View Single Post
Old 05-06-2012, 09:39   #1017
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, scattando solo foto hai assorbimento solo per i pochi istanti di funzionamento del motore AF e per quella frazione di secondo durante lo scatto, per il resto è tutto spento tranne l'esposimetro... oserei dire come succede usando le stilo in un flash (pochi istanti di picco di corrente, seguiti da "pause" più o meno lunghe con richieste energetiche prossime a zero).
E con il flash le eneloop sono eccezionali: ieri ho fatto un centinaio di foto, tutte col flash tra 1/4 e piena potenza e a fine serata erano ancora carichissime, il flash si caricava in meno di 2 secondi dopo una flashata a piena potenza.

Felice che la prova ti sia tornata utile .

Ti ringrazio ancora e ti confermo che la prova mi è molto utile perché, anche se non è fatta con la K-5, dà comunque degli attendibili parametri di riferimento (nel senso che le due reflex si comportano più o meno nello stesso modo se alimentate con le Eneloop).
A proposito di queste ultime, sono davvero eccezionali. Recentemente mi sono arrivate anche le GS Yuasa 2000 e 2500, entrambe LSD. Le prime se la cavano piuttosto bene con la K-5 e sono francamente di poco inferiori alle Eneloop; le 2500 (che sono concorrenti delle Sanyo XX) devo ancora provarle.
-Non ho intenzione di anadre fuori tema: vorrei solo fornire qualche indicazione sul funzionamento della K-5 con il battery grip e le diverse celle.-
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso