Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2006, 01:17   #221
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
sarei quasi tentato di ordinarla!!! mmmmm peccato che sia ASUS , in passato sono stato un estimatore , ma dopo aver avuto 2 rma con 2 asus nf4 premium in un mese mi sono un po ricreduto!! poi alla asus sono abbastanza selettivi sulle ram... onestamente io ho 2 giga pagati un RENE!!! e non mi va propio di cambiare in caso d'incompatibiltà come sono indeciso
Segui me che sono più selettivo della ASUS in questo momento
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 01:26   #222
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ci risiamo allora...
Ultimamente son uscito pazzo nel trovare dei moduli compatibili con una A8N-VM csm...
Ma com'è possibile che una marca tanto blasonata non abbia assunto in questi anni gente in grado di realizzare una motherboard "flessibile" con ddr diverse da quelle solite 4 (tra l'altro mezza lista è composta da moduli da 256mb che nessuno penserebbe di installare in un sistema moderno...), peraltro ignobilmente poco valide, testate da loro?
E' un controsenso o no? Immettono sul mercato mobo dalle spiccate doti di oc, bios dalle funzioni sopraffine (impostazioni quasi alla dfi...) e poi mi obbligano a mettere la kingston o la corsair Value?
Scusate lo sfogo, ma ancora ricordo le vicessitudini passate con una a8n7-deluxe (poi cambiata con una flessibilissima abit nfs7 2.0)... e pensavo di metterci una pietra sopra, ma Asus continua sempre a comportarsi in questo modo che dir strano è fin troppo educato....

Aspettiamo, vediamo se ci degneranno di un bios all'altezza...
E' arrivato( il bios)?
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 01:39   #223
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da TheLostBoy
No non ho toccato niente tanto piu che per sicurezza ho fatto un reset del bios.Le mie memorie non sono dual channel e sono da 512 mb pc3200.

Il problema dei 4gb rilevati come 3gb lo so.

E' per questo che non ti parte:
se sono moduli non sincronizzati per il dual channel ti possono partire al più a 333Mhz se li monti tutti insieme!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 01:43   #224
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
genoma ancora non hai completato la tua configurazione?? a me interessava sapere sempre la compatibilità delle ram g.skill altrimenti non la posso ordinare!!

cmq bella la abit ma ha solo 2 slot pci , mentre l'asus ne ha 3 , per chi usa modem pci , scheda audio creative , e scheda tv come me già non la può comprare
Dai, smettila con i modem pci, che modem monti? non dirmi 56k
Per quanto riguarda l'audio penso che la tua creative puoi venderla con questa mainboard.
La scheda tv la uso anch'io e purtroppo per quella è indispensabile il primo slot pci. Questo implica niente zalman e altri grandi dissy per la gpu( ma penso di risolvere anche questo problema), ad ogni modo la abit ti offre un pci-e sopra le sk video e magari potremo sostituire la scheda tv che abbiamo ora con una che sfruttera questa interfaccia in futuro, non è poco .
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 01:50   #225
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
Io ho appena installato Windows a 300x8...... impressive!

il tempo stasera di installare i drivers e provare la serie TeamGroup kit 1gb e 2gb su questa Mobo!

luigi
ok , sono g s.kill?? , ma tanto tu le puoi provare tutte le ram fammi sapere che la ordino!!!
Peccato che non si ha avuto più notizie! A quanto erano le ram mentre la cpu era a 300? a 1T o a 2T?
a 1T?????
aspetto che torni su questo thread per darci qualche risposta.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 01:58   #226
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
appena montata!....

windows installato a 300x8 con un venice 3000+ in asincrono!
Che vuol dire in asincrono, lo sappiamo che la scheda ha buone capacità di overclock, ma sono le memorie che non ci convingono. Che settaggi hai usato?
Guarda che otre 260Mhz il Command Rate di default è 2T e forse si può modificare solo con A64 Tweaker!
Cmq io la scheda non la ho e cerco proprio qualcuno che faccia dei test! Se puoi mi aiuterai a decidere quale aquistare!
Grazie.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 02:18   #227
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Dark666
Sono le HZ, è vanno bene, tranne il fatto che non supporta il T1 questa mainbord...
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Per l'esattezza il responsabile è il northbridge Xpress 200 CrossFire ATI...
Anche se il memory controller nei processori AMD64 è sulla CPU, il northbridge ha comunque il compito di instradare i dati tra i banchi di memoria (che in ogni caso sono montati sulla motherboard e non sul processore) e l'unità centrale che ne gestirà in maniera certamente più ottimizzata le latenze. Il northbridge in questione ha mostrato alcuni limiti con 1T impostato (anche sulla DFI RDX200) con 4 banchi ddr e overclock maggiori di 220-230mhz di bus...
La conferma alla regola sei proprio te...
@NvidiaMen
Dopo aver scoperto il limite per i 4 banchi a mio malincuore ho scoperto anche quello per i 2 banchi( ragazzi qui solo una Vs smentita mi tirerà fuori da questa crisi )!
Sulla recensione di anandthec, come dicevi, si raggiunge un'ottimo overclock delle memorie. Come dicevo prima però i tecnici revisori della scheda si sono accorti solo in seguito che il bios resettava a 2T il Command Rate se la frequenza superava i 260-265 mhz!
Infatti è stato aggiunto un update nella pagina riguardante l'overclock alla fine dell'articolo.
A mio parere se tale impostazione è stata inserita la scheda non è in grado di operare stabilmente a frequenze superiori con quelle impostazioni. Quindi a nulla servirebbe intervenire con A64Tweaker.
Cmq, questo è l'unico strumento che può aiutarci a far luce sulla vicenda, sia per un riscontro del operato del bios, sia per la stabilità raggiungibile a freq superiori.
A voi le belle cose( io non ce l'ho )
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 02:47   #228
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Io mi sono orientato e convinto ad ordinare questo prodotto perchè ho visto la disposizione dei banchi DDR-DIMM molto curata.
In particolare si nota come sia fornita indipendentemente alimentazione al 1°2° banco e al 3°4° banco dalla presenza di diodi e resistenze vicino al 2°banco e non solo vicino al 4°.
Per questo motivo, vi ricordo che se volete far funzionare in 1T le memorie, o cmq ottenere le migliori performance, è meglio installarle su questi allogiamenti( cose che penso si siano discusse sul forum della DFI CrossFire, correggetemi se sbaglio, anzi datemi un link dove si prova che su questa scheda da più di 200€, incredibilmente le prestazioni delle memorie non sono allineate alla controparte nForce, che so bene arrivare a frequenze stratosferiche con 1T ).
Mi farebbe piacere vedere dei test di chi sa bene di cosa sono capaci le proprie memorie.
Ebbene si!
Questa volta mi quoto da solo
Ho detto qualcosa di sbagliato ma sono sempre giustificato perchè io la scheda non ce l'ho
Voi più tosto, o non mi avete letto o non mi avete seguito( io vi consiglio la prima scusa ).

Quando consigliavo il 2° e il 4° banco per la vicinanza con le resistenze non volevo comunque vanificare i vantaggi del Dual Channel ma mi rendo conto solo ora, leggendo la recenzione sul sito di AMD, che le configurazioni in Dual Channel sono solo per 1°2° e 3°4° slot da sinistra a destra.
ADDIO SOGNI DI GLORIA.
In questo modo ci sarà sicuramente un modulo di memoria che subirà il calo di tensione dovuto all'essersi interposto l'altro modulo e le prestazioni di un sistema RS dovranno allinearsi a quello più lento.

Come al solito ditemi se sbaglio, anzi aspetto una controprova anch perchè vicino al 3° banco c'è qualcosa di elettronico e sicuramente 3° e 4° sono quelli da usare se si vuole sperare di ottenere qualcosa di più.

Peccato perchè i presupposti ci sono tutti, amgari un nuovo bios!
Sono in crisi nera come potete vedere cliccando sul link nella mia firma.
Non c'è una scheda che offra di più ad un costo più basso della DFI.
Anzi, penso che i vari produttori dovrebbero fare un po' di stage c/o DFI. Così magari in futuro possiamo contare su un mercato nuovamente ravvivato.

Ancora, ho letto che Asus stave prestando le sue attenzioni sul nuovo chipset ATI.
Magari l' A8r32-MVP di cui potete vedere il layout ( molto interessante il connettore pci lì in mezzo )
qui
sarà effettivamente diversa.

Penso che ora me ne andrò a dormire ma non senza aver aggiornato il mio thread in firma.

Mi spiace se vi ho dato da leggere una pagina intera ma del resto il thread mi sembra si cullasse sugli allori!

Ciao.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!

Ultima modifica di LAj : 07-02-2006 alle 02:50.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:18   #229
ciondolo
Senior Member
 
L'Avatar di ciondolo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Messaggi: 1233
non ho capito,su questa scheda non si possono montare 4 banchi di ram??????? spero di aver capito male..altrimenti a sto punto e' meglio nf4!
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:59   #230
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Se monti 4 banchi di ram questi saranno collegati in Dual Channel a 2 a 2. Quindi ti conviene montare dei moduli che a 2 a 2 siano sincronizzati tra di loro per lavorare in DualChannel.

Ma questo accade su tutte le schede A64 e Intel configurazione DualChannel, a meno che tu non voglia impostare la frequenza di lavoro a DDR266 per far si che i moduli si sincronizzino.
Spero sia chiaro, alla base di tutto il fatto che se due moduli sono in dual channel devono lavorare come se fossero 1 e quindi il tempo di accesso è quello del modulo più veloce, il tempo che impiega l'operazione per terminare è quello del modulo più ritardatario

Per il resto, se devi overcloccare ricordati di impostare Command Rate a 2T se superi i 240(?) Mhz!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:11   #231
ciondolo
Senior Member
 
L'Avatar di ciondolo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Se monti 4 banchi di ram questi saranno collegati in Dual Channel a 2 a 2. Quindi ti conviene montare dei moduli che a 2 a 2 siano sincronizzati tra di loro per lavorare in DualChannel.

Ma questo accade su tutte le schede A64 e Intel configurazione DualChannel, a meno che tu non voglia impostare la frequenza di lavoro a DDR266 per far si che i moduli si sincronizzino.
Spero sia chiaro, alla base di tutto il fatto che se due moduli sono in dual channel devono lavorare come se fossero 1 e quindi il tempo di accesso è quello del modulo più veloce, il tempo che impiega l'operazione per terminare è quello del modulo più ritardatario

Per il resto, se devi overcloccare ricordati di impostare Command Rate a 2T se superi i 240(?) Mhz!

ha si ho capito.. grazie della spiegazione
__________________
conroe E8500@3116mhz asus p5q ram2x8gb Samsung radeon rx570 creativex-fi fatal1ty ssd samsung250gb seagate1tb raptor74gb 10.000
Termaltake gold rgb 750w coolermaster stacker t01 Z-5500digital
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 00:01   #232
talquino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (Las franquesas del Valles) Barcelona
Messaggi: 2
ciao:

Del pagina del trasferimento di asus, eliminato completa l'essere vivente, la BIOS 0402, del relativo pagina. per avere se è segnale che viene nuovo bios essere vivente che ripara i problemi.

saluti
__________________
Opteron 170 //A8R-MVP//Gskill F1-4000USU2-2GBHZ 2GB //
Noctua NH-U12 +Papst 4412FGL 26dba//x850xt@ ZALMAN VGA VF700 - Cobre //
Sata Seagate 120 // OCZ Power Stream 520 //Stacker//
CyMotion Master XPress, G86-21050//Raptor M2//
Aerogate II//Samsung 913n
talquino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 19:15   #233
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
ora è disponibile
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:11   #234
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2227
ragazzi ma e possibile che questa scheda non si trova da nessuna parte neanche a pagarla oro?
qualkuno di voi è a conoscenza di un sito dove tale scheda è disponibile?
grazie
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:17   #235
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da LAj
ora è disponibile
Dove?
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:36   #236
St3X
Member
 
L'Avatar di St3X
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 82
Compatibilità Creative e maxtor

Salve a tutti,

Ho appena avuto una profonda delusione da una sapphire pure adv... incompatibilità con moduli da 1gb kingston , sensori della temperatura completamenti sballati ecc.

Leggendo questo thread ho deciso di acquistare questa mobo. Per quanto riguardo le mem già ho visto che rientra tra l'elenco delle vittoriose . Volevo invece sapere se ha qualche problema con la creative x-fi ram e hd sata maxtor 120gb..

thx
St3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 03:28   #237
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da style49
ragazzi ma e possibile che questa scheda non si trova da nessuna parte neanche a pagarla oro?
qualkuno di voi è a conoscenza di un sito dove tale scheda è disponibile?
grazie
http://geizhals.at/eu/a172559.html

Gia' ordinabile anche la nuova A8R-MVP: http://geizhals.at/eu/a186662.html
Costa quasi il doppio
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 15:06   #238
wkmaurom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Asus A8R-MVP e G.SKILL F1-4000USU2-2GBHZ PC4000

Ciao a tutti, come vedete sono tornato al topic, pur avendo seguito "in silenzio" i vostri commenti. Ho ancora molti problemi con la Asus A8N SLI Premium e con CPU X2 3800+ E4. Ho le memorie G.SKILL F1-4000USU2-2GBHZ PC4000 con chip Samsung UCCC e, pur facendo dei turnover con memorie certificate, non risolvo il problema. Il motivo me lo hanno spiegato al supporto G.SKILL: Asus non sta collaborando con i produttori di ram che spingono su questo diffusissimo chip (OCZ, Mushlin, G.Skill ed altri). A farne le spese è stata la serie A8N che sporadicamente ha seri problemi. Ora vi chiedo se qualcuno ha esperienze di accoppiata tra la A8R e le ram in oggetto. Come ho già detto tempo fa, ho anche il problema della CPU che non va bene con questa MB. Il problema è sicuramente anche un chipset moderno ma assolutamente inaffidabile e con driver problematici. La scelta della A8R mi avrebbe risparmiato tempo e soldi. Quindi prima di dimenticare completamente Asus farei un altro tentativo. Se avete esperienze dell'accoppiata e consigli vi sarei grato se vorrete esprimerli. Anche soluzioni che possono sembrare scontate magari possono aiutarmi.
Grazie
Mauro
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 15:51   #239
NOFATE
Member
 
L'Avatar di NOFATE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 69
salve ragazzi ho letto su forum di asus su a8r-mvp essereci molti problemi vorrei richiamare l'attenzione di tutti e sentire le vostre opinioni e mi chiedo questo è un forum di fortunati con la mobo in questione o i problemi li avete avuti pure voi se si menzionateli ce chi afferma che questa mobo non sia tutta rose e fiori io sarei interessato ancora a prenderla visto che la mia ASUS A8N-E si è rivelata un disastro .
rimando a voi la parola e grazie a tutti coloro che mi rispondono

http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?S...&model=A8R-MVP
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:09   #240
nykolas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 379
ragazzi io sono interessato a questa scheda... ma...
avete mai provato a montare 2 x850xt dotate entrambe di ATI5 rev2 by arctic cooling? dite che ci sta? oppure no? secondo me sono troppo attaccate...
se qualcuno ha a disposizione pezzi per provare o ha notizie sicure mi può far sapere qualcosa? GRAZIE!!!!

ciao a tutti
__________________
NYK
nykolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v