View Single Post
Old 11-01-2017, 15:36   #6
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
..perchè secondo te le persone sanno fare il downgrade?
La maggior parte dei KK in questa statistica saranno telefoni abbandonati..
o dai produttori (non più aggiornabili)
o dai proprietari (mai fatti aggiornamenti)
ci sono dei telefoni (tanti) che post update a lollipop/marshmallow (o in generale post update a mayor release) non possono più esser downgradati per via della baseband incompatibile (e non modificabile, tranne rooting e modifica della recovery).

già il mio dove ho la 4.4.4 se viene aggiornato a marshmallow non può più esser downgradato.
da lolli per fortuna si.

Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
Le notifiche heads up possono essere disabilitate a piacimento dalla loro introduzione.ma lol
su lollipop puoi solo disattivare globalmente tutte le notifiche, così non ti resta più nulla ad avvisarti di quel che ricevi se non i badge (ove previsti) sulle icone delle app (se le hai in homescreen)
inoltre hanno rimosso il ticker per le notifiche, quindi o lasci le head up, oppure sparisce tutto.
alcuni telefoni poi (penso dipenda dal brand), con lolli e head up disattive, sulla lockscreen non mostrano niente di niente, e per vedere se si è ricevuto qualcosa bisogna andare dentro i programmi (se il gestore della home non prevede i badge counter per le notifiche).
sui samsung, ad esempio, disattivando le head-up la lockscreen rimane intonsa.

in marshmallow hanno introdotto la possibilità di levare solo le notifiche per applicazione, e non globalmente tutte le notifiche in entrata.
io cmq avevo risolto con applicazioni come Tickrl e similari.
ma il fatto che di botto avesse introdotto a forza quel rettangolo gigante che appariva sopra a qualunque cosa si stava facendo, senza la possibilità di cambiare questa cosa magari utilizzando il semplice ticker sulla status bar, per me è sempre stata una cosa inconcepibile.

Quote:
Non so che terminali usi tu ma io ho visto crescere l'autonomia ad ogni release ovviamente quando il supporto da parte delle app è stato aggiornato al nuovo sistema.
3 samsung diversi (Note 3, Note Edge, S5) 1 Sony e 2 Nexus per quanto riguarda KK-LL
1 LG per il passaggio LL-MM che ha peggiorato tutto il telefono batteria in primis.
il tutto ovviamente nonostante i wipe e reset pre e post update.

senza contare che negli update intermedi di LL e MM sull'ultimo LG che uso ancora oggi, è apparso il mitico "radio always on bug" che ciuccia batteria che è un piacere....
bug che su KK non esisteva, e che spesso sulle initial relase di LL dei telefoni non c'è (su questo LG non esisteva), mentre dopo i primi update è comparso e non se ne è più andato.

i possessori di Nexus ne sono afflitti in massa, basta vedere le segnalazioni di bug fatte a Google.... chilometriche....
e di chilometriche ce ne erano pure riguardo alle head-up quando sono state introdotte. semplicemente chiedendo la reinstroduzione del ticker e la possibilità almeno di SCEGLIERE quale tipologia di notifica usare.
ovviamente bellamente ignorate.

cmq non è una novità, dai.
già il Note 2 era passato da 2gg di autonomia easy anche in uso intenso, ad 1 solo giorno scarso dopo il primo mayor update di android che ricevette.
e io che pensai fosse la batteria fulminata, ma nonostante 2 batterie nuove l'autonomia di due giorni non la rividi più.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 11-01-2017 alle 15:39.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1