12-01-2008, 17:08
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviato da sradicator
Ed il Kiss
qualcuno lo ha visto? Mi ricordo i loro lettori come i migliori sul mercato, ma di questo non trovo traccia nei negozi...eppure sembrerebbe rispondere a tutte le nostre esigenze! (o almeno alle mie  ) Chissà a che prezzo però... 
|
Non ha hd interno a quanto ho capito ma riproduce via streaming via wireless o cavo a quanto ho capito.
[..]Ma se tu VISTA lo conoscessi e soprattutto lo sapessi usare, ti renderesti conto che non è stato scritto da qualche sfigatello e presuntuoso programmatore.. ma dai migliori che attualmente offre il mercato...[..]
|
|
|
|
12-01-2008, 17:11
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake
Non ha hd interno a quanto ho capito ma riproduce via streaming via wireless o cavo a quanto ho capito.
|
L'Hd ce l'ha, da 300 o da 400Gb, se apri il link del post precedente lo vedi
|
12-01-2008, 17:41
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Puoi dirmi per favore qual'è il sito della 4Geek?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve
Allora ieri mi sono collegato al sito della 4Geek e ho visto che c'era un nuovo firmware l'ho scaricato e installato ma purtroppo non ho visto niente di nuovo,allora oggi mi sono deciso a telefonare alla 4geek e ho parlato con un tecnico che mi ha spiegato che questo aggiornamento era per qualche incompatibilità con televisori con entrata hdmi, mi sono collegato pochi minuti fa e come per incanto ho visto addirittura 3 nuovi firmware fra cui uno che promette il time recording disabilitando però il wifi, penso di scaricarlo e di provarlo 
|
|
|
|
12-01-2008, 17:57
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
banalmente 4geek.it
@sradicator:
il KiSS VR-558 è già da un po' sul mercato, e mi pare che i primi avessero la LAN segata (pure loro). Prova a cercare, ma non avrà neanche un chip troppo efficiente con i nuovi formati, non essendo recentissimo.
C'è il kiss 1600 che gestisce l'alta definizione e credo supporti un HD/NAS esterno.
Ah, ora si chiamano Linksys, che ha comperato la baracca Kiss.
|
|
|
13-01-2008, 09:58
|
|
|
Senior Member
|
Vorrei chiarire alcuni punti di questa interessante discussione.
1) E' certo, come in tutte le cose e specialmente nel settore dell'informatica che in un futuro usciranno prodotti migliori di quelli attuali ma secondo questa logica non avrei mai comprato alcunchè.
2) Per quanto riguarda la velocità del processore che ha il Medley 500 sarà anche lento ma svolge correttamente la sua funzione di visualizzazione film senza scatti e di registrazione.
3) Il prodotto a livello di firmware non sarà arrivato al top ma è anche vero che difficilmente ho visto prodotti che appena usciti non hanno bisogno di aggiornamenti.
Io ripeto che non posso lamentarmi dell'acquisto, poi sicuramente ad oggi (ma vediamo il prezzo) ci può essere un prodotto migliore, in un futuro ne sono certo.
|
|
|
13-01-2008, 12:15
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
puoi chiarirmi la situazione riguardo alla partizione non visibile da windows (quella dove vengono registrati i film) e .... per registrare dalla tv normale come si fa? cioè attacchi la tv dalla semplice scart?
|
13-01-2008, 12:34
|
|
|
Senior Member
|
Biancaneve sfuggi sempre alle domande sul 4geek che ti abbiamo posto :P
[..]Ma se tu VISTA lo conoscessi e soprattutto lo sapessi usare, ti renderesti conto che non è stato scritto da qualche sfigatello e presuntuoso programmatore.. ma dai migliori che attualmente offre il mercato...[..]
|
|
|
|
13-01-2008, 17:49
|
|
|
Senior Member
|
La partizione dove il Medley 500 registra non è visibile da windows, quindi bisogna copiare tramite le funzioni del Medley 500 sulla parte adibita a browser del Medley stesso, dopodichè viene vista dal PC.
Chiarisco anche che se impostiamo una registrazione e poi spengiamo il Medley 500 questo all'ora stabilita si accenderà e inizierà la registrazione.
Per Misternv si attacco la scart della tv all'ingresso scart del Medley. 
|
|
|
13-01-2008, 18:10
|
|
|
Senior Member
|
E per quanto riguarda i files matroska e i sottotitoli(questi si vedono bene)?
|
|
|
|
13-01-2008, 18:33
|
|
|
Senior Member
|
Quote:
La partizione dove il Medley 500 registra non è visibile da windows, quindi bisogna copiare tramite le funzioni del Medley 500 sulla parte adibita a browser del Medley stesso, dopodichè viene vista dal PC.
Chiarisco anche che se impostiamo una registrazione e poi spengiamo il Medley 500 questo all'ora stabilita si accenderà e inizierà la registrazione.
Per Misternv si attacco la scart della tv all'ingresso scart del Medley. 
|
Grazie mille domani mattina lo ordino, gli hd nuovi , non hanno la possibilita di registrare da analogico, quindi questo mi sembra il migliore grazie ancora

|
13-01-2008, 20:22
|
|
|
Senior Member
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Be si ma in quel sito non ci sono i firmware del medley...io volevo sapere il sito da cui scaricare i firmware....
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
banalmente 4geek.it 
|
|
|
|
13-01-2008, 21:17
|
|
|
Senior Member
|
Non conosco i file matroska e non ho film con i sottotitoli per cui non ti so dire
mentre per quanto riguarda l'aggionamento firmware devo confermare che si fa scaricando i file dal sito della 4Geek, deve andare nella sezione riguardante il Medley 500 e poi selezionare download.
|
|
|
13-01-2008, 21:30
|
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Be si ma in quel sito non ci sono i firmware del medley...io volevo sapere il sito da cui scaricare i firmware....
|
http://www.4geek.it/downloadhddrecorders.html
|
|
|
14-01-2008, 00:02
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Poi la registrazione avviene su una partizione invisibile al pc, quindi le rec lì sono e lì rimangono...molto più funzionale un dvd-hd recorder. 
|
No li puoi spostare facilmente nella partizione visibile.......
Ciauz
ps chi sa se con Linux si puo "entrare" nella partiziona nascosta........
|
|
|
14-01-2008, 00:54
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Originariamente inviato da Lux28
No li puoi spostare facilmente nella partizione visibile.......
|
Quote:
|
bene!
sembra allora chiaro che le registrazioni possono passare in pasto al pc spostandole dalla partizione nascosta ad una visibile in rete.
questo consente l'archiviazione e la masterizzazione delle registrazioni da conservare.
uno dei punti chiave sembra chiarito positivamente!
altre impressioni d'uso?
|
|
|
14-01-2008, 07:51
|
|
|
Senior Member
|
ho un' altro dubbio........
Si può attaccare, ad esempio, un lettore hddvd usb?(tipo quello della 360)
e un masterizzatore sempre usb?
|
14-01-2008, 11:56
|
|
|
Junior Member
|
salve a tutti. sono nuovo al forum. anche io sto cercando un media player con però delle necessità leggermente diverse. avrei bisogno di un media player che mi supporti la visione in HD su un TV LCD/Plasma HD Ready. So che non basta avere un lettore per gioire della HD ma che servono anche dei filmati codificati in HD. Quello che sto cercando è una soluzione che mi permetta di uscire via DVI/HDMI/component nelle risoluzioni 480p/720p/1080p. Se poi ha anche degli ingressi USB Host meglio ancora.
Ho visto sia su questo topic che in giro per la rete un pò di recensioni e per ora l'idea che mi sono fatto è che c'è veramente da perdersi. Ho individuato, come anche voi, 2-3 soluzioni che non mi dispiacciono, ma hanno tutte pregi e difetti. Io mi ero orientato su questi modelli:
Mvix 760HD (mvixusa.com)
Medley/Ellion HMR-500 (700)
che però rispetto a DuneHD, PCH e Istar sembrano avere il grande difetto di non supportare in maniera nativa i codec/container H264 e MKV e di essere decisamente più costosi (per lo meno del PCH e dell'Istar).
Il fatto di non avere il supporto per questi codec per me che sono interessato a visionare i contenuti in HD può essere un problema? Se sì quanto grosso?
Grazie a chiunque mi faccia luce in questo mare di informazioni...
|
|
|
14-01-2008, 14:06
|
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviato da endica
Quello che sto cercando è una soluzione che mi permetta di uscire via DVI/HDMI/component nelle risoluzioni 480p/720p/1080p.
Grazie a chiunque mi faccia luce in questo mare di informazioni...
|
Il Medley arriva fino 1080i, non 1080p.
Non ho ancora provato ma per quanto riguarda il codec H.264.....sul sito c'e' scritto che lo si puo vedere solo sul PC....
http://www.4geek.it/specifichehddrecorders.html
Questa settimana proverò a registrare Blue Ray da Play 3 ...... sono curioso.......
|
|
|
14-01-2008, 15:11
|
|
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho appena preso un lacie silverscreen 1080i da 500 gb ; quando ci copio i dvd dentro, completi di menu, non riesco ad utilizzare il menu del dvd ma solo a visionare un vob alla volta!! io pensavo di poter vedere il dvd come se fosse un disco ! non è cosi o sbaglio qualcosa ???
Grazie
|
14-01-2008, 18:05
|
|
|
Senior Member
|
Gravissimo!
Ho scoperto solo ora (da altri forum) che il Medey non permette il trasferimento dei file al pc. Di fatto essi sono trasferibili al lettore, ma non viceversa. Si fa quindi inutile la possibilità di spostare le registrazioni dalla partizione "fantasma" a quella "normale".
Confermate? Ditemi di no, vi prego!
Se si è incredibile, è praticamente un MySky farlocco! Le registrazioni sono lì e lì rimangono.
Come la rete segata del Popcorn! Un oggeto inutile! 
|
|
|
Regole
|