22-01-2006, 11:45
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Entrare nel RIS
Volevo capire una cosa. Si può lavorare nel RIS senza essere carabiniere ? Cioè fare semplicemente il tecnico lavorando in laboratorio.
|
|
|
22-01-2006, 12:29
|
|
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
|
piu che altro...cosa fa un ris?
e come lo ci si diventa?
e che mi dite riguardo ai servizi segreti???
|
|
|
22-01-2006, 13:14
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviato da wacko
Volevo capire una cosa. Si può lavorare nel RIS senza essere carabiniere ? Cioè fare semplicemente il tecnico lavorando in laboratorio.
|
non c'è un concorso diretto per entrare del ris.
Per essere operativo, devi prima entrare nell'arma tramite concorso, e poi in base alle tue competenze e poi al titolo di studio puoi far domanda per entrarci.
Si può collaborare da esterni? Si o no. Nel senso che che l'arma (a differenza della PS, che è più elastica) è molto restia a consultare esperti o CT esterni. Qualora lo facciano, ovviamente vanno a scegliere i nomi più illustri e quotati nel panorama scientifico/accademico.
Certo, è raro che chiamino un esterno per fare un'analisi di laboratorio. Al limite possono inviare un campione per un controllo ad un laboratorio analisi conosciuto e fidato. Come persone singole non credo proprio.
|
|
22-01-2006, 13:20
|
|
|
Senior Member
|
Quote:
|
Originariamente inviato da screttiu
piu che altro...cosa fa un ris?
e come lo ci si diventa?
e che mi dite riguardo ai servizi segreti???
|
un ris, inteso come gruppo operativo, si dedica alle analisi scientifiche di un caso, stop. Niente investigazione in senso stretto. Topi da laboratorio detto alla volgare.
I servizi segreti?
Bho...so segreti!!
Scherzi a parte, sono i servizi di intelligence che ogni paese ha a disposizione, per rapporti interni ed esterni. Non ho personalmente un buon giudizio dei servizi, li vedo più come attività di "fine carriera", ma è un mio parere.
|
|
22-01-2006, 19:26
|
|
|
Senior Member
|
Ah capito. Ma esistono anche reparti scientifici nella polizia vero ?
|
|
|
22-01-2006, 19:57
|
|
|
Senior Member
|
yesse.
diversi reparti scientifici, a seconda delle specifiche aree, tipo uaci uacv
ma toglimi una curiosità, frs un pò indiscreta: in cosa sei esperto?
|
|
28-01-2006, 10:12
|
|
|
Senior Member
|
In cosa sn esperto io ?
Per adesso in una mazza  .
Sn al primo anno di ingegneria elettronica. Mi stavo documentando sulla possibilità di entrare nei RIS perchè mi sembrava una cosa interessante.
|
|
|
29-01-2006, 22:08
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
alla fine ci entreranno i soliti raccomandati visto che sono comuqnue pochissimi posti...
|
|
|
31-01-2006, 19:17
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
secondo me hai visto il telefilm e ti sei fatto una strana idea del loro lavoro...
|
|
|
04-02-2006, 17:11
|
|
|
Senior Member
|
Io ??
|
|
|
04-10-2007, 16:52
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
secondo me hai visto il telefilm e ti sei fatto una strana idea del loro lavoro...
|
ahuahahauhau..io lo seguivo sempre...è un bellissimo telefilm...!!e poi ha aperto la mente a molte xsone..seconde me infatti anke a me piacerebbe entrare nei ris...ma dovresti essere bravissima...!!
|
|
|
04-10-2007, 18:28
|
|
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
a me piacerebbe entrare nei ris, per ora però ne ho di tempo, sono appena al primo anno di informatica a parma, sarei anche comodo comodo 
|
|
|
04-10-2007, 18:48
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da *stellina*
ahuahahauhau..io lo seguivo sempre...è un bellissimo telefilm...!!e poi ha aperto la mente a molte xsone..seconde me infatti anke a me piacerebbe entrare nei ris...ma dovresti essere bravissima...!!
|
Sarà che io nn son per niente nazionalista dato che ultimamente siamo gli zimbelli di tutto il mondo (italia = furbetti, evasori, ecc) ma guardando CSI in cui si vedono le riprese dall'alto di MIAMI, LAS VEGAS e NEW YORK e poi vedere RIS con le riprese dall'alto di PARMA con la vecchina in mezzo alla strada, niente traffico, e due case in croce, mi mette una TRISTEZZA pazzesca e mi fa capire il perchè i telefilm si fanno tutti in AMERICA e non in ITALIA .
Pazzesco, siamo ridicoli, non oso pensare un americano che vede RIS che pensa
|
|
|
04-10-2007, 23:40
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cormano (MI)
|
Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke
Sarà che io nn son per niente nazionalista dato che ultimamente siamo gli zimbelli di tutto il mondo (italia = furbetti, evasori, ecc) ma guardando CSI in cui si vedono le riprese dall'alto di MIAMI, LAS VEGAS e NEW YORK e poi vedere RIS con le riprese dall'alto di PARMA con la vecchina in mezzo alla strada, niente traffico, e due case in croce, mi mette una TRISTEZZA pazzesca e mi fa capire il perchè i telefilm si fanno tutti in AMERICA e non in ITALIA .
Pazzesco, siamo ridicoli, non oso pensare un americano che vede RIS che pensa
|
forse ti sei perso quando raccoglievano i reperti con il contenitore delle urine che vendono in farmacia
(ho visto solo quello spezzone e mi è bastato per sempre... Grissom perdonami  )
49 trattative positive sul mercatino Sto giocando a: Uncharted(55%),COD-MW2(10%),Forza motorsport 3(5%),Everybody's Golf 2 PSP(23%),Picross DS(85%),Phoenix Wright T&T(60%). Ho in coda altri 120 giochi da giocare/finire... aiuto!
|
|
|
Regole
|