Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 17:17   #461
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Vi segnalo un sito http://thecompany.pl/ dove è possibile giocare tramite exe, senza emulatore, a molti giochi per amiga, ne ho provati un paio e vanno bene.
Una volta in game premete f12 per configurare audio video e potete anche salvare le partite.
Old 25-04-2012, 00:19   #462
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Oltre ai vari giochi che spesso rigioco principalmente tramite l'emulatore uae4droid sul Galaxy Note (swos, 1000miglia, la saga dei Lotus, Assassin, Cannon Fodder, Chuck Rock 1 e 2, Project X, Robocop 3, Soccer Kid, Zool, Warm Up ....) devo dire che ho installato sul cellulare anche un lettore di file audio dei giochi Amiga, si chiama "Modo" e i vari file audio di Pinball Dreams, Pinball Fantasies, Toki, Agony, me li porto sempre con me...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Old 25-04-2012, 00:27   #463
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo Guarda i messaggi
Oltre ai vari giochi che spesso rigioco principalmente tramite l'emulatore uae4droid sul Galaxy Note (swos, 1000miglia, la saga dei Lotus, Assassin, Cannon Fodder, Chuck Rock 1 e 2, Project X, Robocop 3, Soccer Kid, Zool, Warm Up ....) devo dire che ho installato sul cellulare anche un lettore di file audio dei giochi Amiga, si chiama "Modo" e i vari file audio di Pinball Dreams, Pinball Fantasies, Toki, Agony, me li porto sempre con me...
secondo me senza joystick si perde molto...
Old 25-04-2012, 08:45   #464
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma Batman?! Il secondo livello è da sala giochi! l'Amiga penso non sia mai stata sfruttata così a fondo!
Old 25-04-2012, 09:48   #465
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
secondo me senza joystick si perde molto...
Anche tu hai ragione, però x una partitina veloce è più che sufficiente, hai comunque un Amiga sempre in tasca ovunque vai.
Non troppo raramente, quando sono a casa lo collego alla tv da 50" col cavo hdmi e gioco col joypad bth della ps3 ed è molto più comodo ;-)

Old 26-04-2012, 07:00   #466
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Shanghai
Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
Vi segnalo un sito http://thecompany.pl/ dove è possibile giocare tramite exe, senza emulatore, a molti giochi per amiga, ne ho provati un paio e vanno bene.
Una volta in game premete f12 per configurare audio video e potete anche salvare le partite.
Lo sai che ti voglio bene con tutto me stesso?!?!
Old 26-04-2012, 08:17   #467
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Ma Batman?! Il secondo livello è da sala giochi! l'Amiga penso non sia mai stata sfruttata così a fondo!
Insomma, sull'ultima frase ci sarebbe di che commentare all'infinito... ci sono giochi che hanno letteralmente rivoltato come un calzino l'hw dell'amiga, in maniera molto più massiccia di questo.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:33   #468
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Insomma, sull'ultima frase ci sarebbe di che commentare all'infinito... ci sono giochi che hanno letteralmente rivoltato come un calzino l'hw dell'amiga, in maniera molto più massiccia di questo.
Condivido pienamente. Un esempio? Lionheart!
Old 26-04-2012, 23:35   #469
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Condivido pienamente. Un esempio? Lionheart!
Mio piccolo contributo: F1GP. Se non lo sfruttava quello...
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, ATI HD7870 Sapphire, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, SAMSUNG 1TB HD103SJ, Corsair CMPSU-550VXEU, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 7 HP 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 08:31   #470
wallytod
Senior Member

I giochi che hanno spremuto maggiormente l'Amiga sono stati, ovviamente, quelli usciti verso la fine del suo ciclo vitale, su tutti: Lionheart, Shadow fighter e Fighting spirit.
Ottimi esempi di programmazione (parliamo di tecnica) si sono visti in Brian the Lion e Stardust.

Immancabile la citazione ai lavori di Andreas Tadic (Project-X, Alien Breed e Superfrog) con un engine in grado di non schiodare mai dai 25fps.
Old 01-05-2012, 10:27   #471
dark_aldo
Senior Member

Tornando IT, nessuno di voi ricorda il gioco "Warm Up"?
Cavolo io ci andavo matto, ricordo che impostavo il livello super, mi nascondevo dietro le curve e facevo causare tamponamenti a catena, facendo esplodere tutti gli avversari uno dietro l'altro e proseguendo la corsa indisturbato! :-D
Old 02-05-2012, 09:37   #472
wallytod
Senior Member

Quote:
Tornando IT, nessuno di voi ricorda il gioco "Warm Up"?
Certo!

Ma ho sempre avuto una forte repulsione nei confronti dei giochi dei Dardari Bros, fin troppo 'fatti in casa'.
Però ho macinato chilometri e chilometri a Budapesti!
Old 05-05-2012, 17:01   #473
tartabruga
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Che mi hai ricordato...pomeriggi a casa di un amico a giocare!!!
Thermaltake Aguila, Enermax Platimax 850w, Phenom II x4 965 BE C3, Corsair H70 con 2 Akasa Viper, Asus M4A89GTD PRO/USB3, Sapphire HD7850 OC, 4x4GB Samsung M378B5273DHO-CH9 (portate a 1600MHz), Corsair SSD FORCE SERIES 60GB + WD 1TB e NZXT Sentry LXE...
tartabruga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 12:30   #474
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

giochino

ragazzuoli vi andrebbe un gioco per i nostalgici?

postiamo pezzi di screen di gioco (ovviamente non screen intero, troppo facile)..e si deve indovinare di che gioco si tratta
Old 09-05-2012, 13:42   #475
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ecco:
Old 09-05-2012, 14:01   #476
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Ecco:
iniziamo bene
Old 27-06-2012, 18:03   #477
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
:°(
provato a scaricare Agony ma mi avverte che il tipo di file può danneggiare il computer....
ero eccitatissimo...

Edit: riguardo a chi ha sfruttato di più l'Amiga, secondo me una roba come Mr Nutz era sconvolgente all'epoca, immenso, colori flashanti ovunque e un'infinità di modalità di gioco diverse (anche alcune -noiose a dire il vero- sessioni pseudo 3d... a me mi ha mandato in pappa il cervello quel gioco!!!)

Ultima modifica di Davide9 : 27-06-2012 alle 18:06.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 23:52   #478
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
:°(
provato a scaricare Agony ma mi avverte che il tipo di file può danneggiare il computer....
ero eccitatissimo...
Tranquillo, è un avviso perchè è un EXE, nulla di più....
Più che altro preferisco di gran lunga utilizzare UAE e l'ADZ di Agony.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 00:05   #479
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Rettifico, l'eseguibile non contiene altro che una versione modificata di UAE e l'immagine floppy di Agony, difatti premendo F12 si accedono a tutte le opzioni (come su WinUAE appunto).
Il gioco parte di default in full screen ma l'immagine adotta la risoluzione originale Amiga, quindi per stretcharla (mamma mia non si può sentire ) bisogna agire nelle opzioni.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 08:19   #480
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Tranquillo, è un avviso perchè è un EXE, nulla di più....
Più che altro preferisco di gran lunga utilizzare UAE e l'ADZ di Agony.
Ok mi fido, semmai sguinzaglio un attimino l'antivirus sui file e poi... gatsu è troppo una roba succulenta mamma mia devo correre in bagno!!!!!!! :-D
se il joypad 360 è supportato basta, non ce n'è più per nessuno!!!! :-)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
Presto disponibile PCMark 8 con test ded...
Batman Arkham Origins: arriva il Debut T...
Rumor: nuovo Forza all'evento in cui ver...
Disponibile la app di Adobe Photoshop Ex...
STM, memorie a cambiamento di fase per i...
Lotus XT Glass, nuovo substrato da Corni...
Pikmin 3 e le altre novità dal Nintendo ...
Lo standard Super Hi-Vision per i displa...
Samsung, Galaxy Tab III 8.0 e Galaxy S4 ...
Vendite di ICT in Italia in calo del 3,4...
I primi prodotti con NVIDIA Tegra 4i per...
Google, noie legali in arrivo in UK: un ...
Tumblr: il consiglio di amministrazione ...
PC portatili: fra quelli venduti i model...
Atrox: Razer sta per lanciare il suo arc...
WinRAR
RegSnap
The Bat! Home Edition
BatteryCare
Freemake Video Converter
AnyDVD HD
SuperRam
Dropbox
GPU-Z
Calibre
iTunes 11
HWiNFO64