View Single Post
Old 13-11-2012, 19:46   #2828
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Cittā: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da beghiero Guarda i messaggi
Dopo tanti router provati, dai Pirelli modificati (qualcuno forse mi conosce...), ai Netgear commerciali di basso prezzo, mi sono finalmente deciso a prendere un router apparentemente 'serio'.
Dopo aver configurato tutto secondo me a dovere, dopo aver aggiornato il firmware all'ultima Beta, funziona tutto benissimo, salvo che la mia linea, una 20 mega Alice settata a 6 dB in centrale, si allinea al massimo a 13-14000, mentre i router precedenti erano sempre sui 17-18000.
Ho ovviamente 'taroccato' l'SNR a +3 (a +4 non e' molto stabile) e si allinea con un SNR apparente inferiore a 2.
La mia linea e' vicinissima alla centrale (attenuazione 12 dB), e i primi tempi si allineava tranquillamente a 24000, poi e' pian piano degradata fino a 17-18000, ma mai cosi' bassa come con l'ASUS.
Per il resto funziona tutto a dovere...
Strano, comunque...

Ciao, Piero.
Quote:
Originariamente inviato da beghiero Guarda i messaggi
Confermo.
Anche i Pirelli che usavo prima avevano Broadcom (veramente il mio Netgear_da_due_soldi, DGN1000, che ho usato fino a ieri non ha Broadcom, ma si allineava a portanti anche superiori ai Broadcom.
Io non posso tenere +5, visto che in condizioni 'standard' mi si allinea (e va perfettamente stabile) con SNR di 4...
Al massimo posso dare un +3, come e' adesso, ma la differenza e' poca: passo da 13000 a 14000 circa.
In verita' non e' cosi' fondamentale (mi interessa piu' l'upload, che e' fisso a 1099, visto che tengo in piedi un paio di siti web), ma mi scoccia un bel po' aver perso rispetto a router sicuramente inferiori e molto piu' economici.
Mi viene il dubbio che abbiano lo stesso hardware per Annex B e Annex A (notoriamente l'hardware Annex B montato su Annex A, a parte la differenza di firmware, risulta piu' sordo e piu' instabile, pur funzionando).
Mi verrebbe voglia per tagliare la testa al toro di montare un banalissimo router Broadcom/Pirelli solo ethernet per il PPPoE e poi a valle un router WAN serio (che so: l'RT-N66U)....

Ciao, Piero.
Ciao Piero! E come se sei conosciuto! Il mio Pirelli ha rullato parechhio prima di morire proprio garzie alla tua maestria.
Anche io in prima battuta avevo pensato di prendere questo modem router ma leggendo i "problemi" di banda sto valutando di prendere solo la versione router da abbinare ad un buon modem.
Comunque se decidi di tenerlo e di smanettarci sopra ritorno all'idea di prenderlo
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietā. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchč oltre? ed ancora si avanza....
Luka č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso