|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
si ho una confusione che ora sto vedendo anche le reflex...
nikon D3100 che si prende a buon prezzo visto l'uscita della 3200 e una pentak k-r che confusione! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
c'è anche la canon 600D
in italia le pene non sono mai esisitite, vige la legge del piu furbo. altrimenti non saremmo in queste condizioni ! ci sono due cose che sono sempre in mostra, gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! Ultima modifica di Scalor : 24-05-2012 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
In ogni caso non c'è paragone fra una compatta da 100 euro e la Fuji X10 per resa in condizioni di scarsa luce... la differenza anzi si vede di più proprio in queste situazioni...
Chiaro poi che se ti prendi una reflex e gli monti un fisso luminoso allora sei al top... il che non vuol dire che la X10 non se la cavi...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comprare una reflex e non mettere davanti un obiettivo decente non ha molto senso... normalmente si dovrebbe comprare un obiettivo decente e poi metterci il corpo... quasi nessuno lo fa... oppure comprarsi almeno un ottica fissa luminosa... la compatta invece nasce così e muore così... io valuterei anche la X-100 è una filosofia diversa di scattare le foto.. sensore generoso, obiettivo eccellente...
in italia le pene non sono mai esisitite, vige la legge del piu furbo. altrimenti non saremmo in queste condizioni ! ci sono due cose che sono sempre in mostra, gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
quello che mi frena sulle reflex è l'ingombro non c'è niente da fare! già mi vedo...la userò una settimana poi la parcheggio!!
ecco quindi che vorrei una compatta...già sarei al limite con la fuji ...ecco perchè consideravo pure la S100 che mi sconsigliate. Allora fuji x10....l'X100 l0ho vista...mamma quanto costa però! ce ne voglio 800 di euro!! spero che fuji distribuisca quanto prima le nuove X10 senza il problema dei dischi bianchi..così la prendo e non ci penso più! stavo vedendo alcune foto su un sito "fk..." non ricordo bene il nome...e mi sembra proprio di capire che la CANON S100 è nettamente inferiore alla fuji!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
torno dal centro commerciale....boccio FUJI X10!!! ENORME!!!! no no troppo grande!!!!!!
curiosando....leggevo LUMIX LX6......ma uscirà?!??? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X-10 o x-100poi per la scelta è un problema di budget.. naturalmente prezzo-qualità ! per gli orbs non mi farei un problema, è piu quello che i forum ingrandiscono che il reale problema scattandole foto, compaiono ad bassi iso e tempi lunghi..nel 99% delle foto non li troverai mai... esistono altra macchine comproblemi peggiori che non hanno avuto tutta questa avversità... forse fuji con il suo zoom manuale ha danneggiato la concorrenza...e volevano vendicarsi...
in italia le pene non sono mai esisitite, vige la legge del piu furbo. altrimenti non saremmo in queste condizioni ! ci sono due cose che sono sempre in mostra, gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
torno dal centro commerciale....boccio FUJI X10!!! ENORME!!!! no no troppo grande!!!!!!
curiosando....leggevo LUMIX LX6......ma uscirà?!??? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo la x-pro1 che tra un po si dovrebbe abbassare di prezzo.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
paragonare una macchina da 1500€ con una da 500..... e fosse poi chissa' che... certo che ne avete da buttare via.... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
son d'accordissimo......non ne esco non ne esco!!!
ricapitolando...mi verrete a cercare per ammazzarmi lo sò!! ricapitolando.... la fuji X10 è migliore della S100...ok!! ma se io prendo in considerazione la LUMIX LX5 ? ...si parla molto bene di questo obiettivo che monta...che mi dite?....mi ci potete pure mandare a quel paese (ci starebbe tutto ) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che lx5 e xz1 siano piu piccole della x10...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La differenza, in termini di dimensioni, è davvero irrisoria.
Panasonic DMC-LX5 110 x 66 x 43 mm FUJIFILM X10 117.0(W) x 69.6(H) x 56.8(D) mm Per me non ha senso pensare di investire budget così consistenti, per una compatta, in quanto si tratta di un sistema chiuso ed a causa del sensore di dimensioni troppo ridotto (più il marketing che ha pompato di megapixel questo tipo di soluzioni) non è possibile pensare ad utilizzi estesi nelle più diverse condizioni di luce. Olympus EPL1 + Panasonic Lumix 20mm G F1,7 (equivalente a 40 mm) rientreresti nel budget, mantenendo un sistema comunque contenuto (anche se non tascabile come una compattina), di qualità migliore.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: aps-c,full-frame,megafantasia [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
è vero alla fine l'unica vera compatta è la canon S100....
sto valutando un a olympus EPM1....piccolina ma con l'obiettvo buio...allora si alzano gli iso e stiamo sempre li |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che non abbia senso spendere X soldi per una compatta son daccordo, ma se uno vuole una compatta di qualità quello è il prezzo. la EPM1 non è piccola quindi se desideri una compatta da mettere in tasca ... le unoche veramente compatta tascabili sono le S95 e s100 naturalmente non si puo pretendere troppo... a questo punto se le dimensioni passano in secondo piano il preferirei una reflex, nel lungo periodo spendi meno...e hai piu scelta di obettivi anche usati.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
lo sto sperimentando sulla mia pelle che non ne esco vivo!
Comunque si non posso spendere quasi 400 euro per una compatta quando con la stessa cifra ci prendo una 4/3. Ho visto dal vivo la Epm1 Epl3....mi vanno bene tanto pure la oly xz1 o fuji X10 non sono da jeans quindi tanto vale una quasi "reflex"....stavolta ci sono ! giuro! o Epm1 o Epl3! Ma non si può trovare solo il corpo di queste macchine? le vendono solo in kit? avete da suggerirmi qualche link?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 08:29.