Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 17:15   #1
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
Come vi sembra questo entry-level

ho bisogno di un portatile molto entry-level

uso: internet navigazione mail/ openoffice / mai giochi mai dvd, al massimo ascolto un po' di musica, molto molto soft

-non mi interessa la durata della batteria -

il prezzo è di 499 iva compresa (in un noto shop on line di colore rosso) con 530 a casa e 4anni di garanzia

FUJITSU-SIEMENS Amilo Li1705
Intel Celeron M 440 (1.86GHz, 1MB L2, 533MHz FSB)
HD 80GB - RAM 1024MB - Display Lcd 15,4" Wide CrystalView
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic

domande

1) sto celeron mobile m440+1giga ram, riesce a girare abbastanza normalmente con vista basic o è piantato (non gioco mai, no grafica no photoshop 3dstudio no rendering)

2) cosa si prende sotto i 700 (pero' con 4anni di garanzia)

il mio ragionamento:spendo 530, con 4anni di garanzia, per 4anni sono a posto, dopo se si rompe lo caccio nel bidone e me lo sono goduto
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:48   #2
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
io penso che giri piu' che decentemente, io ho provato ad installare le versioni che microsoft dava in prova sul mio pc che è un vecchio athlon 2000 che di ram ne ha solo 640mb e vista ci andava discretamente.
piu' che altro forse all'inizio avrai dei problemi con alcune applicazioni che per ora non hanno una versione compatibile con vista, ma penso sia solo una cosa temporanea
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:45   #3
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
e come marca fujtsu-siemens vi sembra mediamente buona come qualita'?

diciamo sul livello toshiba-hp-dell?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:04   #4
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
per quel che ho letto penso sia una marca onesta, mai letta ne tra le migliori ma nemmeno tra le peggiori.
ho visto il notebook sul sito e a quel prezzo non sembra male solo sta via unicrome da 256mb se giochi mi sa che non è tanto buona.
sul sito fujistu non ho trovato i driver per windows xp se ci sono o se queli per vista sono compatibili con xp potrebbe interessare pure a me
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:18   #5
migli0
Senior Member
 
L'Avatar di migli0
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
e come marca fujtsu-siemens vi sembra mediamente buona come qualita'?

diciamo sul livello toshiba-hp-dell?
Beh no...Fujitsu puoi paragonarla a Packard Bell ed Acer,le altre 3 che hai nominato sono su un gradino superiore secondo me,soprattutto Toshiba.
Comunque l'ha preso ieri la mia ragazza,devo dire che si presenta come un notebook onesto...molto spartano come estetica e come espansioni,però tutto sommato dalle discrete prestazioni...poi a quel prezzo non trovi di meglio
Da chiarire l'aspetto driver,perchè non mi sembra che per XP siano disponibili,e Vista sappiamo tutti quale mostro mangiarisorse sia...


bye
__________________
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80
Record personale: 4 scambi in 1 ora,con TheDragon81,crisz8,Aristippo,Maxernet
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:56   #6
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
Quote:
Originariamente inviato da migli0 Guarda i messaggi
Comunque l'ha preso ieri la mia ragazza,devo dire che si presenta come un notebook onesto...molto spartano come estetica e come espansioni,però tutto sommato dalle discrete prestazioni...bye
è dato con vista basic, lo preferivo con Xp

come prestazioni come va, si va su internet+openoffice+player audio abbastazna tranquillamente?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:45   #7
migli0
Senior Member
 
L'Avatar di migli0
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
è dato con vista basic, lo preferivo con Xp

come prestazioni come va, si va su internet+openoffice+player audio abbastazna tranquillamente?
Beh certo che sì...
per internet,videoscrittura e player audio è sufficiente un Pentium 2 da 50 euro,per non dire Pentium 133 l
l'unico limite(escludendo Vista) riguarda applicazioni grafiche complesse,quali giochi di ultima generazione,CAD e simili...per il resto vai tranquillo
__________________
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80
Record personale: 4 scambi in 1 ora,con TheDragon81,crisz8,Aristippo,Maxernet
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v