|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
|
Help AIUTO CONDENSATORE GIGABYTE
SALVE RAGAZZI,
sto scrivendo da un pc della scuola e non posso aggiornarmi per cui chiedo ai modaratori se mi fanno la cortesia di lasciare scrivere i numeri di telefono numeri rimossi fausto ![]() ![]() VI PREGO AIUTATEMI SI PUO AGGIUSTARE? STAVO MONTANDO IL DISSY E MALDESTRAMENTE HO CREATO STO GUAIO SONO SENZA PC MORIRO PRESTO Ultima modifica di Marinelli : 02-02-2009 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per fare la riparazione basta che saldi di nuovo il condensatore sulla scheda madre . Se non sei pratico con il saldatore dovresti trovare qualcuno piu esperto .
Se i terminali del condensatore sono troppo corti per essere saldati dovresti procuranti un nuovo condensatore dello stesso valore , oppure fai una piccola prolunga con dei fili . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi è la causa della non accensione del pc?
se la sostituisco funziona? perche chiamando un negoziante mi ha detto che devo buttare la scheda!!! non posso buttare una scheda nuova x38 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vai con il condensatore in un negozio di componenti elettronici e fattene dare uno nuovo anche se non è smd fa lo stesso riesci a saldarlo lo stesso.
oppure la fai sporca incolli il condensatore come era prima e mandi la scheda in rma!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
GRAZIE SPERO SI POSSA AGGIUSTARE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Con l'aiuto di un bravo tecnico con un po' di "grazia" in più di quella che hai dimostrato tu ultimamente (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo spero nicfit lo spero tanto
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si lo sapevo moderatore ha fatto bene
tanto non ho avuto risposte telefoniche ma cmq buona collaborazione sul 3d mi scusi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao
un consiglio spassionato, quoto ilratman un goccio di attak e vai le moderne mb sono multilayer, vuol dire che le piste sono anche interne basta il calore di una saldatura per sballare tutto. Perchè correre il riscio anche per gli altri componenti? se fai un buon lavoro con l'attak la mandi in rma e nessuno si prende la briga di controllare la scheda di solito le mandano al macero e te ne danno una nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
faro un tentativo oggi di trovare il pezzo anche se in giro sto vedendo è difficile e poi mai fatto un rma non so manco come si fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
NIENTE
NON RIESCO A TROVARE IL PEZZO PER FAVORE AIUTATEMI CON STO CONDENSATORE DITEMI DOVE POSSO RIVOLGERMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito i condensatori li trovi nei negozi di elettronica dove vendono componenti elettronici . Non serve che sia proprio un condensatore con la stessa forma del tuo , l' importante e il valore scritto su l' etichetta del condensatore . Se non hai un negozio vicino a casa tua puoi ordinare il condensatore su qualche sito internet che li vende .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
hai il problema dalla fine di dicembre se ti saresti attivato subito avresti gia' la scheda nuova
hai comprato online....sui siti ci sono le spiegazioni per la richiesta di rma hai comprato in negozio....riportala con la confezione a me hanno cambito schede per fulmini...bios corrotti...persino quando il gatto si e' introfulato nel pc aperto (poro gatto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se la salda e la cosa va male non la cambiano più e per farlo deve essere sicuro che sia il condensatore il problema e che venga fatto un lavoro perfetto. io andrei di rma come ho già detto. per l'rma è perfetto quello che hai scritto e di solito i tempi sono di un mese.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
a) ho il problema dalla fin di Gennaio e non Dicembre (svegliamoci neh) ![]() b) siamo al 3 Febbraio e considerando che mi è successo di venerdi nel fine settimana al meno che non entro furtivamente nei negozi non posso risolverlo c)fortuna che ci sono casi come i tuoi che cambiano le main board per qualsiasi cosa ma se permetti certe cose non mi riescono facili da fare (tipo incolla qui porta li e bla bla) d)ringrazio vivamente tutti coloro che mi hanno suggerito alternative valide come decifrare le stampate sui condensatori e a chi rivolgermi ![]() e)alecomputer ti voglio bene f) se non riesco a farlo dato che alla fine dovrebbe andar bene un qualsiasi condensatore che abbia i valori 100uF a 16V come dettomi la manderò in Rma dato che ho gia fatto l'invio del modulo a Nex** vi aggiornerò grazie Ultima modifica di Zetiel : 03-02-2009 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non mi pare una risp cortese verso chi tenta di aiutarti. Quando leggo risp così di solito elimino il thread da quelli che seguo!
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
quoto ilratman
a questo punto ...azzi tuoi arrangiati ....ma che gente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
avete ragione scusatemi
chiedo perdono ![]() non è colpa vostra CHIEDO UMILMENTE SCUSA sono stressato da sto pc ci tenevo cosi tanto che me lo sono fatto da solo e non ne esco piu vi ringrazio nuovamente per gli aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.