View Single Post
Old 03-08-2017, 10:15   #369
PxPert
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Non esattamente: supermario ha fatto stabilire dal router una connessione pppoe su vlan 1035 (ma non so perche'). Io, invece, faccio gestire alla vodafone station (proprio perche' non ho le credenziali) solo la connessione voce, quindi collego la vodafone station ad una porta eth. Infatti sniffavo i pacchetti pppoe della Vodafone Station. Il bridge delle VLAN serve proprio a far passare i pacchetti pppoe che la vodafone station usa per stabilire la connessione voce.

A me interesserebbe, ma chiedi prima di scrivere perche' (io sono nuovissimo) sembra ci sia una particolare sensibilita' sull'argomento.

Capisco anche che la faccenda sia in una zona "grigia". Una cosa e' usare il router che si preferisce, altro e' estrarre le credenziali voip, che vodafone ha tutto l'interesse a tenere segrete. Avendole, si potrebbe usare la flat di casa da cellulare (!) e non e' un grande affare per chi offre il servizio mobile. Vabbe' che basta un gateway FXO/FXS da 50 euro per fare la stessa cosa senza credenziali, comunque....

Io faccio outing: vorrei le credenziali voip per far gestire la telefonia da asterisk e farmi un "firewall" contro il telemarketing
In effetti non lo comprendo nemmeno io... per quello basta un Linksys (Cisco) spa 3102, o anche una scheda FXO da collegare ad un PC e sei a posto

Comunque appena mi risolvono i problemi sulla portante (speriamo...) collegherò il Netgear e mi ci divertirò un po... Solo tra ieri notte e stamattina 65 disconnessioni, direi che c'è qualcosa che non va
PxPert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso