|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Axid,
se fai o fai fare un confronto a qualcuno, devi farlo in questo modo: inserisci i "day" settings sia nel profilo Esperto1 che nel profilo Esperto2, esattamente come riportati in prima pagina con i valori principali, non quelli tra parentesi, e imposta il risparmio energetico a 2. Poi apporta le tue modifiche solo ad 1 dei due profili, quindi utilizza il pulsante Q.MENU del telecomando, e da quella finestra commuta poi tra esperto1 e esperto2, per vedere le differenze. Accertati che tutti i valori siano corretti. Quando farai confrontare i due profili a qualche amico, non dirgli qual'è quello che hai modificato te, in modo che la persona non sia condizionata in alcun modo e possa esprimere un giudizio obiettivo Cerca di utilizzare solo trasmissioni da DTT (i settings sono stati calibrati per quella sorgente) con riprese in studio, e concentra l'attenzione non solo sugli incarnati, ma anche su immagini che contengono sfondi possibilmente bianchi, crema o grigi (ottimi certi spot, e anche i pavimenti di certi studi). Su quelli si riesce a distinguere più facilmente eventuali dominanti di colore indesiderate, commutando tra i due set Esperto. Fammi poi sapere |
|
|
|
|
|
#1582 | ||
|
Senior Member
|
DOMANDONA SU OPZIONE TELECOMANDO
Sormike, hai avuto modo di fare qualche verifica su quella vecchia domanda che avevo fatto un paio di settimane fa? Quote:
Allargo la richiesta... Nell'eventualità che sormike fosse temporaneamente assente, ripropongo a tutti il quesito dell'epoca: Quote:
Spero di ricevere qualche risposta, grazie. |
||
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dritta per un acquisto
Fortemente tentato per un 42pq6000.Dove mi consigliate di ordinarlo?Sul sito"rosso" lo vendono a 200€ di meno rispetto ai centri commerciali.Che mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
|
Sono quasi sicuro che gli LG che vende REDC arrivano dalla germania, con garanzia europa. Telefona prima di comprarlo. Ho notato che i soliti altri online shops hanno ancora il 42pg6000, praticamente allo stesso prezzo dei PQ. Mi sa che tra poco avranno anche loro i PQ, facilmente allo stesso prezzo di RED.
Mi son sempre chiesto se questi nuovi PQ abbiano veramente un pannello diverso dai PG, che presenta meno ritenzione, ma non sono riuscito a vederne mai uno. Occhio che un 42" devi guardarlo da circa 2.5 - 2.7 metri, e che la definizione di base delle immagini è inferiore al 32", per via di una densità minore di pixel per pollice quadrato del pannello. ps. quando hai voglia, sto aspettando le risposte a quelle domande dell'altro giorno, e magari se mi fai sapere come è finita la faccenda con il processore video. |
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Junior Member
|
Allora,il pq6000 lo puoi vedere alla nuova SME di Martignacco.Per le altre questioni aspetta ancora un pò.Nel frattempo ho aggiornato il software.Tutto è andato bene.
Ciao e a presto |
|
|
|
|
|
#1586 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'info. E' il negozio sulla statale e sta sempre dov'era 3-4 anni fa, o è quello dentro il CC della fiera? Basta che modifichi il post precedente
|
|
|
|
|
|
#1587 |
|
Junior Member
|
Non è il negozio all'interno di "città Fiera",ma il nuovo grande centro SME, aperto da pochi mesi, e molto vicino alla vecchia sede di Martignacco,dietro la quale c'è tuttora il supermercato Despar.Andando verso Spilimbergo,lo vedi sulla sinistra,inconfondibile, perchè tutto color arancio.
|
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137102 LG Italia NON copre i prodotti con garanzia europea. I centri di assistenza effettuano riparazioni solo a pagamento (anche entro i 2 anni di garanzia). mi sembra assurdo ma se fosse realmente così.... |
|
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Althotas... che work in progress hai ora con la tv?
|
|
|
|
#1590 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
@Altothas
Sono finalmente arrivato alle 200 ore anche facendo qualche ora di visione con i settaggi post rodaggio, come mi avevi consigliato. Sono davvero molto soddisfatto, la differenza tra i settaggi pre e post si nota molto, e soprattutto migliora con il passare dei giorni. Mi trovo molto bene con il settaggio "day" che sul mio plasmino è molto simile al settaggio "cinema". Per le trasmissioni in studio preferisco "day", mi sembra più naturale: ieri sera al gioco dei pacchi ho apprezzato molto la qualità delle immagini nei primi piani. Nei film invece si equivalgono. Grazie ancora per tutto. PS: per la cronaca LG non si è fatta più sentire! |
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrometto in questa discussione e vado forse un po' off topic ma spero possiate aiutarmi. Ho comprato ai miei un modello simile ma non plasma bensi' lcd cioe' il 32LG6000 e ho dei problemi nell'ordinamento canali che avevo appunto descritto nel post seguente: ''Buongiorno a tutti, scusate se porro' delle domande forse scontate ma non essendo un esperto mi rivolgo appunto agli utenti piu' informati. I miei han rinnovato la vecchia tv analogica sostituendola col modello 32LG6000 della LG. Ho provveduto a sintonizzare loro i canali digitali col decoder integrato e dopo una prima installazione in cui tutto pareva essere andato a buon fine con i canali in ordine (rai1, rai2, rai3, rete4, etc.) son poi scomparsi i canali rai. Ho cosi' fatto una nuova sintonizzazione (anzi diverse) ma il risultato non cambia: mi da rete4 come primo canale, canale 5 per secondo, etc. e i canali rai invece me li mette alla fine (verso l'880 mi pare). Ne' sul libretto d'istruzioni (invero molto scarno), ne' sul cd con le istruzioni piu' specifiche o tramite il telecomando mi e' capitato di notare un qualche modo per registrarli in ordine numerico tradizionale. Mi pare strano che la funzione LCN che serve appunto alla cosa sia ormai implementata su molti decoder di sottomarca da 30€ e non su una tv da 400€... Per ora non ho trovato di meglio che salvare una lista preferiti (pure lei comunque ''sfalsata'') in cui inserire i canali principali e da li' avere accesso ai canali rai in modo un po' piu' semplice e veloce che dover ogni volta digitare 860, 594, etc. ma sto gia' pensando a collegargli un decoder esterno che risolva la cosa (i miei son tra le persone meno portate a interagire con l'elettronica come molti anziani...) Se comunque ci fosse qualcuno che conosce bene il suddetto modello di tv e sa darmi qualche dritta su come trovare sta benedetta sintonia manuale ma che consenta pure di metterli nell'ordine prefereito lo ringrazio sin d'ora. Grazie e scusate se mi son dilungato, ciao!'' Presupponendo che aldila' della differenza plasma/lcd il decoder sia il medesimo mi chiedevo se sapete dirmi se ha l'ordinamento automatico dei canali o se puo' bastare rifare un aggiornamento dei canali (peraltro gia' fatto almeno due volte ma non avevo risolto). Grazie in anticipo Ciao! |
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Junior Member
|
................... Su quelli si riesce a distinguere più facilmente eventuali dominanti di colore indesiderate, commutando tra i due set Esperto.
Fammi poi sapere Ciao Altho. ho eseguito molteplici test. cosi come indicato. esperto 1 in day, esperto 2 in day-axid. sono abbastanza in pari come punteggio. nel senso che qualcuno preferisce l'1 e qualcun altro il 2. altri non notano nemmeno la differenza. comunque ripeto che in entrambi i casi i colori sono veramenti eccelsi |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Junior Member
|
per nicola5154
ciao nicola. volevo domandarti un paio di cose: visto che hai anche la ps3, che tipo di setting usi per giocare? hai modificato qualche valore per ottimizzare
l'immagine rispetto a quelli classici post-rodaggio? ti faccio anche un'altra domanda: ho visto che in un post dicevi di registrare il giro attraverso la play... come fai? mi puoi spiegare brevemente? (so che quest'ultima domanda esce dal tracciato, sto un pò pisciando fuori dal vaso,...
|
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! per giocare uso i settaggi post rodaggio senza aver toccato nulla...li sto provando in questi giorni con killzone 2 e devo dire che sono ottimi! per registrare devi avere la play tv
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Senior Member
|
Negli ultimi giorni è rimasta spenta. Quando mi verrà voglia dovrei fare un'altra sessione di test per stabilire una volta per tutte quali livelli del nero utilizzare in abbinamento al lettore DVD Oppo. Per capirlo più in fretta mi servirebbe un secondo Oppo identico, perchè devo ritoccare 1 o 2 valori del lettore a seconda del livello del nero impostato sul PG, altrimenti mi perde qualcosa sul bianco estremo, che poi non è detto che sia del tutto un male (tanto per complicare le cose
Vorrei poi provare a fare delle foto serie, di immagini sia da DTT che da DVD, piazzando la macchina fotografica sul cavalletto. Con le impostazioni post rodaggio ne varrebbe la pena |
|
|
|
|
|
#1596 |
|
Senior Member
|
Beh, dovevano solo fare una indagine interna sul comportamento "insolito" di un centro assistenza. Se ti avevano aperto una pratica di reclamo dovresti avere il numero di pratica, e potresti quindi chiamare eventualmente tu. Io lascerei perdere, in fondo non mi pare tu ci abbia di fatto rimesso qualcosa, e la casa madre è stata avvisata
ps. sono contento che le impostazioni post rodaggio soddisfino anche te |
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dell'ordinamento dei canali LCN se ne era parlato 2-3 settimane fa. Nella FAQ presenti nel post N. 1 troverai le info del caso Dopo alcune investigazioni personali, ero giunto alla conclusione che per l'Italia, LG rispetti le regole stabilite dalla numerazione LCN per i vari Paesi, cosa che invece non fanno alcuni produttori per il loro DTT economici (incluso il mio Sigmatek esterno). Se i canali italiani ti saltano fuori con la numerazione che hai indicato, è probabile che il tuo TV non sia settato per il Paese corretto. Leggi attentamente i post linkati nella FAQ, e magari anche quelli scritti di seguito, poi dovrebbe esserti chiaro come funziona la cosa Ultima modifica di Althotas : 01-06-2009 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti suggerirei di tenere la attuale configurazione, e magari fare qualche test di tanto in tanto (quando ne avrai voglia) con ambiente completamente al buio. Prima o poi dovresti notare qualche differenza. Ciò sul quale devi concentrarti è una eventuale leggera dominante rossa, presente o meno su tutto lo schermo, come ti avevo già spiegato |
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 11:56.