|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
si cmq dicevo di riflashare la rom originale 2.3.6 ti consiglio sempre di fare un bel backup delle applicazioni che disinstalli con titanium backup e/o un nandroid backup dalla recovery. Eviti così di riflashare. In prima pagina sta scritto la procedura sul flash della rom originale acer. La cosa che si potrebbe fare al tuo problema del market, che del resto abbiamo tutti noi con il metal, è di sbloccare appunto il market in modo da installare tutte le applicazioni che si vogliono. In effetti molte funzionano tranquillamente anche se dal market risultano non compatibili. Non si capisce il motivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ora guardo meglio la prima pagina per vedere se capisco come refleshare. Per il problema del market ho trovato qualcosa ma avevo già cancellatto il market e non ho provato, questo è il link: http://www.chimerarevo.com/2012/01/0...io-smartphone/ cosa nè pensate? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Bannato
|
in pratica facciamo credere che il nostro cell sia un altro diverso.
Unica cosa che si potrebbe fare è quella di inserire magari un device simile al nostro di altra marca perchè si potrebbe rischiare di scaricare un app compatibile con il device fittizio ma in realtà non compatibile con acer liquid metal. Perchè per alcune app esistono varie versioni, almeno per i giochi. Se non hai mai flashato la rom, in origine l'acer dovrebbe aver la 2.2 o la 2.3.x ma non proprio l'ultima 2.3.6. Cmq lo vedi dal menù informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Junior Member
|
Quote:
Se ho capito bene come flashare scarico l'os sul pc, collego il telefono (usb?) e seguo la procedura. Ma prima devo fare l'unroot o fare altre operazioni nel mio caso? edit: forse l'ho ripristinato online ma lo saprò solo quando torno a casa.. ![]() edit2: in precedenza avevo seguito con successo una guida per far girare i giochi in tegra2 (comprende un app a pagamento) http://www.androidworld.it/forum/ace...d-metal-30291/ dopo mi sono trovato il problema del market che ho risolto male e frettolosamente. edit3: grazie gianni1879!! Ultima modifica di ralfo : 13-01-2012 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Bannato
|
Quote:
non so se fa rifare il flash nuovamente poichè vede una rom 2.3.6 No prima non devi fare nulla, devi solo collegare via usb con il cavo in dotazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ho letto in questo 3d negli ultimi post che quello cell è ancora valido nonostante sia vecchiotto..
potreste dirmii in cosa è "vecchio" ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Junior Member
|
Ho letto tardi il tuo messaggio, ho fatto reinstalla dal programma acer sync scaricato dal sito acer è dopo un paio di minuti mi ha detto operazione eseguita con successo penso l'abbia fatto online perchè nn ho il telefono con me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Junior Member
|
eheh
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cos'è telecinesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ed ecco che la batteria comincia a farmi scherzi. Ieri sera l'ho collegato col cavo originale al pc mentre avevo attivo un gioco e la batteria andava all'indietro invece che avanti...
Ho provato a seguire questa procedura per rimettere il firmware originale ma non funziona.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 13-01-2012 alle 17:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ma quindi, spiegatemi una cosa, le app più "potenti" sono bloccate nel market per il nostro acer liquid metal?
c'è qualche modo per provarle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |||
Bannato
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
Ho messo prima la gingerounay ed ora ho la cyanogenmod 7.1, non vorrei fosse quest'ultima ad avere problemi.
Vorrei tornare alla rom originale ma non ce la faccio a flasharlo. Mi dice che devo avere più di 20 MB liberi per effettuare il flash, anche quando ne ho più di 100. Ho visto che in diversi hanno avuto questo problema della memoria piena nonostante non lo sia ed un paio hanno risolto col metodo sopra. Se provo a farlo mi esce una schermata nera con un paio di righe di testo e si pianta lì.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Bannato
|
hai ripristinato il telefono?
riesci a rimettere un'altra custom e poi magari riprovare la rom acer. Cmq lasciate la rom originale, va davvero bene, non vedo motivi per cambiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
|
Ripristinato da android? No, non ho provato a flasharlo con un'altra rom installata. Domani provo.
Già, non offrono niente in più. L'originale è ottima di suo. L'unica cosa che non mi piace è che non riesco a vedere la percentuale esatta della batteria.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Ho comprato dal sito francese due Acer Liquid Metal (uno per me e uno per la mia ragazza
![]() Ora che ce l'ho in mano lo trovo molto bello, considerate inoltre che è il mio primo smartphone ed entro solo oggi nel mondo di Android ![]() Adesso quindi arrivano i primi dubbi. Per adesso chiedo: Sta cavolo di prima carica come va fatta, 8 ore come da manuale di istruzioni, oppure solo fino a completo caricamento della batteria (come per esempio leggo da questo sito: http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm)? Grazie mille ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.