Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2011, 05:13   #1
vss
Member
 
L'Avatar di vss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 32
Consigli per un nuovo box esterno, eSata2 o usb3?

Ciao a tutti,
è da tempo ormai che vorrei comprarmi un nuovo box esterno e un'harddisk....
avevo pensato per l'harddisk un WD caviar green 64cache con 1tb di memoria


per il box esterno avevo pensato al FANTEC DB-S35US2


ma poi ho visto al mediaword gli hd esterni con l'usb 3, dunque mi chiedevo.. se io ho un portatile asus con le porte usb 2.0 non ha senso vero che compri un usb 3.... poi ho pensato che non mi serve la velocità massima nella lettura/scrittura dell hd, così avevo pensato che forse sarebbe meglio il collegamento esata a 3Gb/s, così compro un hd sata2 ed un box esata2 e mi corre veloce come l'hd interno del portatile che è un seagate sata2....
siccome dalle mie esperienze posso confermare che la seagate non è per niente una marca affidabile poichè mi sono partiti gia due hd saegate interni, e ricordo anche a chi acquistasse hd al panorama, lo scontrino lo potete tranquillamente usare per altri scopi perchè a me l'hd non me l'hanno sostituito....
comunque ne aprofitto per sconsigliare seagate e consigliare samsung e sopratutto westerndigital, perchè durano in eterno... parlo in base alle esperienze che ho avuto....
poi volevo dirvi di non azzardarvi ad acquistare un box esterno western digital, per il semplice fatto che ho fatto anche quello... e poi ho scoperto che dentro il box non c'era un hd western digital...
lo dico perchè poi uno ci resta male quando capita....

ho scritto questa discussione per aver conferma sul paragone che ho fatto prima riguardo il esata2/usb3, ho detto giusto?
poi volevo sapere se la fantec(.de tedesca) è una marca buona per i box per hd esterni...
è buona?
ce ne sono di migliori?
mi posso fidare che non mi fotta l'hd?

ho scelto questo modello perchè cercando su ebay, era l'unico ventilato, e che avesse un interfaccia esata2 a 3Gb/s, si perchè ho pensato sarebbe inutile mi comprassi un hd esata2 con un box esata1 a 1,5Gb/s...
questa è una cosa che gran parte della gente su ebay non scrive, e poi gli acquirenti si prendono le fregature...
io leggo sempre tutto bene prima di acquistare qualcosa... ma cmq secondo voi mi posso fidare di ebay?
no perchè ho intenzione di comprare tutto li per risparmiare, le cose costano la metà del negozio, e poi tanto per quel che conta la garanzia...
che mi dite faccio male?
vss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:02   #2
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da vss Guarda i messaggi
per il box esterno avevo pensato al FANTEC DB-S35US2
ma poi ho visto al mediaword gli hd esterni con l'usb 3, dunque mi chiedevo.. se io ho un portatile asus con le porte usb 2.0 non ha senso vero che compri un usb 3....
poi volevo sapere se la fantec(.de tedesca) è una marca buona per i box per hd esterni...

ho scelto questo modello perchè cercando su ebay, era l'unico ventilato, e che avesse un interfaccia esata2 a 3Gb/s, si perchè ho pensato sarebbe inutile mi comprassi un hd esata2 con un box esata1 a 1,5Gb/s...
il box va bene,la marca fantec non è delle migliori ma va bene,io cmq evito i box con ventola ceh tanto non serve a nulla,molto meglio un bel case in alluminio,io prediligo icy box e cooler master come box.
la connessione esata va bene.anche l'hd che hai scelto va bene
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:55   #3
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
il box va bene,la marca fantec non è delle migliori ma va bene,io cmq evito i box con ventola ceh tanto non serve a nulla,molto meglio un bel case in alluminio,io prediligo icy box e cooler master come box.
la connessione esata va bene.anche l'hd che hai scelto va bene
stessa questione..

qual'è il migliore fra questi:
Icy Box IB-351ASTU-B 29€ inclusa spedizione
Icy Box IB-390STUS-B 35€ inclusa spedizione
Icy Box IB-319STUS2-B 33-35€ inclusa spedizione
?
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:40   #4
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Di recente ho acquistato un ICY-BOX-IB-RD4320STU3, al prezzo di 80 euro (ma dico sono impazzito?)
Invece, no il box è praticissimo, è come se fosse una dock-station a 2 posti 3.5". i dischi si sfilano e si infilano molto velocemente e sopratuuto è JOBD-RAID0-RAID1. L'interfaccia usb 3.0 è velocissima!

Trasferisco dati al pc con una velocità effettiva di 110Mbyte/s, (velocità su i 2 HD da 2Tb Caviar GREEN )mentre prima arrivavo a 33 nella migliore delle ipotesi!

Consigliatissimo per la presenza del RAID1!!!

Una dock-station a 2 posti 3,5", di qualità costa meno di 50 euro, ma non ha il RAID!

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:25   #5
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Di recente ho acquistato un ICY-BOX-IB-RD4320STU3, al prezzo di 80 euro (ma dico sono impazzito?)
Invece, no il box è praticissimo, è come se fosse una dock-station a 2 posti 3.5". i dischi si sfilano e si infilano molto velocemente e sopratuuto è JOBD-RAID0-RAID1. L'interfaccia usb 3.0 è velocissima!

Trasferisco dati al pc con una velocità effettiva di 110Mbyte/s, (velocità su i 2 HD da 2Tb Caviar GREEN )mentre prima arrivavo a 33 nella migliore delle ipotesi!

Consigliatissimo per la presenza del RAID1!!!

Una dock-station a 2 posti 3,5", di qualità costa meno di 50 euro, ma non ha il RAID!

Saluti
infatti hai fatto benissimo la devo acquistare anche io,ma il raid si puo disabilitare?
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:26   #6
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
stessa questione..

qual'è il migliore fra questi:
Icy Box IB-351ASTU-B 29€ inclusa spedizione
Icy Box IB-390STUS-B 35€ inclusa spedizione
Icy Box IB-319STUS2-B 33-35€ inclusa spedizione
?
in base alla connessione che preferisci e all'estetica prendi quello che ti sembra meglio,sono tutti ottimi
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:16   #7
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
in base alla connessione che preferisci e all'estetica prendi quello che ti sembra meglio,sono tutti ottimi
ok, ottimo un altro chiarimento
io almeno inizialmente userò il collegamento usb 2.0 (non ho il connettore eSata anche se potrei aggiungerlo in futuro...)

-con l'usb la funzione hot swap funziona sempre o solo con determinate caratteristiche della scheda madre e dell'alimentatore?

-quando comprerò l'adattatore eSata dovrò cercare qualcosa di specifico affinché l'hot swap sia supportato?

più che per la voglia di staccare e attaccare l'hd lo chiedo perché non vorrei che se accidentalmente l'usb si stacca si rovina l'hd :P

l'ultima cosa (un po' OT) che non mi è chiara è se l'hd esterno alimentato esternamente si possa danneggiare se venisse a mancare la corrente. Il pc invece è protetto da un piccolo gruppo di continuità, ma non riesco ad attaccarci anche l'hd esterno perché ha solo 2 prese...

scusa la sfliza d domande e grazie mille
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:39   #8
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
infatti hai fatto benissimo la devo acquistare anche io,ma il raid si puo disabilitare?
Certo, ha degli swithces che consentono di impostare:

jobd (dischi con unità e volumi singoli, senza raid)
raid 0
raid 1
Al momento ho jobd (solo un mucchio di dischi)

Appena possibile compro un'altra coppia di GREEN da 2 TB e li configuro in RAid per altre applicazioni.

Ciao
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:32   #9
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
ciao ti ho scritto in mp

PS che differenza tra il tuo ICY-BOX-IB-RD4320STU3 con questo?
IB-RD4320STUS2
http://www.misco.it/store/product.as...on=trovaprezzi

PPS questo qui ha anche la gigabit
http://www.you2pc.com/prodotto/10199...s-icy-box.aspx
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO

Ultima modifica di kikk@ : 14-01-2011 alle 00:45.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 02:33   #10
vss
Member
 
L'Avatar di vss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 32
icybox info:::

Sapete che mi avete fatto cambiare idea...
molto probabilmente comprerò questo...
http://www.icybox.com.tw/page/3.5_pr...-371stus2b.htm

RaidSonic Icy Box IB-371StUS2-B

::: Box eSata2 a 3Gb/s ventilato :::
di seguito qualche foto:



Questo si che è ganzo... in confronto il fantec fa cagare..
ho gia controllato sul sito...
Caratteristiche tecniche
Quote:
Model: IB-371StUS2-B
Article No.: 20377
EAN Code: 4250078184638
Brand: ICY BOX
Category: External case
Material: Aluminium
HDD size (inch): 3.5''
HDD size (cm): 8.89 cm
HDD interface: 1x 3.5'' SATA
HDD capacity: No limit
Hot Swap: Yes
Plug & Play: Yes
External data interface: 1x USB 2.0, 1x eSATA
Operating system: OS independent
Transfer rate: USB 2.0 up to 480 Mbit/s, eSATA up to 3 Gbit/s
Power switch: Yes
Fan: 1x 80x80x25 mm, blue lightning (can be switched off)
Lock: No
LED: Power, HDD Acccess
Display: No
Power connector: Wall power supply: AC: 100-240 V, 50-60 Hz/ max. 0,7 A, DC: 12 V/2 A, 24 W
Packing content: 1x IB-371StUS2-B, 1x wall power supply 1x USB data cable, 1x eSATA data cable, 1x set of screws, 1x screw driver, 1x manual
Mi ha colpito perchè ha un design molto superiore al fantec, presenta le caratteristiche più mimportanti come il collegamento usb 2.0 e soprattutto il collegamento esata 2 con velocità di trasferimento di 3Gbit/s
inoltre ha una compatibilità illimitata con il volume di allocazione file dei hdd, nel senso che supporta qualsiasi hdd anche quelli di capacità veramente elevate... mentre invece il fantec non va oltre i 2tb , e poi la straordinaria presenza della ventola da 8cm, nel caso è possibile anche spegnere i led e la ventola con un pulsante sul retro.... fantastico.
ed è proprio quello che stavo cercando....

mi resta però sempre il solito dubbio....
Ma la ICY BOX.. è un buon marchio ???

No perchè ho sempre paura che il box mi fotta l'hard disk, ne approfitto per fare un'altra domanda...
maa....
se dovesse succedere uno sbalzo di tensione che quindi aumenterebbe il voltaggio in entrata nel box,
i box hanno un sistema per difendere l'hard disk oppure no ???


Riguardo la marca ho fatto un paio di ricerche e dal sito .de si direbbe che potrebbe essere tedesca.. ma potrei sbagliarmi.. nel sito c'è scritto...
"die icybox seite wird zur zeit fur sie uberarbeitet - fur ihr verstandnis im voraus vielen dank ! - zur raidsonic hauptseite"
che vuol dire...
"il sito IcyBox parla correntemente lavorando per loro - per la vostra comprensione in anticipo, molte grazie! - Torna alla pagina principale Raidsonic"

il che fa pensare che la ICY BOX sia in realtà una sottomarca della RAID SONIC, ed infatti in molti siti dove vendono questa marca sono presenti tutti e due i nomi prima dei caratteri alfanumerici del modello...

cosa mi dite?
posso fidarmi di comprare questo box?
la ICY BOX è un marchio affidabile?

Grazie mille ciao...
vss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:50   #11
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
ti posso dire che gli icy box sono i più consigliati in assoluto, e di forum ne ho visti molti! non mi sembra una sottomarca, visti anche i prezzi, al massimo una marca dedicata ai box esterni (forse raidsonic l'ha acquisita o forse ha voluto distinguerla dal resto dei suoi prodotti).
anch'io inizialmente ne cercavo uno con la ventola ma l'hanno sconsigliato dicendo che il caviar green (che prendo anch'io) consuma e quindi scalda pochissimo, quindi la ventola non serve.
sullo sbalzo di tensione non saprei proprio dirti...

Quote:
Originariamente inviato da fracama87
io almeno inizialmente userò il collegamento usb 2.0 (non ho il connettore eSata anche se potrei aggiungerlo in futuro...)

-con l'usb la funzione hot swap funziona sempre o solo con determinate caratteristiche della scheda madre e dell'alimentatore?

-quando comprerò l'adattatore eSata dovrò cercare qualcosa di specifico affinché l'hot swap sia supportato?

più che per la voglia di staccare e attaccare l'hd lo chiedo perché non vorrei che se accidentalmente l'usb si stacca si rovina l'hd :P

l'ultima cosa (un po' OT) che non mi è chiara è se l'hd esterno alimentato esternamente si possa danneggiare se venisse a mancare la corrente. Il pc invece è protetto da un piccolo gruppo di continuità, ma non riesco ad attaccarci anche l'hd esterno perché ha solo 2 prese...

scusa la sfilza d domande e grazie mille
nessuno sa rispondere alle mie domande?
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:17   #12
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da vss Guarda i messaggi
Sapete che mi avete fatto cambiare idea...
molto probabilmente comprerò questo...
http://www.icybox.com.tw/page/3.5_pr...-371stus2b.htm

RaidSonic Icy Box IB-371StUS2-B

::: Box eSata2 a 3Gb/s ventilato :::
di seguito qualche foto:

Questo si che è ganzo... in confronto il fantec fa cagare..
ho gia controllato sul sito...
Caratteristiche tecniche


Mi ha colpito perchè ha un design molto superiore al fantec, presenta le caratteristiche più mimportanti come il collegamento usb 2.0 e soprattutto il collegamento esata 2 con velocità di trasferimento di 3Gbit/s
inoltre ha una compatibilità illimitata con il volume di allocazione file dei hdd, nel senso che supporta qualsiasi hdd anche quelli di capacità veramente elevate... mentre invece il fantec non va oltre i 2tb , e poi la straordinaria presenza della ventola da 8cm, nel caso è possibile anche spegnere i led e la ventola con un pulsante sul retro.... fantastico.
ed è proprio quello che stavo cercando....

mi resta però sempre il solito dubbio....
Ma la ICY BOX.. è un buon marchio ???

No perchè ho sempre paura che il box mi fotta l'hard disk, ne approfitto per fare un'altra domanda...
maa....
se dovesse succedere uno sbalzo di tensione che quindi aumenterebbe il voltaggio in entrata nel box,
i box hanno un sistema per difendere l'hard disk oppure no ???


Riguardo la marca ho fatto un paio di ricerche e dal sito .de si direbbe che potrebbe essere tedesca.. ma potrei sbagliarmi.. nel sito c'è scritto...
"die icybox seite wird zur zeit fur sie uberarbeitet - fur ihr verstandnis im voraus vielen dank ! - zur raidsonic hauptseite"
che vuol dire...
"il sito IcyBox parla correntemente lavorando per loro - per la vostra comprensione in anticipo, molte grazie! - Torna alla pagina principale Raidsonic"

il che fa pensare che la ICY BOX sia in realtà una sottomarca della RAID SONIC, ed infatti in molti siti dove vendono questa marca sono presenti tutti e due i nomi prima dei caratteri alfanumerici del modello...

cosa mi dite?
posso fidarmi di comprare questo box?
la ICY BOX è un marchio affidabile?

Grazie mille ciao...
risponderemo alle tue domande quando non scriverai in quel modo,equivale ad urlare in un forum.scrivi con i caratteri predefiniti per favore
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 02:48   #13
vss
Member
 
L'Avatar di vss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 32
Scusatemi, ma non era mia intenzione "urlare"...
Comunque calmati... apparte il fatto che non vi ho mai urlato dietro, e non mi sembra neanche di aver offeso nessuno, io ho sempre saputo che l'urlato sul forum era definito con la scrittura a caratteri totalmente maiuscoli,
comunque sia, se è vietato "urlare" allora perchè ci sono le dimensioni dei caratteri nelle opzioni di risposta?
cioè ci sono, ma non è possibile usarli?
comunque io ho ingrandito i caratteri per sottolineare maggiormente le domande più importanti che volevo porre...
non volevo rompere le balle a nessuno...
cavolo, ma c'è gente che si offende veramente per qualsiasi cosa...
Comunque se non sai che risposta darmi, o non vuoi rispondermi, puoi anche fare a meno, non è che sei obbligato... soltanto che se mi rispondi/ete mi faresti un piacere...

ripongo la domande in maniera "non oscena":

1. la Icy box è un marchio affidabile?

2. se dovesse succedere uno sbalzo di tensione che quindi aumenterebbe il voltaggio in entrata nel box, i box hanno un sistema per difendere l'hard disk oppure no ???


ecco, ho ripristinato i caratteri, mi sono permesso di colorare e di sottolineare, senza offesa per nessuno, e senza urlare... tanto che la parola del marchio l'ho scritta tutta in minuscolo, dimmi se ti va bene altrimenti la cambierò ancora...
vss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:54   #14
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
@vss
il box icybox e il fantec colorazioni a parte e frontalino a parte sono la stessa cosa, io ne ho uno uguale, di con un marchio diverso
la icybox nn fà box li compra e li rimarchia.
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:07   #15
vss
Member
 
L'Avatar di vss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 32
Quote:
il box icybox e il fantec colorazioni a parte e frontalino a parte sono la stessa cosa, io ne ho uno uguale, di con un marchio diverso
la icybox nn fà box li compra e li rimarchia.
@pank
Ti ringrazio della risposta,
no perchè siccome ho da buttarci dentro tutti i miei dati più iportanti in quel hdd... ci tenevo che girasse dentro un box di qualità, e non una sottomarca che dopo un po si rompe rischiando di portarsi via anche l'hdd, come peraltro è successo alla morosa di mio fratello con un box esata2 della kraun...tutto qua..

ma come fai a sapere se la icybox li compra e poi li rimarchia? e di che marca è il tuo? cioè quello originale del quale il Icy Box IB-371StUS2-B ha copiato?
così me lo vado a vedere e posso sciegliere se è più bello magari compro quello... grazie
vss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:11   #16
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
che icybox nn fà box è stata un informazione dell' utente tutmosi (con informatica ci lavora n.d.r.) su un altro 3d.
il mio è marchiato wintech, e se vai a vedere a parte il frontalino il resto è uguale.
ps se per caso compri icyboxti lancio l'idea di fare delle foto dell'elettronica e le mettiamo a confronto, così ci togliamo tt i dubbi per i posteri.
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:25   #17
vss
Member
 
L'Avatar di vss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 32
Beh comunque è bello anche il tuo, è carino... sempre se ho indovinato il modello, che se non sbaglio è quello che qui sotto riporto la foto,
a confronto


sito in cui c'è la descrizione dettagliata del Wintech EX-MOB-49
sito in cui c'è la descrizione dettagliata del Icy Box IB-371StUS2-B
le differenze che ho riscontrato sono le seguenti:

- l'icybox ha una capacità illimitata e invece il Wintech ha una capacità massima di 1tb
- l'icybox ha una disposizione più compatta delle prese e dei pulsanti mentre il wintech l'ha più estesa
- l'icybox ha il pulsante diverso da quello del wintech
- l'icybox ha il pulsante per l'accensione della ventola, il wintech no
- l'icybox ha un trasferimento dati di 3Gbit/s mentre il wintech ne ha 1.5GBit/s

Dalla disposizione delle prese non si direbbe che abbiano lo stessa scheda interna, comunque magari è possibile che abbia caricato un modello diverso da quello che hai te... in ogni caso sono sempre più convinto che mi prenderò l'icybox, anche se devo dire che il pulsante dell'accensione preferisco quello del wintech.... il fatto è che non riesco a capire perchè continuino a fare box esterni con l'esata1 a 1,5Gb/s quando tutti gli harddisk sono sata2 con velocità di trasferimento di 3Gb/s, cioè che senso ha che mi prenda un hdd sata2 se poi lo faccio andare veloce come il sata1 a causa dell'esata1.... e poi, come mi ha fatto notare una persona in un'altro blog, è possibile che la ventola si rompa dopo un po oppure tenda a diventare rumorosa... quindi sarebbe sempre meglio risparmiarla per quelle volte che si lascia l'hdd-box acceso per molto per lavorarci dentro, e magari spegnerla quando invece si usa l'hdd-box per poco tempo, cosa che con l'icybox è fattibile.
In ogni caso ho controllato i prezzi e devo dire che più o meno sono uguali, solo che la icybox si trova su ebay, mentre il wintech si trova solo su ebay-internazionale... il che sarebbe scomodo... a me comunque di estetica piacerebbe di più l'icybox è che non mi convincono tanto questi tasti, è più bello il tasto switch del wintech.
Comunque sia l'icybox dice di supportare una capacita di hdd massima illimitata, sarà vero? boh
Si dai tanto a be basta che mi supporti l'1tb, anche perchè credo sia inutile avere l'hdd spropositato di 2tb... cosa cavolo ci metti dentro per riempire 2tb, devi metterci dentro circa.. facciamo che un film *.avi prenda un po meno di 1gb, hazz ci stanno dentro due migliaia di film... che poi secondo me quando hai visto un film lo puoi cancellare tranquillamente, io non sono come quelli che scaricano i film e poi li masterizzano, e quindi hanno centinaia di dvd che non guarderanno mai.... forse per me è troppo anche 1tb, anche perchè ho letto che pi un hdd è grosso e più ha la tendenza a saltare a causa dell'usura.

Si.. dai quello che volevo era un po informarmi sulle tipologie di box ventilati esistenti, ora direi che ho trovato quel che fa al caso mio... quasi quasi io direi... procedo con l'acquisto del Icy Box IB-371StUS2-B ... che ne dite?
vss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:07   #18
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
si il box è quello della foto
precisazioni
il pulsante nn mette in funzione la ventola, ma bensi il led
il pulsante on/off....
x quello che riguarda la banda passante nn c'è nessun problema riconosce sia i sata 1 che sata 2
sulla compatezza dei connettori... preferisco averceli distanziati, hai + liberta di movimento.
per la capacità quello nn te lo so dire, al momento solo hd da 1tb (però se è come la cosa del sata 1....)
cmq io si ho detto che sono la stessa cosa, ma nn che sono fotocopie.... bisogna guardare il chip dentro che getisce il controller
la questione del sata1 /2 era solo una questione di compatibilità, un hd a 7200rpm nn riesce a saturare il sata 1, anche se tu prendi un hd sata 2, nn è che va + veloce. il collo di bottiglia è la meccanica del hd
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085

Ultima modifica di pank : 18-01-2011 alle 19:20.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:27   #19
vss
Member
 
L'Avatar di vss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 32
Per quanto riguarda il pulsante, mi sono informato e FAN/LED significa che attiva/disattiva sia il led che la ventola...


Per quanto riguarda il collo di bottiglia si dovrebbe verificare se io ho un box esata1 non con l'esata2 a 3.0Gb/s, lo so che i box con esata1 riconoscono anche il sata2, ma lo utilizzano con la velocità del sata1 che sarebbe 1.5Gb/s , allora a questo punto che lo compro a fare l'hdd sata2 a 3.0Gb/s se poi va alla metà della velocità di trasferimento.

il primo esempio è l'icybox e il secondo è l wintech,

mi sembra che la velocita degli rpm non influisca più di tanto sulla velocità di trasferimento, anche perchè altrimenti per quale motivo avrebbero fatto i box per hdd con l'esata2 o 1 tanto se la velocità non superava più di tanto sarebbe bastato l'usb no?

In ogni caso a me non serve il massimo della velocità, perchè se volevo il massimo della velocità mi sarei organizzato ed informato sulle memorie ssd usb3 per portatile, cosa secondo me ancora troppo innovativa e soprattutto costosa, e poi sinceramente non ho mai avuto tanta simpatia per l'ssd, preferisco hdd... non lo so perchè ma mi ispira molta più fiducia, al mediaword ho visto anche gli hdd con il box costruiti in modo che il box fosse tutt'uno con l'hdd ed in modo da fornirgli l'usb3, ma secondo me è una fregatura, primo perchè dove li collego? se io sul portatile ho l'usb2... e poi chissa di che marca sono... non hanno sicuramente niente a che vedere con i wd caviar green che secondo me sono i migliori per il momento.
Adesso devo organizarmi per l'acquisto, volevo ringraziarvi tutti quanti per gli ottimi consigli...
acquisterò l'Icy Box IB-371StUS2-B e il wd caviargreen da 1tb
vss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:46   #20
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
box a parte, ti ripeto che tra il sata 1 e il sata 2 con meccaniche da 7200rpm la differenza nn c'è!
i box sata 2 li hanno fatti solo x comodità. sui primi ha sata 2 che uscivano, c'erano i jumper x configurare interfaccia sata1/2, la maggior parte della gente nn sapeva di questi jumper per cui concludeva che il box nn andava. ma la velocità di trasferimento nn cambiava!
per farti un esempio: al momento hd sata + veloce sul mercato è il wd velociraptor a 10000rpm, se ti vai a guardare i vari test vedrai che nn riescono a saturare il sata 1!
se fosse come dici tu che i giri nn vanno ad influenzare la velocita di trasferimento, cosa hanno fatto a fare gli hd sas da 15000rpm??!! secondo cosa da la velocità di trasferimento?!
il sata 1/2 è come se fosse un autostrada, ma se nn hai una ferrari (=motore con tanti cv n.d.r.) ai 300kmh nn ci arrivi con una punto!!

ps: sebbene il box wintech (come tanti altri..) sulle descrizioni c'è scritto sata1, io su 3 hd che ha girato, li ha sempre riconosciuti senza problemi e fatti andare sempre al loro massimo......
pps: nn so la tua conoscenza dell'informatica a che livello è, ma ti converrebbe, leggere (se nn provare di persona) alcuni test o discussioni qui sul forum, prima di sostenere a testa bassa le tue convinzioni leggendo solamente le cartteristiche dichiarate dai costruttori. che come + volte ribadito qui sul forum + delle volte nn dichiarano i dati reali!
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085

Ultima modifica di pank : 19-01-2011 alle 10:56.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v