|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Al momento, dopo una ripulitina molto rapida al case, il rumore si è fatto accettabile salvo che con città grandi (mentre molto più forte con Wine, che infatti evito di usare)
Phenom II 965, 4gb Ram, Nvidia 560ti, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; eeepc 901 Ubuntu Linux ____________________ steam now: RedOrchestra2, Rise of Flight, Batman AA, Cities in Motion, Empire TW, the Witcher, Terraria ... next: Il-2 Sturmovik, Il-2 Cliff of Dover (rip), the Witcher 2, Silent Hunter 3 GWX, SimCity4 ... _______________ un sogno s'avvera... ________ |
|
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Phenom II 965, 4gb Ram, Nvidia 560ti, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; eeepc 901 Ubuntu Linux ____________________ steam now: RedOrchestra2, Rise of Flight, Batman AA, Cities in Motion, Empire TW, the Witcher, Terraria ... next: Il-2 Sturmovik, Il-2 Cliff of Dover (rip), the Witcher 2, Silent Hunter 3 GWX, SimCity4 ... _______________ un sogno s'avvera... ________ |
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
O meglio.. si installa, si avvia (nel senso che lo vedo nel task manager), ma GUI e programma in se' non compaiono
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi della Pegasus son davvero bellissimi (devo controllare che siano compatibili col resto della roba), intanto mi sto leggendo questo e un'altra discussione su un porto che si upgrada automaticamente, di cui però ho perso le tracce... La passeggiata del lungomare è bellissima!
|
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie dei commenti :-)..cmq i file della pegasus sono solo una piccola parte dei miei 980MB(sembrano tanti ma secondo me non lo sono) di plugin..a breve posterò immagini sia della mia zona industriale sia di un area rurale..spero che vi piacciano...piero se ti servono delucidazioni sul porto chiedi pure...mi sono fatto una cultura a riguardo :-P
|
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Member
|
Eccovi alcune immagini delle città della mia regione Lost Heaven:
Foto "rurale": http://img38.imageshack.us/i/harmory...127869055.jpg/ Foto Industriali , con particolare e zona riciclaggio: http://img337.imageshack.us/i/harmor...127869048.jpg/ http://img85.imageshack.us/i/harmory...127869041.jpg/ http://img689.imageshack.us/i/harmor...127869050.jpg/ Foto varie "cittadine": http://img341.imageshack.us/i/downto...121278698.jpg/ http://img85.imageshack.us/i/downtow...812786977.jpg/ http://img716.imageshack.us/i/downto...127867524.jpg/ http://img52.imageshack.us/i/littlei...ov3451278.jpg/ In più,2 chicche che sicuramente apprezzerete... piazza ampia(insieme alla stazione centrale) e parco giochi http://img27.imageshack.us/i/littlei...ov3451278.jpg/ http://img130.imageshack.us/i/little...ov3451278.jpg/ Spero che i commenti saranno positivi :-) accetto anche suggerimenti |
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
|
ho subito alcune domandine per te (e intanto mi sfrego le mani), e mi limito solo allo screen della fattoria per ora...
A sto punto prossimamente posterò la mia regione (ma solo la regione nuda e cruda, ho appena iniziato a popolarla e non son affatto soddisfatto)
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
|
pazzesco!!
avessi un processore più potente proverei anch'io qualche plugin, ma al momento ho solo il portatile scassone... quali sono quelli che usi di più?? ps: io nella prima cittadina toglierei un pò di grigio.... in genere le città piccole un pò più di verde ce l'hanno pps: in ogni caso, fantastico lavoro.. e complimenti per la pazienza e le idee edit: in ogni caso, visto che il mapper non mi funziona e io non ho voglia di fare una mappa a mano senza terraformer (pure lui non funzia), ho impiantato un pò di città nella regione "London".. Il risultato non è malaccio, anche se le mie città sono sicuramente moooooolto diverse dalle tue... Tendo a mettere tutto in uno.. adesso sono riuscito a fare una città con popolazione relativamente ricca e solo residenti, commercio, e industria hi-tech... se dovessi mettermi a fare tutto bello e perfettamente funzionale, purtroppo diventerei scemo xD non ho la tua pazienza.. ora cmq provo la guida che i hai linkato
Laptop: Lenovo Y580 w/ Intel® i7-3630QM (2.30GHz 6MB Cache) - NVIDIA® GeForce® GTX660M - 8GB (DDR3) - 750GB Ultima modifica di leolas : 09-07-2010 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Member
|
Allora.....visto che non vorrei che ti sfregassi troppo le mani fino a farle prendere fuoco...rispondo alle tue domande,allora...:
1.la risposta è si...uso il SAM...e anche i SAM Stopper che sono molto utili x "fermare" i vari tipi di strade fin dove vuoi tu(trovi tutto su simtropolis.com) N.B: Attento che su i SAM stopper c'è un bug che ho potuto constatare...il gioco crasha se i pezzi starter del SAM e il Sam stopper si toccano..per cui cerca sempre prima di fare le strade col SAM..e solo dopo mettere i stopper x evitare crash del gioco 2.si uso il CAM ma le fattorie mediterranee non le uso perchè sono tutte uguali...sempre su simtropolis e su sc4devotion trovi di tutto e di più...unica cosa...se non ricordo male...le fattorie hanno un piccolo difetto...hanno 20 milioni di dependancies..però per fare delle zone di campagna ti serviranno..con 2 GB di RAM li reggi quasi 1 GB di plugin ;-) 3. a volte si cambio spesso albero..anche perchè avendo molti pacchi di props installati ho una bella scelta. Personalmente preferisco gli alberi di SimFox o Pegasus..gli altri alberi che vedi..quelli che coprono la maggioranza dei posti che ho lasciato vuoti li metto usando il God Mode durante la partita...escono quegli alberi li tipo italia...perchè ho l Italia Terrain Mod installato ;-) 4.i tralicci grigi sono opera di Pegasus....decisamente + realistichici di quei cosi rosso e grigi normali..è un piccolo file da mettere nei plugin nulla di complicato 5.le mucche(e i recinti in cui stanno) fanno parte di un bel paccodi plugin uscito 1 annetto fa..non mi ricordo il nome adesso ma se vuoi lo cerco e ti dico ok? spero di essere stato abbastanza esaustivo ;-) |
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
che pacco! sc4mapper non ne vuole sapere di funzionare
|
|
|
|
#1472 |
|
Member
|
Se la cosa ti consola...non funziona neanche a me...io le mappe le faccio col terraforming o...se ti piacciono le zone costiere precise precise..c'è un semplice trucco:
Alzi il livello del terreno d tutta la mappa...credi delle depressioni con gli Hole diggin lots..e quando riporti il terreno al livello normale...avrai delle perfette linee costiere(va bene anche x fiumi che attraversano città ad esempio) |
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi sto scaricando il pacchetto redistributable da 90mb, perchè directx ha bisogno generalmente della connessione a internet.. mah, vedremo
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
|
Ecco che mi son rimesso a scaricare plugin, solo che stavolta mi perderò di sicuro con le dipendenze
Intanto ho uploadato la mia regione nuda e cruda, fatta a manina senza terraformer, ma solo God Mode. Gli alberi non si vedono ma ce ne sono parecchi (così come abbonda la fauna). Perdonatemi per i nomi idioti, son provvisori. Le città son soprattutto grandi. ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
|
mi è tornata la stizza di giocarci... bravi ottimo thread, ora se per favore datemi un quadro completo su come inserire le novità come nuovi palazzi, strutture e altro. E soprattutto da dove scaricarle. Ora lo reinstallo vediamo se non ho perso la mano di un tempo XD
|
|
|
#1476 |
|
Member
|
Buona regione tasso..il fiume mi piace...anche se forse devi lavorare un pò sulla costa..ti do un consiglio...premendo Ctrl o Shift seguiti da i tasti 1,2,3,4..etc...puoi ingrandire o rimpicciolire l'area interessata da uno strumento del god mode..cosi puoi essere + dettagliato ;-)
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1478 | ||
|
Senior Member
|
Plugin essenziali (secondo piero_tasso)
Quote:
Premessa: tutti i plugin e mod che seguono, salvo rari casi, richiedono SimCity4 Rush Hour / Deluxe Edition, mentre non va bene la versione liscia senza espansione; chi non l'avesse è bene che guardi in qualche catena tipo MW, che ci sono ancora le ultime copie a <7€, oppure prenderla in digital delivery a 9,99€ su Steam o su Origin (niente libretto però!); di ogni mod e plugin è necessario leggersi bene i readme; Siti di riferimento: Ti stupirai a vedere quanto sono ancora attivi! La registrazione (gratuita) è pressoché indispensabile su tutti, specie se si usa il CAM
Mod indispensabili:
Patch e strumenti indispensabili:
Note essenziali: rimando totalmente a quanto detto da Loico84 qui, nel primo post del thread, in fondo: A seguire Info e link by Loico84, in particolare quanto detto a proposito della cartella Plugin: Quote:
Phenom II 965, 4gb Ram, Nvidia 560ti, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; eeepc 901 Ubuntu Linux ____________________ steam now: RedOrchestra2, Rise of Flight, Batman AA, Cities in Motion, Empire TW, the Witcher, Terraria ... next: Il-2 Sturmovik, Il-2 Cliff of Dover (rip), the Witcher 2, Silent Hunter 3 GWX, SimCity4 ... _______________ un sogno s'avvera... ________ Ultima modifica di piero_tasso : 24-05-2012 alle 23:41. Motivo: aggiorno link Cobalt Tower, grazie yupo72 |
||
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Member
|
Ottimo punto di partenza tasso..alla tua lista vorrei aggiungere:
-Hole Diggin Lots(utilissimi per creare gallerie o ponti con il NAM e per il terraforming) -SFBT Tree Mod(aggiunge alberi a strade e stradine...molto bello secondo me) -Jeronji Sidewalk Mod (cambia le texture a bordo strada...io personalmente uso solo le $ e $$ ma ognuno può fare come vuole) -Brigantine Water Mod(fatto da Pegasus...rende l acqua sia più trasparente che di un colore più realistico) se avete altre domande su eventuali plugin chiedete pure ;-) N.B: non ho capito a quali incompatibilità con il CAM ti riferisci...io uso sia edifici Maxis che CAM che non CAM.... l'incompatibilità si presente solo nel caso qualcuno crea un edificio di stage superiore a 8 (o 5 per le fattorie se non sbaglio) senza renderlo CAM-patibile..ma di solito certi errori vengono riparati dopo poco tempo..basta tornare sul sito e vedere se c'è stato un fix ^_^ |
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulle incompatibilità, mi riferisco a quanto letto sulle guide del CAM; in pratica i plugin non CAMpatible hanno valori sballati, quindi ad esempio uno di livello 8 (che è quello dove le differenze CAM / non CAM sono più forti) potrebbe sballare molto la città. Però mi son reso conto che sono in stra ritardo, quindi il riferimento sulle incompatibilità lo cerco stasera
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 14:12.