Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2012, 17:30   #21401
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Dopo aver provato iphone, ipod nano, ipod classic e samsung player non sono mai stato soddisfatto come con il sansa clip zip. Io uso sempre firmware originale (no rockbox perchè non ho grandi pretese di equalizzazione).
Suono cristallino e profondo, ho percepito parti strumentali che prima non si riuscivo a distinguere.
Grazie ancora per i vostri consigli.

Inviato dal mio GT-I9100
Old 06-05-2012, 17:52   #21402
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Io uso sempre firmware originale (no rockbox perchè non ho grandi pretese di equalizzazione).
C'è da dire che l'equalizzatore è uno degli ultimi motivi per utilizzare RockBox!

Già considerando solo il Crossfeed, la riproduzione Gapeless ed il supporto Cue Sheet, esistono già motivi più che sufficienti per utilizzare RockBox!

Per lo zip c'è poi anche il vantaggio di avere l' RDS funzionante!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:08   #21403
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
C'è da dire che l'equalizzatore è uno degli ultimi motivi per utilizzare RockBox!

Già considerando solo il Crossfeed, la riproduzione Gapeless ed il supporto Cue Sheet, esistono già motivi più che sufficienti per utilizzare RockBox!

Per lo zip c'è poi anche il vantaggio di avere l' RDS funzionante!
Oddio, vorse funziona per la ricerca canale automatica ma i nomi stazioni sono tipo: kJCV......
Per quello che hai detto su rockbox per me è tutto arabo.
Perchè non fai un tutorial per come impostare al meglio RockBox??
Saremo in molti ad essertene grati...

Inviato dal mio GT-I9100
Old 06-05-2012, 18:33   #21404
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Oddio, vorse funziona per la ricerca canale automatica ma i nomi stazioni sono tipo: kJCV......
Per quello che hai detto su rockbox per me è tutto arabo.
Perchè non fai un tutorial per come impostare al meglio RockBox??
Saremo in molti ad essertene grati...
RDS: mi riferivo al fatto che con RockBox è completamente funzionante e visualizza i nomi delle stazioni ed i messaggi.

CROSSFEED: è la funzione con la quale si simula in cuffia la modalità d'ascolto propria dei diffusori tradizionali, con i quali parte della musica proveniente dall'altoparlante sinistro viene percepita anche, in misura minore, dal destro e viceversa.

GAPELESS: è la riproduzione che elimina gli spazi tra i singoli brani, utile in particolare nei casi di album concepiti come un tutto unico, quali quelli di musica classica.

CUE SHEET: è il formato proprio dell'estrazione dati dai cd, che comprende un file descrittivo con i dati dei brani presenti.

Comunque, sebbene mi renda conto che la cosa può essere inizialmente scoraggiante, tutte queste informazioni sono presenti nel manuale di RockBox, e si può anche procedere per gradi, magari andando a cercare lì le funzioni che di volta in volta vengono nominate.

Per il resto, realizzare una guida richiederebbe un tempo del quale desidererei ardentemente poter disporre, ma purtroppo non è così...

Ho paura di non poter andare oltre qualche post di tanto in tanto come faccio adesso!

Ultima modifica di miriddin : 06-05-2012 alle 19:10.
Old 06-05-2012, 18:56   #21405
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
RDS: mi riferivo al fatto che con RockBox è completamente funzionante e visualizza i nomi delle stazioni ed i messaggi.

CROSSFEED: è la funzione con la quale si simula in cuffia la modalità d'ascolto propria dei diffusori tradizionali, con i quali parte della musica proveniente dall'altoparlante sinistro viene percepita anche, in misura minore, dal destro e viceversa.

GAPELESS: è la riproduzione che elimina gli spazi tra i singoli brani, utile in particolare nei casi di album concepiti come un tutto unico, quali quelli di musica classica.

CUE SHEET: è il formato proprio dell'estrazione dati dai cd, che comprende un file descritto con i dati dei brani presenti.

Comunque, sebbene mi renda conto che la cosa può essere inizialmente scoraggiante, tutte queste informazioni sono presenti nel manuale di RockBox, e si può anche procedere per gradi, magari andando a cercare lì le funzioni che di volta in volta vengono nominate.

Per il resto, realizzare una guida richiederebbe un tempo del quale desidererei ardentemente poter disporre, ma purtroppo non è così...

Ho paura di non poter andare oltre qualche post di tanto in tanto come faccio adesso!
Grazie mille Miri....... Sei un Guru nel settore....

Inviato dal mio GT-I9100
Old 06-05-2012, 18:57   #21406
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:

CUE SHEET: è il formato proprio dell'estrazione dati dai cd, che comprende un file descritto con i dati dei brani presenti.

Inviato dal mio GT-I9100
Old 06-05-2012, 18:57   #21407
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:

Inviato dal mio GT-I9100
Old 06-05-2012, 19:06   #21408
revenger22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Inviato dal mio GT-I9100
credo abbia capito
revenger22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 19:09   #21409
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Dai una occhiata al Cowon i9 che mi stanno tutti consigliando! Il fatto che si possa cambiare brano con i tasti fisici mi fa molto piacere.
giusto per avere un paragone, tra i9, fuze v1 e d2, che differenze ci sono? così da avere un minimo di confronto
grazie
Old 06-05-2012, 19:12   #21410
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
credo abbia capito
Ops..... Quanti post ho mandato.... Colpa di tapatalk....

Inviato dal mio GT-I9100
Old 07-05-2012, 11:08   #21411
olivercervera
Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
giusto per avere un paragone, tra i9, fuze v1 e d2, che differenze ci sono? così da avere un minimo di confronto
grazie
Non li conosco da vicino, ma l'i9 è quello più recente, il fuze è vecchio di 4 anni..
Il Cowon D2 non lo trovo sul sito ufficiale, c'è solo il D2+, quindi intuisco che sia un prodotto fuori dal commercio. In ogni caso basta capire dalle dimensioni che il D2 ha un diverso utilizzo: ha un display touchscreen ed è più grande. I primi due sono sicuramente fatti per essere più portatili.
Per l'i9 ho avuto buoni pareri sulla sua qualità audio!
CPU: Intel Core i7-930 MOBO: Gigabyte X58A-UD3R rev2 RAM: 3x2 GB Kingston DDR3 TripleChannel 1333Mhz GPU: XFX HD4890 1 GB GDDR5 HD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB SATA ALI: OCZ ModXStream Pro 700w CASE: Carbide Corsair 500R SO: Windows 7 x86 INPUT Tastiera + Mouse Wireless Logitech MK 520 GAMING Logitech Rumble Gamepad F510 MEDIA PLAYER : Wd Tv Live 3° gen.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 12:10   #21412
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Non li conosco da vicino, ma l'i9 è quello più recente, il fuze è vecchio di 4 anni..
Il Cowon D2 non lo trovo sul sito ufficiale, c'è solo il D2+, quindi intuisco che sia un prodotto fuori dal commercio. In ogni caso basta capire dalle dimensioni che il D2 ha un diverso utilizzo: ha un display touchscreen ed è più grande. I primi due sono sicuramente fatti per essere più portatili.
chiedevo i paragoni come qualità sia audio che del lettore in se paragonati a quei 2 perchè sono gli unici che ho "toccato con orecchio"
Old 07-05-2012, 14:22   #21413
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il D2+ differisce dal D2 per il firmware e l'assenza in dotazione del caricatore da muro (e qualche sciocchezza estetica, tipo il logo se non ricordo male). Con un aggiornamento firmware, comunque anche il D2 divente "+". Comunque le foto del D2 non rendono giustizia: è molto più piccolo e "portatile" di quello che sembra. Come dimensioni, il Fuze v.1 è alto uguale, quasi largo come il D2+, ma molto più sottile. Schermo quasi doppio nel D2+, così come batteria inesauribile in quest'ultimo! Sono due filosofie un po' differenti (uno è touch l'altro no, il D2+ è più multimediale). Il Cowon ha la SD il Fuze la Micro. Come potenza siamo lì: il D2+ ha una potenza superiore, ma dal volume 34 cala di qualità. Molto molto potente, comunque... Come qualità audio caschi in piedi: eccezionali entrambi, ma con settaggi infiniti nel D2. Oddio, se metti Rockbox anche il Fuze diventa settabile all'infinito...

Dico questo perchè li possiedo entrambi.

L'i9 non lo conosco.

sjk

Ultima modifica di sjk : 07-05-2012 alle 14:25.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:32   #21414
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Il D2+ differisce dal D2 per il firmware e l'assenza in dotazione del caricatore da muro (e qualche sciocchezza estetica, tipo il logo se non ricordo male). Con un aggiornamento firmware, comunque anche il D2 divente "+". Comunque le foto del D2 non rendono giustizia: è molto più piccolo e "portatile" di quello che sembra. Come dimensioni, il Fuze v.1 è alto uguale, quasi largo come il D2+, ma molto più sottile. Schermo quasi doppio nel D2+, così come batteria inesauribile in quest'ultimo! Sono due filosofie un po' differenti (uno è touch l'altro no, il D2+ è più multimediale). Il Cowon ha la SD il Fuze la Micro. Come potenza siamo lì: il D2+ ha una potenza superiore, ma dal volume 34 cala di qualità. Molto molto potente, comunque... Come qualità audio caschi in piedi: eccezionali entrambi, ma con settaggi infiniti nel D2. Oddio, se metti Rockbox anche il Fuze diventa settabile all'infinito...

Dico questo perchè li possiedo entrambi.

L'i9 non lo conosco.

sjk
grazie dell'ottimo paragone, leggendo in giro ho notato che il c2 è l'erede spirituale del d2 ed è, almeno da quello che ho capito leggendo, più "multimediale" (copio il termine di sjk) dell'i9, mi confermate questo?
Old 07-05-2012, 16:02   #21415
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie dell'ottimo paragone, leggendo in giro ho notato che il c2 è l'erede spirituale del d2 ed è, almeno da quello che ho capito leggendo, più "multimediale" (copio il termine di sjk) dell'i9, mi confermate questo?
Lascia perdere l'i9, non è un lettore cowon che valga la pena considerare. Non suona male, ma al contrario del suo predecessore i7 è molto scomodo da utilizzare e il touch si incanta spesso e volentieri.
La batteria dura veramente pochino per esser un cowon e l'interfaccia è un mezzo rebus quindi ti consiglio di guardare altrove.
Old 07-05-2012, 16:18   #21416
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Lascia perdere l'i9, non è un lettore cowon che valga la pena considerare. Non suona male, ma al contrario del suo predecessore i7 è molto scomodo da utilizzare e il touch si incanta spesso e volentieri.
La batteria dura veramente pochino per esser un cowon e l'interfaccia è un mezzo rebus quindi ti consiglio di guardare altrove.
perfetto i9 scartato , interessava soprattutto la batteria che per i cowon ho visto meraviglie
Old 07-05-2012, 18:30   #21417
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

A proposito di lettori di qualità, date un'occhiata ad un certo "volantino senza paragoni" e vedete se notate nulla di strano...
Old 07-05-2012, 18:35   #21418
revenger22
Senior Member

Quote:
A proposito di lettori di qualità, date un'occhiata ad un certo "volantino senza paragoni" e vedete se notate nulla di strano...
non ho visto niente...
a parte l'ipod nano a 129euro

EDIT: ah ma aspetta ci sono vari volantini (in base alla regione). Ne ho visto solamente uno
Old 07-05-2012, 18:47   #21419
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
non ho visto niente...
a parte l'ipod nano a 129euro

EDIT: ah ma aspetta ci sono vari volantini (in base alla regione). Ne ho visto solamente uno
Vabbè, ve lo dico!

C'è un certo prodotto, indicato con la dicitura "Novita"!

Per l'esattezza trattasi del Sony NWZ-X1050 da 16 GB, da tempo non più in produzione: ora sarei il primo ad essere contento se la Sony fosse tornata a produrlo, visto che la serie X è forse la serie migliore in assoluto tra i lettori prodotti da Sony, ma dubito fortemente che sia così!

Per cui, vendere a 249 euro quello che è molto probabilmente un fondo di magazzino, sia pure di qualità eccellente, mi sembra alquanto fuori luogo...

Ultima modifica di miriddin : 07-05-2012 alle 18:49.
Old 07-05-2012, 18:49   #21420
revenger22
Senior Member

Quote:
Vabbè, ve lo dico!

C'è un certo prodotto, indicato con la dicitura "Novita"!

Per l'esattezza trattasi del Sony NWZ-X1050 da 16 GB: ora sarei il primo ad essere contento se la Sony fosse tornata a produrlo, visto che la serie X è forse la serie migliore in assoluto tra i lettori prodotti da Sony, ma dubito fortemente che sia così!

Per cui, vendere a 249 euro quello che è molto probabilmente un fondo di magazzino, sia pure di qualità eccellente, mi sembra alquanto fuori luogo...

visto
 Rispondi

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Leap Motion all'opera con l'interfaccia ...
Samsung presenta il nuovo camcorder QF30
Flickr si rinnova e offre gratis 1TB di ...
Elusione fiscale, Apple si prepara a tes...
Display ad altissima risoluzione per tab...
Toshiba al lavoro su chip NAND Flash a 1...
Dino Dini: i videogiochi sono sempre men...
Adobe rilascia la release candidate di C...
Samsung Galaxy S4 Active, le immagini te...
Sony PlayStation 4? 399 Euro con hard di...
Nokia Lumia 928 in Germania dalla second...
Annuncio nuova Xbox: segui la diretta co...
Vendite di PC in calo, ma meno del previ...
Schermi OLED da 1,5 pollici, in testing ...
HGST presenta Travelstar 5K1500, primo h...
Google Chrome 27
SmartFTP
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Hmonitor
NetSetMan
Winamp Full
K-Lite Codec Pack Update
Trillian Astra
ivsEdits LE
WinRAR
RegSnap