Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 23:36   #41
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Su una 8800gtx non credo proprio...
Se Oblivion è stato scritto in DirectX 9 perchè con una scheda DX10 compilant dovrebbe vedersi meglio? Quindi se prendo Quake 2 lo dovrei vedere meglio che su una VooDoo3 vero? Da te c'è da imparare parecchio sai?
Old 22-01-2007, 23:38   #42
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
Qualche post sopra affermavi che la vecchia XBOX sfruttava delle librerie simili alle DirectX 9, mi confermi che anche la XBOX 360 usa delle librerie simili alle DirectX 9? No perchè se è così tra la console vecchia e la nuova non cambia un CxxxO
ma che c'entra anche le vecchie schede video erano dx9 (ad esempio una radeon 9600 va ben peggio di una x1950xtx )
Quote:
Secondo me tu te ne stavi tanto tranquillo e beato nel forum delle schede video o dei giochi per PC e hai pensato di venire qui a farti una passeggiata ad insegnare a noi poveri stupidi che tu sei un GURU vero?

Io dico solo la mia opinione...poi se voi ve la prendete a male mica colpa mia...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 23:39   #43
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Io dopo un po' mi stufo a ripetere sempre le stesse cose, non so voi
Old 22-01-2007, 23:42   #44
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Se Oblivion è stato scritto in DirectX 9 perchè con una scheda DX10 compilant dovrebbe vedersi meglio? Quindi se prendo Quake 2 lo dovrei vedere meglio che su una VooDoo3 vero? Da te c'è da imparare parecchio sai?
Santo cielo...a voi consolliani bisogna spiegarvi tutto...

Devi sapere che nel mondo delle schede video esistono i cosiddetti filtri: Anisotropico + AntiAliasing

Le nuove schede video hanno la possibilita' di attivare un filtraggio + elevato e piu' complesso (oltre alla possibilita' di utilizzare risoluzioni superiori) il risultato è una migliore resa dell'immagine...
Old 22-01-2007, 23:42   #45
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Ti quoto ed auguro una buonanotte a tutti
Old 22-01-2007, 23:42   #46
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Si vede anche dall'avatar
Old 22-01-2007, 23:50   #47
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Santo cielo...a voi consolliani bisogna spiegarvi tutto...

Devi sapere che nel mondo delle schede video esistono i cosiddetti filtri: Anisotropico + AntiAliasing

Le nuove schede video hanno la possibilita' di attivare un filtraggio + elevato e piu' complesso (oltre alla possibilita' di utilizzare risoluzioni superiori) il risultato è una migliore resa dell'immagine...
Aspetta schedozzaro pcnomane una cosa te la insegno io, quando con i filtri arrivi ad un risultato di immagine priva di scalettature (come per l'appunto su 360) puoi anche impostare l'antialiasing a 1200x che il risultato visivo non cambia a meno che tu non giochi con la lente d'ingrandimento 100x davanti agli occhi

Quote:
ma che c'entra anche le vecchie schede video erano dx9 (ad esempio una radeon 9600 va ben peggio di una x1950xtx
Ma che c'entri tu qui più che altro rileggiti le fandonie che hai scritto, la X360 supporta delle librerie completamente diverse da quelle della XBOX prima versione, sfruttano librerie COMPLETAMENTE diverse, non ce la fai proprio ad uscire fuori dai canoni delle DirectX eh?

Buonanotte figliolo...
Old 23-01-2007, 00:00   #48
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Aspetta schedozzaro pcnomane una cosa te la insegno io, quando con i filtri arrivi ad un risultato di immagine priva di scalettature (come per l'appunto su 360) puoi anche impostare l'antialiasing a 1200x che il risultato visivo non cambia a meno che tu non giochi con la lente d'ingrandimento 100x davanti agli occhi
Ma secondo te la resa dei colori ecc...? Pensa che ATI e Nvidia si scannavano pure sulla qualita' dell'immagine...non solo sui FPS...

Cmq ne riparleremo quando ci saranno titoli per PC decenti...
Quote:
Ma che c'entri tu qui più che altro
Scusa, non sapevo che questa zona fosse off-limits per me...
Quote:
rileggiti le fandonie che hai scritto, la X360 supporta delle librerie completamente diverse da quelle della XBOX prima versione, sfruttano librerie COMPLETAMENTE diverse, non ce la fai proprio ad uscire fuori dai canoni delle DirectX eh?
Io non ho mai detto che sono =
Quote:
Buonanotte figliolo...
Buonanotte Papa'

Ultima modifica di Kharonte85 : 23-01-2007 alle 00:02.
Old 23-01-2007, 08:04   #49
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Seven8_ITA
Come da oggetto chiedevo ai più esperti e non, se l'XBOX360 è già dotata di directx10 o parti di esse ??
Se la risposta è no, chiedevo se verranno mai aggiunte le DX10 ???

Eventualmente il Link dove posso leggere le notizie al riguardo

Gli effetti di luce, le ombre e quanto altro sotto DX10 saranno qualcosa di unico e mi piacerebbe sapere, come utente XBOX360, se ne potrò godere sulla mia console !!
Anche se a volte, i giochi che sto facendo adesso mi sembrano già al livello DX10 !! Vedi Call of Duty 3, Gears of Wars, PG3 ETC !!

HALO3, sarà sviluppato usando parti DX10 ??

Sperem !!
Parlare di DX10 e' completamente sbagliato. La GPU di questa console magari e' anche compatibile in parte con funzionalita' simili a quelle richieste dalle specifiche nel mondo PC, ma essendo una console ha una API che si basa certamente sulle Directx ma che e' a se stante e non puo' essere compatibile e nemmeno diventarlo magicamente con una versione di api creata specificatamente per tutt'altro mondo.
Non e' che installi le DX10 su una console et voila' che hai belle presenti le funzionalita' che vedrai negli anni a venire nel mondo pc.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 11:01   #50
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Qualche post sopra affermavi che la vecchia XBOX sfruttava delle librerie simili alle DirectX 9, mi confermi che anche la XBOX 360 usa delle librerie simili alle DirectX 9? No perchè se è così tra la console vecchia e la nuova non cambia un CxxxO

Secondo me tu te ne stavi tanto tranquillo e beato nel forum delle schede video o dei giochi per PC e hai pensato di venire qui a farti una passeggiata ad insegnare a noi poveri stupidi che tu sei un GURU vero?
assolutamente no.
La xbox 1 ha all'interno delle librerie dx 8 forse dx 8.1 ma nulla di più anche perchè non ci farebbe assolutamente nulla con le 9 visto che la sua GPU è un Geforce 4 downcloccato che è "solo" dx 8 nemmeno dx 8.1 se ricordo bene.
In merito alla questione che Oblivion per xbox 360 sia peggio della controparte Pc dico che non è assolutamente vero visto che gira come un pc di fascia altissima nonostante sia stato sviluppato su un kit alpha della xbox 360 costituito da 2 cpu powerpc+2 ati radeon x850 che nemmeno sfruttano i ps 3.
Per quanto riguarda il resto se veramente le dx 10 non sono altro che delle librerie di accellerazione delle dx 9 essendo la x360 di suo molto più potente nelle specifiche di una scheda dx 9 non farà molta fatica a raggiungere le stesse potenziali visto per altro che è un hw dedicato senza i canonici colli di bottiglia di un hw pc, non dimentichiamoci che la gpu ati ha anche una memoria cache di 10 mega che si occupa dell'aa che accellera non poco le operazioni grafiche.
E poi chi ha detto che xbox 360 non è aggiornabile?
è una macchina completamente aggiornabile da un punto di vista software, ivi comprese le librerie grafiche se microsoft volesse, ricordo ce microsoft con un aggiornamento ha reso la xbox 360 full HD tanto per citare un aggiornamento corposo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 11:05   #51
Mister Tarpone

La prima XBOX era dx8.1. aveva gli sm1.4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 14:54   #52
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
In merito alla questione che Oblivion per xbox 360 sia peggio della controparte Pc dico che non è assolutamente vero visto che gira come un pc di fascia altissima nonostante sia stato sviluppato su un kit alpha della xbox 360 costituito da 2 cpu powerpc+2 ati radeon x850 che nemmeno sfruttano i ps 3.
Ho detto che sono =
Quote:
Per quanto riguarda il resto se veramente le dx 10 non sono altro che delle librerie di accellerazione delle dx 9 essendo la x360 di suo molto più potente nelle specifiche di una scheda dx 9 non farà molta fatica a raggiungere le stesse potenziali visto per altro che è un hw dedicato senza i canonici colli di bottiglia di un hw pc, non dimentichiamoci che la gpu ati ha anche una memoria cache di 10 mega che si occupa dell'aa che accellera non poco le operazioni grafiche.
Le dx10 includono API completamente diverse...quindi non è possibile che Xbox funzioni in futuro con le dx10...
Quote:
E poi chi ha detto che xbox 360 non è aggiornabile?
è una macchina completamente aggiornabile da un punto di vista software, ivi comprese le librerie grafiche se microsoft volesse, ricordo ce microsoft con un aggiornamento ha reso la xbox 360 full HD tanto per citare un aggiornamento corposo.
Dal punto di vista software certo...ma a livello HW quello c'è e quello ti tieni...
Old 23-01-2007, 14:55   #53
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
La prima XBOX era dx8.1. aveva gli sm1.4
1.3, leggermente modificati, ma non arriva a 1.4...
Old 23-01-2007, 19:06   #54
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
1.3, leggermente modificati, ma non arriva a 1.4...
allora non si parlava neppure di SM, ma solo di versione dei PS e VS.
Le vga Nvidia GF3 e GF4 supportavano i PS/VS 1.3, mentre gli 1.4 erano supportati dalle Radeon.
Anche se la differenza era pressochè nulla.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 19:26   #55
Seven8_ITA
Member

L'Avatar di Seven8_ITA

Iscritto dal: Jun 2005
Io sono convinto che un pc carrozzato directx10 renda veramente molto in termini di grafica e quanto altro, però a che prezzo ???

Chi è che mi dice che le attuali nvidia g8800 gtx e gts quando usciranno i primi giochi DX10 non saranno già superate ??
Ora con i DX9.0C fanno bella figura ma quando dovranno fare girare appieno i giochi DX10 ?
A metà anno usciranno le R600 e le Nvidia G8900, queste secondo me saranno indispensabili per giocare e godersi fino in fondo la grafica di Crysis !!
C'è anche da dire che occorre un buon processore, almeno un dual core e 2 giga di ram ddr2 e una scheda madre bussa e un buon disco per non avere colli di bottiglia, e il sistema operativo ?? Serve Windows Vista, costo della ultimate, (quella completa) circa 600 €, sai quante consolle ci vengono !!
Poi se è vero quello che ho letto che la XBOX360 non è sfruttata appieno e saranno ancora tante le sorprese in riservo per noi, beh sono veramente contento e chi se frega di DX10 !
Pensate a COD3 su XBOX360 o Gears of WAR, ditemi quale gioco per PC arriva a tale grafica !!!??????? Ragazzi, il PC è in grado adesso di gestire tutti quegli eventi proposti contemporaneamente in alcune scene di guerra di COD3 ?? Secondo me è impensabile e speriamo che il pc le raggiunga con DX10 attraverso le quali non supererà XBOX ma forse la eguaglierà !!!
Vedremo quali e quanti saranno i giochi che graficamente in DX10 batteranno HALO3, elecanteli !! Forse Crysis sarà pari !!
Ma crisys sfrutta DX10 e HALO3 no !!
IHIHI ci sarà da ridere, ma vedo giunta sempre più la fine dell'era PC perchè con l'avvento delle console next gen, al prezzo di una scheda video di fascia media ottieni grafiche da paura con qualsiasi monitor !!
Ultima cosa, e scusatemi per la lunghezza, mi sa' che ultimamente stanno uscendo più giochi per console che per pc e parla uno che fino a 3 mesi fa era PC ONLY !!! Fate voi !!!
Old 23-01-2007, 20:15   #56
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
allora non si parlava neppure di SM, ma solo di versione dei PS e VS.
Le vga Nvidia GF3 e GF4 supportavano i PS/VS 1.3, mentre gli 1.4 erano supportati dalle Radeon.
Anche se la differenza era pressochè nulla.
GF3 solo PS 1.1...
Old 23-01-2007, 20:25   #57
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Parlare di DX10 e' completamente sbagliato. La GPU di questa console magari e' anche compatibile in parte con funzionalita' simili a quelle richieste dalle specifiche nel mondo PC, ma essendo una console ha una API che si basa certamente sulle Directx ma che e' a se stante e non puo' essere compatibile e nemmeno diventarlo magicamente con una versione di api creata specificatamente per tutt'altro mondo.
Non e' che installi le DX10 su una console et voila' che hai belle presenti le funzionalita' che vedrai negli anni a venire nel mondo pc.
Ascoltate SIMON82 che ci ha azzeccato in pieno.
Parlare di librerie grafiche DX su console non ha senso. Le DX sono librerie standard create per facilitare la vita agli sviluppatori di giochi su PC.
Ma sulle console (che sia XBOX360 o PS3 o Wii) non vengono certo utilizzate queste ultime, ma sono create delle versioni ad hoc.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:17   #58
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Questa mi sa tanto di caxxata...
credo si riferisse al fatto che non sfrutta il multithreading permesso da un triplo core.
Old 23-01-2007, 21:24   #59
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
GF3 solo PS 1.1...
si, hai ragione.
GF3 = PS 1.1/ VS 1.1
GF4 = PS 1.3/ VS 1.1

RADEON 8500 = PS 1.4 / VS 1.1
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
Cloud in azienda: il 66% dei dipendenti ...
Presto disponibile PCMark 8 con test ded...
Batman Arkham Origins: arriva il Debut T...
Rumor: nuovo Forza all'evento in cui ver...
Disponibile la app di Adobe Photoshop Ex...
STM, memorie a cambiamento di fase per i...
Lotus XT Glass, nuovo substrato da Corni...
Pikmin 3 e le altre novità dal Nintendo ...
Lo standard Super Hi-Vision per i displa...
Samsung, Galaxy Tab III 8.0 e Galaxy S4 ...
Vendite di ICT in Italia in calo del 3,4...
I primi prodotti con NVIDIA Tegra 4i per...
Google, noie legali in arrivo in UK: un ...
Tumblr: il consiglio di amministrazione ...
PC portatili: fra quelli venduti i model...
WinRAR
RegSnap
The Bat! Home Edition
BatteryCare
Freemake Video Converter
AnyDVD HD
SuperRam
Dropbox
GPU-Z
Calibre
iTunes 11
HWiNFO64