Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2010, 09:16   #21381
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1854
Scusate una domanda.
Ma è così necessario effettuare un hard reset quando si aggiorna il cellulare?

Io sto facendo fare tutto al software OVI Store, nella sezione aggiornamento: ho fatto un backup, ho installato il nuovo firmware ed ora sto ripristinando... Perché tutte queste menate?
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:27   #21382
K1nd3R
Senior Member
 
L'Avatar di K1nd3R
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
dove si possono trovare dei temi 5530 compatibili con il 5800 con l'agenda nella home? hai qualche link diretto?
quà
__________________
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/MSI RTX3080 Z Trio 10GB/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:45   #21383
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Scusate una domanda.
Ma è così necessario effettuare un hard reset quando si aggiorna il cellulare?

Io sto facendo fare tutto al software OVI Store, nella sezione aggiornamento: ho fatto un backup, ho installato il nuovo firmware ed ora sto ripristinando... Perché tutte queste menate?
non è necessario, al massimo è consigliato.
se uno fa un hard reset prima è sicuro di installare l'aggiornamento su un telefono pulito, cosa che riduce moltissimo il rischio di incompatibilità o errori di installazione.
oltretutto a volte capita che determinate nuove funzioni non siano accessibili finchè sono presenti le impostazioni vecchie (la notifica email introdotta nel firmware 30 non era visibile se uno aggiornava dal 21 senza reset).
e poi è una buona occasione per ripulire il telefono da eventuale sporcizia lasciata dai vari installa/disinstalla millemila programmi (con uno smartphone ci vuol poco a fare così )

io sto aggiornando proprio in questo momento, ma di resettare per ora non ho voglia. se il telefono non mi dà problemi me lo tengo così, anche perchè ho fatto l'hard reset relativamente da poco, e il telefono non è molto incasinato.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:48   #21384
NetBios:P
Member
 
L'Avatar di NetBios:P
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Soprattuto perché alcune applicazioni che avevo scaricato ed erano gratuite ora dopo l'hard reset sono andato a riscaricarle e sono diventate a pagamento
Stesso problema (mi si è corrotta la SD ed ho dovuto formattarla), ho già inviato un'email alla Nokia per chiedere delucidazioni visto che le applicazioni che sono tra il contenuto scaricato dovrebbero essere riscaricabili a piacere...

Risposta della Nokia: "la informiamo che se le applicazioni che desidera sono a pagamento, e le versioni gratuite che aveva scaricato sono ormai inutilizzabili, non c'è niente che possiamo fare."
Vediamo che mi rispondono alla domanda "Ma se io quelle applicazioni le avessi comprate mi troverei quindi a doverle riacquistare?"

Magari hanno bloccato il download solo alle applicazioni a pagamento scaricate in "promozione" tipo quella di Natale (mi sembra comunque assurda come cosa) ma sarebbe ben più grave se applicazioni acquistate pagando non potessere venire riscaricate...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:11   #21385
Rikiji
Senior Member
 
L'Avatar di Rikiji
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 365
Via OTA per il mio (ita) non è ancora disponibile...
Via PCsuite non riesco a completare l'aggiornamento

Attendo.
__________________
Rikiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:13   #21386
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Scusate una domanda.
Ma è così necessario effettuare un hard reset quando si aggiorna il cellulare?

Io sto facendo fare tutto al software OVI Store, nella sezione aggiornamento: ho fatto un backup, ho installato il nuovo firmware ed ora sto ripristinando... Perché tutte queste menate?
io ho aggiornato il mio cell e tante volte il 5800 di miei amici senza mai fare hard reset. mai avuto problemi.

magari sono stato fortunato ma nè io nè i miei amici abbiamo avuto problemi (parlo di 5 5800, si siamo una colonia )
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:14   #21387
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
io ho aggiornato il mio cell e tante volte il 5800 di miei amici senza mai fare hard reset. mai avuto problemi.

magari sono stato fortunato ma nè io nè i miei amici abbiamo avuto problemi (parlo di 5 5800, si siamo una colonia )
Idem, ma questa volta mi sono deciso a farlo, una pulizia ogni tanto ci vuole
Anche perché appena comprato il telefono, preso dall'entusiasmo ho installato un po' di tutto. A lungo andare anche queste applicazioni inutili che poi non ho mai usato appesantiscono il sistema. Adesso, a freddo, posso scegliere con maggiore spirito critico ciò che mi serve.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie

Ultima modifica di Dragan80 : 15-01-2010 alle 10:16.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:16   #21388
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
via OTA non lo dava neanche a me, via ovi suite e NSU si.
ho usato NSU (l'ultima versione, quella dichiarata compatibile con win7) e ho aggiornato senza problemi.

non è male lo scrolling cinetico... ora sto provando la nuova home e dopo cercherò un tema carino che non mostri quel bug...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:20   #21389
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
... ora sto provando la nuova home e dopo cercherò un tema carino che non mostri quel bug...
Aggiornato anche io spettacolo
Quale bug?

Piuttosto io avevo installata la home di orange.
Quindi mi funziona con qualsiasi home la rotazione della home page. Se la tengo in orizzontale non funge lo scrolling dei contatti, va bhè poco importa.
Magari farò un hard reset per togliere la home di orange e cosi anche la rotazione in landscape della home, però a questo momento si perde l'hack (anche li poco importa si possono signare le aplicazioni da pc...un po scomodo solo...).

Ciao

DIDAC
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:22   #21390
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Aggiornato anche io spettacolo
Quale bug?

Piuttosto io avevo installata la home di orange.
Quindi mi funziona con qualsiasi home la rotazione della home page. Se la tengo in orizzontale non funge lo scrolling dei contatti, va bhè poco importa.
Magari farò un hard reset per togliere la home di orange e cosi anche la rotazione in landscape della home, però a questo momento si perde l'hack (anche li poco importa si possono signare le aplicazioni da pc...un po scomodo solo...).

Ciao

DIDAC
con la home contatti e il tema di default del 5800 i 2 tasti in basso (telefono-contatti) e tutti i tasti dei contatti hanno un'orrenda riga grigia sotto, segno che il tema non è perfettamente compatibile con quella home.

conan_75 ha detto che basta usare un tema fatto per il 5530...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:24   #21391
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie.
Pensare che a casa avevo 4 temi per 5530...chissà se ce li ho ancora in giro...pensavo di averli anche sul cell ma ricordavo male. Se stasera li trovi li provo

DIDAC
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:51   #21392
darkane
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 475
Buongiorno anche io sono un felice (?) possessore del 5800, per la precisione quello con product code 0573857 (russian black hungary), provato a fare l'aggiornamento da nsu e da ota, ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile e pertanto non posso aggiornare al firmware 40, ma solo al 31.
Mi dite un sistema per aggiornare senza cambiare product code? qualcun altro ha problemi con altri 5800 black?
Vi ringrazio anticipatamente per tutto e per il thread che e' veramente utile...
Darkane
darkane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:53   #21393
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da darkane Guarda i messaggi
Buongiorno anche io sono un felice (?) possessore del 5800, per la precisione quello con product code 0573857 (russian black hungary), provato a fare l'aggiornamento da nsu e da ota, ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile e pertanto non posso aggiornare al firmware 40, ma solo al 31.
Mi dite un sistema per aggiornare senza cambiare product code? qualcun altro ha problemi con altri 5800 black?
Vi ringrazio anticipatamente per tutto e per il thread che e' veramente utile...
Darkane
O cambi product code o aspetti, non ci sono altre vie.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:56   #21394
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
il funzionamento è lo stesso. clicchi sull'immagine e ti si apre la schermata riepilogativa...e da li scegli cosa fare.
Ah!! Meno male!!
Mi avevate fatto preoccupare..


Quote:
Originariamente inviato da magika Guarda i messaggi
come si fa ad avere la home orange?
e tra quanto sarà disponibile il nuovo firmware via ota non si sa ancora?
(ho scoperto che il mio 5800 pur essendo made in hungary ha il pcode nella lista tra quelli aggiornabili )
Per installare la home Orange tanto per cominciare serve l'hack. Cmq trovi le guide dettagliate sui molti blog sparsi per il web come Nokialino o NokiaSpace.
Solitamento il firmware viene rilasciato via OTA pochi giorni dopo che è stato reso disponibile via NSU. Diciamo.. una settimana?
Il mio telefono è Garanzia Italia quindi con product code "buono" (euro1) eppure è Made in Ungheria come il tuo: il luogo dove si trova la fabbrica non c'entra niente col product code che poi ci viene messo.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:57   #21395
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Installazione fallita dei temi per 5530

Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
Ciao, ho provato ad installare i temi del 5530 nel 5800 secondo i dettami dell'articoletto dove li ho presi. Quando vado a copiare la cartella nel file system mi dice che le stesse sono troppo grandi per il suddetto file system e non me le copia come mai?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:02   #21396
darkane
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 475
Buongiorno anche io sono un felice (?) possessore del 5800, per la precisione quello con product code 0573857 (russian black hungary), provato a fare l'aggiornamento da nsu e da ota, ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile e pertanto non posso aggiornare al firmware 40, ma solo al 31.
Mi dite un sistema per aggiornare senza cambiare product code? qualcun altro ha problemi con altri 5800 black?
Vi ringrazio anticipatamente per tutto e per il thread che e' veramente utile...
Darkane
darkane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:04   #21397
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da darkane Guarda i messaggi
Buongiorno anche io sono un felice (?) possessore del 5800, per la precisione quello con product code 0573857 (russian black hungary), provato a fare l'aggiornamento da nsu e da ota, ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile e pertanto non posso aggiornare al firmware 40, ma solo al 31.
Mi dite un sistema per aggiornare senza cambiare product code? qualcun altro ha problemi con altri 5800 black?
Vi ringrazio anticipatamente per tutto e per il thread che e' veramente utile...
Darkane
andato in loop? comunque non esistono modi di aggiornare senza cambiare product code, mi spiace
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:23   #21398
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Ragazzi una piccola curiosità..
Io le applicazioni spesso le metto sulla SD (E : ) ..
Mi chiedevo che se facendo un hard reset si cancella il contenuto del telefono e NON della SD e qui ci siamo..
Ma se io dopo nella SD ,i programmi che avevo installato sopra ci sono ancora e funzionano?? Non si vengono a creare delle "incompatibilità"?? Nel senso che secondo me alcuni file mentre si installa una applicazione su E: vengono messi anche in C: (memoria del telefono), come modifiche al file di sistema ecc.
E' giusto ciò che dico??
Quindi bisogna per ovvie di cose riformattare anche la SD se il ragionamento fila..
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:27   #21399
Äl3x
Senior Member
 
L'Avatar di Äl3x
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A quanto pare il bug della nuova home é facilmente risolvibile...basta installare un tema compatibile con il 5530.
Il tema originale del 5800, per assurdo, non lo é.
quale bug intendi?
l agenda , il widget del music player o altro?
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:29   #21400
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
quale bug intendi?
l agenda , il widget del music player o altro?
la riga grigia che c'è sotto i 2 tasti in basso e sotto alle icone dei contatti, se usi la home contatti e il tema di default del 5800.
è solo un bug grafico, dovuto al fatto che il tema del 5800 non è fatto per la home simil 5530.
usando la home collegamenti o installando un tema per il 5530 non c'è.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v