View Single Post
Old 19-03-2006, 20:54   #1
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1572
Intossicazione alimentare... come avvisare la ASL ?

Oggi tornando a casa da una uscita fuori, passiamo a un bar sotto casa, per acquistare un gelato e mangiarlo al rientro.

Apro questi 2 tartufi bianchi, e noto che sopra invece che il solito zuccherino, ci sta uno strato di ghiaccio tipo brina, spesso quasi mezzo cm. penso "vabbè" e lo tolgo col cucchiaino...

Non è la prima volta, che accade una cosa così strana, un sacco di tempo fa compro un tubo di Baci perugina, e erano etichettati con la scadenza di lì a 1 mese... (fai conto lo compro oggi, e la scandeza era tra un mese).

Insomma... mangio il mio, per quanto di tanto in tanto sento che ha un sapore un po insolito.

Mia moglie mangia il suo e mi fa notare dopo il 2° cucchiaino che ha un sapore strano... così prende lo getta nel cestino.

Dopo mezz'ora... mia moglie accusa dei dolori allo stomaco, e va in bagno per rigettare...
nel frattempo ha uno sfogo di bolle sulla schiena e le braccia...


Insomma... a distanza di 1 ora e mezza sembra che si stia riprendendo...
Io ho solo accusato un po di nausea (difatti non ho cenato e non ho attualmente fame).

La questione però inizia a essere un altra, mi sono rotto le scatole.

Qualcuno di voi mi sa indicare come è possibile mandare un controllo ASL a questo Bar ?

Io vivo ad Ostia, quindi 13° circoscrizione... però ho provato a vedere su Google non ho trovato granché giusto informaizoni molto vaghe non so se c'è una procedura particolare da seguire.

Qualcuno di voi ci si è gia trovato ?
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso