Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2007, 16:51   #141
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
semmai dovresti avere,sotto la directory "HKEY_LOCAL_MACHINE\System\"soltanto un "CurrentControlSet" e due o più "ControlSet" in base al numero di utenti presenti sul tuo pc
hai fatto bene a farmelo notare....praticamente i due "ControlSet001-ControlSet002" sono relativi al profilo utente e al profilo amministratore,mentre current control set è relativo all'user attivo in quel momento.
strano piuttosto il fatto che ne abbia 3 sull'altra partizione(sempre che non abbia 2 utenti+l'amministratore),..per caso hai avuto infezioni là?
Si, ho solo un "CurrentControlSet"
Per quanto riguarda i "ControlSet" no, non ci sono due utenti! Sono l'unico utente sia da una parte che dall'altra.
E non ho avuto infezioni. :mitoccoigioiellinidifamiglia:
Quelle cartelle posso cancellarle?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:04   #142
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Si, ho solo un "CurrentControlSet"
Per quanto riguarda i "ControlSet" no, non ci sono due utenti! Sono l'unico utente sia da una parte che dall'altra.
E non ho avuto infezioni. :mitoccoigioiellinidifamiglia:
Quelle cartelle posso cancellarle?
cancellarle sarebbe azzardato...controlla che DLL trovi nei rispettivi "knowndlls",magari.
comunque fino a quando hai due "controlset" è tutto regolare,tant'è che se noti in uno di questi il contenuto di "knowndlls" è sicuramente uguale al current
strano piuttosto il caso dell'altra partizione...confronta i contenuti dei vai controlset sempre alla voce KnownDLLs,verificando le eventuali differenza
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:11   #143
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Okappa!
Indovina indovinello quale partizione sto usando?
Ovviamente non quella che dovrei controllare
Mi son ricordato invece di una cosa strana che mi succede su quella partizione.
Praticamente lo spazio disponibile cala sempre di più pur non scaricando, installando niente (lo spazio è gia poco perche si tratta di un hard disk da 30 giga per di più partizionato).
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:17   #144
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
domanda banale,però si sa mai:svuoti mai cestino/cache browser/file temporanei di windows?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:40   #145
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
domanda banale,però si sa mai:svuoti mai cestino/cache browser/file temporanei di windows?
Cerrrto!

Ho notato sto andazzo da quando uso Firefox.
Si parla di 20 mb di media al giorno.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:45   #146
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
cancellarle sarebbe azzardato...controlla che DLL trovi nei rispettivi "knowndlls",magari.
comunque fino a quando hai due "controlset" è tutto regolare,tant'è che se noti in uno di questi il contenuto di "knowndlls" è sicuramente uguale al current
strano piuttosto il caso dell'altra partizione...confronta i contenuti dei vai controlset sempre alla voce KnownDLLs,verificando le eventuali differenza
Ho controllato.

Sono uguali tutte e tre...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:11   #147
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Aggiungo: guardando questo tuo screenshot:
http://img244.imageshack.us/my.php?image=reglm8.png

ho notato che a me manca il parametro "CachedOpenLimit".
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:35   #148
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Cerrrto!

Ho notato sto andazzo da quando uso Firefox.
Si parla di 20 mb di media al giorno.
se mi dici che vuoi la cache di tanto in tanto(in ogni caso firefox,di default,non ne occupa più di 50 mega) non penso ci sia un collegamento tra le due cose
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:40   #149
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Aggiungo: guardando questo tuo screenshot:
http://img244.imageshack.us/my.php?image=reglm8.png

ho notato che a me manca il parametro "CachedOpenLimit".
ma che ci fai col pc?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:41   #150
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
se mi dici che vuoi la cache di tanto in tanto(in ogni caso firefox,di default,non ne occupa più di 50 mega) non penso ci sia un collegamento tra le due cose
La cache l'ho impostata a 1 mega.
Non penso proprio neanch'io che ci sia un collegamento, ma non sapevo che ipotesi fare. (chiuso OT).


Come detto, ho controllato (e ricontrollato) le cartelle KnownDLLs e all'interno sono tutte e tre uguali.
Continuo a non capire come mai ci siano:

ControlSet002
ControlSet005
ControlSet006

Non capisco poi il fatto che salta lo 001 e passa dal 002 al 005
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:46   #151
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ma che ci fai col pc?!
Chi pensa male...






pensa male.


Ti dico: ho un hard disk da 30 giga con 3 partizioni da circa in ordine:

5, 10 e 15 giga per cui lo spazio per me è mooolto importante.
ps: poi ho un altro hard disk uguale dove praticamente c'è la partizione del computer vecchio e una partizione dove salvo tutto ciò a cui tengo.
Ovvio ho fatto anche l'immagine del disco nel caso ipotetico dovvesse succedere qualche cosa al s.o.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:52   #152
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
La cache l'ho impostata a 1 mega.
Non penso proprio neanch'io che ci sia un collegamento, ma non sapevo che ipotesi fare. (chiuso OT).


Come detto, ho controllato (e ricontrollato) le cartelle KnownDLLs e all'interno sono tutte e tre uguali.
Continuo a non capire come mai ci siano:

ControlSet002
ControlSet005
ControlSet006

Non capisco poi il fatto che salta lo 001 e passa dal 002 al 005
anche da me saltano dall'1 al 3,chissà
comunque se su KnownDLLs non ci sono DLL sospette puoi pure lasciarle tutte e 3,considerato che l'unico utente sei te i parametri che fanno al tuo caso sono sotto currentcontroset
se poi vuoi integrare le chiavi che ti mancano elencale pure e provo a indicarti i valori,ma non risponderò di eventuali casini di sistema
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:08   #153
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
anche da me saltano dall'1 al 3,chissà
comunque se su KnownDLLs non ci sono DLL sospette puoi pure lasciarle tutte e 3,considerato che l'unico utente sei te i parametri che fanno al tuo caso sono sotto currentcontroset
se poi vuoi integrare le chiavi che ti mancano elencale pure e provo a indicarti i valori,ma non risponderò di eventuali casini di sistema
Se mi dici che servono, le integro (vengono tolte per caso da xp-AntiSpy?), se non servono, meno cose ho sul s.o. e meglio è.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:16   #154
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Se mi dici che servono, le integro (vengono tolte per caso da xp-AntiSpy?), se non servono, meno cose ho sul s.o. e meglio è.
probabile che software come xp-antispy,tweak-xp,tune-up utilies et simila agiscano anche su queste chiavi...se non noti nessun malfunzionamento nel pc non c'è motivo per fare modifiche,se proprio vuoi farlo un immagine del sistema e passa la paura.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:17   #155
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
guida su avira ultimata,mi manca l'upload delle immagini dopodichè passo ad avs
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:28   #156
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
probabile che software come xp-antispy,tweak-xp,tune-up utilies et simila agiscano anche su queste chiavi...se non noti nessun malfunzionamento nel pc non c'è motivo per fare modifiche,se proprio vuoi farlo un immagine del sistema e passa la paura.
L'immagine del disco ce l'ho.
Per tenere in ordine il s.o. uso RegCleaner ed integro l'antivirus con Ad-Aware SE Personal, Spybot-Search & Destroy, wwdc. e ZAlarm.
Visto e considerato che son parecchi mesi che non riscontro malfunzionamenti :strizzatina: mi sa che non aggiungo altro.
Ovvio che seguirò alla lettera le tue indicazioni.

ps: complimenti ancora per la guida che ha fatto e direi ottimo anche il servizio di assistenza che dai agli utenti.

Grazie.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:35   #157
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Avira Antivir Personal Classic Edition.
Sistemi operativi supportati:Requisiti minimi di sistema:
  • Pentium 133 mhz
  • 128 MB per sistema operativi < Windows XP
  • 196 MB per Windows XP
  • 30 MB di memoria libera sull'hard disk(escluso lo spazio riservato alla quarantena)
  • 100 MB di memoria per la cartella dei files temporanei
  • 25 MB di ram libera
  • Internet Explorer =/> 5.5
  • Privilegi di Amministratore se si deve installare su Win Nt,2000 e XP
Caratteristiche del programma:
  • gratis per uso personale,con licenza che si aggiorna automaticamente a 4 settimane dalla sua scadenza
  • offre protezione contro virus,worm,trojan,jokes,dialer,backdoor,SPR,pishing,file con compressione inconsueta
  • motore di scansione in tempo reale
  • motore euristico disponibile per la protezione in real time e per le scansioni
  • funzione di ignore-list
  • download incrementali delle firme
  • funzione di pianficazione per download e scansioni del sistema
L'installazione è abbastanza facile ed intuitiva,dovrete soltanto stare attenti,nel caso selezionaste l'opzione "Custom Install",a non deselezionare la casella "AntiVir Guard",diversamente non potrete usufruire della protezione in tempo reale del programma,e successivamente "win32 file Heuristic",eventualmente la disabiliterete a programma installato.
Se avete scaricato il programma dal sito ufficiale automaticamente sarete in possesso delle ultime firme disponibili,diversamente,prima di procedere alla prima scansione completa del sistema,è raccomandabile provvedere ad aggiornarle.
A installazione ultimata,cliccando sull'ombrellino rosso affianco nell'estremità destra della taskbar,avete tale schermata:

Ora dobbiamo procedere a ottimizzare le impostazioni del programma,dunque per aver accesso alle impostazioni avanzate dovremo,dal pannello di controllo,fare click su 1"Extras" e 2"Configuration"

Questo è il controllo delle opzioni di avira,mettendo la spunta su "Expert Mode" avremo accesso sulle opzioni fondamentali per far rendere al massimo il potenziale di questo antivirus.


Configuriamo la sezione scanner,relativa alle scansioni manuali:
  • Scan:

    Facciamo in modo che il programma scansioni tutti i files (1),compresi i settori di avvio(2) e i master boot(3) degli hard disk collegati al pc,memoria in uso(4),ignori i file attualmente non in uso(5) e scansioni il registro di sistema alla ricerca alla ricerca di eventuali rootkit(6).
    Diamo priorità normale allo scanner in maniera tale da poter lavorare durante la scansione del sistema,se invece nelle unità da scansionare avete parecchi file compressi è consigliabile selezionare l'opzione "low" in quanto avira deve provvedere a scompattare ciascun archivio prima di poter effettuare il controllo,operazione che manda in loop il processore per diversi secondi e il cui tempo necessario per tale operazione cresce al crescere delle dimensioni dei file in questione.
    Selezioniamo l'opzione "Allow stopping the scanner"" in maniera tale da poter interrompere e riprendere la scansione stessa senza dover reiniziarla da capo(7).
  • Action for concerning files:

    Selezionando la modalità "Automatic"(1) potremo lanciare una scansione senza dover rimanere al computer finchè finisca consentendo al programma,non prima di aver copiato il file nella quarantena(2,utilissimo in caso di falso positivo),di provare nell'ordine a riparare il file infetto(3)e,qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine,eliminarlo(4).
  • Archives:

    Il programma controllerà tutti i tipi di file compressi (1),e oltre a quelli elencati nella casella a destra,gli archivi con estensione anomala(2)e quelli a "scatola cinese",ossia quelli i cui al proprio interno contengono a loro volta altri file compressi,impostando un limite massimo di matrioske(3).
  • Exception:

    Funzione al quale dovremo ricorrere in caso di falso positivo,almeno fino a quando la casa non provvederà a correggerlo: permette di escludere il file dalle scansioni on-demand,selezionando i "..."(1),cerchiamo il file,una volta trovato clicchiamo su "Add"(2),per poi trovarcelo nel riquadro a destra(3).
  • Heuristic:

    Lasciamo attivo di default il controllo delle Macrovirus(1)e permettiamo al programma di sfruttare uno dei suoi punti di forza,l'euristica,selezionando "High Detection Level"(2)avremo si un minimo aumento delle risorse occupate in scansione di avira,una probabilità maggiore che il programma generi falsi positivi,ma saremo più protetti dagli 0-days,file maligni ancora non riconosciuti dalle definizioni della casa.
  • Report:

    Lasciamo attiva l'opzione di default in modo tale che una volta conclusasi la scansione,oltre alla videata conclusiva a fine procedimento, avremo un log a cui poter accingere in caso di virus o file saltati per motivi vari in fase di scansione

Configuriamo la sezione guard,relativa alla protezione in tempo reale di Antivir:
  • Scan:

    Lasciamo che il programma controlli i file richiamati sia in lettura che in scrittura(1),unità Hard Disk e rimovibili(2),tutti i file a prescindere dalle loro estensioni(3),e venga fatto un doppio controllo sugli archivi,prima da compressi poi una volta decompressi (4)
  • Action for concerning files:

    L'unica opzione degna di nota riguarda il file di log nella quale poter risalire a eventuali infezioni rilevate dal motore guard,sull'avviso sonoro liberi di sbizzarrirvi!
  • Exception

    Anche qui,come nella sezione "scanner",è possibile escludere file dal controllo in real time(1)con la stessa procedura,ma in aggiunta è possibile ignorare dei processi di sistema,qualora ne avessimo bisogno,copiando/incollandone il nome(ricavabile digitando services.msc da "start/esegui sul vostro sistema operativo) nella casella di testo e selezionando "add"(2)
  • Heuristic:

    Stesse impostazioni dello scanner
  • Report:

    Lasciamo attive le impostazioni di default,troveremo traccia delle infezioni rilevate(1) in un file di log della capienza massima di 1 mega(a leggersi sembra poco....)(2).

Ora è il turno delle impostazioni generali del programma:
  • Email:

    Opzione utile nel caso in cui vorrremo inviare qualche file da esaminare ai ricercatori di avira.
    Impotizziamo che abbiate un account con virgilio,nel box SMTP server (1)dovrete inserire il server in uscita della vostra casella mail,dunque out.virgilio.it;il vostro indirizzo su "sender address",mentre il box sottostante dovrà essere compilato con i vostri nomi utenti e password.
    N.B:questa funzione è utilizzabile soltanto per gli account la cui autorizzazione non si appoggi sul protocollo TLS.
  • Extended Thread Categories:

    Di default non vengono controllati Games,Jokes E SPR...selezionate "select all".
  • Security:

    Impostiamo l'opzione in maniera tale che il programma c'avvisi quando abbiamo le firme più vecchie di 2 giorni(1) con l'apertura automatica di una finestra(2)
  • Directories:
    A vostro piacimento.
  • Update:

    E consigliabile utilizzare il parametro "use existing connection",in maniera tale da poter effettuare l'aggiornamento anche se siete collegati con una connessione diversa da quella indicata qui su antivir(1).Diversamente verrà disconnessa la connessione al momento in uso per avviare quella selezionata su antivir(2),ed eventualmente avverrà la disconnessione ad aggiornamento completato(3).
    Sottosezione proxy da compilare nel caso abbiate accesso alla rete tramite proxy server,inserendo i vari paramenti richiesti in fase di login.
  • Events:
    A vostra discrezione,consigliabile non mettere una soglia nè troppo bassa nè troppo alta,sia in termini di giorni che di "entries".

Ultima modifica di juninho85 : 08-09-2007 alle 18:51.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:36   #158
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!
D:Mi si apre una schermata in cui mi si avvisa che il mio computer è infetto,cosa fare?
  • R1:Accertarsi innanzitutto che si tratti effettivamente di un infezione,come detto più sopra l'euristica di questo programma è si buona,settata al massimo da ottime prestazioni,ma aumenta la probabilità che si presentino falsi positivi.
    Prendiamo nota del percorso in cui si trova il file infetto,facciamolo analizzare in questo sito,che sottoporrà il file al controllo di diversi motori di scansione AV:se avremo conferma che si tratta effettivamente di un virus non ci resta che provare con "move to quarantine" o "delete".
  • R2:Nel caso il sito di cui sopra non dovesse fugare tutti i dubbi possiamo fare ricerche nel web per vedere se ci sono dei precedenti che possano aiutarci a chiarire le idee,ed ancora dovesse risultare un falso positivo,dobbiamo inserire il file in ignore list tramite le funzioni "exception",sia da "scanner" che da "guard",in maniera tale che il file venga ignorato in fase di scansione.
    Provvediamo a segnalare il falso positivo alla casa compilando questo form,selezionando la voce "false positivie Suspiction" di fianco a Filetype,inserendo a quale applicativo appartiene il file o comunque di cosa si tratta nella casella di testo sottostante,dopodichè selezioniamo il file cliccando su "sfoglia" ed infine "clear" per inviare il file agli Avira Labs.

    Vi verrà fornito un link dove vi si informerà dell'esito della trasmissione del file,e ad analisi ultimate,della effettiva natura del file(maligno o meno).
    Nel caso dovesse venir confermato che si tratta di un falso positivo,verranno resi disponibile delle firme aggiornate in cui il file verrà certificato come pulito,dunque potrete aprire il pannello di controllo di avira,portarvi alla scheda "quarantine" e selezionando dopo aver cliccato col tasto destro sul file incrimato "rescan object"

    noterete come il file risulterà pulito (come testimonia lo 0 sotto la colonna After).
D:All'avvio del computer mi si affre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
D: Durante la fase di aggiornamento,mi si apre una fastidiosa finestra di pubblicità,che mi invita a comprare la versione premium...20€ preferisco spenderli in taralli....come togliere questa fastidiosa schermata?
  • R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic V 7" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
    Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"
  • R2(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogniqualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:
D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic.
D:Non riesco a collegarmi per scaricare gli aggiornamenti,ho provato più volte per diversi minuti,ma non c'è modo di prendere la linea,come mai?
R:Avira Personal,nella versione Classic,non ha server dedicati per gli aggiornamenti firme,per cui può capitare,in particolare nel periodo in cui è uscita una nuove versione,che i server risultino intasati per ore se non giorni.In tal caso è consigliabile provare in tarda nottata impostano l'aggiornamento dallo scheduler,oppure aggiornare manualmente il programma,
  • scaricando le firme e aggiornando manualmente dal pannello di controllo di avira,selezionando "update->manual update" e imputando il file scaricato da qui
  • scaricando l'eseguibile del programma da qui nel caso siano state rilasciate nuovi versioni del programma
D:Voglio impostare avira in maniera tale che ogni tot di tempo mi si aggiorni automaticamente,cosa devo fare?
R:Aprire il pannello di controllo di avira,portarsi alla scheda "scheduler"(2),cliccare su "insert new job"(2),inserire nome e descrizione,selezionare "update job"(3) e impostare la cadenza e l'ora in cui vorrete far aggiornare in automatico il programma senza un vostro input,magari selezionando "repeat job if time has expired",in maniera tale che la procedura si ripeta fino a quando l'aggiornamento non viene concluso.
D:Voglio impostare avira in maniera tale che ogni tot di tempo mi faccia una scansione completa del sistema,cosa devo fare?
R:Aprire il pannello di controllo di avira,portarsi alla scheda "scheduler",cliccare su "insert new job",inserire nome e descrizione,selezionare "scan job"e impostare la cadenza,l'ora e le unità da far controllare senza un vostro input.

D:Scusatemi ancora,ammetto di essere paranoico,24 ore mi sembra un lasso di tempo troppo lungo per l'esecuzione tra un aggiornamento e l'altro,voglio ridurre i tempi ma non posso spendere 20€ perchè sto risparmiando per entrare in europa...avete qualche dritta?
  • R1:Avira ha pensato anche alle zecche,è sufficiente impostare più scheduler/update job a intervalli orari diversi in maniera tale che avira si aggiorni più volte durante l'arco della giornata.
    Esempio:volete far si che l'aggiornamento venga lanciato ogni 60 minuti,dunque dovrete impostare 24 scheduler updatejob a ogni ora della giornata,in questo modo riuscite a superare anche questa limitazione del programma.
  • R2:Andate al percorso "X:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS"ed aprite il file nascosto "startupd.avj" col blocco note.
    Modificate il valore "Interval" inserendo l'intervallo in termini di minuti che desiderate passi tra un uploadjob e l'altro
Stesso discorso vale per le scansioni
D:Subito dopo aver ultimato l'update,l'ombrellino affianco all'orologio s è chiuso,inoltre non riesco nemmeno ad avviare la protezione in real time manualmente....mi son rotto,passo alla concorrenza!?
R1:Evento che non capita spesso,ma quando dovesse rendersi necessario avira abbisogna(putroppo non avvisa tramite nessuna finestra) di riavviare il sistema per aggiornare alcuni componenti del programma,dunque abbiate pazienza,le code del mulo possono aspettare,la vostra sicurezza NO!
R2:Assicuratevi che il file avguard.exe non sia bloccato dal vostro firewall.
D:Voglio che WinRar scansioni i file con avira prima di estrarli,qual'è l'eseguibile da selezionare e la riga di comando da inserire?
R:1)create un file chiamato "profile.txt" nella cartella "X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic
2)aprite il file creato e incollateci il seguente contenuto:
Codice:
[CFG]
GuiMode=3
ExitMode=3

[SEARCH]
Parameter=0x00000002
Parameter=0x00000020
Parameter=0x00000100
Parameter=0x00000400
Parameter=0x00010000
Parameter=0x00000080

[SCANNER]
BootsektorStart=0
Memory=0
ScanRootkits=0
-se volete che la scansione avvenga in modalità finestra minimizzata sostituite "GuiMode=3" con "GuiMode=2",se volete che avvenga in modalità normale sostituite con "GuiMode=1".
3)Ora aprite winrar,evidenziate il file interessato,cliccate"utilità" e selezionate "scansiona il l'archivio con Antivirus".
4)Nella casella di testo riguardo l'eseguibile dell'antivirus inserite
Codice:
X:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe
mentre nella casella sottostante
Codice:
"X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="X:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH="%f"
*=lettera assegnata all'unita HD in cui è installato Avira
D:Analogamente è possibile permettere anche a Windows Live Messenger di effettuare una scansione sui file scaricati?
R:Si può,basta aprire messenger,portarsi a strumenti/opzioni/trasferimento file e copiare nella caselle di testo collocata sotto a "effettua la scansione antivirus dei file con" ,non dopo avervi messo il baffetto,questo contenuto:
Codice:
X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH=%file%

*=lettera assegnata all'unita HD in cui è installato Avira

Ultima modifica di juninho85 : 08-09-2007 alle 18:52.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:37   #159
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
post di servizio 1
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:37   #160
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
post di servizio 2
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v