View Single Post
Old 01-04-2009, 10:10   #86
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2347
visto che son qui chiedo anch'io una cosuccia
6 mesi fa sono caduto sull'articolazione sinistra del gomito.
E' stato un impatto abbastanza brutto, ho scheggiato il becco dell'olecrano in prossimità dell'inserzione del tricipite.

Ora, l'impatto ha interessato e probabilmente danneggiato sicuramente l'inserzione del tricipite e parte dell'articolazione, l'olecrano dell'ulna e il nervo ulnare.

Il problema qual'è? che a distanza di 6 mesi ho il gomito ipersensibilizzato e soprattutto la cosa che mi da più fastidio è che appena tento di caricare il tricipite mi fa male l'articolazione, a livello sempre dell'inserzione del tricipite. E' come un dolore "interno". Dopo lo sforzo il dolore rimane per un po' di minuti/ore a seconda dello sforzo.
Non è un dolore forte eh, però mi impedisce di caricare anche perché ho paura di spaccare di nuovo tutto .

Ora, penso che il nervo ulnare non sia del tutto guarito o si sia spostato dalla sua sede o chissà cos'altro perché appena tocco con il gomito, dove ho impattato, una superficie mi fa male e se faccio alcuni movimenti esplosivi sento il mignolo che formicola (sull'arto dx non accade).

La mia domanda è la seguente: secondo voi è solo un problema del nervo, che magari viene interessato quando sforzo il tricipite, o è proprio un problema all'articolazione?
è normale che dopo 6 mesi mi dia ancora così fastidio?

cmq appena posso vado dal medico e mi prenoto una visita dall'ortopedico...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso