|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
BIANCO E NERO????
Quando collego il mio satellite toshiba A30-303 alla tv per vedermi i film sullo schermone ecco la sorpresa: l'immagine è in bianco e nero. Ho provato con diverse tv e ho anche provato a smanettare tra le impostazioni ma c'è da dire che sono abbstanza scarsetta e il risultato è nullo. C'è qualcuno che ha idea del problema o che mi possa indicare una strada da seguire? Grazie mille Sara |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Credo il problema riguardi più la scheda video che il fatto che il pc sia un portatile...ti sposto in Schede Video, credo che sapranno esserti più utili là.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
probabilmente devi solo settare pal invece che ntsc.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se connetti il pc utilizzando un cavetto S-video il problema sta lì.
l's-video a differenza del normale connettore RCA trasporta il segnale su due cavi: 1- video b/n 2- colori. Se i tuoi televisori non sono compatibili (non é detto che siano compatibili solo xké c'é la presa) allora si vede in b/n. se é questo io ho utilizzato una soluzione rozza ma efficace: tagli uno dei due connettori s-video, unisci i cavi di massa tra loro e i cavi video tra loro e ci saldi un RCA da attaccare alla presa RCA della tua TV. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi grazie della partecipazione.
Ho provato tutti i settaggi possibili sia ntsc che pal ma niente . Per il cavo devo dire che ne ho 2. l'entrata al mio portatile è s-video e l'attacco alla tv è rca....cmq uno ha due uscite per la rv (nero,rosso); l'altro ha le tre tipiche uscite (bianco rosso giallo). con il primo neanche riesco a fargli riconoscere la tv collegata,con il secondo l'immagine si trasferisce ma ripeto col problema del bianco e nero e l'audio dal portatile e non dalla tv. piu che tagliare e saldare i cavi (lo farò se sarò costretta se il problema fosse quello sarebbe fantastico grazie .Sara |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ripeto, se ti manca il circuito sommatore o decoder dell's-video non ti resta che prendere un cavo s-video s-video, tagliarlo da un lato e saldarlo in un RCA.
esistono anche cavi "apparentemente" già così ma portano solo il segnale video b/n |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma pensa ....ci bidonano anche con i cavi!!!!!
vabbe ci provo e spero di non fare ulteriori danni . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.