View Single Post
Old 21-04-2017, 11:35   #81744
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5927
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
per spurgare in genere tengo le pompe al massimo per un po' di tempo, poi le abbasso quasi al minimo e poi le rialzo al massimo e via così per tutto il tempo dello spurgo. in genere con tutti i miei impianti nel giro di 1 o 2 ore ho sempre rimosso il 99% di aria interna. inoltre durante lo spurgo, oltre a tenere la vaschetta aperta, tengo inclinato il case o il rad esterno (su supporto esterno autocostruito) su ogni lato per diversi minuti, in modo che l'aria tenda ad uscire correttamente dall'interno dei rad.

se ad esempio prendete il mio vecchio loop del pc1 in firma, ci sono ancora le foto in firma, considerando il sali e scendi del liquido e la complessità elevata del loop stesso in genere in 2 ore ho sempre avuto il loop al 99% spurgato. inoltre ho sempre sfruttato le viti di sfiato e i tappi sul fondo dei rad per spurgare bolle di aria un po' rognose.
Anche io per spurgare continuo a variare la velocità della pompa e nel frattempo inclino il case in tutte le direzioni .. "sballottandolo" un po' .. .. nel corso dell'ultima manutenzione (cambio schede) e' stata sufficiente una mezz'oretta . ma il mio loop è relativamente semplice
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso