi il pc, anche nelle cose più ordinarie.

Poi è ovvio che IO cerco di sistemarlo da solo prima di chiamare l'assistenza, ma l'animatore, può essere il migliore del mondo senza sapere neanche cosa sia la cache, e DEVE essere in diritto di chiamare l'assistenza per dirgli "la mia workstation è crashata stanotte mentre renderizzavo, venite a dare un occhio?" e questo è un servizio che Apple fa con riluttanza.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 27-05-2012 alle 11:44.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 11:51   #184
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
E qua stiamo informando la gente che non ha esperienza diretta come sembri essere tu che lavorare professionalmente hanno perso così tanto grip che anche gli afeçionados stanno facendo marcia indietro e quella del supporto tecnico "migliore del mondo" è una balla fomentata da gente che era abituata a farsi rimbalzare al mediaworld con l'acer da 400€ e ora che ha un 15" da 2000€ e negli Apple store gli fanno il sorrisone si sente trattata da re.

Ma l'assistenza professionale è un'altra cosa, e molti servizi per l'assistenza professionale Apple non li fa neppure.

Ecco, un'assistenza professionale, che paghi oro, NON deve fare così. Perchè io sono tenuto a fare bene il mio lavoro, in cui non è compresa la manutenzione neanche la più ordinaria, e pago te per fare il tuo, sistemarmi il pc, anche nelle cose più ordinarie.

Poi è ovvio che IO cerco di sistemarlo da solo prima di chiamare l'assistenza, ma l'animatore, può essere il migliore del mondo senza sapere neanche cosa sia la cache, e DEVE essere in diritto di chiamare l'assistenza per dirgli "la mia workstation è crashata stanotte mentre renderizzavo, venite a dare un occhio?" e questo è un servizio che Apple fa con riluttanza.
Quelli del genius bar non li paghi!!!
Old 27-05-2012, 11:58   #185
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il componente deve essere " for Mac " e non di esclusiva produzione e vendita Apple!!! Se una scheda aggiuntiva di rete, certificata anche per Mac, mi fulmina lo slot, e il mio Mac è in garanzia, Apple me lo deve accettare per forza!!
se la scheda non ti fulmina lo slot ma non va, loro fanno test per comlpa di un componente non coperto da garanzia... ma soprattutto sei tu che lo devi portare ?

mi sembra che quello detto da ShinjiIkari che ci lavora sia piu sensata come cosa

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Quelli del genius bar non li paghi!!!
non è compreso 1 anno quando compri il PC ?

quando aggiungi 250 euro per 2 anni aggiuntivi cosa ti danno ? e cosa hai durante il primo anno ?

Ultima modifica di AceGranger : 27-05-2012 alle 12:01.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:14   #186
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Chiuso il discorso assistenza, tornando IT: se vogliono uscire dal settore enterprise senza chiudere le porte in faccia ai clienti SMB che poi sono quelli che hanno salvato Apple nei periodi più scuri (anni 90-2000), dovrebbero come ho già detto tornare a una via di mezzo tra il mini e il pro, ripartire dai 1000-1200€ come era ai tempi del PowerMac G4. Anche ai primi tempi del G5 c'era il modello mono-cpu che costava 1299 ed era comunque più veloce dell'iMac top. Penso che un MacPro (o come possa chiamarsi) più compatto, con una sola cpu Xeon E3, un solo slot pci-express per la scheda grafica (anche MXM così usano le stesse degli iMac), e magari 4-6 alloggiamenti da 2,5" oppure un paio da 3,5" e un paio da 2,5", potrebbe accontentare il 99% dei clienti, arriverebbe a 32GB come l'iMac ma con il vantaggio dello schermo esterno, gli slot per i dischi, la scheda grafica potente, la memoria ECC.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:18   #187
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

non è compreso 1 anno quando compri il PC ?

quando aggiungi 250 euro per 2 anni aggiuntivi cosa ti danno ? e cosa hai durante il primo anno ?
Nel 1 anno è compreso nel prezzo...perciò non li paghi. Se poi vuoi aggiungere altri 2 anni è già una tua libera scelta. Cmq è inutile che continui visto che abbiamo capito come la pensi. Solo che stranamente hai omesso il fatto che nel 1 anno se ti si rompe qualcosa vai all'App Store e te ne esci con un dispositivo funzionante.... con gli altri lo mandi in RMA e stai fresco almeno 15 giorni.
Old 27-05-2012, 12:30   #188
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Nel 1 anno è compreso nel prezzo...perciò non li paghi.
Come no? O_o
"Compreso nel prezzo" significa appunto che il prezzo di acquisto del bene comprende anche il costo dell'assistenza, che quindi stai pagando.
Che poi non la si paghi a parte ma "compresa nel prezzo" poco cambia.

Quote:
Solo che stranamente hai omesso il fatto che nel 1 anno se ti si rompe qualcosa vai all'App Store e te ne esci con un dispositivo funzionante.... con gli altri lo mandi in RMA e stai fresco almeno 15 giorni.
Ma non si stava parlando di assistenza per prodotti professionali?
Non mi risulta che in questi casi si pratichi l'RMA con settimane di attesa.

Inoltre anche per i prodotti consumer non è sempre vero, è più qualcosa di legato ai prodotti assemblati o ai notebook economici.
Per esempio una persona di mia conoscenza, acquistando un normalissimo pc fisso Olidata, aveva ricevuto l'intervento di garanzia a casa (se non sbaglio avevano sostituito la scheda madre) senza RMA e con l'attesa di un giorno (il tecnico è arrivato il giorno dopo la segnalazione).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:32   #189
AceGranger
Senior Member

Quote:
Nel 1 anno è compreso nel prezzo...perciò non li paghi. Se poi vuoi aggiungere altri 2 anni è già una tua libera scelta. Cmq è inutile che continui visto che abbiamo capito come la pensi. Solo che stranamente hai omesso il fatto che nel 1 anno se ti si rompe qualcosa vai all'App Store e te ne esci con un dispositivo funzionante.... con gli altri lo mandi in RMA e stai fresco almeno 15 giorni.
guarda che gli altri hanno garanzie ben diverse..

con HP ho alzato il telefono il martedi alle 14.00 e il mercoledi alle 13.00 era da me il tecnico a cambiarmi il monitor; 3 anni on-site a 24 ore dalla chiamata compresi nel prezzo.
Old 27-05-2012, 13:32   #190
unfaced12
Bannato

Quote:

con HP ho alzato il telefono il martedi alle 14.00 e il mercoledi alle 13.00 era da me il tecnico a cambiarmi il monitor; 3 anni on-site a 24 ore dalla chiamata compresi nel prezzo.
Si, ma non confondiamo l'assistenza per i prodotti professionali e quelli consumer.... tu hai chiamato in causa il servizi della genius bar. Nell'assistenza pro Apple è dietro ai rivali, e su questo non ci piove, ma da qui a scrivere certe amenità che ho letto nel thread ce ne passa.
Old 27-05-2012, 13:55   #191
AceGranger
Senior Member

Quote:
Si, ma non confondiamo l'assistenza per i prodotti professionali e quelli consumer.... tu hai chiamato in causa il servizi della genius bar. Nell'assistenza pro Apple è dietro ai rivali, e su questo non ci piove, ma da qui a scrivere certe amenità che ho letto nel thread ce ne passa.
no io facevo domande sull'assistenza del MacPro, non in generale di Apple. qua mi pare si stia parlando di workstation.

Ultima modifica di AceGranger : 27-05-2012 alle 13:57.
Old 27-05-2012, 16:08   #192
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Esatto...
Un'assistenza simile con Apple costa,se non sbaglio,piu di 1000 euro

Quote:
Comunque TUTTA l'assistenza Apple, compresa la parte professionale, è imperniata sul concetto che se non è al 100% fatto, montato e curato e approvato da Apple, qualsiasi cosa non è un problema loro.*
Il che sta anche bene, non è l'unica che fa così (con Dell abbiamo avuto exp simili), ma me lo puoi applicare questo concetto quando i tuoi prodotti vengono aggiornati come componentistica e listino, non quando mi ritrovo a metà 2012 a pagare 3 Giga di RAM 200€ e un SSD di due anni fa 1500 e non avere alternativa...

Nell'assistenza "pro" Apple è dietro ai rivali, lieto che venga riconosciuto.

*D'altronde in realtà anche l'assistenza e i prodotti consumer apple non sono altro che dell'assistenza e prodotti "pro" venduti senza moine tecniche. E la grande fama che hanno è appunto figlia del fatto che vendono cose e assistenza "quasi-buisness" a cifre "quasi-buisness" e si mettono sullo stesso piano di competizione di mediaworld e come alternativa all'acer da 400€. E' logico che sia di livello diverso! O credi che 2000€ per un 15" i5 li paghi per l'alluminio? Compra una Elitebook e vediamo se l'assistenza non ti soddisfa! Però l'elitebook è di fianco all'acer, e il secondo ha le stesse specifiche... chi me lo fa fare?! Apple invece è tutto un altro mondo!!111!!11!ONE!!

Quote:
Chiuso il discorso assistenza, tornando IT: se vogliono uscire dal settore enterprise senza chiudere le porte in faccia ai clienti SMB che poi sono quelli che hanno salvato Apple nei periodi più scuri (anni 90-2000), dovrebbero come ho già detto tornare a una via di mezzo tra il mini e il pro, ripartire dai 1000-1200€ come era ai tempi del PowerMac G4. Anche ai primi tempi del G5 c'era il modello mono-cpu che costava 1299 ed era comunque più veloce dell'iMac top. Penso che un MacPro (o come possa chiamarsi) più compatto, con una sola cpu Xeon E3, un solo slot pci-express per la scheda grafica (anche MXM così usano le stesse degli iMac), e magari 4-6 alloggiamenti da 2,5" oppure un paio da 3,5" e un paio da 2,5", potrebbe accontentare il 99% dei clienti, arriverebbe a 32GB come l'iMac ma con il vantaggio dello schermo esterno, gli slot per i dischi, la scheda grafica potente, la memoria ECC.
Interessante prospettiva. Però i lavori che può fare un "desktop" di quel tipo li può fare anche l'iMac...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 27-05-2012 alle 18:51. Motivo: Ho risposto al ristorante e mi aveva troncato tutto. XD
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:16   #193
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Evidentemente Apple non crede in questo settore . Anche perchè l'hd più costoso evidentemente non garantisce ritorni economici sufficenti. Credo che sia solamente una questione di opportunismo derivata dalla potenza economica che garantisce introiti più interessanti in altri settori.
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:47   #194
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da heavyrain84 Guarda i messaggi
Evidentemente Apple non crede in questo settore . Anche perchè l'hd più costoso evidentemente non garantisce ritorni economici sufficenti. Credo che sia solamente una questione di opportunismo derivata dalla potenza economica che garantisce introiti più interessanti in altri settori.
Beh anche nel caso si facesse in quattro i MacPro porterebbero ad Apple al max il 2% dei profitti che fa con iPhone o AppStore.... è logico che non si dannino l'anima per questo settore, anche se a molti utenti fedeli da molti anni questo scoccia e non poco.
Old 28-05-2012, 04:35   #195
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
puoi,ma se perdi l'assistenza (che paghi anche quanto un macpro nuovo ogni 6 mesi),sei un coglione non un professionista.
Per carità lasciamo perdere sti ragionamenti che nn stanno ne in cielo ne in terra. Se hai bisogno di piu potenza video sei quasi costretto a cambiare sistema e basta...
Guarda che io intendevo l' iMac!

Il MacPro è OVVIO che sia upgradabile...Questo Da quando esistono sistemi Desktop Apple e cioè una ventina d'anni...

Si può cambiare Hard disk, Schede video ed audio su un MacPro...Non so per quanto concerne la CPU, quella non credo, ma senza dubbio sono macchine upgradabili...

Guarda, in rete esistono decine di tutoria che spiegano come aprire, gestire i MAc...Certo, si invalida la garanzia Apple, ma perché io dovrei rinunciare a upgradare il mio MAc DA SOLO al posto di spendere centinaia di euro in assistenza...Laddove ovviamente sia possibile...

Se avessi un MacPro lo strizzerei più che posso....

Tra l'altro il discorso delle certificazione MAc lascia il tempo che trova...Prima di sostituire Ram al mio mi rivolsi a due banchi che avevano il logo "Mac certified" e il computer continuava a freezarsi...

Sostituite con delle scrausissime Corsair Value da Pc non ho mai avuto problemi...

Stesso discorso te lo potrei fare per gli Hdd...

Old 28-05-2012, 04:36   #196
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
puoi,ma se perdi l'assistenza (che paghi anche quanto un macpro nuovo ogni 6 mesi),sei un coglione non un professionista.
Per carità lasciamo perdere sti ragionamenti che nn stanno ne in cielo ne in terra. Se hai bisogno di piu potenza video sei quasi costretto a cambiare sistema e basta...

Il MacPro è OVVIO che sia upgradabile...Questo Da quando esistono sistemi Desktop Apple e cioè una ventina d'anni...

Si può cambiare Hard disk, Schede video ed audio su un MacPro...Non so per quanto concerne la CPU, quella non credo, ma senza dubbio sono macchine upgradabili...

Guarda, in rete esistono decine di tutoria che spiegano come aprire, gestire i MAc...Certo, si invalida la garanzia Apple, ma perché io dovrei rinunciare a upgradare il mio MAc DA SOLO al posto di spendere centinaia di euro in assistenza...Laddove ovviamente sia possibile...

Tra l'altro il discorso delle certificazione MAc lascia il tempo che trova...Prima di sostituire Ram al mio mi rivolsi a due banchi che avevano il logo "Mac certified" e il computer continuava a freezarsi...

Sostituite con delle scrausissime Corsair Value da Pc non ho mai avuto problemi...

Old 28-05-2012, 04:37   #197
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Old 28-05-2012, 04:40   #198
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Edit
Old 28-05-2012, 04:41   #199
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Old 28-05-2012, 04:48   #200
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

EDIT

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
Adobe rilascia la release candidate di C...
Samsung Galaxy S4 Active, le immagini te...
Sony PlayStation 4? 399 Euro con hard di...
Nokia Lumia 928 in Germania dalla second...
Annuncio nuova Xbox: segui la diretta co...
Vendite di PC in calo, ma meno del previ...
Schermi OLED da 1,5 pollici, in testing ...
HGST presenta Travelstar 5K1500, primo h...
Cloud in azienda: il 66% dei dipendenti ...
Presto disponibile PCMark 8 con test ded...
Batman Arkham Origins: arriva il Debut T...
Rumor: nuovo Forza all'evento in cui ver...
Disponibile la app di Adobe Photoshop Ex...
STM, memorie a cambiamento di fase per i...
Lotus XT Glass, nuovo substrato da Corni...
Winamp Full
K-Lite Codec Pack Update
Trillian Astra
ivsEdits LE
WinRAR
RegSnap
The Bat! Home Edition
BatteryCare
Freemake Video Converter
AnyDVD HD
SuperRam
Dropbox