View Single Post
Old 29-12-2006, 10:50   #43
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ciao a tutti,
volevo sapere un'altra cosa, è una cosa curiosa:
perchè visto che le raccomandate come le assicurate come i pacchi che hanno tracciatura spediti dal paese del mittente non sono più tracciabili dopo che passano la "dogana" in Italia e viceversa; quando invece passando la dogana acquisiscono un'altro tracking number dei partner o Poste Italiane (dipende dal caso) dell'incaricato alla consegna?
Cioè la tracciatura esiste dall'inizio fino alla fine (alla consegna), ma perchè non viene sfruttata/comunicata?
Cioè se io volessi sapere il nuovo numero di tracking attribuito in dogana dovrei fare mille telefonate tra la compagnia di spedizione del mittentente, dogana e compagnia di spedizione sul territorio italiano!
Perchè invece questa cosa non diviene automatizzata sul sito del corriere del mittente?
Spiegatemi perchè questi servizi non vengono usati visto che ci sono soprattutto in ambito EU?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Buone Feste, Buon 2007.


io ho fatto diverse raccomandate internazionali.

per sapere la tracciatura devi contattare le poste del paese destinatario.

ad esempio...se vuoi sapere la tracciatura di una raccomandata spedita in germania devi contattare http://www.deutschepost.de fornendo il codice e la data di spedizione italiana
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso