|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Complimenti: molto dettagliato ma leggibile anche dai non professionisti.
Un po' di immagini farebbero comodo comunque |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trento
|
una domanda..ma quindi come si fa a capire se un obiettivo è grandangolare?
ad esempio un 18-200 lo è?xchè da quel che ho capito + piccolo è il numero davanti maggiore e il grandangolo invece maggiore e il secondo numero maggiore sarà il teleobiettivo..ma quindi un obiettiv grandangolo per ottimi paesaggi quale sarebbe?
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
il 18mm dovrebbe avere questi angli di visione 99°/90°/67° (diagonale/orizzontale/verticale) Penso che 18mm vada benissimo per ritratti paesagistici, scendere ulteriormente sgnificerebbe una spesa (economica) non indifferente Bye
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: ROMA
|
Grazie x tutte queste informazioni!
Io ho da poco una Nikon D40X, e non sono affatto esperto, quindi mi è tutto molto utile, e anzi, ben vengano consigli e suggerimenti su come usarla al meglio! Da bravo principiante ho iniziato facendo foto durante i miei viaggi, quindi paesaggi o particolari, e ancora devo orientarmi bene tra tutte le funzioni. Continuerò a leggere!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno
|
Anche io sono un novello, ma vorrei imparare, un po perchè mi tornerebbe utile nel mio lavoro, un pò perchè il mondo della fotografia mi ha sempre affascinato.
Cmq per cominciare ho due macchine, una analogica reflex Canon eos 5000, e una bridge digitale Canon powershot Sx1 IS.....che ne dite? con quale delle due vale la pena cominciare? Inoltre vorrei acquistare due o tre filtri per le cose basilari, quindi credo un Uv, un polarizzatore e una lente macro (tipo la raynox) che ne dite? Insomma ragazzi ho bisogno di consigli a manetta
PC: Asus P8Z77 WS | Corsair Hydro H100i|12gb Crucial DDR3 1600| Msi Radeon 7970 3gb + Accelero Xtreme MULTI:Ps3 120gb + Move |X360 + HDDVD|Plasma Panasonic 42" PZ85 FullHD 1080p 24p|Wii U Premium 32gb| Sony DAV-IS10 DolbyDigital DTS|Iphone 4S 16gb Black|IPad4 Retina 32gb Wifi+3G White |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia- Mercatino: essenzio 100%; Paolobody 100%
|
A natale arriva la Pentax K-R, nel frattempo ho stampato (e pure rilegato
Ringrazio chi ha impiegato il suo tempo per scrivere questo corso, che permette a tutti quelli che si avvicinano al mondo delle reflex e della fotografia di imparare le basi e partire un attimo preparati! Grazie mille
CM Centurion 5 | Intel Core2Duo E8400@3.7Ghz | Asus P5KC | 4GB Corsair XMS2 | ATi Radeon HD3870X2 | 2*WD 320GB + 1*WD 750GB + 1*WD 1TB | Acer P223W | Windows 8 x64 | xBox360 2012 250GB | MacBook Pro 13" late 2011 | iPhone 4S 64GB | Blog | Why Mac? | Mod desktop guida pt.1 | Mod desktop guida pt.2
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
utilissimo questo thread ragazzi! compimenti davvero!
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
bello me l'ero perso....
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino centro
|
thread vecchissimo, ma sempre utile!
Io ho una pentax k-r, se vuoi scambiarti consigli/impressioni, dimmi...
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Siena
|
Grazie...fatto verametne bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 06:43.

| Corsair Hydro H100i|12gb Crucial DDR3 1600| Msi Radeon 7970 3gb + Accelero Xtreme