View Single Post
Old 01-03-2017, 15:43   #199
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E io che ho detto scusa ? In termini di istruzioni per secondo il Cortex A57 va esattamente il doppio dei PowerPC 750, ovvio che poi con il 50% di clock in più la forbice si apre.

Il non avere unità SIMD non vuol dire per forza non avere capacità di calcolo in FP, inoltre considera che nemmeno ARM ha poi unità particolarmente performanti (in passato nemmeno mandatorie per l'architettura), Cortex A57 ovviamente richiede mandatoriamente l'uso delle unità ARM Neon e quindi SIMD ma le prestazioni non sono di certo chissà cosa.

Inoltre considera che quanto dici sulle unità SIMD è solo parzialmente corretto. Il PowerPC normale non le aveva ma la WiiU si.
Parlavo della conta dei gflops. Le unità SIMD non le ha proprio, può effettuare 2x32 operazioni in 32 bit (paired singles) ma non è la stessa cosa.


Comunque, recensione di Digital Foundry qui. Guardatela perché è molto ben strutturata, presenta FATTI relativi ai pro e i contro della macchina oltre a misurazioni di temperature, batteria, rumore, qualità schermo, ecc.

Questo invece di sparare stronzate tipo la recensione di IGN che vederla significa come minimo bruciarsi i neuroni ("la differenza di potenza con la concorrenza è pari a quella tra Wii e 360" cit. "Zelda ha cali di frame dovuti alle limitazioni delle cartucce" cit. ). Probabilmente il più grosso insulto al concetto di giornalismo in cui mi sia mai imbattuto.

Ultima modifica di Rodin : 01-03-2017 alle 15:51.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso