View Single Post
Old 20-03-2012, 14:20   #6700
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Quello che mi "stupisce" è che un router relativamente "vecchio" sia ancora considerato uno dei migliori come router-modem. Siccome abito in un appartamento su due piani (appartamento con mansarda) c'è qualcuno che mi può dire la sua impressione sulla potenza delle antenne interne? All'inizio ero orientato verso un dual band ma da quanto ho letto in giro i 5 GHz sono a corto raggio e quindi la frequenza 2,4 GHz rimane consigliabile per i collegamenti più distanti.
Non è che poi di router nuovi ne sono usciti moltissimi e poi la situazione è abbastanza stabilizzata, non può uscire un router con prestazioni adsl migliori di quelli attuali perchè la tecnologia adsl ormai quella è, stesso discorso per il wifi, o meglio per il wifi ogni aggiornamento di tecnologia coinvolge anche i client, se non aggiorni anche i client non hai i nuovi vantaggi,
ma al momento router adsl maggiori di 300Mbit mi pare comunque ancora non ce ne siano.

Secondo me come copertura indoor difficilmente troverai un router con copertura maggiore.
Personalmente a casa ho anche un tpilnk 1040nd con tre antenne esterne e la copertura è esattamente identica al 3500.
Quindi qualora non dovessi avere copertura completa della casa , non ti resta che piazzare un access point o un ripetitore di segnale o un'altra soluzione.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso