View Single Post
Old 05-11-2004, 18:06   #12
abracadabra84
Senior Member
 
L'Avatar di abracadabra84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
Messaggi: 512
Ciao Yashiro ottimo lavoro!!!!anche io avevo aperto una discussione tempo fa con tutta la spiegazione x implementare i driver x il SATA ma nessuno mi ha calcolato
PAZIENZA
Cmq se ti posso dare una mano,quisotto, ho fatto un copia/incolla della mia vecchia discussione che utilizza un metodo tutto mio x implemnentare tutti i driver SATA nel CD di Windows senza usare alcun che di programmi esterni
(Senza rubare nulla al tuo ottimo lavoro....bravo! )
...........
Per prima cosa bisogna prendere il CD di Windows XP con LICENZA ,inserirlo nel lettore e copiarlo tutto su una cartella(io personalmente l'ho messo su C:\XP)

NB:Copiare tutti i file anche quelli nascosti!!!!Per visualizzare i file nascosti bisogna premere nella schermata del CD-Rom dove c'è il WinXP,Alt+S...andare su Opzioni Cartella,Visualizzazione e spuntare Visualizza cartelle e file nascosti

Fatto ciò bisogna scaricarsi i
Driver da mettere dentro il CD di Win precedentemente copiato dentro la cartella C:\XP

Create una cartella con nome $OEM$

Dentro questa cartella dovete crearne un'altra con nome $1

Dentro di essa un'altra con nome Drivers

Saricatevi i driver dentro il file *.rar ... estraeteli dentro la directory chiamata Drivers
Fate partire il setup.bat e estrerrete una cartella chiamata 000_MassStorage
Cancellate tutti i file tranna la Directory appena scompattata

A questo punto doverste avere una cartella con questa directory:
C:\XP\$OEM$\$1\Drivers\000_MassStorage

Ora bisogna trasformare i file dentro la directory $OEM$ in *.Cab

Scaricatevi la Patch per i CAB e copiate tutto il suo contenuto centro C:\XP

Fatela partire e e trasformerà i driver in cab e li metterà dentro la directory i386 tutto da sola!!!!

Fatto ciò cercate il file winnt.sif dentro C:\WIN\I386 rinominatelo in winnt1.sif nn si sa mai se dovete recuperare quello originale e create con notepad un nuovo winnt.sif con tutto quello che trovate sotto

Ora siete pronti x masterizzare il vostro WinXP con tutti i driver RAID già istallati con il CDImage
ATTENZIONE:X Win XP Professional usate il CDIMAGE_Professional
mentre x l'Home il CDIMAGE_Home
..........
Per farlo cliccate sul file *.cmd che fa tutto in un baleno(xò solo sulla directory C:\XP)
Se volete cambiare la directory dove c'è il Windows XP copiato nell'HD basta che aprite il *.cmd con il Notepad e modificate la directory!!!
Ora vi do tutto l'occorrente x integrare i Driver SATA
Il tempo di upparli su altervista
__________________
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84

Ultima modifica di abracadabra84 : 11-11-2004 alle 14:04.
abracadabra84 è offline