View Single Post
Old 13-08-2017, 17:48   #1
FLYRED
Senior Member
 
L'Avatar di FLYRED
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 2601
Lifebook e tastierino numerico pazzo

Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto per un notebook Fujitsu Lifebook E751 pro che ho preso sulla Baia in England, che funziona bene a parte il tastierino numerico ( è separato dalla tastiera standard, l'ho preso apposta perchè digito molti numeri nel mio lavoro ), ma che non vuol saperne di funzionare. L'ho preso con Win10pro (a cui avevo fatto sostiutire la lingua da ENG a ITA), il problema è che premendo un tasto numerico il pc scrive numeri strani, tipo +87 premendo il tasto 1 o altre sequenze strane numeriche premendo altri tasti numerici, ho deciso reinstallare Win7 pro ( che poi era il s.o. di corredo ), ma il problema non è risolto, continua imperterrito a scrivere queste strane sequenze di numeri e caratteri alla pressione di un qualsiasi tasto numerico.
Ho provato a cambiare anche l tastiera da impostazioni da ita ps2 standard a ita 142 ps2, ma niente.
Nessuno ha idea di come posso farlo "ragionare" ? e scrivere i numri che io digito?
Non riesco nemmeno a trovare una tastiera da sostituire, anche se dubito sia un problema hardware, visto che alla pressione i tasti reagiscono (a modo loro, ma reagiscono ! ) Non so più che fare
__________________
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati... (Charlie Brown)
FLYRED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso