Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2008, 16:07   #1
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
ASUS MK221H [OFFICIAL THREAD]

ASUS MK221H
The Official Thread!

Monitor LCD 22" a pannello opaco


Prezzo indicativo di questo monitor: 240-300€ (Aggiornato ad Aprile 2009)





Foto dell'ASUS MK221H:



Fotografie:
Download[ZIP]
Pareri:
newegg.com/Product/ProductReview...
Metodo per impostare i colori e luminosità a vostro piacimento:
lagom.nl/lcd-test
Programma per ricercare eventuali bad-pixel:
Download[EXE]
Resuscitare pixel bloccati:
jscreenfix.com/applet.php?width=1680&height=1050
Thread ufficiale ASUS VW222U:
hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099

LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau - Max2 - Enryx88 - mark_69 - paperino005 - Taccio - Cionny - Algren - Luivit
_________________________________
Pannello TFT-LCD
Wide Screen
Panel Size: 22“
True Resolution: WSXGA+ 1680x1050
Brightness(Max): 300
Contrast Ratio (Max.): cd/㎡ 5000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Response Time: 2 ms 170°(H)/160°(V) (Gray-to-Gray)


Dimensioni (LxAxP mm)
Phys.Dimension(WxHxD): 521x418x224mm
Box Dimension(WxHxD): 585x470x150mm


Accessori
DVI cable
USB cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
support CD(LifeFrame2)
warranty card
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 27-04-2009 alle 20:54.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:08   #2
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
CARATTERISTICHE

Supporto per Video Comunicazione Real-time
HDMI intengrato per semplificare i cablaggi e garantire maggiore qualita di resa multimediale.
Tasti Hotkey per uno scambio veloce fra le funzioni di segnale HDMI/ DVI/ VGA
Grandi dimensioni: adatto sia per video games che per la riprodzione di film in alta definizione.

Comunicazione Audio/Video Integrata
Webcam Integrata da 1.3M pixel per supportare in formato 22” widescreen i più popolari servizi di messaggistica integrata.
Tecnologia Smart EV(Exposure Value) Control per garantire immagini più vive anche in ambienti poco illuminati.
Avanzata Tecnologia MIC-Array per garantire la purezza del suono alla vostra voce.
Plug-and-play per facilitare la connettività via USB senza bisogno alcuno di driver.


Le immagini in formato 4:3 perfettamente visulaizzate su schermo Widescreen
La funzione di controllo del formato di visulaizzazione permette di visualizzare in modo perfetto le immagini in formato 4:3 anche su display widescreen.

Tecnologia Trace Free Technology
Offre un tempo di risposta di soli 2ms (GTG) di aggiornamento dell´immagine, per darvi un´immagine perfettamente definita, senza ritardo alcuno nella visualizzazione delle immagini e priva di effetto ghosting durante le fasi più caotiche di gioco.


ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio) 5000:1
Adotta la Tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) che vi offre un rapporto di contrasto di 5000:1, che regola dinamicamente il contrasto tra bianco e nero e crea immagini più definite e luminose, in particolar modo per i video e i film.


Eccellente prestazione visiva
Formato 16:10 e superficie 22"wide screen che rappresenta quanto di meglio ci sia per vedere i film rispettando le naturali proporzioni della vista umana. Integrato con le migliori tecnologie per offrirvi la più emozionante delle esperienze visive
HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) per assicurare la più alta risoluzione al segnale video e l´integrita qualitativa delle immagini.
Display 16.7 milioni di colori
Realizzato per Windows Vista™

Intelligent Image Enhancement
La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine, ASUS MK221H vi offre colori vividi e immagini dettagliate, paragonabili a quelle dei migliori apparecchi TV.

Servizio Post Vendita Completo
Garanzia di 3 anni su pannello e periferica
Servizio gratuito pick-up (controllare elenco dei servizi per le diverse nazioni) 3-year system warranty
_________________________________
Video Features
Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Webcam(built-in) 1.3M Pixel(Rotatable)
Color Temperature Selection(5 modes)


Audio Features
Built-in Microphone x 2 with echo cancellation
Stereo Speakers 2Wx2 stereo RMS


Convenient Hotkey
SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection


Input / Output
PC Input: DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: HDMI 1.1
AV Audio Input: HDMI1.1
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
USB 2.0 1 ports (upstream for webcam)


Signal Frequency
Analog Signal Frequency: 30~80 KHz(H)/ 55~75 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 30-80KHz(H)/55-75Hz(V)


Mechanical Design
Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 10-10-2008 alle 19:34.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:09   #3
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Se si vogliono fare domande specifiche, leggere qui prima di postare!

FAQ

Opinioni generali? Pannello opaco (nessun problema di riflessi). Decisamente più di quello che mi aspettavo (dal passaggio da un Samsung v710 1280x1020): ho notato un miglioramento generale soprattutto nella qualità dei video. Rispetto al monitor che avevo prima con i videogiochi, a parità di configurazione, l'effetto aliasing è relativamente meno accentuato. Non è indifferente la possibilità di poter diminuire od aumentare l'angolo di attacco del monitor: in pratica è snodato orizzontalmente (quindi si muove in verticale) nel punto in cui lo schermo si attacca al "tronco" di sostegno; lo si può quindi prostrare verso l'alto o verso il basso. Il contrasto è decisamente ottimo: il nero è nero ed il bianco è bianco. In conclusione devo dire che ho speso quei 289,99€ decisamente bene, tenendo anche conto del fatto che non ho trovato alcun bad pixel (e credetemi, li ho cercati!!!) e che ti danno ben 3 anni di garanzia; inoltre, acquistandolo in un rivenditore ASUS, mi sono trovato molto bene in quanto mi ha rassicurato dicendo: <<per qualsiasi problema chiamaci>>. Consigliato.
Difetti da segnalare? Per chi ha un tavolo piccolo, la base spunta di circa 6 cm aumentandone però il grado estetico. Inoltre, siccome i tasti sono tutti in un angolo, se li si preme con troppa "violenza", si sposta lo schermo (qualcosa come 0.5cm - 1cm)nulla di troppo fastidioso. Manca un dispositivo che permetta il movimento dello schermo in altezza. Infine qualcuno potrebbe non apprezzare i "filtri" di splendid, nulla di irreparabile comunque, visto che sono completamente personalizzabili.
Differenze tra l'MK221H e l'LS221H? La mancanza della webcam si può far sentire, inoltre l'LS221H è di qualità estetica decisamente maggiore, a discapito delle prestazioni.
Differenze tra l'MK221H e l'VK222H? Il contrasto dinamico dichiarato è di 5000:1 in entrambi. L'MK222H ha una base più pesante e larga, il VK222H una base più plasticosa; l'MK è però meno fashion a differenza del VK più fashion, ma con cornice lucida (riflette); l'MK infine ha la webcam ruotabile (verticalmente), il VK ce l'ha fissa.
Questione Bad Pixel? Non ha garanzia "zero pixel": dal libretto della garanzia, si evince che durante tutto il periodo di copertura (3 anni), è possibile richiedere il servizio di assistenza per un monitor nel caso in cui, o ci siano più di 3 punti luminosi o 5 scuri. Se mandi un monitor in rma e si accorgono che è stato danneggiato da un uso improprio, o il guasto segnalato dal cliente è inesistente, viene rispeito con addebito delle spese di spedizione.
Come vedo un Bad Pixel? I Bad Pixel, sono piccoli, ma si vedono ad occhio nudo, per vederli, una volta pulito lo schermo, apri un immagine tutta bianca, verifica di vedere pixel colorati e/o neri, successivamente apri un'immagine tutta nera e verifica la presenza di eventuali pixel bianchi.
La Base di appoggio in che materiali è costituita? Sotto, è in plastica, ma nella parte esposta all'occhio, credo che sia acciaio satinato e cromato/zincato.
Il monitor è Plug & Play o richiede Driver? Si, il monitor è plug&play, i driver servono solo per la webcam ed il microfono (collocato accanto alla cam)!
E' possibile impostare la Visualizzazione 4:3 dal monitor? Si, dal menu col comando "aspect control", comunque, il monitor si auto-regola nel caso in cui venga avviata una applicazione in 4:3, se l'applicazione/gioco è in 16:10 viene visualizzata a tutto schermo.
Cos'è Splendid? Splendid in pratica racchiude preconfigurazioni indicate per determinati lavori, quali possono essere il gaming, la visione di film, di foto, etc...
Come si accede ai Profili di Splendid? E' possibile accedere ai profili sia con un click (hotkey diretto) che da un menu, in cui tra l'altro è possibile modificarli per renderli più gradevoli ai propri gusti o resettarli per farli tornare come fosse nuovo.
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 28-10-2008 alle 21:30.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:27   #4
_ironMan_
Member
 
L'Avatar di _ironMan_
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Brescia
Messaggi: 154

Sarà sicuramente lo schermo migliore ma quest'immagine (dal sito ufficiale) sembra un po' pompata...
__________________
Chi ramazza dimestichezza va in giro poi con la corazza...

LAPTOP:Macbook pro 15,4' - Intel Core 2 duo 2,4GHz - 4GB RAM - HD 200GB 7200rpm - NVIDIA GeForce 8600M GT 512MB
_ironMan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:28   #5
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
effettivamente...
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:02   #6
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Esisteva già un thread dove se ne parlava....


Comunque: Ciccio, tu lo hai? Che ne pensi? Posta le tue opinioni!
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:09   #7
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
iscritto... tra le pendenze dei semsung t2xx, i fastidiosi ronzii degli ultimi HP, questo monitor sembra almeno a primo acchito privo di macrodifetti.. Lo sto seriamente valutando..
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 10-10-2008 alle 18:12.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:35   #8
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Esisteva già un thread dove se ne parlava....


Comunque: Ciccio, tu lo hai? Che ne pensi? Posta le tue opinioni!
Si, ce l'ho e devo dire che è decisamente più di quello che mi aspettavo (prima avevo un Samsung v710 1280x1020): ho notato un miglioramento generale soprattutto nella qualità dei video.
Rispetto al monitor che avevo prima con i videogiochi, a parità di configurazione, l'effetto aliasing è relativamente meno accentuato.
Non è indifferente la possibilità di poter abbassare ed alzare l'angolo in cui si attacca il monitor.
Il contrasto è decisamente ottimo: il nero è nero ed il bianco è bianco!

In conclusione devo dire che ho speso quei 289,99€ decisamente bene, tenendo anche conto del fatto che non ho trovato alcun bad pixel (e credetemi, li ho cercati!!!) e che ti danno ben 3 anni di garanzia; inoltre, acquistandolo in un rivenditore ASUS, mi sono trovato molto bene in quanto mi ha rassicurato dicendo: "per qualsiasi problema chiamaci".

Consigliato
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 10-10-2008 alle 21:27.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:51   #9
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
raga ma la base di appoggio tonda, è cromata o in plastica nera??
Altra domanda:
I vari profili, tipo film, gioco, ecc, sono accessibili con un semplice click o c'è bisogno di entrare tipo in un menù?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 10-10-2008 alle 18:53.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:54   #10
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
la base, sotto, è in plastica, ma nella parte esposta all'occhio, credo che sia acciaio satinato e cromato.

I profili sono sia accessibili con click (hotkey diretto) che da un menu, in cui tra l'altro puoi modificarli per renderteli più gradevoli o resettarli per farli ritornare come fosse nuovo!
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:09   #11
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Si, ce l'ho e devo dire che è decisamente più di quello che mi aspettavo (prima avevo un Samsung v710 1280x1020): ho notato un miglioramento generale soprattutto nella qualità dei video.
Rispetto al monitor che avevo prima con i videogiochi, a parità di configurazione, l'effetto aliasing è relativamente meno accentuato.
Non è indifferente la possibilità di poter abbassare ed alzare l'angolo di visuale.
Il contrasto è decisamente ottimo: il nero è nero ed il bianco è bianco!

In conclusione devo dire che ho speso quei 289,99€ decisamente bene, tenendo anche conto del fatto che non ho trovato alcun bad pixel (e credetemi, li ho cercati!!!) e che ti danno ben 3 anni di garanzia; inoltre, acquistandolo in un rivenditore ASUS, mi sono trovato molto bene in quanto mi ha rassicurato dicendo: "per qualsiasi problema chiamaci".

Consigliato
In un negozio l'ho visto a 240€ così come su internet. Non male... ci penso su
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:10   #12
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Ciccionamente90 se vuoi metterlo nel primo posto, a questo link

Quote:
http://www.newegg.com/Product/Produc...ywords=&Page=2

si trovano dei pareri di utenti che lo han comprato.
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:18   #13
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
In un negozio l'ho visto a 240€ così come su internet. Non male... ci penso su
se riesci a prenderlo a quel prezzo in un negozio, IMHO fai l'affarone!

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ciccionamente90 se vuoi metterlo nel primo posto, CUT
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:35   #14
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Provato con i giochi? Io dovrei usarlo per PC e forse anche PS3
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:43   #15
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
se riesci a prenderlo a quel prezzo in un negozio, IMHO fai l'affarone!



Anch'io lo trovo a 240 all'exxedì shop della mia città, penso di prenderlo lì. Ho valutato molti modelli, son 2 mesi che cerco però questo pare essere l'unico modello esente da macrodifetti visto che:
- i samsung T2xx ballano sulla base e spesso pendono da un lato
- L'HP 2228h emette fastidiosi ronzii anche da spento, ha i profili accessibili con non meno di 11 click e sembra variare la liminosità man mano che resta acceso
- gli ultimi LG hanno buoni numeri, ma in lcuni casi si registra una scarsa manifattura, tipica di LG, come tasti che si bloccano o che smettono di funzionare, ecc...
- i nec costano un botto
- i dell hanno ottima resa cromatica, ma quanto al gaming o uso domestico in generale non sembrano molto adatti, oggi ho scoperto che quello stupendo 23' full HD che c'è sul sito non ha neppure il connettore DVI.

Questo ASUS sembra versatile, provvisto di tutto, con ottimi dati di targa, e soprattutto a differenza di quelli elencati sopra, esente da macrodifetti...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:47   #16
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Provato con i giochi? Io dovrei usarlo per PC e forse anche PS3
Si, ma tra poco lo proverò più adeguatamente (sta per arrivarmi la GTX280, sempre ASUS!!!), per quanto riguarda PS3 c'è anche il vantaggio dell'entrata HDMI!!!
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:49   #17
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Si, ma tra poco lo proverò più adeguatamente (sta per arrivarmi la GTX280, sempre ASUS!!!), per quanto riguarda PS3 c'è anche il vantaggio dell'entrata HDMI!!!
ciccio non hai alcun difetto da segnalare? Non so, anche qualcosa che volendo poteva essere curata meglio...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:53   #18
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
- i dell hanno ottima resa cromatica, ma quanto al gaming o uso domestico in generale non sembrano molto adatti, oggi ho scoperto che quello stupendo 23' full HD che c'è sul sito non ha neppure il connettore DVI.
Quale modello?

Comunque c'è anche l'ASUS LS221H
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:04   #19
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ciccio non hai alcun difetto da segnalare? Non so, anche qualcosa che volendo poteva essere curata meglio...
Per chi ha un tavolo piccolo(problema che non mi riguarda), la base spunta un po' troppo (qualcosa tipo 6cm dalla proiezione dello schermo) aumentando però il grado estetico.
Inoltre, siccome i tasti sono tutti in un angolo, se li si preme con troppa "violenza", si sposta lo schermo (qualcosa come 0.5cm - 1cm), anche se sinceramente a me non mi interessa molto.
Avrei preferito avere un dispositivo che permettesse di muovere lo schermo anche leggermente in altezza, ma non si può chiedere tutto.
Alcuni -a differenza di me- potrebbero non apprezzare i "filtri" di splendid, nulla di irreparabile comunque, visto che sono completamente personalizzabili!

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Comunque c'è anche l'ASUS LS221H
Quello è un riassunto ben incorniciato dell'MK221H... ottimo per l'ufficio!
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 10-10-2008 alle 20:07.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:09   #20
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Per chi ha un tavolo piccolo(problema che non mi riguarda), la base spunta un po' troppo (qualcosa tipo 6cm dalla proiezione dello schermo) aumentando però il grado estetico.
Inoltre, siccome i tasti sono tutti in un angolo, se li si preme con troppa "violenza", si sposta lo schermo (qualcosa come 0.5cm - 1cm), anche se sinceramente a me non mi interessa molto.
Avrei preferito avere un dispositivo che permettesse di muovere lo schermo anche leggermente in altezza, ma non si può chiedere tutto.
Alcuni -a differenza di me- potrebbero non apprezzare i "filtri" di splendid, nulla di irreparabile comunque, visto che sono completamente personalizzabili!



Quello è un riassunto ben incorniciato dell'MK221H... ottimo per l'ufficio!
perchè per l'ufficio? Non è adatto a gaming film ecc? Non lo consiglieresti al posto del MK221H?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v