Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti
NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti
Una scelta di grande peso, quella presa da NVIDIA: presto verranno concesse in licenza le proprietà intellettuali e i brevetti di Kepler (soprattutto mobile) a chi ne farà richiesta, al fine di vendere solo la GPU senza per forza acquistare la piattaforma Tegra.
Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedeltà o reattività?
Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedeltà o reattività?
L'altro giorno con Dorin si discuteva a proposito dell'opportunità di abilitare o meno la sincronizzazione verticale in un videogioco. Al di là delle considerazioni tecniche, la questione pone però molte più riflessioni "filosofiche" di quanto si possa credere.
È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre
È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre
Di ritorno da Los Angeles, facciamo il punto della siturazione su un E3 che è punto di svolta, e non solo per l'introduzione dei nuovi hardware su cui, con ogni probabilità, graviterà l'industria dei videogiochi nei prossimi anni. Ma ci sono anche molti giochi importanti come Metal Gear Solid 5, Company of Heroes 2, Total War Rome II, The Witcher 3, Dead Rising 3 e Forza Motorsport 5.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2012, 12:46   #15601
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mi pare che qui si tenda a confondere un oggetto nascosto con un virus... Mi spiegate per cortesia il motivo, la fonte, o da dove avete preso spunto per questa associazione di idee?
Io non ho alcun virus, nonostante i test frequenti con Avira Premium, ed altri prodotti (Hitman Pro, Malware Bytes, etc)... Ecco, ebbene ho sempre qualche decina di oggetti nascosti. Ma non me ne curo minimamente, perchè appunto gli oggetti nascosti non sono virus, sono semplici oggetti memorizzati in modo non comune, basta leggere il report, invece di allarmarsi per niente... E ci sono tantissimi programmi perfettamente leciti (anche suite da ufficio) che utilizzano tale sistema per certi oggetti.
Tant'è che infatti Avira non li segnala in rosso, ma segnala un semplice numerino nel riepilogo (la seconda schermata, quella grande rettangolare), e nell'esito scansione (la prima schermata, quella piccola quadrata) non dice neanche niente... Quindi, lo stesso avira, non fa assolutamente niente per allarmare l'utente.
Invece, qui si legge oggetti nascosti, e ci si allarma per un virus
Come andare dal dottore, che dice "lei oggi ha la pressione di 10mmHg più bassa" e quello risponde "oddio, ho un tumore, sto morendo"

Ultima modifica di Tennic : 28-04-2012 alle 13:55.
Tennic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 13:48   #15602
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
evita di offendere, grazie!!
su, non ho offeso...ho detto che hai scritto una fregnaccia...che è vero...Avira non vede nessun virus, te lo cataloga come oggetto nascosto.
CPU: Intel Core2Duo E6400 2.13@3.12 Ghz | MB: Asus P5K-VM uATX | GPU: Ati Sapphire 4670 512 Mb DDR3 | RAM: OCZ DDR2 1066Mhz 2x2 Gb PC2-8500 Platinum | HD1: WD Caviar Blue 500Gb | HD2: Seagate 7200.10 320Gb | HD3: WD Caviar Green 1Tb | MAST.: LG GH22NS50 | LCD: LG 32° LG3000 1360x768 | ALI: Tecnoware 500W Free Silent | Audio: Xonar D1 | 2.1 Empire PS-2120D | OS: W8 64
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:01   #15603
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
e non deve farlo! quello è solo uno degli updates di windows, non è accettabile sta cosa... e dopo giorni e giorni d'attesa ancora non hanno fatto nulla per risolverlo...

non voglio usare l'avira resque disk solo per scoprire di non aver nulla, è solo tempo perso...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:34   #15604
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao anche quando aggiorni adobe flash player avira ti avvisa che adobe tenta di installare un oggetto nascosto( driver) ma visto che so cosa sto aggiornando consento e via, è comunque corretto che me lo segnali.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:42   #15605
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

no, nel caso del flashplayer non è successo nulla, e a dire il vero fin'ora non ho mai visto nemeno i 64 oggetti nascosti di cui parlavate...

ora non so da cosa dipende, magari chissà, forse c'è di mezzo l'opzione della scansione degli archivi?...

lo dico perché io non l'ho proprio messa... avendo visto le varie opzioni associate a quella degli archivi non ho capito proprio come vada settato...
Old 28-04-2012, 14:46   #15606
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e non deve farlo! quello è solo uno degli updates di windows, non è accettabile sta cosa... e dopo giorni e giorni d'attesa ancora non hanno fatto nulla per risolverlo...

non voglio usare l'avira resque disk solo per scoprire di non aver nulla, è solo tempo perso...
+ % di rilevazione, + euristica avanzata, + sicurezza = + FP e + avvisi

...se uno è infastidito da queste cose sta con MSE,AVAST,AVG...ma poi non si lamenti se è infetto...
CPU: Intel Core2Duo E6400 2.13@3.12 Ghz | MB: Asus P5K-VM uATX | GPU: Ati Sapphire 4670 512 Mb DDR3 | RAM: OCZ DDR2 1066Mhz 2x2 Gb PC2-8500 Platinum | HD1: WD Caviar Blue 500Gb | HD2: Seagate 7200.10 320Gb | HD3: WD Caviar Green 1Tb | MAST.: LG GH22NS50 | LCD: LG 32° LG3000 1360x768 | ALI: Tecnoware 500W Free Silent | Audio: Xonar D1 | 2.1 Empire PS-2120D | OS: W8 64
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:48   #15607
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

leggi il mio ultimo post pls... da me sti oggetti nascosti non sono ancora saltati fuori... e a parte la scansione archivi in real-time che è disattivata, il resto è al max... (però non ho nemeno fatto la scansione completa sti ultimi mesi)

mi sa che avete combinato qualcosa voi altri...
Old 28-04-2012, 18:40   #15608
[Claudio]
Senior Member

L'Avatar di [Claudio]

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
leggi il mio ultimo post pls... da me sti oggetti nascosti non sono ancora saltati fuori... e a parte la scansione archivi in real-time che è disattivata, il resto è al max... (però non ho nemeno fatto la scansione completa sti ultimi mesi).
Sistema operativo in uso?

Quote:
lperò non ho nemeno fatto la scansione completa sti ultimi mesi)
Non mi sembra una idea brillante, ma ognuno si organizza come meglio ritiene opportuno.

Quote:
Certamente: abbiamo, tutti installato (come è logico che sia) l'aggiornamento KB2679255.

Poi, scusami, se non sei soddisfatto di Avira, può sempre rivolgere la tua attenzione ad altri software antivirus.

E non serve polemizzare sul fatto che Avira non ha ancora risolto il problema; se proprio devi: -----> Forum di supporto di Avira
[Claudio] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 19:59   #15609
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

mi spiace, ho anch'io quell'aggiornamento ma non vengono rilevati file nascosti da nessuna parte... ed è windows 7 ultimate 64 bit sp1...
Old 29-04-2012, 00:03   #15610
[Claudio]
Senior Member

L'Avatar di [Claudio]

Quote:
mi spiace, ho anch'io quell'aggiornamento ma non vengono rilevati file nascosti da nessuna parte... ed è windows 7 ultimate 64 bit sp1...
Lancia una scansione completa (visto che dici di non farla da tempo) e verifica se lo segnala o meno.
Old 29-04-2012, 13:57   #15611
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Houston - TX
Quote:
io per ora on avvierò alcuna scansione completa fino a quando non sistemeranno sta cosa dei 64 oggetti nascosti... non voglio rischiare la loro rimozione...
Quote:

Quote:
leggi il mio ultimo post pls... da me sti oggetti nascosti non sono ancora saltati fuori... e a parte la scansione archivi in real-time che è disattivata, il resto è al max... (però non ho nemeno fatto la scansione completa sti ultimi mesi)

Vorrei capire il perchè di tutta questa confusione dal momento che sei l'unico a non avere il "problema".

L'equazione è flame = sospensione, se desideri fare il ponte lungo basta dirlo.

Ultima modifica di Chill-Out : 29-04-2012 alle 15:36.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 13:58   #15612
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Houston - TX
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
E non serve polemizzare sul fatto che Avira non ha ancora risolto il problema; se proprio devi: -----> Forum di supporto di Avira
Non si dovrebbe, né su un Forum né sull'altro.
Old 29-04-2012, 15:44   #15613
[Claudio]
Senior Member

L'Avatar di [Claudio]

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non si dovrebbe, né su un Forum né sull'altro.
Giusta osservazione, Chill-Out.
Comunque, anche sul forum di Avira non ci sono informazioni utili a capire quando risolveranno il problema, quindi è inutile agitarsi: prima o dopo lo risolveranno.
Old 02-05-2012, 11:02   #15614
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Ciao a Tutti,
volevo chiedervi conferma ma sembra che abbiano risolto il problema degli oggetti nascosti con la versione a 64 bit di 7. A me questa mattina non mi ha dato il solito messaggio....
Old 02-05-2012, 11:23   #15615
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
volevo chiedervi conferma ma sembra che abbiano risolto il problema degli oggetti nascosti con la versione a 64 bit di 7. A me questa mattina non mi ha dato il solito messaggio....
Era un problema?
A me non ha mai dato problemi
Dopo faccio partire la scansione e vedo che succede

Edit: 64 oggetti nascosti, e compare in sovrimpressione una finestra che mi invita a verificare il computer mediante il CD Avira Rescue. E mi chiede se interrompere la scansione. Tale finestra non era mai uscita prima d'ora (Win7 64bit & Avira Premium aggiornato ad oggi)
Appena finisce la scansione, vedrò nel log cosa sono questi pericolosissimi oggetti nascosti

Edit2: Scansione finita, sempre 64 oggetti nascosti, ma comunque nel riepilogo finale la spunta è verde, quindi tutto ok
Pertanto, se non fosse per la scansione on-demand, e per quel numerino (peraltro) nel riepilogo, non mi renderei minimamente conto di quegli oggetti nascosti, pertanto secondo me è un "non problema"
Nel log ci sono 64 eventi come questo:

Thread nascosto
[NOTA] Il System Thread non è visibile.

Ultima modifica di Tennic : 02-05-2012 alle 17:38.
Tennic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:25   #15616
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
No figurati nessun problema, ma se vuoi una rottura quotidiana si anche sapendo che per la versione x64 di 7 pro a dare la segnalazione è un suo aggiornamento il KB2679255. ciao
Old 04-05-2012, 17:46   #15617
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
sparisce ombrello dalla barra, non aggiorna...

ciao a tutti, da un paio di giorni il mio avira free 2010 all'avvio del computer va normalmente in esecuzione sulla tray delle notifiche, rimane lì fino a quando non si aprono tutti gli altri software (superantispyware, ecc.) e poi quando tutto è pronto compare la finestra col messaggio di errore che allego in link (fig. "errore avira avvio").

Uploaded with ImageShack.usQuando clicco su ok scompare l'icona dell'ombrellino sulla barra delle notifiche.

Però lanciando avira, la schermata iniziale non riporta alcun errore, tutto appare attivo e funzionante, segnala solo che c'è un aggiornamento da fare (sono 4 volte che provo a farlo ma non riesco mai a terminarlo con successo de non so se ciò sia causa o conseguenza della scomparsa dell'ombrellino).

Cosa posso fare? e soprattutto: il fatto che l'ombrellino non compare proprio sulla barra, mi espone a rischi anche se apparentemente la schermata di avira segnala tutto tranquillo?
grazie.
PS: se può servire posterò anche il report del fallito aggiornamento

connessa ad internet con chiavetta!

Ultima modifica di millina : 04-05-2012 alle 18:32. Motivo: notifiche
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:30   #15618
[Claudio]
Senior Member

L'Avatar di [Claudio]

Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
ciao a tutti, da un paio di giorni il mio avira free 2010 ..... segnala solo che c'è un aggiornamento da fare
Ciao, aggiorna alla versione 2012: link download Avira Free Antivirus
Old 05-05-2012, 18:49   #15619
xcdegasp
Moderatore

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) from Trento
chi ha tempo e voglio di stilare la guida a come configurare avira? così rinnoviamo la guida..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 20:52   #15620
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da claudio;
Ciao, aggiorna alla versione 2012:
dici che così risolvo? oggi x esempio il messaggio di errore aveva un codice diverso, eccolo

Uploaded with ImageShack.us

connessa ad internet con chiavetta!
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza ...
Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedeltà o reattività? Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedel...
È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 pi&ug...
Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP
Company of Heroes 2: Quinn Duffy parla degli ultimi dettagli prima del lancio Company of Heroes 2: Quinn Duffy parla degli ult...
Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM disponibile da...
Ken Levine sta lavorando sulla sceneggia...
Suda 51 impiegherà Unreal Engine 4 per i...
Candy Crush Saga: King verso la quotazio...
Tutti i giochi su Frostbite 3 saranno ot...
UMC prosegue la collaborazione con IBM p...
Microsoft Surface RT scontato di oltre i...
Thief: un filmato mostra 10 minuti di ga...
Lo studio di The Witcher si espande e pr...
Fifa 14: EA spiega in cosa consiste l'Ig...
AMD svela la roadmap per i processori se...
Con il "Decreto Fare" novit&ag...
IO Interactive cancella tutti i progetti...
Candy Crush Saga: stop alla pubblicità i...
Resta piatta la spesa IT da parte dei go...
Speccy
XP Codec Pack
Trillian Astra
Soluto
Win7codecs
Windows 8 Codecs
x64 Components
MailWasher Free
Sandboxie
RemoveIT Pro
SiSoftware Sandra Lite 2013
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download