Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2011, 11:08   #121
N I N
Senior Member
 
L'Avatar di N I N
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per le app consiglio:
per la camera credo sia fondametale lg camera pro con queste impostazioni

ah... alla fine me lo sono preso anche io... sempre da unieuro, quindi brown... è il primo terminale marrone avuto tra le mani che mi è piaciuto
con quello da regalare ho solo fatto l'aggiornamento e installato qualche app fondamentale, appena arriva il mio ci smanetto un po' e vi faccio sapere... comunque confermo il fatto che sembra costruito davvero bene, intorno ai 150€ è un affarone... poi con il buono sconto... e se poi nevica...

Ultima modifica di N I N : 25-12-2011 alle 11:20.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 11:21   #122
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Lo lascerò in carica per 8 ore
Ragazzi basta con sta cosa delle 8-14 ore, serviva con le batterie di 10 anni fa! anzi mi stupisco che ancora i commessi dei grandi shop lo dicano ai clienti...adesso basta usare la prima carica residua fino al 20-30%, poi ricaricare fino al 100% e staccare, le prima 4-5 volte senza fare ricariche parziali, e vedrete che avrete la durata ottimale per parecchio tempo
Poi una cosa che mi fa amare questo LiquidMT è proprio la durata della batteria, che mi permette di sorridere a quelli che hanno l'ifon e all'ora di cena sono a cercare disperatamente una presa per attaccarlo perchè hanno inavvertitamente attivato il wifi durante la giornata e adesso non riescono ad arrivare alla fine
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 25-12-2011 alle 11:29.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 11:24   #123
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi basta con sta cosa delle 8 ore, serviva con le batterie di 10 anni fa! anzi mi stupisco che ancora i commessi dei grandi shop lo dicano ai clienti...adesso basta usare la prima carica residua fino al 20-30%, poi ricaricare fino al 100% e staccare, le prima 4-5 volte senza fare ricariche parziali, e vedrete che avrete la durata ottimale per parecchio tempo
Poi una cosa che mi fa amare questo LiquidMT è proprio la durata della batteria, che mi permette di sorridere a quelli che hanno l'ifon e all'ora di cena sono a cercare disperatamente una presa per attaccarlo perchè hanno inavvertitamente attivato il wifi durante la giornata e adesso non riescono ad arrivare alla fine
Sul manuale di istruzioni c'è scritto di caricarlo 8 ore, la carica residua di quando l'ho aperto oggi era del 5%.

Si lo so che si può caricare anche quando non è scarico ma come hai detto tu le prime volte meglio farle non parziali.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 12:57   #124
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
manuale del telefono, pag.11:

Caricamento della batteria
Per il primo utilizzo è necessario caricare lo smartphone per otto ore. Dopo
averlo fatto sarà possibile caricarlo ogni giorno per avere la batteria sempre al
massimo della capacità.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 13:24   #125
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
aggiunta la sezione Accessori in prima pagina.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 16:08   #126
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
oggi ho smanettato tra una portata ed l'altra con le app.
Installato anche golauncherex e per fortuna la barra in alto è rimasta in effetti molto comoda. Il launcher acer pur essendo molto veloce rispetto al S100 è davvero poco personalizzabile, quindi tempo mezzagiornata ed ho rimesso golauncher con le mie classiche impostazioni.

Provati qualche gioco tra cui NFS shift che avevo comprato a 10cent giorni fa, adesso va davvero bene e gli scatti sono spariti del tutto, anche altri giochi vanno davvero molto fluidi.
Il wi-fi n prende davvero bene, al contrario del vecchio.

Notavo anche con gingerbread, a prescindere da link2sd, spostando le applicazioni su SD, in effetti sposta di default molti più kb rispetto a froyo.

Nel nuovo link2sd, c'è la possibilità di spostare su SD l'applicazione (preferibile per le app che lo supportano) oppure di creare il link (per le app che non supportano lo spostamento nativo).

Con titaniumk back-up ho inoltre ripristinato qualche mia app preferita+dati in poco tempo.

Devo dire pienamente soddisfatto. Anche lo schermo risulta migliore, almeno nel mio caso, lo trovo più luminoso del s100 e messi vicino lo 0,1" in più si vede di differenza.

La forma della scossa particolare fa sembrare il tel molto snello.
Anche l'accensione e spegnimento sono decisamente veloci, così pure si fa sentire la ram in più.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 19:43   #127
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
ragazzi secondo voi che recovery conviene installare? La AmonRa?

EDIT: risolto,non avevo letto l'aggiornamento della guida nella prima pagina.

Non c'è bisogno di installare Superuser manualmente poichè lo fa in automatico la procedura alternativa (l'ho testata e funziona).

Ultima modifica di Totti 88 : 25-12-2011 alle 21:36.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 20:12   #128
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
manuale del telefono, pag.11:

Caricamento della batteria
Per il primo utilizzo è necessario caricare lo smartphone per otto ore. Dopo
averlo fatto sarà possibile caricarlo ogni giorno per avere la batteria sempre al
massimo della capacità.
Inutile, sebbene lo scrivano loro stessi.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 22:08   #129
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi che recovery conviene installare? La AmonRa?

EDIT: risolto,non avevo letto l'aggiornamento della guida nella prima pagina.

Non c'è bisogno di installare Superuser manualmente poichè lo fa in automatico la procedura alternativa (l'ho testata e funziona).
a questo punto rimuovo la vecchia procedura e lascio in evidenza solo la nuova visto che è testata e funzionante.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 00:12   #130
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1629
Provato Shadowgun: mi sembra ottimo anche se con i controlli non mi trovo benissimo.
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:02   #131
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
installato blood and glory (nr)


mi chiedevo se non c'è un modo di sbloccare il market? è una gran scocciatura non potere scaricare giochi da lì, quando questi girerebbero perfettamente senza problemi.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:09   #132
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
Io ho provato Shadow Guardian e Eternal Legacy e vanno perfetti sul metal senza overclock.

Ultima modifica di Totti 88 : 27-12-2011 alle 12:34.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:23   #133
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1629
Niente, non riesco a chiamare con skype il liquid metal di mia sorella (telefoni entrambi connessi in wi-fi).

Non è che si deve attivare l'account pagando qualcosa? Perchè da PC non ho mai avuto problemi a contattare altre persone.
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:25   #134
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
installato blood and glory (nr)


mi chiedevo se non c'è un modo di sbloccare il market? è una gran scocciatura non potere scaricare giochi da lì, quando questi girerebbero perfettamente senza problemi.
Visto il trailer, pare la riedizione in 3d del vecchio Barbarian per C64 e Amiga!

Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:13   #135
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Visto il trailer, pare la riedizione in 3d del vecchio Barbarian per C64 e Amiga!

gira piuttosto bene, non capisco davvero perchè lo danno non compatibile e se lo deve cercare da altre parti pur essendo free..
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:11   #136
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
per chi non vuole usare rootexplorer, che è a pagamento, e vuole esplorare la root di sistema, si può fare benissimo con Es Gestore File (Explorer) che invece è totalmente gratuito. Per rendere visualizzabile la directory di root bisogna dal programma andare in impostazioni e su opzioni di root impostare il check su Sfoglia come root e poi monta file system in modo che lo possiamo anche scrivere.
Fatto questo andiamo su Directory predefinita e scriviamo / al posto di /sd card. In questo modo possiamo sfogliare la sistem root e modificiare ciò che vogliamo. Es Explorer contiene anche un editor di testo.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:17   #137
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Niente, non riesco a chiamare con skype il liquid metal di mia sorella (telefoni entrambi connessi in wi-fi).

Non è che si deve attivare l'account pagando qualcosa? Perchè da PC non ho mai avuto problemi a contattare altre persone.
hai provato a fare una chiamata skype indirizzata dal Metal al PC ?

A me funziona anche cell su cell, ho chiamato con skype un amico con l'iphone4 e anche la videochiamata funzionava. Io ero connesso su internet in 3G mentre lui in WIFI
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 23:16   #138
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1629
Ok risolto!

Mia sorella aveva installato una versione sbagliata di Skype

Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 10:19   #139
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Tra un po' sarò dei vostri, speriamo bene.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:34   #140
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
Ma è possibile fare l'underclock della cpu con il kernel non modificato?

Purtroppo con la batteria non arrivo neanche a fine giornata se uso applicazioni pesanti tipo i giochi 3d o il wi-fi per molto tempo.
Può essere dovuto anche al fatto che uso il launcher dell'acer?

Ultima modifica di Totti 88 : 27-12-2011 alle 12:48.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v