|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Ragazzi, situazione disperata! Dopo aver superato l'odissea del passaggio da Aria wimax a adsl telecom, con relativa attivazione linea telefonica e tutte le infinite rogne che ciò comporta ora mi ritrovo peggio di prima, e pago anche di più (!!). Con aria non andavo male, anche 8-9 mega raggiungevo, ma a volte andava lentino, raramentente andava a 1 mega e i ping non erano dei migliori sui 110ms. Così ho voluto provare l'adsl pensando fosse se non più veloce perlomeno più stabile. Anzi, ero sicuro fosse più stabile, ed ero disposto a perder in velocitá massima (ho fatto la 7 mega alice) pur di avere una velocità stabile, in ogni situazione o quasi e dei ping nettamente piú bassi.
Bene, non solo mi ritrovo con una linea MOLTO più lenta (2-3 mega massimo) ma non é nemmeno stabile, uno schifo... ah dimenticavo i ping sono altalenanti: pingando 4.2.2.2 saltella da 68ms a 240ms, a volte ho visto anche 600ms(!!!), ma stiamo scherzando? Anche qui meglio aria, 100-120ms stabili... non ho parole... eppure il router aggancia la portante 8136kbps e la linea supporta anche alice 20mega. Ora aiutatemi a migliorare le prestazioni, ad ottimizzare il tutto insomma. Ditemi dove posso intervenire perché altrimenti lancio il router dalla finestra ![]() ![]() Ditemi che cosa vi devo postare e come farlo (ho un mac, quindi non posso usare i comandi esposti nel primo post). Grazie dell'aiuto No comment: http://speedof.me/show.php?img=130808095139-14282.png
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle Ultima modifica di .:LoZar:. : 09-08-2013 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favore il secondo post di questo thread.
Non ci sono opzioni in nessun router che permettano di migliorare la qualità/stabilità di una linea ADSL (escludendo guasti nel router). Il problema è la linea ADSL o la compatibilità chipset router/DSLAM linea ADSL. In entrambi i casi non puoi fare nulla lato router per cambiare le cose. Chiama il provider e fai fare una veriifica. Se puoi fatti prestare un altro router e fai delle prove.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-08-2013 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Salve,sono in procinto di acquistare questo router ma...
da quello che ho letto non è possibile aprire le porte ad un indirizzo ip senza usare il UPnP?Oppure ho capito male? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
|
Dove hai letto tale info? Non corrisponde al vero.
Qualsiasi modem (incluso questo) permette di aprire le porte con l'UPnP o manualmente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine mi consigli l'acquisto di questo router per uso casalingo. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Senior Member
|
Per eventuali richieste sull'acquisto del modem esiste un thread dedicato di comparazione router (vedi link nel secondo post).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
|
Ok Grazie.
Riguardo a OpenVpn sai dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@Bovirus: grazie per la risposta!
ho provato il comando adsl info --vendor per verificare la DLSAM e questi sono i risultati:
quindi sono agganciato ad un chipset broadcom...giusto? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
|
BDCM = DSLAM chipset Broadcom
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
|
ok! quindi sono su un router broadcom agganciato ad un dslam con chipset broadcom! perfetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se intendi sapere se può permettere la comunicazione con un server OpenVpn, la risposta dovrebbe essere sì. Basta crere una regola nat che indirizza il traffico della porta 1194 tcp sul server openvpn. Io uso un server vpn pptp e funziona benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
no. Funziona come server Vpn Ipsec solo per una vpn lan-to-lan con un altro router TD-W8960Nv4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
Nessun mosem è in grado di migliorare la qualità della linea. nenche il Netgear.
Inoltre il netgear DGN2200v3 ha lo stesso chipset del TP-LINK W8960Nv4.
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
raga devo impostare qualcosa in particolare per poter utilizzare un access point con questo router? xche non risco a configurarlo...l'ap è un dlink dwl2100 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
|
vuoi configurare il dlink come repeater?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao raga ho preso anchio questo modello TP-LINK TD-W8961ND sono da pocho pasto alla Tiscali e ho ottenuto questi valori che pero di sera ho delle disconnessioni
![]() free image hosting |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.